[TC-AP] Atterraggio droni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

giongi
x3ap

[TC-AP] Atterraggio droni

Post by giongi »

Scusate la niubbata come si fa a far rientrare i droni? Non ho trovato nessun comando.
Grazie
steganox
x4

Post by steganox »

se la nave ha il ponte di atterraggio , segui nave o proteggi nave , se non ci sono nemici nel settore rientrano
giongi
x3ap

Post by giongi »

Quindi vale solo per TL, M1, alcuni M7, Hyperion Vanguard e basta mi sembra.
Giusto?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

se non ci sono problemi in zona li fermi e li raccogli andandoci verso, come un qualsiasi container

per dare il comando di attracco devi avere una carrier e il software di gestione carrier (ovviamente)

se dai il comando "proteggi nave" ti devi poi ricordare di annullarlo una volta atterrati, altrimenti al primo avviso di pericoli ripartono
giongi
x3ap

Post by giongi »

se non ci sono problemi in zona li fermi e li raccogli andandoci verso, come un qualsiasi container
Sorge il problema quando si è su una capital e 20 droni da raccogliere.
se dai il comando "proteggi nave" ti devi poi ricordare di annullarlo una volta atterrati, altrimenti al primo avviso di pericoli ripartono
Però una volta atterrati trovano posto nella stiva e da lì non si riesce a dargli ordini. A meno che attracchino come tutte le altre navi fino a che non hanno più ordini.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Considerali come 'canotti gonfiabili'. Quando sono nella stiva, sono belli ripiegati per occupare meno spazio possibile. E questo vale anche quando rientrano nell'hangar.

I droni da carico e i droni spia possono essere "ripresi" (fatti attraccare o andandoci contro) solo con navi che dispongono di hangar. Altrimenti si attiva la collisione (es se tenti di prenderli con un M2 o un caccia) e questi ultimi soccombono (1MJ scudi, capirai).
Credo che la cosa valga anche per i droni da combattimento (e in effetti rimango un po' cosi' O.o sul commento di stoppino)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

azz io li avevo raccolti andandoci verso, però ero su un panther, pensavo che si potesse fare con tutte le navi

questo significa che con una nave non carrier saranno utilizzati solo come vuoto a perdere, peccato
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Beh, una scappatoia ci sarebbe... Ti porti appresso un TM e li fai attraccare li'. Poi con il trasporto internavale li sposti nella tua stiva.
Un po' macchinoso, ma funzionale (anche se a sto punto e' comprensibile sia meglio usare droni DA navi che dispongano di hangar)
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”