[TC] Software logistici...MAH

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Eclispeshadow
x4

[TC] Software logistici...MAH

Post by Eclispeshadow »

Allora ragazzi io mi sto sempre piu convincendo che il software logistico sia una c*****a mostruosa. :evil:
O sono io che sono ritardato, o sono loro che non mi danno retta, allora rotta semplicissima + jumpdrive automatico e non funziona nulla....
gli dico carica da questa fonderia 1500 di teladianium ( se gli dico tutto il cargo si impalla per non so quale motivo) e scarica 1500 e carica 270 celle nell'hub (sempre 1500 senno va in stanby e non si muove) gli dico di partire e non va di jumpdrive.... anche se è settato a si il jumpdrive, celle energia a 270 (giuste le celle per l'andata e il ritorno dal settore) e raggio minimo salto a 1 e quello che fa, ci va senza jump nonostante abbia le celle nella stiva.... :evil:
Io sto impazzendo con il logistic software qualcuno che ci capisca mi dia modo di contattarlo per lezioni private di questo stramaledetto software...perche la funzionalita ( se funzionasse) è ottima ma non ci capisco un'acca.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Il problema è che il pilota che guida la tua nave e 'letteralmente' imbranato, perchè l'hai appena assunto e quindi come ogni neo assunto si deve fare la sua esperienza. :)

In pratica funziona come il sector/universal trader, ovvero hai un pilota di grado basso (dovresti vedere non un numero, ma una aggettivo vicino il nome) che non è in grado di usare il jump, ma se porti un poco di pazienza e gli fai fare qualche consegna 'tranquilla', dopo qualche promozione inizierà ad usare il jump.
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Ma non è che qualcuno, a parte Domostor che andrebbe subito sullo sepcifico tecnico, potrebbe scrivere una guida semplice delle basi del logistico?
Anche io ogni tanto provo a settarne uno, ma miracolosamente, solo uno me ne funziona, e non so il perchè...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
steganox
x4

Post by steganox »

probabilmente non è abbastanza esperto .. sarà ancora alivello apprendista , se non erro userà il jump solo dal livello trasportatore

fallo salire di esperienza facendogli spostare qualcosa tra due stazioni vicine vicine

io ad esempio ne ho quasi sempre una 10 ina che si addestrano portando 5 celle dal qg a un mio spazioporto a pochi km e altrettanti che le prendono el riportano indietro .. cosi i logistici salgono di grado e le stazioni non si saturano di celle :D

i logistici FUNZIONANO .. basta capirli :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nansuchao wrote:Ma non è che qualcuno, a parte Domostor che andrebbe subito sullo sepcifico tecnico, potrebbe scrivere una guida semplice delle basi del logistico?
Anche io ogni tanto provo a settarne uno, ma miracolosamente, solo uno me ne funziona, e non so il perchè...
All'interno della cartella X:\...\X3 Terran Conflict\Documents è contenuto un file chiamato "X3TC_BP_IT.pdf". Questo file, tradotto da BlackRazor (sempre sia lodato :D ) c'è il manuale che tratta tutti gli script del Bonus Pack. Senza andare nel tecnico o in strane e complesse strategie gestionali, lì viene spiegato il funzionamento semplice di tutto :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

E nella guida citata da -Dna- viene anche detto che se compri i software logistici presso la satzione commericale argon (non ci sono officine) a nebulosa di Herron puoi avere anche la fortuna che non siano proprio degli inesperti....

il consiglio che ti dò tecnicamente (considerando che uso molto il logistico interno) è quello di crearti un "complesso" auto sufficente ma di non collegargo con i tubi... metti i vari ts nelle verie stazione dai comandi e in poco tempo i tuo Logistici diventano esperti...

esempio:
settore "confine della federazione" (fa tristezza quel settore senza stazioni e solo relitti.... poi non puoi mica dare la vittoria a Khaak, no!?!?!?! loro lo hanno distrutto e io lo ricostruisco!!!!! :D )

prima stazione: centrale solare
seconda stazione: allevamento + macelleria
terza stazione: miniera di silicio + crsitalleria

(i numeri di stazione non me li ricordo a memoria)
Assegna un TS alla prima stazione che alimenti la seconda e la terca con el celle
Assegni un Ts seconda che porti cahoona alla terza
Assegni un Ts alla terza che porti cristalli alla prima

hai creato il classico loop (in un certo senso come in X2)

