[AP] RRterran COSI NON VA !!!!!!!!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[AP] RRterran COSI NON VA !!!!!!!!

Post by steganox »

non si puo' giocare se il nemico usa i cheat :D

faccio un incursione a nettuno con il boreas e come da programma mi appare una osaka RR azzero gli scudi e quando inizio a ridurre lo scafo mi pare di vedere gli scudi di nuovo al 100% e jumpa via ... forse sarà l'ora tarda ....

arriva una tokio inizio a martellarla scudi a zero scafo al 50% improvvisamente scudi al 100% li riporto a zero e dopo un attimo di nuovo al 100% ..

allora ditelo che giocate sporco !!!!!! :D

questa guerra ha sempre meno motivi per essere considerata
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e' come la tokio della trama ad una delle prime missioni, se non sei vicino a sufficienza da far scattare lo script le navi di zona non gli tirano giu' gli scudi nemmeno con la morte nera

quando ti avvicini e sei avvisato di allontanarti perche' senno' te se magna, le navi che sono gia' li la sbranano in poco tempo, roba da matti, non ho fatto nemmeno in tempo a tirare un colpo
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Per quanto riguarda le RRF, queste navi normalmente jumpano via se gli scudi gli sono calati troppo o gli sono stati annullati e lo scafo sta subendo diversi danni. Per poi ritornare poco dopo con scudi al massimo e a volte anche lo scafo completamente riparato. Questo è quello che ho avuto modo di vedere nel gioco e lo reputo normale (questo aspetto viene messo in evidenza come una novità di AP nella Survive Guide di CBJ e quindi anche nella Guida Introduttiva ad AP che abbiamo tradotto).
Quello che racconti tu mi sembra leggermente diverso, ma in ogni caso emerge sempre la stessa conclusione: per piallare una RFF, bisogna farlo in tempi molto rapidi. E qui, o usi un accerchiamento di massa di innumerevoli navi (sarebbe bello, ma io ho una fifa cane a lasciare in mano all'IA le mie navi, per non parlare eventualmente del frame rate), oppure devi impiegare i missili che sono l'arma più efficace contro gli scafi.

Chi ha detto che abbattere le RFF fosse facile? :roll:
Se ti sembra troppo difficile farle fuori, puoi sempre tornare dagli xenon... :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

usano il jump di emergenza , non bisogna farglielo usare , puntate una nave FRR e fate in modo di essergli addosso quando i suoi scudi cedono , a quel punto speronatela con i vostri scudi ancora su , il suo jump al 90% lo fate fuori e lei non salta piu :twisted:
o un massiccio attacco di hammer la distrugge troppo velocemente perche possa saltare
:lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ioni no? non distruggono i software installati, jumpdrive compreso? però bisogna avvicinarsi parecchio :P
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

bisognerebbe provare a distruggerli il jump, oggi provo, se avrò tempo :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tanto salteranno comunque :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

-Dna- wrote:Tanto salteranno comunque :roll:
Come ? O_o nono questo nn è giusto, dovrebbero allora implementare lo script dell salto, e mettere in modo che saltano, solo se il Jumpdire è installato :D
Uffa, sono questi i particolari che devono rendere un gioco bello è dinamico eheh :) :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Beloborodom wrote:
-Dna- wrote:Tanto salteranno comunque :roll:
Come ? O_o nono questo nn è giusto, dovrebbero allora implementare lo script dell salto, e mettere in modo che saltano, solo se il Jumpdire è installato :D
Uffa, sono questi i particolari che devono rendere un gioco bello è dinamico eheh :) :)
Sono questi particolari che nessuno vede mai :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

steganox
x4

Post by steganox »

La prima capital è saltata Ok

la seconda No .Non subito almeno.... rimaneva li e si rigeneravano gli scudi . lo scafo rimaneva alla percentuale di danno dove l'ho portato questo per un paio di volte dopodiche è definitivamente saltata

non è stato un caso . sono tornato 3 volte a nettuno e tre volte si è ripetuta la cosa .. considerando che ogni capital che jmpa via te ne ritrovi di piu quando tornano ....

che saltino via mi sta anche bene , vorrei funzionasse anche per le mie navi il jump di emergenza , mi manca anche l'afocale che con un solo tasto mi traeva d'impaccio .. ora per saltare ctrl J e seleziona un settore e seleziona un portale e dai ok ... ti hanno gia fritto :D

ci torno con il cobra carico di hammer e vediamo

i missili anticapital delle capital a mio parere sono crediti sprecati .. lenti e intercettabili con una velocità di caricamento troppo lenta per farne arrivare uno sciame
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Voglio l'INTERDICTOR !!!

