[AP] costruire precisi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] costruire precisi
Mi spiegate perfavore come costruite un complesso preciso nelle distanze e nella posizione?? Fino ad adesso ho sempre fatto un aggrovigliolio di stazioni formando complessi più sprecisi di una base kha'ak 

Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society
Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870
-
ti consiglio di costruire usando la mappa , se costruisci a vista puoi essere ingannato da 1000 fattori , se posizioni sfruttando la quadrettatura della mappa sia in senso orizzontale che verticale non dovesti avere problemi
lo stesso per il traino delle miniere , se non hai troppi ostacoli mandi la nave con la miniera agganciata verso la posizione desiderata con il pilota automatico ,magari ti metti alla giusta altezza e profondità prima di arrivare al punto di posizionamento , cosi la miniera ha il tempo di allinearsi con te , poi all ultimo tratto rallenti molto per ridurre la deriva della miniera
comunque ci sono costruttori moolto piu bravi di me
ti consiglio di dare un occhiata a questa guida
lo stesso per il traino delle miniere , se non hai troppi ostacoli mandi la nave con la miniera agganciata verso la posizione desiderata con il pilota automatico ,magari ti metti alla giusta altezza e profondità prima di arrivare al punto di posizionamento , cosi la miniera ha il tempo di allinearsi con te , poi all ultimo tratto rallenti molto per ridurre la deriva della miniera
comunque ci sono costruttori moolto piu bravi di me

ti consiglio di dare un occhiata a questa guida

-
-
io la seconda stazione la allineo usando mappa e vista poi vado di proporzioni ....
bisogna anche imparare a conoscere le stazioni in che dimensione sviluppano .. ce ne sono di piatte che puoi accatastare in spazi minimi , altre necessitano di distanze maggiori
su AP mi affido totalmente alla hepaistos .. che fanno dei buoni lavori di compattamento
bisogna anche imparare a conoscere le stazioni in che dimensione sviluppano .. ce ne sono di piatte che puoi accatastare in spazi minimi , altre necessitano di distanze maggiori
su AP mi affido totalmente alla hepaistos .. che fanno dei buoni lavori di compattamento

-
Come non quotarti, io calcolo quello che mi serve con il complex e poi affido tutti a loro. Una volta mi è capitato che collocassero stazioni cosi vicine da collidere tra loro, ho sistemato con un kit di collegamento e non sono esplose.steganox wrote:io la seconda stazione la allineo usando mappa e vista poi vado di proporzioni ....
Inoltre poi se ti serve aggiungere stazioni al complesso lo fai in manuale, ricorda di cambiare asse della mappa premendo ins.
-
Si ma ditegli il trucco principale: Premere "5" sul tastierino numerico e puntare la stazione precedente sull'elenco del settore in modo da sovrapporla perfettamente, e poi con i tasti cursore ti sposti in una sola direzione aiutandoti con la quadrettatura della mappa.
E comunque anche se le fai collidere un pochino è molto difficile che esplodano, rimangono li, belle incastrate una dentro l'altra nella maggioranza dei casi.
E comunque anche se le fai collidere un pochino è molto difficile che esplodano, rimangono li, belle incastrate una dentro l'altra nella maggioranza dei casi.

Ricarica et impera!
-
-
-
grazie mille
...per quanto riguarda la collisione fra di esse ho visto che non succede niete o perlomeno al mio allevamento di bestiame che ho costruito arridosso di un asteroide della miniera di silicio non è successo niente anche se mentre c'era la scenetta del montaggio sentivo il rumore delle navi che si picchiano fra di loro 

Tsaroth Xak MCTS & Co.
-
Se il complesso rimane in OOS, può anche costruire tutte le stazioni incastrate le une dentro le altre, tanto non subisce danni. Occhio che quando entri inizieranno i famigerati *CLANG* con conseguente abbassamento degli scudi e dello scafo e innalzamento della rotazione delle sfere e rischio di abbandono del gioco causa stress post-esplosione.
Oppure usa la Hephaistos e non pensarci più
Oppure usa la Hephaistos e non pensarci più

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)