[AP] Miglior M7-M2-M1

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nuovo1

[AP] Miglior M7-M2-M1

Post by Nuovo1 »

Salve ragazzi,volevo un consiglio di quale nave conviene prendere,per la classe,M7-M2-M1,ciascun diversi,per lo piu vorrei tutte delle anti-capital con armi lunga gittata :),gia dispongo di un griffon ma vedo che e solo un anti-caccia :),cosa mi consigliate?.
Mi dovete spiegare pure una cosa,mi sono ritrovato contro una M2 della paranoid e usava una specie di campo di forza in cui distruggeva sia i missili che anche la nave se mi avvicino troppo,ora vorrei capire,che arma è?come si chiama?veramente distrugge i missili?
grazie
V4d3r

Post by V4d3r »

Come m2 ti consiglio un Boreas armato con armi anti-capital, equipaggiato con ionizzatori dissecanti (che trovi presso i boron) e generatori di impulsi fotonici; quelle onde che hai visto sono i colpi di un'arma molto utile contro i caccia che viene usata soprattutto dai paranid, il generatore di onde di fase.
"Quidquid non licet, nefas putare debemus"
[Cit. di Cicerone]

Simpatizzante del grande DNA :P
steganox
x4

Post by steganox »

il generatore di onde di fase ti sconsiglio di montarlo a meno che non vuoi inimicarti ogni settore in cui passi e le torrette sparano ad un caccino investendo tutti quelli chre sono a tiro :-)

il boreas , alla luce delle nuove corazze in AP , consiglio Cannoni impulsi fotonici avanti e dietro , Gauss laterali e cannone tattico a ripetizione sopra e sotto . se vuoi abilitare il cambio rapido armi fallo sopra sotto e dietro tenendo in stiva armi diverse per caccia e capital poi se le gestisce lui ... io preferisco la configurazione classica come detto sopra .
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:il generatore di onde di fase ti sconsiglio di montarlo a meno che non vuoi inimicarti ogni settore in cui passi e le torrette sparano ad un caccino investendo tutti quelli chre sono a tiro :-)
Le torrette possono cambiare autonomamente le armi e evitare armi ad area in presenza di navi alleate :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

in X3 TC ho usato un panther come multiruolo e giusto contro piu' di 2 capital non era sufficiente

sei piu' veloce e manovrabile e le bordate di 6 lbi frontali + 2 laterali sono sufficienti a sbranare gli scudi delle capital

il tiger ha 2 lbi frontali in piu' ma non essendo su torretta sono leggermente meno comodi da usare mentre eviti i colpi degli altri, piu' che altro perche' devi sparare tu mentre scarti lateralmente, mentre la torretta del panher spara da sola

se non avete questo problema il tiger e' la vostra nave preferita per la caccia multipla ma non avendo un hangar ..... ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

L'hangar del Panther e' stato nerfato e ridotto di spazio. E' pur sempre capiente, certo, ma non quanto prima.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:L'hangar del Panther e' stato nerfato e ridotto di spazio. E' pur sempre capiente, certo, ma non quanto prima.
Voglio vedere chi come primo M7 ha preso un Panther e l'ha riempito di 32 caccia quando allo stesso prezzo si poteva prendere un M2...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

-Dna- wrote:
steganox wrote:il generatore di onde di fase ti sconsiglio di montarlo a meno che non vuoi inimicarti ogni settore in cui passi e le torrette sparano ad un caccino investendo tutti quelli chre sono a tiro :-)
Le torrette possono cambiare autonomamente le armi e evitare armi ad area in presenza di navi alleate :P
avevo notato la possibilità di evitare le armi ad area ma non che avesse la capicità di discernere se ci fossero amici in zona .. buono a sapersi
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

io l'ho preso senza caccia, mi serve una M7 decente e questo era disponibile a costo non eccessivo, buona velocità e maneggevolezza, una M2 oltre al costo eccessivo (per ora) non mi consente di destreggiarmi bene tra le stazioni amiche ed i caccia nemici

ho faticato un pò per ottenere 8 LBI ma anche questo è il bello del gioco, no?

l'unica cosa che mi dispiace è non avere più lo shuttle argon, era un'ottima nave per fare un sacco di cose, con il panther era la perfetta accoppiata ogni-ruolo
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

stoppino wrote:io l'ho preso senza caccia, mi serve una M7 decente e questo era disponibile a costo non eccessivo, buona velocità e maneggevolezza, una M2 oltre al costo eccessivo (per ora) non mi consente di destreggiarmi bene tra le stazioni amiche ed i caccia nemici

ho faticato un pò per ottenere 8 LBI ma anche questo è il bello del gioco, no?

l'unica cosa che mi dispiace è non avere più lo shuttle argon, era un'ottima nave per fare un sacco di cose, con il panther era la perfetta accoppiata ogni-ruolo
Intendi l'Xperimental Shuttle
Spoiler
Show
ottenibile con la trama Caccia al tesoro in TC?
Image
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Allora,ringrazio tutti :),da quello che ho capito mi consigliate.
M1 Panther
M2 Boreas
M7 Tiger
Ditemi se sono esatto :),poi di altri che mi consigliate?per lo piu preferire M1 e M2,qualche altro consiglio?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Lucateo wrote: Intendi l'Xperimental Shuttle
Spoiler
Show
ottenibile con la trama Caccia al tesoro in TC?
oh yes, una delle migliori navi non da combattimento di X :lol:
giongi
x3ap

Post by giongi »

Il panther è un M7

Return to “L'Universo della Trilogia di X”