[TC] Hq???
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[TC] Hq???
Come costruisco l'HQ e dove mi consigliate di ficcarlo???
-
Dopo aver catturato M1 Boron che lo contiene (fine della trama di Bala Gi) lo costruisci come tutte le altre stazioni 
La posizione migliore non esiste.
Io l'avevo piazzato nel mio settore personale che era collegato con HUB e quindi mi permetteva di sfruttarlo al meglio.
Puoi sempre metterlo in un settore dove hai le fabbriche che gli danno le materie prime o in un settore vicino a queste

La posizione migliore non esiste.
Io l'avevo piazzato nel mio settore personale che era collegato con HUB e quindi mi permetteva di sfruttarlo al meglio.
Puoi sempre metterlo in un settore dove hai le fabbriche che gli danno le materie prime o in un settore vicino a queste

-
-
o piazzarlo dentro l'hub o nel settore sconosciuto vicino a montalaar come han fatto in molti.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2
--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--
Su TC però sono un gallo.
-
Fantasia portami via...Kaio! wrote:o piazzarlo dentro l'hub o nel settore sconosciuto vicino a montalaar come han fatto in molti.
Ci manca solo che gli consigliate di metterlo a Spirale Evasiva

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
E beh consigliargli di mettere l'hq in un settore del cavolo solo per fare l'originale non è così saggio.
Mettere l'hq nell'hub ha il suo perchè, avere l'hq a 1 jump di distanza da 1 a 6 settori importanti non è un vantaggio da poco.
Mentre il settore sconosciuto tra montalaar e l'altro ha il vantaggio di essere mooolto grosso, moooolto centrale e moooolto poco soggetto a invasioni di xenon/khaak/pirati.
Se poi vuole fare lo splendido e piazzarlo in qualche settore straintasato o in culo all'universo, può farlo.
Mettere l'hq nell'hub ha il suo perchè, avere l'hq a 1 jump di distanza da 1 a 6 settori importanti non è un vantaggio da poco.
Mentre il settore sconosciuto tra montalaar e l'altro ha il vantaggio di essere mooolto grosso, moooolto centrale e moooolto poco soggetto a invasioni di xenon/khaak/pirati.
Se poi vuole fare lo splendido e piazzarlo in qualche settore straintasato o in culo all'universo, può farlo.
-
-
Fa parte sempre delle solite scelte: mettilo a Spirale Evasiva (o settori simili) perché è il tuo settore; mettilo nell'HUB a testa in giù così te lo porti dietro come vuoi; mettilo nel Settore Sconosciuto vicino a Montalaar perché al centro esatto dell'universo; mettilo nel settore in cui hai i complessi che producono risorse per il QG così non sprechi celle d'energia.Vento del Crepuscolo wrote:cos'ha che non va spirale evasiva?-Dna- wrote:Fantasia portami via...Kaio! wrote:o piazzarlo dentro l'hub o nel settore sconosciuto vicino a montalaar come han fatto in molti.
Ci manca solo che gli consigliate di metterlo a Spirale Evasiva
Va a finire che la creatività muore in questo modo perché ragionando così avremo tutti la stessa partita, con gli stessi complessi negli stessi settori e il QG sempre in quei due o tre settori.
Il QG è la stazione principale del giocatore, la sua casa. L'universo mette a disposizione numerosi settori con sfondi magnifici. L'HUB permette di avvicinare tutti i settori che interessano a noi. I TS dotati di Jumpdrive riducono le distanze tra i luoghi di produzione e il QG.
Almeno per una volta nella vostra partita piazzatelo dove è bello e non dove è utile!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Hai tutte le ragioni che posso darti DNA, però se malethik mi chiede oltre al posto anche il come, mettere il QG, significa che è la sua prima partita.
Se, per mio consiglio, dovesse mettere il QG in un settore fantasiose pensando solo alla stravaganza e all'originalità dovesse poi trovarsi più avanti a incasinarsi, a dover rinunciare a un portale dell'hub o altro e verrebbe quì a darmi del pirla, beh non gli darei torto.
Per la prima partita gli consiglio il posto più sensato, e se bene o male tutti hanno scelto quei 3 settori per il QG un motivo ci sarà, se poi intende tenersi un salvataggio e fare una partita alternativa e costruire il QG in un posto creativo che lo faccia.
Comuqnue il QG io l'ho messo nell'hub a testa in su

