[AP] Forze Risposta Rapida

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[AP] Forze Risposta Rapida

Post by steganox »

Voglio denunciare le FRR al tribunale della confederazione galattica , per intralcio alle mie missioni :lol:

che noia queste FRR .. perche si impicciano delle mie missioni di killeraggio ?

in pratica mi ritrovo con il mio griffon ( ottima nave ma non certo una anticapital) a dover killare M7 scortate da M8 e caccia e vuoi il frame rate che si azzera .. ( appro' quando esce sta patch che sistema ?) vuoi che con GSS e GII ci vuole un po a buttare giu una yokoama .. insomma quando ho quasi del tutto seccato la M7 arriva la FRR gli tira una salva di phantom e si becca il merito della distruzione :evil:

finche dovevo killare gli M6 vabbe alla fine li speronavo ... :)

stavolta non ho investito in una M2 dato il bug del frame rate .. pensavo di dedicarmi alle costruzioni fintanto che non viene sistemato ...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Fare le missioni di combattimento nei settori in guerra è davvero difficilissimo, sia per il frame che per le navi che fanno il lavoro al posto tuo.
Per ovviare al problema credo che la cosa migliore da fare sia svolgere queste missioni in altri settori, lontano dalla battaglia, piuttosto da altre razze.
Pensa che con lo start Terran è ancora più difficile, i settori sono pochi, le navi militari ovunque. Non hai il tempo di accettare la missione che ti viene subito annullata.
Image
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Le Forze di Risposta Rapida intervengono in qualsiasi settore...non c'è scampo :P

In realtà per il momento io le trovo abbastanza comode, ad esempio ieri sera ho accettato una missione di pattuglia a Paradiso di Menelaus che ha cominciato a spawnare una bella manciata di corvette Kha'ak...armato del mio solo skiron era già impegnativo tirarne giù una per volta, se ne arrivavano due insieme ero abbrustolito in meno di un minuto...mi è bastato aspettare qualche minuto che jumpassero nel settore le FRR, e poi attirarci contro le corvette...me le facevo ammorbidire per bene dalle loro anticapital, e poi andavo a dargli il colpo di grazia....semmai l'intralcio è evitare di farsele nemiche colpendole inavvertitamente nella foga della battaglia...dovevo sempre fare attenzione a manovrare in modo da tenermi "sottovento" con le mie torrette :roll: ...
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Aken_Bosch wrote:Le Forze di Risposta Rapida intervengono in qualsiasi settore...non c'è scampo :P

In realtà per il momento io le trovo abbastanza comode, ad esempio ieri sera ho accettato una missione di pattuglia a Paradiso di Menelaus che ha cominciato a spawnare una bella manciata di corvette Kha'ak...armato del mio solo skiron era già impegnativo tirarne giù una per volta, se ne arrivavano due insieme ero abbrustolito in meno di un minuto...mi è bastato aspettare qualche minuto che jumpassero nel settore le FRR, e poi attirarci contro le corvette...me le facevo ammorbidire per bene dalle loro anticapital, e poi andavo a dargli il colpo di grazia....semmai l'intralcio è evitare di farsele nemiche colpendole inavvertitamente nella foga della battaglia...dovevo sempre fare attenzione a manovrare in modo da tenermi "sottovento" con le mie torrette :roll: ...
Le forze di Risposta Rapida intervengono in ogni settore ma almeno non c'è il rischio che il pirata che devi eliminare non sia ucciso da comunissime navi militari, che abbondano nei settori in guerra. :)

Per il tuo caso forse potrebbe esserti utile lo script del bonus pack che ti permette di disattivare e riattivare istantaneamente le torrette
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Le FRR droppano Segnali di Salto da 280Milioni l'uno! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

-Dna- wrote:Le FRR droppano Segnali di Salto da 280Milioni l'uno! :lol:
AAAHHH!! Vado a fare pulizia!!! :D

Però esagerano un pochino eh... Ho rank guerriero (che non è poi così alto) e appena mi metto a picchiare un po' di argon -> questo è il risultato

Non ho capito come dovrei affrontare una marmaglia del genere (spawnata a costo 0) con il mio rank e con le mie forze economiche...
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:Però esagerano un pochino eh... Ho rank guerriero (che non è poi così alto) e appena mi metto a picchiare un po' di argon -> questo è il risultato

Non ho capito come dovrei affrontare una marmaglia del genere (spawnata a costo 0) con il mio rank e con le mie forze economiche...
Missili, tanti missili. Ricorda che per ogni tua nave nel settore ne compaiono 3 della FRR :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Dici bene tu... Salvo spendere 160 milioni per il complesso shadow e la skirnir e scoprire che non sono più a testata multipla... ho fatto un giro a Omicron Lyrae con la stiva a 200 missili e dopo i primi 100 (di cui metà infranti sulle loro difese) ancora non avevo buttato giù uno dei 2 boreas che circolavano...

