[TC] Topic Ufficiale: Xtended Terran Conflict

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

No ma ci sarà.
Io,Gamma,Capux,DallaTorre e Dna ci stiamo lavorando.Ovviamente il lavoro è tanto e tra studi e impegni vari saranno necessari ancora un po' di mesi...Se qualcuno ci vuole dare una mano ogni aiuto è ben accetto :)
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

sraddone750 wrote:come da titolo sono cosciente che ad alcuni le mie parole suoneranno blasfeme, ma dopoun po' che sto giocando l'ho trovato un po' noiioso

i sistemi sono nuovi e c'è qualche nave e stazione nuova... ma mi ritrovo a vagare come un'anima in pena.....con poche missioni mal pagate cheperaltro sono uguali a quelle del vanilla...

forse è meglio aspettare la 2.0 con i plot???

2 righe più sotto c'è il topic ufficiale...postiamo tutti nei relativi topic altrimenti ci incasiniamo per niente. Per ora ho fatto un merge
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

sul X3-XTM vedo diversi post... non capisco perche fara un calderone per XTM-TC e leggersi 15 pagine di post alla ricerca di qualche info utile.....

comunque la domanda ora è nel "posto giusto" e vediamo se qualcuno risponde...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be in effetti non gli é stato dato molto spazio :wink:

cmq é vero che ha un inizio malvagio , non si possono fare le classiche cose per uscire dalla melma , non puoi reclamare navi perche il dispositivo per reclamarle costa 600000 cr , non puoi fare riparazioni , io con l inizio split ho la potenza di fuoco/scudi di un drone :D
e soprattutto non puoi raccogliere i container , non so perche :?
ho spazio nella stiva, il container é della giusta classe ma niente, quando ci passo sopra esplode e mi dice che ho la stiva piena
resta fare il taxista e commerciare un po
tuttavia sono riuscito a prendere una caiman e la sto facendo commerciare in remoto mentre io sto cercando un container da raccogliere
voglio provare a raccoglierlo con la caiman :wink:
se ci riesco é fatta , i paranid sono sempre sotto attacco da parte dei kha ak , li potrei raccogliere un bel bottino (sempre che i boron mi ci fanno arrivare) :D
non é facile ma si fa :lol:
poi se con la prossima patch si risolve qualcosa tantomeglio :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-jtk- wrote:be in effetti non gli é stato dato molto spazio :wink:
dal momento che la traduzione non è pronta e la stragrande maggioranza dei post fatti sono su domande che hanno risposte già pronte su questo stesso post è inutile fare troppi post sullo stesso argomento. Quando la traduzione verrà completata e ci saranno più utenti a giocarlo ne riparleremo.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

e soprattutto non puoi raccogliere i container , non so perche
ho spazio nella stiva, il container é della giusta classe ma niente, quando ci passo sopra esplode e mi dice che ho la stiva piena
strano, a me non dà questo problema; è successo anche ad altri?
scon100
xr

Post by scon100 »

A me succede lo stesso ci ho messo quasi un anno a capire cosa diavolo fosse.

Stiva piena ma dentro non c'era nulla Oggetti sconosciuti che si possono vedere solo se attraccati o ad una tua officina o al tuo porto commerciale.

Sembrano scorie dei commerci che uno fa la cosa bella e che modificano la nave.

Credo che il problema si verifichi in stato di installazione del gioco sul PC.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti con altre navi funzia tutto
pero ho notato che gli M5 non sono di classe S ma piccoli container mi sembra , cmq non mi ha preso uno sting , che lo usano gli m5 kha ak :wink:
pero dai ha reso l inizio piu interessante :lol:

edit

sto incontrando un problemino , non so se é dovuto ad un bug
riguarda i marines
quando si acquistano pur avendo il bioscanner non si vedono le loro caratteristiche , ma soprattutto non si addestrano da nessuna parte , ho provato agli avamposti , alle caserme di addestramento , ecc ecc ..
ma niente
ne sapete qualcosa ?

poi mi é capitata una cosa curiosa
stavo vostruendo un mini complesso di canapa , ho piazzato la fabrica di muffe , ed é apparsa senza scudi , ho piazzato la fabrica di canapa e idem , avevano gli scudi a zero e anche se ci provavano non riuscivano a rialsarsi , come se toccassero con qualcosa , poi ho montato il kit e tutto ok , scudi normali e anche le fabriche hanno cominciato a risollevare gli scudi :o :?

il complessino é subito fuori del territorio split ma é in un settore teladi e cmq ancora non l hanno piallato , quindi boh ? :D

oh si incontrano robe strane :D

kha ak 1
kha ak 2

:lol:
scon100
xr

Post by scon100 »

Attento ai loro raggi sono come i mass driver ma piu' letali bypassano gli scudi e danneggiano lo scafo.

Una chicca vai dalle parti di Sorona con un TP e raggio traente.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

sorona ? , non é ancora nel mio universo , ho fatto l inizio split "a new battleground " e il nome é azzeccato mi si fiondano dietro tutti :D
pirati , yaki , kha ak , quando mi vedono ignorano tutti e mi attaccano , a volte mi hanno seguito anche per vari settori , di solito li porto in braccio alla M7 piu vicina , ma anche io con il mio mamba sono moolto pericoloso :lol:

ho i boron nemici ma sto cercando di farci pace anche se con poco successo , non vorrei che la mia reputa split (gia altina) influisca negativamente su quella boron :gruebel:
si é probabile :)

per addestrare i marines qualche idea ? :P

thx scon 100 :lol:

edit
trovato , base pirata a "unlucky decisions" nel mio universo fin ora solo li :pirat:
scon100
xr

Post by scon100 »

A Conrad trove missioni di trasporto di tutte le razze.

