[TC] Topic Ufficiale: Xtended Terran Conflict

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Secondo me la ca***ta più grande è il fatto che non sempre trovi i software nelle officine. Passi per i software particolari, ma io non trovo mai nemmeno un software di navigazione!!! :evil:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti , mi sono scannerizzato gli asteroidi di mezzo universo conosciuto detriti compresi di persona perche non trovavo il software di esplorazione :)

pero c é da dire che nelle nostre officine la musica é decisamente cambiata , credo di avere quasi tutti i software esistenti alla mia prima officina , mi sa che domani ne prendo un altra :D
ma NB i software si pagano comunque , non capivo perche non installava il turbo mk2 alla mia tiger , é non avevo piu soldi

@ scon 100
io ho installata la 1.1 dovrebbe essere l ultima , ma é un po che sto raccogliendo solo la leviathan tra armi , stiva e scudi militari penso che passi i 400 milioni senza contare le navi dentro , M6/8, un miliardo l ho minato di sicuro , e al momento é ancora costante poi ne ho anche trovati altri ma non vorrei esagerare :D
scon100
xr

Post by scon100 »

Parlo della patch ufficiale 3.1

Con questa patch i minatori devono essere armati con laser e non serve spezzettare l'asteroide ci pensa lui tu devi solo farlo saltare e poi te ne vai

Se li controlli in OOS vedrai i loro scudi abbassarsi di tanto in tanto e appare il comando attacca.

I software non credo sia un bug te li devi cercare e aggiungono una bella sfida anche io li ho quasi tutti.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ragazzi, ma come si fa a fare apparire i nuovi settori? A me non se ne è sbloccato neanche uno :gruebel:

Comunque ho risolto il problema dei software che non si trovano, qualche pagina addietro c'è un link che rimanda ad uno script molto efficace ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ scon 100
a ho capito ! , infatti stavolta non l ho installata perche tanto me la dava come 3.0

@ dony per aprire settori basta fare qualche missione , spesso devi andare in nuovi settori , credo che cmq si aprano con le repute generali (militare e commerciale), non quella delle razze perche io ho i boron all ultimo gradino della reputa (nemico del regno) ma i loro settori si aprono comunque (anche se li mi sparano a vista ) :D

te quando esplori illumina sempre i portali , quando si sbloccano vedi il collegamento , prima no
:lol:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Prima o poi ne sbloccherò qualcuno :lol:

Ragazzi ma quanto è figo il TS+ degli Split? Insieme all'Hayabusa Terran è il trasporto definitivo :twisted:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti , non ho ancora trovato la otas ma fin ora il migliore sembra l hayabusa :)

cmq sembra che sono molti settori , io fin ora ne ho trovati 168 e sembra che ne manchino ancora parecchi
ho finalmente trovato qualche srettore xenon , e sono belli pieni :twisted:

ho trovato un po di settori sconosciuti ma ho dei dubbi su quali insediare :gruebel:
devo vedere prima un po di cose , poi in uno di quelli che avrei scelto ci hanno fatto il nido i dragoni e se mi avvicino mi attaccano , mi sa che mi tocca piallarli :fg:

ho qualche scattino , li posterei di la ma non so se va bene , é propio un altro gioco :wink:

capita di entrare in dei settori e non resistere a fare una foto XD
cobra

le mie prime vittime , 2 sventurati K che meglio di cosi non potevano venirmi incontro :twisted:

i formattatori
(termine preso dalle medaglie di dna ) :D

quando usate queste navi (molto diverse tra loro)non dimenticate il comando del jump da punto a punto , pero a volte non mi funzia , devo approfondire

@ scon100 volevo farti una domandona , ti ho mandato un pm

scon100
xr

Post by scon100 »

Se non ricordo male i settori sono oltre 400.

Per i marines addestrali al centro dei settori pirata sopra i settori teladi è molto fortificato.

Non hai trovato ancora OTAS?

Fai come in X3R a faro di akela per trovarla bastava chedere.

Settori sirius.

Poi una curiosita' il portale S di kassandra quello in teoria porterebbe al classico universo X ma è stato chiuso perchè da quanto ho capito il gioco crolla su se stesso se lo aprono.

