[TC] primissimi passi?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
ok perfetto!!! magari mi organizzo così... non volevo fare atti di pirataggio per non perdere un pò di reputazione ma mal che vada la posso recuperare in un secondo momento? perchè ora ho altri 3 piloti che mi sguono ma potrei vendere la mia nave iniziale...... che dite?...
Il mercato ho provato ad analizzarlo ma purtroppo non riesco ancora a capire come funziona l'interfaccia eheheh.... stasera mi studio meglio la guida...
Il mercato ho provato ad analizzarlo ma purtroppo non riesco ancora a capire come funziona l'interfaccia eheheh.... stasera mi studio meglio la guida...
-
- Moderator (Italiano)
-
Io farei così:
Mi vendo le navi (prima le armi alle officne e poi le navi ai cantieri) che non uso poi attracco con la mia nave (caccia di classe M4/M3 non so cosa hai in mano in questo momento) ad una base pirata e mi prendo il sistema di abitabilità stiva e incomincio a fare le missioni di trasporto militari/personale. Se hai una nave veloce il Jumpdrive non ti serve. Si guadagna bene e con poco sforzo
Fatti un po' di crediti ti prendi il tuo TS e porti il Teladianium all'avamposto militare nel settore M148
Se vuoi fare atti di pirataggio meglio farli se possibile in settori pirata così non hai la polizia che ti rompe o se sei in un settore argon li puoi fare contro i paranid (sono nemiche le due fazioni). Idem per Boron e Split
il mercato in quelle zone è decisamente pietoso... cmq io non lo trovo poi cos' complicato viaggiare per i menù ma al massimo lungo
Come consiglio ti posso solo dire incomincia con le celle. Le compri al prezzo + basso (si trovano facilmente nei settori sopra Omicron Lyrae) e poi le rivendi. così incominci a vedere cosa hanno bisogno le stazioni e magari non fai come me che ogni volta mi devo riguardare tutti i settori per trovare quello che mi serve
Odio i TS come odio il commercio 
Mi vendo le navi (prima le armi alle officne e poi le navi ai cantieri) che non uso poi attracco con la mia nave (caccia di classe M4/M3 non so cosa hai in mano in questo momento) ad una base pirata e mi prendo il sistema di abitabilità stiva e incomincio a fare le missioni di trasporto militari/personale. Se hai una nave veloce il Jumpdrive non ti serve. Si guadagna bene e con poco sforzo

Fatti un po' di crediti ti prendi il tuo TS e porti il Teladianium all'avamposto militare nel settore M148

Se vuoi fare atti di pirataggio meglio farli se possibile in settori pirata così non hai la polizia che ti rompe o se sei in un settore argon li puoi fare contro i paranid (sono nemiche le due fazioni). Idem per Boron e Split

il mercato in quelle zone è decisamente pietoso... cmq io non lo trovo poi cos' complicato viaggiare per i menù ma al massimo lungo

Come consiglio ti posso solo dire incomincia con le celle. Le compri al prezzo + basso (si trovano facilmente nei settori sopra Omicron Lyrae) e poi le rivendi. così incominci a vedere cosa hanno bisogno le stazioni e magari non fai come me che ogni volta mi devo riguardare tutti i settori per trovare quello che mi serve