Sta guerra mi pare una follia per come è implementata... :(
Ricarica et impera!
luisito
x4

Post by luisito »

Pitagora wrote: Sta guerra mi pare una follia per come è implementata... :(

Questa guerra non si puo' vincere, a prescindere se sei Terran o Commonwealth!
Io sono tornato a TC. :cry:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Pitagora wrote:Dici bene tu... Salvo spendere 160 milioni per il complesso shadow e la skirnir e scoprire che non sono più a testata multipla... ho fatto un giro a Omicron Lyrae con la stiva a 200 missili e dopo i primi 100 (di cui metà infranti sulle loro difese) ancora non avevo buttato giù uno dei 2 boreas che circolavano...

Sta guerra mi pare una follia per come è implementata... :(
Gli shadow a testata multipla erano qualcosa di assurdo. Considerando che il loro corrispettivo Commonwealth sono gli Hammer Heavy Torpedo si capsice benissimo il motivo della scelta.
Rispetto ai missili Commonwealth erano moltissimo più devastanti, e per di più ora sono anche fabbricabili, essendo in vendita la loro stazione.
Con un solo Shadow ottenevi gli stessi risultati di 4-5 Hammer Heavy Torpedo ...
Image
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Si, per carità, ma ora infatti sono inutili sia gli shadow che gli hammer (a meno di non fare una battaglia 1 vs 1)... Le difese antimissile sono devastanti...

Gli unici che danno qualche risultato sono quelli a sciame, almeno colpiscono...
Ricarica et impera!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io evito di usare le M7M , i missili gira gira colpiscono anche gli amici , e contano anche le onde d urto :wink:

io preferisco strisciare il piu silenziosamente possibile nei settori bersaglio con una M2 , missili sulle M8 da lontano poi attaccare e distruggere velocemente le navi isolate e non sotto attacco dalle FRR
(velocemente perche alcune saltano via )

un buon sistema per non mettersi contro le FRR é usare il TURRET HOT KEY soprattutto all ingresso nei settori , si mettono in attesa le armi e si evita di colpire i portali visto che c é sempre qualche caccia nemico dietro ai portali :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Pitagora wrote:Le difese antimissile sono devastanti...
Io sinceramente trovo abbastanza equilibrato il ribilanciamento riguardo i missili. Le IA li impiegano (finalmente), tutti possono avere una difesa missilistica contro i missili (così come è difficile colpire loro è difficile colpire te), ora sono indispensabili per poter distruggere una capital in tempi brevi (vedi RFF) poichè i laser non ce la fanno, per i laserini è più difficile distruggere i missili grossi.

Le difese antimissili si possono bypassare lanciando tanti missili contemporaneamente (mischia i missili a sciame con i torpedoni: dovrebbero passare più torpedoni in questo modo).

Sostanzialmente il combattimento in sè così come è stato ribilanciato mi piace, quello che non mi piace è che non c'è un'economia dietro in grado di rifornire il giocatore in maniera sufficiente (e nemmeno l'IA, ma tanto loro possono generare tutto quello che vogliono dal nulla - che è una brutta cosa). E' assurdo che per ogni avamposto si possano al massimo comprare una ventina di missili per le missilistiche e che una stazione per produrne 4 impieghi un'ora (faccio il caso degli Hammer). In un combattimento serio se ne impiegano molti di più (direi sull'ordine delle centinaia), solo che per averli in tempi decenti si è costretti a costruire orrendi megacomplessoni. Purtroppo questo fa parte del bilanciamento dell'economia (perchè è bilanciata, diciamolo) che però non è praticamente finalizzata ad avere dei prodotti finali che poi qualcuno dovrebbe impiegare.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Poverinus wrote:Io sinceramente trovo abbastanza equilibrato il ribilanciamento riguardo i missili. Le IA li impiegano (finalmente), tutti possono avere una difesa missilistica contro i missili (così come è difficile colpire loro è difficile colpire te), ora sono indispensabili per poter distruggere una capital in tempi brevi (vedi RFF) poichè i laser non ce la fanno, per i laserini è più difficile distruggere i missili grossi.
Cosa c'è di equilibrato quando dopo aver speso centinaia di milioni per un complesso che te li crea, aspettare 24 ore di gioco per averne un numero sufficiente, esserteli bruciati tutti in un settore, fare 2 jump, tornare nel settore precedente e ritrovare il doppio delle navi che hai killato prima perchè sono appena respawnate dal nulla?

Mi piacciono le sfide... Sia chiaro... ma sbattere contro un muro di gomma è una questione diversa...
Ricarica et impera!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

La difesa missilistica delle capital serve per limitare l'uso delle M7M.
Se le capital non avessero una difesa antimissile così efficace una sola M7M sarebbe più che sufficiente per vincere qualsiasi battaglia, o quasi.
Prendo la mia fregata missilistica, lancio missili per tutto il settore e faccio piazza pulita.
Tra l'altro se vogliamo trovare una speigazione "storica" le capital classiche dovevano trovare un modo per difendersi dall'uso sempre maggiore dei missili.