La cosa brutta dei nuovi settori è che hanno gia' un proprietario una bella guerra per il possesso di un nuovo settore ci starebbe bene :twisted:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a per i marines , che storia !! :rofl: i primi 20 erano in addestramento a unlucky decisions ma un presunto attacco kha ak li ha piallati , non so se le navi erano uscite , me ne sono accorto tardi e 20 marines sono andati
ora ne ho 10 a vow of allegiance e 30 a unlucky decisions , ma lo tengo sotto stretta sorveglianza propio li ieri c é stato un altro attacco kha ak (le piattelle) e per salvare la base pirata ho dovuto veramente sudare (nelle M7M / M8 non funzia lo sbarramento missili OOS)
cmq ce l ho fatta e tra poco avro i primi marines :pirat:
e non solo ,ho visto in giro i primi pirati blu , la mia azione deve essergli piaciuta :)

kassandra non l ho ancora trovato , azz 400 :o sentito dony ? poi che bei settori !! :D

io ho eliminato ieri il nido dei dragoni , strano credevo fossero navi viventi ma quando ho distrutto il nido sono uscite molte scialuppe :?
spero che ora il nido respawni da un altra parte perche i settori 403 603 e 803 sono dell impero jtk :D
in realta non ho ancora finito l osservazione ma in teoria questi 3 settori dovrebbero essere sicuri , non trafficati dai pirati e forse neanche dagli amici del mio pc :roll: , ma loro mi si comportano un po stranamente , escono dai loro settori fanno un giro poi rientrano ?
non ho ancora capito quali sono le loro rotte , cmq ho gia piazzato un hq nel 403 (anche se non funzia )

ho smontato una officina terran che era troppo grossa per i miei scopi e l ho trapiantata a chin's demise ma guardate che spettacolo dopo lo smontamento
free upgrades :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

400 Settori :o

Io ne ho sbloccati un paio, non capisco perchè ma non mi si sbloccano, temo che il problema sia la mia reputazione commerciale (sono ancora accattone :lol: ) dato che sto soltanto combattendo.

Ho provato ad accettare 3 missioni di pattuglia insieme ma il settore mi si stava riempendo di M7 :doh: ho dovuto sudare per farle fuori!

Una cosa che mi piace è che finalmente M8 e M7M avversarie sparano i missili...una volta in una pattuglia sono spawnati una quindicina di Hades che mi hanno fatto fuori in 2 secondi netti :lol: ( le torrette della Yoko non sono riuscite a far fuori tutti i missili).

Molti belli gli M2+, per ora ho soltanto settori Argon e Boron ma non mi piacciono ne il Leviathan ne il Megalodon (anche se esteticamente è molto bello). Il Valhalla non mi ispira molto (come tutte le navi terrestri) anche se è molto potente, mentre quello che mi sembra essere il più devastante è l'Olympos dei Paranid...peccato che non abbia trovato ancora un cantiere, e poi ho la reputazione con i tre-occhi sottoterra e ancora pochi soldi per un M2+. Il Taipan sembra anch'esso molto bello.

Il Phoenix è stato promosso a M2+. ho apprezzato la scelta ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

azz se le m8 tirano i missili , sono come dovrebbero essere , da paura :D

sulle navone c é molto da dire , sono diverse , io fin ora ho la leviathan e la taypan , la leviathan é una nave formidabile ma é una grossa carrier , puo ospitare nel suo hangar m6/8 e TS e ha le torrette da carrier , addirittura niente torrette anteriori , ma certo 12 armi per postazione piallano di brutto , anche con i cap :D
ma solo il fatto che puo far uscire le m8 fa di lei una nave assolutamente letale , pero ha difficolta con i caccia , non ho ancora trovato una buona arma contraerea

la taypan é un altra roba hangar piccolo per 10 navi e solo caccia , forse per l hangar stile ,panther ma per me é un vero killer , postazioni torrette da M2 e ottime contraeree (anche la python (a differenza di tc))

le altre non saprei , la teladi mi sembra la peggiore a prima vista , invece quella boron mi incuriosisce ma devo lavorarci un po con i boron al momento ho i loro settori metà blu e meta rossi
cmq se avete i boron nemici non mancate di visitare i loro settori primari , la gentilezza con cui ti intimano di andar via é disarmante :rofl:
pero non ho capito perche in alcuni settori il jump da punto a punto funzia e in altri no :?

edit
avevo detto che il 403,603e803 erano sicuri , sbagliato !! , sorry :D
PowerStruggle

Post by PowerStruggle »

una domanda:
ho appena installato XTC e ci sto giocando da poco.
Ho scelto come start quello terrestre e mi sono trovato a bordo di un rapier con la proprietà di una Yokohama.
Adesso il diario di bordo mi dice di trovare lo spazio dominato da terran... ma ci sono più di 12 settori!!