-
-
-
ho provato anche a Seizewell, niente.-Dna- wrote:Per far crescere quell'immond... pazzesca macchina da crediti devi posizionarlo in un settore ricco di fabbriche di diversi generi, in modo che ci siano degli affari. Prova con Luce Rossa, Terra di Luce, Nebulosa di Herron. Mi sembra che anche Seizewell sia discreto come posto.Tizio wrote:l'ho piazzato in un settore, attivato e.. niente, non fa un bel niente tutto il tempo, seppur ci siano affari da fare (es. vendere le muffe allucinogene della mia fabbrica alle raffinerie di nostropo) ma non si muove, è sempre in standby...
seguendolo ho notato che appena lancio il comando attiva sector trader, nelle azioni che sta compiendo appare: "ricerca miglior acquisto/vendita" (o una cosa simile)
dopo 2 secondi scompare e appare "standby"
ho provato anche a caricarlo manualmente con tot muffe allucinogene e a piazzarlo in un settore con 3 raffinerie di nostropo (che richiedono le muffe come risorsa secondaria) completamente vuote dalla prima all'ultima.
attivato il comando, cerca la miglior vendita (per 2 secondi) e subito dopo si ferma.
forse sbaglio qualcosa, ma non capisco.
qualcuno potrebbe dirmi passo-passo cosa fa per settare un sector trader?
del tipo: compro nave ( xD ), gli metto tal software, gli do tal ordini, lo metto in tal settore, gli do tal equipaggiamento e lo attivo
-
1) Prendi nave (meglio se veloce: Caiman o Mistral)
2) Mettegli gli scudi e i LEI
3) Per i software bastano quelli che trovi qui. Gli altri sono superflui ma io ci metto di serie anche i software di combattimento
4) Scegli un buon settore come la zona intorno a Terra Argon (si sono miniere, centrali solari e altro nei settori adiacenti) o Confini dell'Impero (altra ottima zona). Io li mettevo in queste zone. Cmq altre sono Collina di Aladna e Seizwell
5) L'ordine è quello per attivare il Local Trader (non me lo ricordo a memoria) e dagli al massimo 2 settori come raggio (all'inizio se non sbaglio sarà al massimo 1... io lo mantengo così perchè così non va troppo a zonzo)
Dovrebbe essere tutto... credo
3) Per i software bastano quelli che trovi qui. Gli altri sono superflui ma io ci metto di serie anche i software di combattimento

4) Scegli un buon settore come la zona intorno a Terra Argon (si sono miniere, centrali solari e altro nei settori adiacenti) o Confini dell'Impero (altra ottima zona). Io li mettevo in queste zone. Cmq altre sono Collina di Aladna e Seizwell

5) L'ordine è quello per attivare il Local Trader (non me lo ricordo a memoria) e dagli al massimo 2 settori come raggio (all'inizio se non sbaglio sarà al massimo 1... io lo mantengo così perchè così non va troppo a zonzo)

-
-
Software di commercio remoto se non sbaglio... con questo dovresti poter vedere tutti gli stock e i prezzi delle stazioni in cui c'è una tua proprietà che sia una stazione, un satellite o una naveAle_Zakko wrote:ok. ho provato a vede come funzona la compra vendita delle celle di energia.... ma come posso sapere dove costa di meno e viceversa dove costa di più?... perchè ora giro con celle di energia comprate a 16 e non so dove andare a rivenderle a oltre 16......
grazie!

-
l'unica cosa che mancano sono i LEI (che non ho capito cosa siano xD)stormwings85 wrote:1) Prendi nave (meglio se veloce: Caiman o Mistral)
comunque il raggio non me lo fa scegliere, e non funziona ancora.. va nel settore designato ehh.. stop
-
- Moderator (Italiano)
-
ah quindi devo per forza metterci una nave nel sistema?... perchè io ne ho 3 disponibili...stormwings85 wrote: Software di commercio remoto se non sbaglio... con questo dovresti poter vedere tutti gli stock e i prezzi delle stazioni in cui c'è una tua proprietà che sia una stazione, un satellite o una nave

ora provo con le celle solari dai...

-
ok... mi sono butttato per un'oretta sulle celle di energia. ho capito come fuunziona il sistema di comando avanzato di commercio e facevo andare avanti e indietro il mio discover avanzato da una stazione solare ad un allevamento di bestiame.... bello.... ma non sto guadagnando nulla di nulla..... sono a 6000 crediti e per una nave ci voglinoo oltre 600.000 crediti.. ma dai è troppo difficile e lungo. e le missioni mi sembrano troppo difficili... ma dove sto sbagliando?
-
Sbagli nel pensare che tutto il gioco sia cosìAle_Zakko wrote:ma dove sto sbagliando?

