[AP] Aegir catturate si autodistruggono (finalmente una che rimane)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

Post by steganox »

-Dna- wrote:Per tornare in tema ( :roll: ) ho controllato nei forum inglesi e di betatest se qualcuno ha segnalato questo problema e sembra che nessuno sia incappato in esso. Nei forum di betatest era stato segnalato il problema delle navi che scompaiono dopo la cattura, ma è stato sistemato dalla 1.1.

Potete fornirmi maggiori dettagli utili e potete provare a catturare delle M7 ATF e USC soprattutto fuori dai settori di guerra?
personalmente solo le aegir mi spariscono , altre m7 (skrmir e yokoama) prese sempre in asteroidi del sole rimangono ...

ho cercato un aegir in altri settori ma per ora ricerca vana , appena ne trovo una aggiorno
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se evitate FRR, Scorte varie eccetera è meglio.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

catturate una aegir e una yoko a segaris , al momento sono al cantiere pronte alla vendita ma per ora ci sono tutte e due , no niente FRR :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:catturate una aegir e una yoko a segaris , al momento sono al cantiere pronte alla vendita ma per ora ci sono tutte e due , no niente FRR :)
Prova a catturarne due denominate "Scorta" nel nome. Poi prova a prenderle nei settori di guerra evitando Asteroidi del Sole. Voglio vedere se è un problema del tipo di nave, dello script che la gestisce o del settore in cui avviene la cattura.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

presa una scorta yokohama a megnir , ma scorte aegir ci sono ? :?

ok ora mi sposto nei settori rossi :)

EDIT
c é da dire che fare le missioni per la Dna corporation é moolto redditizio
sono andato a circolo del lavoro e OMG ! una flotta terran con 2 valhalla e il commonwealth in arrivo dietro di me , veramente gran bella battaglia e ora in questo settore fantasma che sorge all altezza di 140 km direi che c é un bel bottino :twisted:

a circolo del lavoro ho preso anche una "terran yokohama ", di aegir per ora non c é traccia nei settori rossi eccetto ad asteroidi del sole , piu su non posso andare (trama non fatta ) , tra poco ci riguardo comunque fin ora nessuna nave é scomparsa :?

RIEDIT
niente , non ho una aegir nei settori rossi , anzi al momento da me non ci sono quasi piu terran nelle zone di battaglia , forse il commonwealth ha avuto un aiutino :roll: :D
al momento sono a time out , forse mi ci rimetto piu tardi :wink:

per riassumere una atf militare aegir e una militare yokohama prese a segaris , una scorta yoko presa a megnir e una terran yoko presa a circolo del lavoro , confermo ancore ci sono tutte
:lol:
steganox
x4

Post by steganox »

ho girato da segaris a nube di oort poi fino a saturno 2 in cerca di un aegir ... neanche l'ombra .. le mie le trovo solo ad asteroidi del sole

jtk hai preso i due valahahha (le h le metto a caso) ?? :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ho un infestazione di yokohama ma niente aegir cmq mi ci posso rimettere domani pomeriggio :)

@ steganox si é stato un abbordaggione , ho fatto appena in tempo a riprendere i marines dalla prima valhalla e lanciarli sulla seconda che gli argon la stavano facendo a pezzi :twisted:

EDIT

per prova ho catturato una aegir ad asteroidi del sole (le ho solo li :) )
e non mi é scomparsa neanche quella :?

@steganox prova a verificare l integrità della cache del gioco , vedi se scarica qualcosa se lo fa prova a prendere un altra aegir :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Forse ho capito: quelle che spariscono sono le Aegir "vecchie", cioè non aggiornate dal gioco (il gioco aggiorna le navi solamente quando le distrugge e le ricrea). Come i Boreas a 5 scudi ancora in circolazione.

Fate tabula rasa e potrete catturare tutte quelle che volete :)

Un altro caso risolto
[ external image ]

steganox
x4

Post by steganox »

dunque ad asteroidi del sole ho distrutto almeno 20 aegir . considera che di solito sono in 4 o 5 di scorta ad un odyn e per prenderne una abbatto le altre
ne ho prese 5 (l'ultima ieri dopo il post di jtk) ma sparita regolarmente anche quella ..

non ho pensato di guradare tra le info da quanto in gioco ...

credo che oramai quelle iniziali siano sparite da un pezzo ... non trovo un aegir in tutto il settore terran , mi manca di guardare marte luna venere .

prima o poi trovero' un aegir ch enon sia scorta di una odin ...

EDIT sono tornato ad asteroidi del sole .. trovo un tyr , un odin , un kyoto ,5 aegir 2 skrmir 3 yoko 2 vidar caccia e caccini ... sego giu tutto e mi tengo 3 aegir .. appena entrato nel portale , giusto il tempo di due manovre evasive e controllo .....tutte e tre in volo da 34 secondi quindi generate alla mia entrata nel portale

catturo la prima scompare , catturo la seconda scompare la terza mi è esplosa in mano .. qualche hammer di troppo :D

RI EDIT faccio il giro lungo da nettuno cerando aegir ... ne trovo una a giove sola soletta . presa e sparita come tutte le altre

ce ne sta un altra vicino al wodden .. la tentazione è forte preferisco puntare al wodden che invece non si buca ... domani ricarico tiro giu il wodden e tento l'aegir
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xsteganox
Ma te quanto marine disponi?che ne fai con tante navi?poi ragazzi si capisce in AP secondo me le ATF sono piu tosti di prima e in automatico fanno il salto non credete? 8) 8) 8)
steganox
x4

Post by steganox »

di marine ne ho una 50 ina 20 addestrati gli altri stanno ancora lavorando ..

le atf in tc secondo me erano piu difficili da abbordare ma forse è un impressione personale ..

le navi che me ne faccio ? niente le metto in fila e le colleziono . ho le mie navi preferite di ogni classe e uso quelle
steganox
x4

Post by steganox »

non edito il precedente perche' la novità è grande

a nettuno ho trovato un odin con 4 aegir di scorta , tutte con 26 ore di vita quindi penso risalenti a prima della patch ...

presa una e non si è distrutta .:D

questa come le altre era una scorta

unica differenza con le altre è che questa l'ho presa in un settore non rosso
curioso che a jtk non sia scomparsa quella di asteroidi del sole ..

qualcun altro che ha catturato qualche aegir ?
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xstega
Come fai?dove li prendi tutti sti 70 marine?che livelli li porti?.
Ma una curiosità,tutti con questo odin l'avete?cosi possente e come nave?
steganox
x4

Post by steganox »

premesso che stiamo andando OT ...

i marine li raccatti qua e la quando li trovi , prendi tutti quelli che trovi con almeno 3 stelle in combattimento poi li metti ad addestrare negli avamposti oppure usi il sistema di recuperare m6 m7 con il tm . orali ho quasi tutti a 5 stelle in tutto
quando passi in un avamposto magari non ha marine ma poco dopo potrebbe averne , controllali spesso .

l'odin ? le navi terran neanche mi piacciono , per via delle armi ma è una sfida averle e poi sono gli unici che ho nemici e imarine devo pure fargli fare esperienza prima di andare dagli xenon :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”