[AP] costruire precisi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tsaroth

[AP] costruire precisi

Post by Tsaroth »

Mi spiegate perfavore come costruite un complesso preciso nelle distanze e nella posizione?? Fino ad adesso ho sempre fatto un aggrovigliolio di stazioni formando complessi più sprecisi di una base kha'ak :cry:
Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society

Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ti consiglio di costruire usando la mappa , se costruisci a vista puoi essere ingannato da 1000 fattori , se posizioni sfruttando la quadrettatura della mappa sia in senso orizzontale che verticale non dovesti avere problemi
lo stesso per il traino delle miniere , se non hai troppi ostacoli mandi la nave con la miniera agganciata verso la posizione desiderata con il pilota automatico ,magari ti metti alla giusta altezza e profondità prima di arrivare al punto di posizionamento , cosi la miniera ha il tempo di allinearsi con te , poi all ultimo tratto rallenti molto per ridurre la deriva della miniera

comunque ci sono costruttori moolto piu bravi di me :)

ti consiglio di dare un occhiata a questa guida :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

(presta attenzione alle dimensioni del settore pero'... per i settori piccoli rischi di sovrapporre le stazioni, se li metti troppo vicini usando la quadrettatura -magari ingrandita, pure-)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
steganox
x4

Post by steganox »

io la seconda stazione la allineo usando mappa e vista poi vado di proporzioni ....
bisogna anche imparare a conoscere le stazioni in che dimensione sviluppano .. ce ne sono di piatte che puoi accatastare in spazi minimi , altre necessitano di distanze maggiori

su AP mi affido totalmente alla hepaistos .. che fanno dei buoni lavori di compattamento :D
Xasa

Post by Xasa »

steganox wrote:io la seconda stazione la allineo usando mappa e vista poi vado di proporzioni ....
bisogna anche imparare a conoscere le stazioni in che dimensione sviluppano .. ce ne sono di piatte che puoi accatastare in spazi minimi , altre necessitano di distanze maggiori

su AP mi affido totalmente alla hepaistos .. che fanno dei buoni lavori di compattamento :D
Come non quotarti, io calcolo quello che mi serve con il complex e poi affido tutti a loro. Una volta mi è capitato che collocassero stazioni cosi vicine da collidere tra loro, ho sistemato con un kit di collegamento e non sono esplose.
Inoltre poi se ti serve aggiungere stazioni al complesso lo fai in manuale, ricorda di cambiare asse della mappa premendo ins.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Si ma ditegli il trucco principale: Premere "5" sul tastierino numerico e puntare la stazione precedente sull'elenco del settore in modo da sovrapporla perfettamente, e poi con i tasti cursore ti sposti in una sola direzione aiutandoti con la quadrettatura della mappa.

E comunque anche se le fai collidere un pochino è molto difficile che esplodano, rimangono li, belle incastrate una dentro l'altra nella maggioranza dei casi. :)
Ricarica et impera!
steganox
x4

Post by steganox »

anche se le incastri negli asteroidi poi funzionano ... almeno in tc .. una volta connesse dai tubi funziona tutto

aaaaa se la epaistos montasse anche i tubi ...
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

aaah.. se la hephaeistos trainasse... collegare i tubi e' poca cosa confronto a spostare le miniere in campi di detriti...
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Tsaroth

Post by Tsaroth »

grazie mille :D ...per quanto riguarda la collisione fra di esse ho visto che non succede niete o perlomeno al mio allevamento di bestiame che ho costruito arridosso di un asteroide della miniera di silicio non è successo niente anche se mentre c'era la scenetta del montaggio sentivo il rumore delle navi che si picchiano fra di loro :lol:
Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society

Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se il complesso rimane in OOS, può anche costruire tutte le stazioni incastrate le une dentro le altre, tanto non subisce danni. Occhio che quando entri inizieranno i famigerati *CLANG* con conseguente abbassamento degli scudi e dello scafo e innalzamento della rotazione delle sfere e rischio di abbandono del gioco causa stress post-esplosione.

Oppure usa la Hephaistos e non pensarci più :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”