[AP] Nave screenshottata

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

giongi
x3ap

[AP] Nave screenshottata

Post by giongi »

Scusate l'ignoranza, che nave è questa? Sembra una capital argon.

http://www.egosoft.com/games/x3ap/scree ... en_005.jpg
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

E' la nuova TP degli Argon, la Phantom.

http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Ar ... d_ship=346
giongi
x3ap

Post by giongi »

Grazie, tra l'altro credevo che il blog di DNA non funzionasse.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ha ripreso ha funzionare normalmente, tranquillo. ;)
Maiorianus

Post by Maiorianus »

Il nuovo yacht di lusso Argon, infatti :)
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

mazza quant'è fica! 8)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Bellina sì, riprende lo stile vagamente "art-decò" del Centaur e del Nova, due delle navi più belle per i miei gusti (ma non potevano farle tutte così le Argon? Immaginatevi l'M2 :roll:)...peccato che, sarò gnucco io, ma ancora mi sfugge la reale utilità di queste navi...piuttosto veloci per la categoria, scudi a livello di un M3/M3+ (quindi nulla di esagerato), energia "di emergenza" per qualche arma leggera...navi cargo veloci? Agenti commerciali incattiviti? Navi per abbordaggi economici?

Se qualcuno mi illustra un campo in cui si rivelano utili, sarei felice di avere la scusa per prenderne una :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

per il trasporto di passeggeri? :lol:

diventa piuttosto remunerativo come impiego quando la considerazione delle razze è alta 8)

edit:
in X3-TC ho usato un angel boron per acchiappare un aran, un pò complicato per via delle navi cattive presenti insector, però dato che l'angel può sparare i typhoon ed una buona stiva ho sistemato la pratica velocemente

i TP possono essere usati discretamente per catture economiche, se sei bravo ad usare una M6 lo sarai anche con un TP, che porta anche più marines (l'Ocelot split ne carica 30)

oppure come mk3 veloci, la stiva non è malvagia, ma anche meglio come agenti commerciali personali per lo spostamento e la vendita di armi, missili e scudi, una velocità tra 180 (argon) e 200 (split) non è male per un trasporto veloce ed hanno più stiva di un M3

io lo uso prettamente come trasporto personale e per rimediare qualche arma, scudo o missile velocemente, vanno bene anche per la scansione di asteroidi se accetti spesso questo tipo di missioni, però in settori nemici potresti avere problemi per la scarsa velocità di punta, meglio un M5 per queste cose
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Ma come si usa per una cattura il TP?e lentissimo,scudi poco e niente,se io vorrei catturare una M2 con un TP si potrebbe fare?se si come?sono curioso.
Ho notato che ora in AP le navi sono equipaggiati al meglio non come in TC con poche armi e scudi ora sono dei colossi,senza una M7M si puo fare?
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Trasporto passeggeri? E che cos'è questa novità, un'aggiunta del bonus pack? :lol:

Seriamente, l'ultima volta che ho trasportato dei passeggeri, credo sia stato sette (!) anni fa con X2...avevo abbandonato la pratica, non pensavo fosse diventata una cosa che frutta soldini...mi piacerebbe l'idea di scorrazzare con un Phantom come nave personale, e andare in giro solo ad amministrare i miei possedimenti, farebbe molto "gioco di ruolo"...ma la voglia di menare le mani è troppo forte, non voglio veder passare in lontananza una carovana Xenon, e doverli lasciare andar via :twisted: ...

Però magari ne prenderò uno per tentare qualche abbordaggio economico, giusto da usare come allenamento per le prede più grosse...non ho mai fatto molta pratica con gli abbordaggi, ho un paio di marines da 5 stelle in cassa integrazione :roll: ...
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

puoi sempre farti seguire dal cane da guardia gagliardo 8)

c'è il comodissimo comando di navigazione "salta e seguimi", lo agganci ad un tasto del mouse o del joystick e quando serve menare un pò le mani chiami il mastino e percheggi il TP lì vicino ;)

il phantom fa i 180 ma l'ocelot split fa i 200 e spicci, sono più di qualsiasi M6 se non erro, per una cattura sono indicati ma diventa difficile tenere giù gli scudi della nave che vuoi catturare, devi usare dei missili e fare attenzione alla scarsa scudatura rispetto ad una M6

Return to “L'Universo della Trilogia di X”