[TC] domandina generale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Fenice Nera

[TC] domandina generale

Post by Fenice Nera »

Ciao ragazzi, ho fatto delle stazioni di canapa in giro per i settori e ora ne ho 3 in tutto con attaccati anche le muffe, ho fatto una di space fluo e due di satelliti, una di cristalli e una altra che costava poco che non ricordo cosa sia ora. ho 11 cargo xl con UT e tutto il necesssario, 2 M3 e un tuchan TP e un elephant . ora volevo prendere un M7M ma non so quale e non so la diversita tra m7m e m7 e in piu' non risco a fare molti punti. Se attacco navi scoppiano senza guadagnarci nulla (tipo duca o pirati), se faccio missioni con l'elephant non guadagno molto e sono difficili da trovare, le fabbriche sono piene di risorse ma non vendono molto (per vendere 100 di canapa ci vogliono ore e guadagno 100'000 mettendola al prezzo di 3'400 e se le alzo non vendono).

come faccio ad arrivare a prendere 30'000'000 per m7m e quale prendo?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Le m7m sono fregate missilstiche:si tratta di navi create appositamente per fungere da supporto missilistico.La loro forza sta nella straordinaria capacità di lanciare centinaia di missili molto rapidamente,piallando un intero settore in pochi minuti.Sono inoltre in grado di lanciare anche speciali missili in grado di trasportare marines per l'abbordaggio di navi.
Le m7 sono fregate:sono navi "vecchio stile" che montano armi medio/pesanti,decisamente più potenti di una corvetta ma più leggere e manovrabili di un incrociatore.

Io ti consiglio di acquistare una M7:decisamente più versatile e utile per te in questo momento.Il problema delle M7m è che hanno bisogno di molti missili "speciali" che non si trovano facilmente in grandi quantità.Dovresti crearti un tuo complesso ma non è sicuramente economico.Per procurati i crediti necessari per l'acquisto ti conviene basarti sulle missioni di combattimento.Se non riesci a farle con i caccia compra una corvetta e vedrai che riuscirai a procurarti i soldi necessari in brevissimo tempo.
Mi sembra strano che i tuoi complessi non vendono...normalmente per le merci illegali non dovrebbero esserci molti problemi.Molto probabilmente stai subendo le oscillazioni del mercato ma la situazione dovrebbe risolversi col tempo.Con 11 UT e un po' di sane missioni di combattimento non avrai nessuna difficoltà nel procurarti il denaro necessario. :wink:
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ok gente è ufficiale: sono io che sono completamente fuori ad essere diventato Signore della Battaglia con due Tiger M7 e 125M in banca senza mai toccare una stazione... in 4 giorni :lol:

Scherzi a parte, secondo me dovresti puntare a trovarti un buon M3 con cui fare missioni di combattimento e farne tante. Ai 50Milioni (le dovrai pure armare le tue navi no? :P ) ci arrivi facilmente combattendo e catturando con un M3. Se vuoi una M7 punta sulle economiche come il Tiger, lo Shrike e il Panther. Con una di queste 3 M7 sei a posto fino a X-Treme, te lo garantisco :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Fenice Nera

Post by Fenice Nera »

il problema e' che e' un mese che vendono pochissimo le mie miniere (forse e' perche l'ho iniziato con l'ultimo dei profili il gioco che e' senza trama)?
Cmq mi butto sulle missioni di attacco forse prendo piu' soldi. un m6 va bene se no al posto di un m3? o se no m3 buoni e anche m6 buoni per me ora!!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Fenice Nera wrote:(forse e' perche l'ho iniziato con l'ultimo dei profili il gioco che e' senza trama)?
Suggerimento per i MOD - da sottoporre alla Egosoft

Rinominiamo il sito, cambiamo il logo presente in ogni pagina.

X-UNIVERSE FORUMS - Non usate l'inizio CUSTOM START come prima partita
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Ma farsi qualche missione di recupero dove capita di dover recuperare M6/M7/M7M e anzichè consegnarle si rivendono se non sono di proprio gradimento e quindi poi si va a comprare quella che ti piace con i soldi ricavati?
Poi te la devi armare ma per questo ci sono i convogli mercantili. Con un M3 li saccheggi che è un piacere. Perderai reputazione ma quella si recupera con 1-2 missioni al massimo.
Quindi sali sul tuo bel M3, ci installi il sistema di abilità stiva (che non guasta mai visto che le missioni di trasporto rendono bene e fanno guadagnare parecchia reputazione), monti come armi anche solo dei CAP (io ci metterei anche 2 Generatori di Bombe al Plasma che per abbattere M5/M4 di scorta e soprattutto i droni da combattimento sono l'ideale) e ti diverti col saccheggio. :twisted:
Come ti ha detto lucateo "prendi" una M7 (soprattuto visto che non hai marine e missili per gli abbordaggi) e direi che le 3 che ti ha suggerito Dna sono + che ottime ;)
Piccolo consiglio: fai una partita con le trame attive visto che la modalità custom è stata creata per i test e poi ti perderesti parecchie cose (HUB e HQ...)
Fenice Nera

Post by Fenice Nera »

con quale inizio faccio volendo poi fare la missione per il multiportale? e il HUB cos'e'?
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Tutti tranne il custom start :) Ti consiglierei di ricominciare, senza trame perdi moltissimo del gioco. Prova con lo start "Difensore Terrestre" che credo sia quello più semplice, assieme a "Patriota Argon".
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

se cerchi un m3 punta sul cutlass...veloce, scudato e potente.

oppure c'è il perseus avanzato che puoi trovare da reclamare...basta che cerchi sulla guida del forum c'è la lista delle navi disperse.
con quello ci ho fatto fuoco e fiamme...una gran nave agilissimo e ci puoi montare i CAI....che vuoi di meglio?
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Fenice Nera wrote:con quale inizio faccio volendo poi fare la missione per il multiportale? e il HUB cos'e'?
Tutti gli inizi possibili nel gioco permettono di fare tutte le trame (tramme il custom start). Le unice cosa che cambiano sono la difficoltà iniziale, la nave/navi di partenza, i crediti iniziali, il settore di partenza e i vari rapporti con le razze.
Per farti un'idea guarda la guida fatta da Dna ;)
All'inizio ne hai disponibili sono 4 poi come puoi notare dalla guida ne puoi sbloccare parecchi altri.
HUB è appunto il multiportale :D
Fenice Nera

Post by Fenice Nera »

quindi qualunque inizio va bene tanto poi le navi speciali e il resto posso cmq trovarle senza riiniziare nuovamente da capo (visto che riinizio da 0 che sia l'ultima volta hehe )? :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Fenice Nera wrote:quindi qualunque inizio va bene tanto poi le navi speciali e il resto posso cmq trovarle senza riiniziare nuovamente da capo (visto che riinizio da 0 che sia l'ultima volta hehe )? :P
NO non qualunque: tutti ad eccezione del Custom Start.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”