Star Trek Online

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nerk
x4

Star Trek Online

Post by Nerk »

come da titolo..qualcuno ci gioca?

l'ho preso su steam una settimana fa e mi annoio a star sempre da solo XD
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ora passa Danny...
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Ne ho sentito parlare parecchio... ma sempre male

Che sia quello il motivo per cui stava su steam? Per tentare di tirar su clienti in modi alternativi per evitare l'epic fail?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Nerk
x4

Post by Nerk »

ma guarda..io mi ricordo di aver provato la demo un sacco di tempo fa, e la lag e le cose mi erano parse negative.

ora dopo averlo preso su steam e averci giocato un poco devo dire che l'hanno molto migliorato. inoltre continuano ad aggiungere missioni, e da quanto vedo ascoltano molto i giocatori.
ora il gioco è alla "stagione 3" (non ne sono sicuro ma ne deduco che dividano le grandi patch in stagioni XD), alla 4 dovranno aggiustare il combattimento a terra (che per ora non è da lode, ma neanche così male), e modificare la gestione dell'equipaggio della propria nave...e poi con le patch future dovrebbero aggiungere nuove fazioni (per ora ci sono solo klingon e federazione).

l'unica cosa è che magari è un poco facilotto il levelup, almeno per quanto ho visto.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

io i problemi che ho sentito, arrivavano dopo. Molto inerenti il pvp.

ti dico che la mini-community che frequento ha preferito dirigersi su Pirates of the Burning Seas (dal quale startrek online ha brutalmente copiato il sistema), che e' un gioco di millemila anni fa, ed ora s'e' freetoplayzzato.

Si vociferava che pure Startrek dovesse fare quel passo..

Ma chissa', voci di corridoio, smentite.. boh
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:Ora passa Danny...
speravo che nessuno mai aprisse questo topic...posso solo dire che mi hanno ucciso Star Trek in tutti i modi possibili e mi auguro soltanto che rimanga dov'è ossia in quella linea grigia dove giustamente si colloca. Star Trek non è per gli MMO e gli MMO non sono per Star Trek . Poi ogniuno ha il proprio parere, ma STO....è una delle più grandi delusioni degli ultimi 5 anni
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Nerk
x4

Post by Nerk »

hmmm...perchè?

cioè oddio, se giochi a sto aspettandoti di ritrovarti dentro tng allora è ovvio che si rimane delusi. Però boh, non mi è parso così male ><
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Nerk wrote:hmmm...perchè?

cioè oddio, se giochi a sto aspettandoti di ritrovarti dentro tng allora è ovvio che si rimane delusi. Però boh, non mi è parso così male ><
per chi conosce Star Trek Sto è solo una falsa imitazione della vera atmosfera, non è star trek punto

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Nerk
x4

Post by Nerk »

...no.

ok, magari non conosco star trek quanto lo conosci tu dato che mi mancano ancora da vedere un paio di serie, e sicuramente non è perfetto in ogni suo aspetto, però non è neanche così male. quando ci hai giocato l'ultima volta?
e poi..dammi degli esempi, altrimenti non riesco a capire che intendi ><
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Nerk wrote:...no.

ok, magari non conosco star trek quanto lo conosci tu dato che mi mancano ancora da vedere un paio di serie, e sicuramente non è perfetto in ogni suo aspetto, però non è neanche così male. quando ci hai giocato l'ultima volta?
e poi..dammi degli esempi, altrimenti non riesco a capire che intendi ><
Star Trek è esplorazione, profondità delle trame e delle avventure, cose che a Sto manano. STO come ogni MMO che si rispetti è un continuo spara spara, vai alla stazione acquista i potenziamenti usa la carta di credito per prenderti altri soldi con i quali comrpi scudi e laser più forti così spari e spari ancora meglio....

Questo non è Star trek..infatti Star Trek sarebbe adattissimo per un gioco di ruolo bello lungo ( tipo Baldur's gate come lunghezza per capirci ) e profondo, e SOLO single player ( con magari un'opzione per il multy per una sorta di modalità skirmish così sono tutti contenti perchè ad oggi se un gioco non è anche online c'è chi si lamenta )

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Star Trek andrebbe bene per un mmoRpg, dove la "R" sta per "Role", "Ruolo". Un gioco più simile ad un teatro che ad una immensa chat-room.

Purtroppo, il "Ruolo" è qualcosa di difficile da imporre e soprattutto poche persone al mondo sono disposte a vivere una seconda vita, preferiscono la via facile. E poche persone vuol dire poco guadagno.

È per questo che la serie di X è così bella, tranquilla e sostenuta: ci sono per la maggio parte appassionati che amano questo gioco :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Nerk
x4

Post by Nerk »

DannyD wrote:
Star Trek è esplorazione, profondità delle trame e delle avventure, cose che a Sto manano. STO come ogni MMO che si rispetti è un continuo spara spara, vai alla stazione acquista i potenziamenti usa la carta di credito per prenderti altri soldi con i quali comrpi scudi e laser più forti così spari e spari ancora meglio....