:evil: :evil:
non so cosa fare...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma se ci sei gia non é che ti ha detto che hai trovato lo spazio terran ?

io ho fatto l inizio split quindi é un po diverso ma tanto credo che dovrai iniziare ad esplorare e aprire nuovi settori e per farlo dovrai fare qualche missioncina , anche il trasporto passeggeri e le missioni tipo "consegna chip topografici " sono ottime per aprire nuovi settori , poi salendo la reputa ti pagano sempre meglio :)

azz ti danno gia una yokohama ? :o
se lo vendi sei a cavallo :wink:

occhio che c é ancora qualche bug , comunque li abbiamo segnalati
scon100
xr

Post by scon100 »

Pandora non kassandra errore mio.

Il portale sud non si apre.

Gli xenon credo che usino un dispositivo di occultamento ero in un settore sconosciuto e stavo ispezionando una M0 abbandonata all'improvviso mi sono apparsi un Q e vari caccia a pochi Km di distanza ho il triplex scanner e loro sono apparsi dal nulla.

Comunque botta sull'acceleratore sgancio le torrette e addio xenon.

I settori si aprono facendo le missioni per le varie razze salendo la repu con una razza fai aprire i settori di quella razza e anche delle altre in contemporanea.

Questa versione è di prova quando esce la definitiva bisogna ricominciare una nuova partita da zero.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Beh, gli Xenon usano un Jumpdrive punto a punto per quanto ne so...
scon100
xr

Post by scon100 »

Se usano il jump fanno un bagliore e appaiono a velocita' 0 in accelerazione.

Questi erano lanciati.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

scon100 wrote:
Questa versione è di prova quando esce la definitiva bisogna ricominciare una nuova partita da zero.
nessuna possibilità che i salvataggi siano compatibili ?
un attimo che vado a piangere ...
ok fatto ! :D

quindi lo stiamo un po testando ?
ok si puo fare :P
poi tra poco mi escono i marines e avremo anche qualche test sugli abbordaggi , la cobra é pronta , missili scelti e scialuppe caricate
ma ho gia visto che catturare le M0 sara dura , queste navi escono di serie con tutti i sistemi antiabbordaggio :wink:
cmq una volta che i marines sono al 100% ci provo .

non ci ho fatto caso se quando esco dal jump da punto a punto sono fermo , ci faro caso la prossima volta
cmq non funzia in tutti i settori , questo l ho verificato , in alcuni settori come quelli sconosciuti a nord non funziona
mentre per esempio nei territori paranid si , bello apparire tra 2 k con una leviathan :twisted: avranno sgranato i chip :D
nel disoccultamento in effetti le navi appaiono lanciate , almeno su x2
, su x3 poi occultavano anche le stazioni quindi non sarebbe poi tanto improbabile

@ scon 100 ma questa versione avra degli aggiornamenti ?
o si passera direttamente alla versione finale ?
io ho messo in attesa quella missione ma se non ci saranno aggiornamenti non ha molto senso

scon100
xr

Post by scon100 »

Credo che il gioco rimanga inalterato aggiungeranno tante belle trame.

Nei settori Xenon c'è un cimitero di navi è interessante da vedere lo riconosci subito il settore è immenso e le navi sono tutte raggruppate al centro.

C'è un continuo passaggio di Xenon ma sono in migrazione quindi non pericolosi.

Chi lo sa se il mod di Ketraar funziona con XTC?

Appena lo testo posto i risultati.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

che si sappia é possibile fare pace con i dragoni ?
io ne ho provate un po , compreso lasciargli in giro cristalli e dragon scale :D
ma vedo che con loro fanno tutti il tiro al piccione mentre io ci convivo tranquillamente , anche se mi sono rossi non mi attaccano ne a me ne alle mie navi , addirittura ho un loro nido in un mio settore in loop :)

il bello é che mentre in oos facevo la foto a quell impudente draghetto che gironzolava intorno alla mia nave piu cattiva ne avevo uno che gironzolava intorno a me :D

ce li ho dappertutto ma se non ti avvicini al nido non attaccano
anche con voi fanno cosi ?

per il resto sembra che sono bloccato , mi é sfuggito qualche portale , quelli che ho sono tutti aperti tranne quello di pandora s gate
nessuna traccia della otas ne degli yaki , i miei marines stanno uscendo e non trovo gli yaki :rant:
ho un conticino in sospeso con loro , quando giravo con il jaguar non mi hanno dato tregua :rofl:

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Gli OTAS sono davvero facili da trovare jtk, davvero basta chiedere nei settori Sirius. In uno di questi troverai delle navi che ti faranno capire di essere nel posto giusto ;)

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”