Poi la guida è fatta molto bene mentre l'implementazione non molto... a volta capita che fai una modifica e si cancellino le altre impostazioni... in questi casi usa la funzione di reset e riparti con la configurazione

consigli di seguenza di configurazione:
1)assegni base al ts
2) nel menu del logistico interno:
a) "setti" il jump
b) "setti" la merce
c) "setti" il cliente...
d) attivi il logistico

fai in modo che le stazione riceventi abbiano sempre soldi per comprare... (non ho trovato il modo di farloi a zero cr)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
steganox
x4

Post by steganox »

alessandrofavero wrote:consigli di seguenza di configurazione:
1)assegni base al ts
2) nel menu del logistico interno:
a) "setti" il jump
b) "setti" la merce
c) "setti" il cliente...
d) attivi il logistico

fai in modo che le stazione riceventi abbiano sempre soldi per comprare... (non ho trovato il modo di farloi a zero cr)
mi sembrano i comando dell'agente commerciale piu che del logistico
nel logistico setti la rotta tipo

stazione x del settore y
-----carica ( se la stazione è tua) o compra (se non è tua) x cose
-----carica etc etc etc

stazione k del settore j
scarica o vendi x cose
scarica o vendi etc etc

le operazioni che puo fare dipende dal grado di esperienza l'apprendista ad esempio solo 4
quindi 2 stazioni con 2 operazioni a stazione o 4 stazioni con 1 operazione a stazione e via dicendo

poi setti il jump ( se almeno trasportatore altrimenti va a piedi) , quante celle etc etc

se le stazioni della rotta non dispongono di celle il logistico rimarrà a secco quindi nella rotta aggiungi una stazione che sicuramente ha celle e imposti

stazione spazioporto nel settore vattelapesca
-----rifornimento energia oppure
-----carica o acquista tot celle

se le stazioni sono tue con carica-scarica non movimenti crediti
alessandrofavero
x4

No no, questo è il logistico interno... quello di cui parli tu mi sembra il logistico esterno...

ammetto di non aver mai usato l'agente commercial!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
shadir

Post by shadir »

Devono salire di livello.

Guarda anche nelle impostazione dell'agente, devi risettare l'uso del jump drive il numero di celle; il logistioco (come l'agente commerciale) comincia ad usare il jump drive al 3 livello.
steganox
x4

Post by steganox »

@alessandro .. chiedo venia ... uso solo il logistico mk2 ... l'mk1 in effetti non l'ho mai capito :)

se devi movimentare merci tra le tue stazioni con l'mk2 lo fai senza movimentare crediti

l'mk1 non ho ancora capito se serve per vender ei prodotti delle tue stazioni a clienti esterni o se serve a procurar ematerie prime alle tue stazioni da fornitori esterni ... sulla guida allegata non mi è chiaro ...

ora il dubbio che mi viene riguardo eclispeshadow è se deve movimentare sue merci o procede a vendite eacquisti .. perche il comando carica funziona sulle tue fabbriche mentre sulle altre è giocoforza usare acquista

dovro' provare sto mk1 per capire cosa fa di preciso :lol:
alessandrofavero
x4

steganox wrote:@alessandro .. chiedo venia ... uso solo il logistico mk2 ... l'mk1 in effetti non l'ho mai capito :)
Scusa, ho visto solo ora il reply.... :oops: assolutamente nessun problema, anzi... :D
steganox wrote: se devi movimentare merci tra le tue stazioni con l'mk2 lo fai senza movimentare crediti
...ti ringrazio per l'info.... :wink: dopo aver cominciato a leggere la guida di -Domostar- (e dovevo ancora prendere in mano il logistico interno) ho preso paura e avevo lascito perdere il logistico esterno :oops:

proverò a rileggere la guida ora che mi sono impratichito con il logistico interno!!!!
steganox
x4

Post by steganox »

magari pensa a una guida sul logistico interno .. questo sconosciuto .. :D
alessandrofavero
x4

Il Logistico Esterno è una meraviglia....

Adesso che l'ho provato mi viene da chiedermi cosa diamine serve il logistico interno!?!?!?!

devo rifletterci un po'!!!!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”