Se, per mio consiglio, dovesse mettere il QG in un settore fantasiose pensando solo alla stravaganza e all'originalità dovesse poi trovarsi più avanti a incasinarsi, a dover rinunciare a un portale dell'hub o altro e verrebbe quì a darmi del pirla, beh non gli darei torto.
Per la prima partita gli consiglio il posto più sensato, e se bene o male tutti hanno scelto quei 3 settori per il QG un motivo ci sarà, se poi intende tenersi un salvataggio e fare una partita alternativa e costruire il QG in un posto creativo che lo faccia.
Comuqnue il QG io l'ho messo nell'hub a testa in su

-
Anche se poi sarebbe comunque utile ovunque. Non e' che se piazzato in un certo settore, venga a trovarsi fuori portata da qualsiasi proprio trasporto dotato di jump.
Ecco, l'unica eccezione, l'unico settore in cui l'HQ E' INUTILE sarebbe un settore jump afocale, ma per piazzarlo li' bisogna essere proprio dei Bananoni, visto che tutti sanno che qualsiasi cosa costruita o lasciata dietro di se' in un settore afocale sparisce dopo il salto di ritorno all'universo conosciuto.
Quindi piazzare l'HQ dove c'e' abbondanza di minerali, silicio, nividio (mmm -.-) non conta una cippa.
Potrei benissimo decidere di spendere quelle 100 celle energetiche in piu' ad ogni jump delle navi dedicate all'HQ, solo perche' il nome del settore "Red Light" mi stimoli la fantasia, o perche' adoro il pianeta mezzo squarciato del settore nonmiricordo, o perche' adoro vedere le galassie, le stelle binarie, questo o quell'altro, nel settore XY.
Oppure potrei pure piazzarlo esattamente al centro di Paranid Prime, solo perche' i paranid mi stanno sul ciufolo e voglio rompergli le balle, obbligandoli a girare attorno al mio HQ in tutti i loro spostamenti in-sector.
Tanto c'e' l'HUB. E c'e' il jumpdrive.
E invece ci riduciamo sempre agli stessi standard:
- piazzare l'HQ nel settore ricompensa
- minare nividio
- creare complessi di merci illegali
- usare solo il cobra, lo springblossom, l'hyperion, il boreas.
- tutti che ansimano e vogliono catturare e usare l'unica nave non catturabile e non usabile del gioco
Nessuno che vada mai controcorrente, nessuno che usi mai una scatola spaziale Teladi, cosi' belle spigolose, cosi' perfettamente liscie sui loro lati.
Bah. Poveri Teladi, cosi' bisssstrattati.
Ecco, l'unica eccezione, l'unico settore in cui l'HQ E' INUTILE sarebbe un settore jump afocale, ma per piazzarlo li' bisogna essere proprio dei Bananoni, visto che tutti sanno che qualsiasi cosa costruita o lasciata dietro di se' in un settore afocale sparisce dopo il salto di ritorno all'universo conosciuto.
Quindi piazzare l'HQ dove c'e' abbondanza di minerali, silicio, nividio (mmm -.-) non conta una cippa.
Potrei benissimo decidere di spendere quelle 100 celle energetiche in piu' ad ogni jump delle navi dedicate all'HQ, solo perche' il nome del settore "Red Light" mi stimoli la fantasia, o perche' adoro il pianeta mezzo squarciato del settore nonmiricordo, o perche' adoro vedere le galassie, le stelle binarie, questo o quell'altro, nel settore XY.
Oppure potrei pure piazzarlo esattamente al centro di Paranid Prime, solo perche' i paranid mi stanno sul ciufolo e voglio rompergli le balle, obbligandoli a girare attorno al mio HQ in tutti i loro spostamenti in-sector.
Tanto c'e' l'HUB. E c'e' il jumpdrive.
- minare nividio
- tutti che ansimano e vogliono catturare e usare l'unica nave non catturabile e non usabile del gioco
Nessuno che vada mai controcorrente, nessuno che usi mai una scatola spaziale Teladi, cosi' belle spigolose, cosi' perfettamente liscie sui loro lati.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Piazzare HQ nel proprio settore viene quasi naturale visto che il settore è mio e diventa la mia casetta dove mi vado a divertire a colorare le navi come hobby 
Cmq nella prima partita uno cerca di utilizzare sempre le navi migliori che facilitino i vari compiti siano essi commerciali o distruttivi
Poi quando uno passa alla sua seconda partita incomincia a mettersi alla prova cercando di porsi delle proprie regole come ad esempio utilizzare solo navi di una certa razza (magari a secondo del proprio start), aprire guerre personali contro una o + razze, imponendosi di non comprare armi (o giusto quelle poco in carenza di navi da depredare visto che sono tutte esplose
), ecc...
Se uno chiede che M6 gli condigliate non gli dite di certo Hydra ma lo Spring o Hyperion. Poi se uno si vuole prendere (nel modo che preferisce...) Hydra è libero di farlo
Quindi se bisogna consigliare un posto che sia il + adatto o il + funzionale si ricade sempre sulle stesse cose...
Per proporre una cosa alternativa e assurda
:
Se sei in guerra con una razza perchè non piazzarlo in un settore limitrofo a quello dei nemici così HQ sforna le navi e le mandi direttamente a combatere