Per quanto riguarda la "frustazione"data dalla impossibilità di vincere la guerra è sufficiente evitare di concentrarsi esclusivamente a combattere i Terran/Argon. Se la guerra finisse dopo, ad esempio, 3-4 giorni gioco o anche di più che senso avrebbe?

La cosa che mi stupisce è che nella mia partita i cambi di fronte sono molto meno repentini. Tanto per fare un esempio è da almeno 6 ore che gli Argon cercano di sfondare le difese a Cimitero degli Eretici, senza riuscirci. A parte il settore in guerra gli altri sono piuttosto tranquilli.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Pitagora wrote:
Poverinus wrote:Io sinceramente trovo abbastanza equilibrato il ribilanciamento riguardo i missili. Le IA li impiegano (finalmente), tutti possono avere una difesa missilistica contro i missili (così come è difficile colpire loro è difficile colpire te), ora sono indispensabili per poter distruggere una capital in tempi brevi (vedi RFF) poichè i laser non ce la fanno, per i laserini è più difficile distruggere i missili grossi.
Cosa c'è di equilibrato quando dopo aver speso centinaia di milioni per un complesso che te li crea, aspettare 24 ore di gioco per averne un numero sufficiente, esserteli bruciati tutti in un settore, fare 2 jump, tornare nel settore precedente e ritrovare il doppio delle navi che hai killato prima perchè sono appena respawnate dal nulla?

Mi piacciono le sfide... Sia chiaro... ma sbattere contro un muro di gomma è una questione diversa...
Io mi riferivo all'aspetto del combattimento fine a se stesso, non contestualizzandolo all'interno della guerra che è stata introdotta in AP piuttosto malamente (su questo condivido in pieno). Cioè, ora il combattimento è abbastanza equilibrato: i missili sono necessari e più utili in certe circostanze. Stop, io dicevo solo questo.

Che poi servono mega-complessi per avere un numero decente di missili, che poi sta guerra è implementata maluccio e a lungo andare diventa noiosa perchè non si può combinare granchè, è un'altra storia su cui sono d'accordo con te.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:Mi piacciono le sfide... Sia chiaro... ma sbattere contro un muro di gomma è una questione diversa...
Da come hai scritto il post, questa frase risulta contraddittoria... diciamo che preferivi la situazione ultra semplificata di prima dove c'era la cheat-ship per eccellenza (Skirnir) e dove un M2 equivaleva a non avere più nessun ostacolo davanti. ora che è stata aggiunta un po' di tattica forzata ecco che tutto era meglio prima. Considerando che è in programma anche una patch per migliorare le prestazioni di TC ed aggiungere i miglioramenti (non le novità) di AP in TC, consiglierei di abbandonare questo "muro di gomma" in favore del "muro di gelatina" da sfondare con il cucchiaino di TC.
:|

Sarcasmo a parte, per far arrivare i missili pesanti su un obbiettivo occorre per prima cosa conoscere le difese dell'obiettivo (ricognizione rapida con un caccia, bastano 4km di distanza per scansionare la nave), poi occorre distrarre queste difese con missili a sciame o droni. Un po' di tattica e inventiva per trovare la strategia giusta fa sempre bene.

E poi come non citare questo:
Lucateo wrote:Per quanto riguarda la "frustazione"data dalla impossibilità di vincere la guerra è sufficiente evitare di concentrarsi esclusivamente a combattere i Terran/Argon. Se la guerra finisse dopo, ad esempio, 3-4 giorni gioco o anche di più che senso avrebbe?

steganox
x4

Post by steganox »

dal mio punto di vista una guerra senza evoluzione ha lo stesos senso dei settori kahaa..

se guerra deve essere doveva uscire dai settori rossi , avere delle ripercussioni nell'economia globale ... ora a parte la penuria di marines non ne vedo .. se rimane sempre li ha ben poco senso , salvo come camera di sfogo ... ho voglia di killar qualcuno ? vado li .. prima andavo dai kahaa. :D

la maggior difficoltà dei combattimenti la apprezzo , la shkmir in effetti era quasi un cheat ...

non sono capitato ancora in situazioni come la foto di pitagora .. ma in quel caso direi che c'è un eccessivo sbilanciamento di forze .. se pprima troppo facile qui la vedo ardua .. come quando in Tc cercavo di combattere nel settore sconosciuto per difendere il TP :lol:

alla luce delle nuove corazze ho rivalutato i gauss .. il mio boreas (che ho appena ricomprato dopo il crash) con CIF avanti/dietro e GAus laterali è il terrore delle capital nemiche :P
giurereui di aver sentito un comandante di M2 uròare " preparate le scialuppe abbandonare la naveeeeeeeeee" :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”