Ma la repu aldrin si alza?

Io le ho provate tutte.

Quando ti si apre Sorona esplora i settori a nord
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be a conrad non ci sono stazioni , forse intendevi bean , comunque hai ragione la mia reputa aldrin é settler 0% e anche se al momento mi sto concentrando su altre razze qualche missione l ho fatta per il cantiere :?
forse sale con quella terran :?

ok quando si apre cerchero di essere pronto :D
ma a te i caccia pirati e yaki si arrendono ?
ieri ci ho passato 2 ore dietro a una chimera pirata ma non c é stato verso

scon100
xr

Post by scon100 »

Io sono un commerciante non combatto a volte mi limito a vedere i combattimenti da lontano e poi vado a prendere i cocci tipo un PX.

Bean giusto ho sbagliato.

Mi piace l'esplorazione e ti posso dire che sono stato nel settore che corrisponde a terra argon lontanissimo da bean circa 10 settori a SX beh non puoi capire quanti settori Xenon ci sono settori Kha'ak neanche l'ombra ed un solo cantiere Xenon per adesso.

Anche le M6 si arrendono.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti , ero andato ad aiutare una dragon split in un settore vicino ma prima di raggiungerla si é arresa :D
ma l ho rivenduta per una chimera raider :wink:

settori xenon ancora niente , neanche il settore che mi dicevi , pero ho trovato i primi settori sconosciuti e ho gia iniziato a colonizzarli
non so se sono sicuri ma il mio ultimo acquisto dovrebbe contribuire a renderli tali :lol:

PS bello quel settore , diventa tutto viola :rofl:
scon100
xr

Post by scon100 »

Attento ai draghi sono molto aggressivi vivono nei settori sconosciuti.

I TL hanno la possibilia' di ricaricare le stazioni posizionate.

Un paio di domande

usi un TL di proprieta'?

Gli fuziona il jump?

Il mio se la fa tutta a piedi quindi posso costruire solo nei settori Aldrin.

Le altre corporazioni oltre la OTAS le hai trovate?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si uso una elephant di mia propietà ma non mi ha dato problemi
hai configurato le opzioni di salto ? software vari ?

cmq non preoccuparti , di bug ce ne sono molti , speriamo che siano gia in via di risoluzione , anzi confermami se puoi questi bugs

stazioni

nei depot non funzia la limitazione dei prodotti . si riempe la stiva

cantieri e QG argon non funziano non so gli altri , hanno le impostazioni delle officine ma li bisogna aggiungere stazioni /navi , non prodotti
edit
poi le caserme di addestramento marines non addestrano marines
lo fanno solo le basi pirata , e i miei primi 20 marines sono stati piallati :)

ps che pena le miniere di nividio 5 unita ogni ora , un ts le raccoglie in 15 secondi e senza utilizzare celle di energia :)

navi

la ocelot (l equivalente hyperion split ) non fa attraccare i caccia non so le altre

la leviathan nel menu navigazione non ha il comando per attraccare , ma puo , bisogna farla attraccare di persona magari con il computer di atterraggio :wink:

ps ma dai lo spring 160 m/s ? :cry:
be che tanto non sembra si riesca a comprare :rofl:

ma ti pare che per muovermi un po velocemente devo usare una boa e i caccia ? :rofl:

i dragoni li ho rossi ma non mi attaccano , come i boron , pero io non li attacco , forse ho la loro reputa solo un pochino bassa , il problema é che poi se mi appaiono rossi le mie navi finiranno per attaccarli :wink:

riedit
per le corporazioni non ho trovato neanche la otas ;)

anche te hai incontrato problemi con i QG ?
scon100
xr

Post by scon100 »

Confermo tutti i bug per la velocita' io ho risolto mistral 1376 m/s.

Per quanto riguarda nvidio tieniti la miniera se lo raccogli fai prima ma lo raccogli solo una volta.

Nei settori sirius chiedi e ti sara' dato (OTAS) mooolto fuori mano.

Altro piccolo bug non puoi produrti armi e scudi le stazioni non funzionano.

Ora provo di nuovo a reinstallare tutto vediamo se cambia qualcosa.

Il TL è configurato bene gli dico di saltare lui va in fase di salto e poi si dirige verso il primo portale.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ragazzi ma anche a voi il gioco diventa pesantissimo con XTC? Io ho notato un abbattimento del framerate (eppure ho una macchina con PHII 955, 4 giga di DDR3, HD 4850 e RAID 0). Capita anche a voi?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be di sicuro non va bello liscio , io al momento ho tolto 7 e lo sto giocando con xp ma anche cosi ogni tanto va giu di frame , poi i caricamenti di settore sono piuttosto lunghi
pero io ho ancora problemi al pc , quindi non saprei se é cosi per tutti :)

le miniere di nividio ? no , direi propio di no :D

[ external image ]

:P
grazie per la dritta sulle stazioni delle armi , era la mia prossima cosa da fare
ho trovato sonora , li non ho trovato niente ma
Spoiler
Show
oltrepassando il portale nord sono stato chiamato , ma il mio inglese fa un po schifo e non ci ho capito niente
ora mi sistemo un po poi ci ripasso :)
magari con le traduzioni :D
scon100
xr

Post by scon100 »

Basta seguire le frecce gialle è facile.

TP e raggio traente.

Il caricamento lungo me lo fa da quando ho installato la 3.1 prima andava alla grande.

Con la stessa patch la EGO a cambiato il minaggio mobile quindi se nel settore ci sono 60 unita' di nvidio ne raccogli 60 e basta.

La cosa bella di questo mod è l'universo che si svela lentamente.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”