Cmq nella prima partita uno cerca di utilizzare sempre le navi migliori che facilitino i vari compiti siano essi commerciali o distruttivi

Poi quando uno passa alla sua seconda partita incomincia a mettersi alla prova cercando di porsi delle proprie regole come ad esempio utilizzare solo navi di una certa razza (magari a secondo del proprio start), aprire guerre personali contro una o + razze, imponendosi di non comprare armi (o giusto quelle poco in carenza di navi da depredare visto che sono tutte esplose

Se uno chiede che M6 gli condigliate non gli dite di certo Hydra ma lo Spring o Hyperion. Poi se uno si vuole prendere (nel modo che preferisce...) Hydra è libero di farlo

Quindi se bisogna consigliare un posto che sia il + adatto o il + funzionale si ricade sempre sulle stesse cose...
Per proporre una cosa alternativa e assurda

Se sei in guerra con una razza perchè non piazzarlo in un settore limitrofo a quello dei nemici così HQ sforna le navi e le mandi direttamente a combatere

-
Giulisk8 wrote:Anche se poi sarebbe comunque utile ovunque.
- minare nividio

ma non è che semplicmente ti è venuto a noia il gioco ?
ce ne sono dia ltri e anche altre attività di svago!

-
- Moderator (Italiano)
Direi che è esattamente il contrario:il bello di X è di essere un gioco aperto ma se finiamo per seguire tutti gli stessi "percorsi" ammazziamo il vero carattere del gioco stessoVento del Crepuscolo wrote:io questa la chiamo noia!

A me il QG piacerebbe metterlo in molti settori ma il computer protesta

-
-
E mi sapeva tanto di noia la tua risposta...Giulisk8 wrote:l'ultima volta che l'ho toccato e' stato circa 8 mesi faVento del Crepuscolo wrote: io questa la chiamo noia!
x3 vade retro
io invece lo prendo ad intervalli di circa 2 mesi...

-
ok ho trovato un settore carino fra luce del cuore e quello limitrofo a 18 milioni...non dovrebbero esserci troppi pirati ma cmq ho gia 2 M2 5 M7 10 Nova vanguard e tante navette piccole che difenderanno il settore...
Mo però spiegatemi cos'è questo HUB!Che vuol dire che me lo porto appresso?
Edit: ma non ho dovuto caricare che mi ero dimenticato un M2 e un M1 dentro il settore afocale...mannaggia a me!
Mo però spiegatemi cos'è questo HUB!Che vuol dire che me lo porto appresso?
Edit: ma non ho dovuto caricare che mi ero dimenticato un M2 e un M1 dentro il settore afocale...mannaggia a me!
-
-
...Altrimenti, se caschi comunque dalle nuvole (cioe' non sai di che cosa si tratti), allora c'e' qualcosa di sospetto.stormwings85 wrote:HUB se hai HQ l'hai già fatto e forse ti è noto come il multiportale Xenon
Spoiler
Show
X3R magari, dopo la trama BalaGi?
Oppure addirittura script/mod/cheat?
Oppure addirittura script/mod/cheat?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-