[ external image ]
Wookiepedia, la wiki di SW wrote:The Immobilizer 418 cruiser, also known as the Interdictor-class heavy cruiser, Interdictor-class medium frigate, or simply the Interdictor, was a 600-meter-long cruiser built on the standard Vindicator-class heavy cruiser hull.

Equipped with gravity well projectors designed to pull ships from hyperspace and/or prevent them making the jump to lightspeed, the Interdictor became a valuable addition to the Imperial Navy.

-----------------
steganox wrote:i missili anticapital delle capital a mio parere sono crediti sprecati .. lenti e intercettabili con una velocità di caricamento troppo lenta per farne arrivare uno sciame
Una Wing di M8 Bombers infilata in una M1 di supporto, con due o tre complessi a produrre i tomahawk, e vediamo se riescono a intercettare 5-6 barrages (40-50 missili). Costosi si', ma se loro fanno i duri, vediamo chi lo e' di piu' !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La FRR è nata per impedire al giocatore di fare il gradasso come prima, trovo quindi perfetto il loro comportamento :)

steganox
x4

Post by steganox »

@giulisk le M8 come le M7m sono un discorso a parte rispetto ai firestorm o hammerhead et simila :D

@dna ok ok ma giocano sporco .. se hanno scudi di riserva voglio metterli anche io ... :P

se mi porto in stiva 10 scudi da 2 gj nel boreas non ho la ricarica istantanea degli scudi .. ma sarebbe bello sostituire il pacco scudi e riaverli carichi
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

steganox wrote:@giulisk le M8 come le M7m sono un discorso a parte rispetto ai firestorm o hammerhead et simila :D

@dna ok ok ma giocano sporco .. se hanno scudi di riserva voglio metterli anche io ... :P

se mi porto in stiva 10 scudi da 2 gj nel boreas non ho la ricarica istantanea degli scudi .. ma sarebbe bello sostituire il pacco scudi e riaverli carichi
Sbaglio o ti piace vincere? :lol:
Image
steganox
x4

Post by steganox »

a te no ?? :lol:

mi piace vincere ad armi pari :roll:

per quanto un boreas contro 2 osaka un tyr 3 tokyo e spazzatura varia non è prpopriamente ad armi pari :skull: :rofl:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:@dna ok ok ma giocano sporco .. se hanno scudi di riserva voglio metterli anche io ... :P
È un giocatore che espelle gli scudi nello spazio per poi riprenderli non è giocare sporco? E un giocatore che rivende merce non vendibile in navi ai cantieri, non è giocare sporco? E un giocatore che spara dei missili e poi esegue un Jump per non perdere reputazione, non è giocare sporco? E un giocatore che usa i propulsori laterali, mentre l'IA non li usa, non è giocare sporco?

Se proprio non riesci ad affrontare delle flotte fatte apposta per non essere sconfitte, puoi sempre non provocarle oppure tornare su TC, mi hanno detto che l'ultima patch migliora un po' le prestazioni :P

steganox
x4

Post by steganox »

tranquillo affronto di tutto :lol:

se sono fatte per non essere sconfitte avranno un brutto risveglio :D

dammi tempo di fare scorta di hammer ....
V4d3r

Post by V4d3r »

Approfitto del post per fare una domanda per cui forse mi fucilerete: ma come si usano questi propulsori laterali di cui state parlando tanto ? :?
"Quidquid non licet, nefas putare debemus"
[Cit. di Cicerone]

Simpatizzante del grande DNA :P
luisito
x4

Post by luisito »

W A S D
sulla tastiera
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

steganox wrote:a te no ?? :lol:

mi piace vincere ad armi pari :roll:

per quanto un boreas contro 2 osaka un tyr 3 tokyo e spazzatura varia non è prpopriamente ad armi pari :skull: :rofl:
ahahah ad armi pari ..... :lol:

e'proprio per tornare ad armi pari che hanno messo tutte ste cosucce, fino a poco tempo fa con una sola nave si faceva il bello ed il cattivo tempo, ora ci vuole piu' accortezza ed un po di strategia in piu', la cosa mi sta benissimo ed il gioco IMHO ne guadagna

ci fosse pure qualche altra trama collaterale sarebbe ottimo

Return to “L'Universo della Trilogia di X”