Secondo voi dove posso posizionare il QG ?
Stavo pensando al mio settore (Cattedrale dello Xaar) che a sua volta è collegato con il multiportale.
Altro problema: il multiportale con quali settori mi consigliate di collegarlo ?
[certo xrò che sono molto fortunato xk oggi dopo 3 jumpdrive afocali alla ricerca del famigerato ARAN l'ho trovato e conquistato ]
"Quidquid non licet, nefas putare debemus"
[Cit. di Cicerone]
Puoi posizionarlo dove ti serve e piace. Non sapendo come è fatta la tua economia e dove hai piazzato le stazioni, dirti un settore è come dirti niente. Stesso discorso per l'HUB, anche se dopo averlo posizionato male questo lo puoi sempre risposare, il QG no.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Veramente come scritto nel post delle presentazioni io odio l'economia e quindi finora ho solo le stazioni x le materie prime x finire lo xenon hub.
Stavo pensando a un commercio basato su armi terrestri e armi pesanti.
Che mi consigli
"Quidquid non licet, nefas putare debemus"
[Cit. di Cicerone]
Con economia intendo proprio dove hai piazzato le tue fabbriche dell'HUB: molti materiali che hai dovuto raccogliere per l'HUB sono essenziali per la costruzione di navi presso il QG. Di solito si cerca di costruire il QG in una zona centrale rispetto alle fonti di materie prime, cercando di accorciare le distanze usando l'HUB.
Un'altra idea è quella di mettere il QG esattamente all'opposto, cioè lontano dai luoghi di produzione e in un settore che piace per l'estetica, la posizione, o la vicinanza con particolari elementi di interesse.
Alcuni ancora costruiscono il QG nell'HUB a testa in giù (scelta simpatica all'inizio, ma a lungo andare tutti o quasi si sono pentiti di tale scelta).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Io il QG l'ho costruito dentro l'HUB (a testa in su però) e per confermare quanto scritto da DNA me ne sono un pò pentito.
Avere il QG nell'hub è un pò di impiccio se vuoi usare il multiportale per creare invasioni xenon o pirata.
Una delle posizioni più classiche è sempre stata il settore Avarizia (il settore sconosciuto tra moontalar e new income), enorme, centrale, e sconosciuto.
I portali imho dovresti collegarli a:
1- settore del QG
2- settore dove hai il complesso più grosso che produce materie prime per il qg
3 - settore Terra Argon/Terra di Luce (o qualcosa di simile), per poter equipaggiare velocemente le navi che produci com jumpdrive et similia.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2
--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--