Questo non è Star trek..infatti Star Trek sarebbe adattissimo per un gioco di ruolo bello lungo ( tipo Baldur's gate come lunghezza per capirci ) e profondo, e SOLO single player ( con magari un'opzione per il multy per una sorta di modalità skirmish così sono tutti contenti perchè ad oggi se un gioco non è anche online c'è chi si lamenta )

ecco..ok, sono d'accordo con quello che hai detto, ma solo in parte :D
mi spiego: è vero che una buona fetta del gioco di STO è combattimento (dato che è una parte non evitabile nella maggior parte dei giochi, gdr e non, online e non), ma c'è anche una parte dove il combattimento non è assolutamente presente..ossia le missioni diplomatiche. ok non sono tantissime, ma tieni anche conto che nuove missioni stanno venendo aggiunte in continuazione, quindi anche quelle aumenteranno in futuro.
e non venirmi a dire che in star trek non fanno anche a botte perchè so che in ds9 c'è tutta una guerra in corso che dura più stagioni, e in enterprise anche c'è tutta una stagione dove, in sostanza, fanno solo a botte :D

comunque a proposito di gdr single player..hai mai provato bridge commander?
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

DannyD wrote:...perchè ad oggi se un gioco non è anche online c'è chi si lamenta )
Mass Effect :)
Se un "gioco" é fatto come si deve, da gente che sà il fatto suo e appassionata di quello che fa, del multi non ne sente la mancanza nessuno (non ho citato X perché é un gioco che si presterebbe come pochi al multi, e sarebbe una lapide sulla tomba di Eve :D)

E per rimanere in tema, pensate se solo bioware, dopo il prossimo ME, decidesse di realizzare qualcosa di simile ma con la licenza di Star Trek...non sarebbe magari un vero gdr (ormai morti in attesa di tumulazione), ma renderebbe molto più onore a ST di quanto potrà mai fare un MMO strapieno di klingon con gli occhi a mandorla che grindano sul ponte di una k't'inga :roll:...

Peccato che da quello che ricordo, tanto per cambiare, stiano lavorando su una licenza di star wars...per un mmo...
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Aken Bosch wrote:Peccato che da quello che ricordo, tanto per cambiare, stiano lavorando su una licenza di star wars...per un mmo...
Star Wars: The Old Republic.

La lucas, piccicata con la sony, non contenta della pataccata ottenuta con SWGalaxies, dove per un pezzo ci son stati una decina di JEDI in grado di fare il bello e cattivo tempo ovunque, quandunque, con chiunque.. Ora da' lo Jedy a tutti.

Bella idea -.-
Nerk
x4

Post by Nerk »

Aken_Bosch wrote: (non ho citato X perché é un gioco che si presterebbe come pochi al multi, e sarebbe una lapide sulla tomba di Eve :D)
non ne sono sicuro, sai...bisognerebbe modificare la parte economica di parecchio, altrimenti nel giro di due mesi di gioco tutto l'universo sarebbe ricolmo di qualsiasi prodotto grazie a settemilamiliardi di stazioni giocatori ovunque XD
Giulisk8 wrote:Star Wars: The Old Republic.

La lucas, piccicata con la sony, non contenta della pataccata ottenuta con SWGalaxies, dove per un pezzo ci son stati una decina di JEDI in grado di fare il bello e cattivo tempo ovunque, quandunque, con chiunque.. Ora da' lo Jedy a tutti.

Bella idea -.-
swg era bello, prima che introducessero il combat upgrade e i new game enhancements, togliendo tutta la personalizzabilità dei pg.
da quanto ho letto tor promette bene, e anche se i jedi saranno aperti a tutti, se sono ben bilanciati non vedo il problema..oltretutto nell'ambientazione che usano mi pare che i jedi non fossero così rari :D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

sono tutti MMO, alla fine per una scelta o per l'altra si rovinano sempre. Poi i gusti sono gusti ovvio

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per i giochi on line ho qualche problema di connessione ma essendo un grande appassionato di star trek , qualche gioco l ho provato , ma come dice danny non ho mai trovato lo spirito di star trek in quei gochi , gli unici 2 che mi sono un po piaciuti sono star trek voyager elite force "grafica orribile ma bella storia e anche intrigante e grande giocabilità " e star trek shattered universe , che riprende le vicende della serie originale ma é piu che altro combattimenti su caccia di star trek , carino il caccia romulano che si occultava :D
bisogna dire pero che i nemici erano veramente tosti ,e avevano l abitudine di attaccarti disposti a diamante , ti mettevano in mezzo ed erano dolori :D
cmq nel complesso niente di che :wink:

ma bisogna anche riconoscere che non é facile accontentare un fan di star trek , siamo abituati troppo bene :D
tipo l ultimo film , paradossino semplice semplice , ma dai su voyager hanno fatto mille volte meglio :)
poi "mia piccola opinione " creare una linea temporale alternativa di star trek é sintomo di una grande mancanza di fantasia :wink:

Return to “Off Topic Italiano”