Hai tre navi che non usi e che sicuramente conterranno delle armi: attracca con tutte le navi ad una officina (ad esempio ad Omicron Lyrae), vai nel menu delle navi attraccate alla stazione, seleziona una delle tue navi e poi trasferisci tutte le armi alla tua. Poi gli scudi e poi quello che ti può servire tra i software.
Ad inizio gioco non ti servono tutte quelle navi, dato che non le sai gestire: manda le tre navi di classe minore al cantiere ma non venderle ancora. Commercia con l'Officina a cui sei ancora attraccato e vendi ciò che non ti serve: missili (se non li usi), armi superflue (tienine almeno 6 sulla tua nave, semmai le ricomprerai in futuro) e scudi superflui. Se ben ricordo dovresti riuscire a vendere un paio di Cannoni ElettroMagnetici guadagnando qualche credito che potrai subito investire in un TS, dato che vuoi fare il mercante.
Ed ecco a te la tua nuova nave

Dovresti avere un bel gruzzolo ora.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
eccomi qua!!!
Allora. ho venduto laser e scudi vari dalle altre navi ed ho circa un milione di crediti!! SPETTACOLO!!!
sono andato a Marte per vedere di prendere un TS... ma ho ancora la reputazione troppo troppo bassa... posso prendere uno scabbard... ma serve solo per spostare persone... per spostare oggetti non va bene vero?...
Allora. ho venduto laser e scudi vari dalle altre navi ed ho circa un milione di crediti!! SPETTACOLO!!!
sono andato a Marte per vedere di prendere un TS... ma ho ancora la reputazione troppo troppo bassa... posso prendere uno scabbard... ma serve solo per spostare persone... per spostare oggetti non va bene vero?...
-
no, non va bene perchè ha una stiva poco capiente... vai a terra Argon e prendi un mercury, equipaggialo con tutti i software opportuni (vedi post precedenti) e potenzia al massimo motore e manovrabilità (la stiva, per il momento, lasciala perdere... costa troppo), poi portalo al QG Terracorp in Terra Luce ed equipaggialo col jumpdrive
sei pronto per commerciare

Last edited by sciadav on Thu, 5. May 11, 17:58, edited 1 time in total.
-
puoi usare tranquillamente anche lo scabbard per spostare merci, ma mi sembra che non possa caricare quelle di stazza XL (come i Wafer di silico, ad esempio)
può essere cmq un buon trasporto merci, anche se sicuramente non è quella la sua vocazione.
edit: Come non detto... sono andato nella enciclopedia http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Te ... d_ship=278 e ho visto che non carica nemme i carichi L
dalla sua ha solo la velocità (165)
può essere cmq un buon trasporto merci, anche se sicuramente non è quella la sua vocazione.
edit: Come non detto... sono andato nella enciclopedia http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Te ... d_ship=278 e ho visto che non carica nemme i carichi L
dalla sua ha solo la velocità (165)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-
Ma mandarlo al cantiere di Omicron Lyrae no? Sta bazzicando in quelle zone quindi mandarlo dall'altra parte dell'universo mi sembra eccessivosciadav wrote:no, non va bene perchè ha una stiva poco capiente... vai a terra Argon e prendi un mercury, equipaggialo con tutti i software opportuni (vedi post precedenti) e potenzia al massimo motore e manovrabilità (la stiva, per il momento, lasciala perdere... costa troppo), poi portalo al QG Terracorp in Terra Luce ed equipaggialo col jumpdrive

Oltretutto ce proprio c'è molto + vicino un cantiere split e il Caiman è + veloce del Mercury anche se ha meno stiva ma per un ST o cmq per iniziare è meglio

Scegli solo per il commercio navi con stiva di classe XL altrimenti non potrai commerciare particolari merci come ti è stato detto

Cmq trovati una base pirata e prendi l'abilità per la stiva. Il trasporto passeggeri rende bene

-
ma dio... calcolate si, che io dev oseguire in parte la trama, portando a compimento la missione delle 200 unità di telandium o ccome si chiama..... certo però è che se altri lavori rendono meglio, mi butto su quello... 
ma per commerializzare temo di fare molta fatica perchè non ho anora la forza giusta per piazzare navi o chissà cosa per vedere a che prezzo sono determinati oggetti.... insomma credo che per il commercio nudo e crudo forse è un pò troppo presto avendo solo una nave..... però se dite che se il servizio navetta rende.... proo con quello.... le missioni sono quelle con i simbolino arancione dei crediti vero?

ma per commerializzare temo di fare molta fatica perchè non ho anora la forza giusta per piazzare navi o chissà cosa per vedere a che prezzo sono determinati oggetti.... insomma credo che per il commercio nudo e crudo forse è un pò troppo presto avendo solo una nave..... però se dite che se il servizio navetta rende.... proo con quello.... le missioni sono quelle con i simbolino arancione dei crediti vero?