Confermo e sottoscrivo.luisito wrote:E' esatto solo in parte.....
Ti da' l'opzione di attracco sia IS che OOS, ma dopo la manovra di avvicinamento la nave rimane a due passi dall' Ascensore Atmosferico e nelle info ti dice che l'azione che sta svolgendo è: "scorta"
Questo vale per TS TP TM e anche M6.
Chiedo conferme (se andiamo OT apriamo un altro post, che dite?)
[TC] ennesimo topic sull'abbordaggio (scusate ... ma ce l'hanno con me!)
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Ricarica et impera!
-
Come è sempre stato.Pitagora wrote:Confermo e sottoscrivo.luisito wrote:E' esatto solo in parte.....
Ti da' l'opzione di attracco sia IS che OOS, ma dopo la manovra di avvicinamento la nave rimane a due passi dall' Ascensore Atmosferico e nelle info ti dice che l'azione che sta svolgendo è: "scorta"
Questo vale per TS TP TM e anche M6.
Chiedo conferme (se andiamo OT apriamo un altro post, che dite?)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
continuo il post .. spero di non essere troppo petulante ... ma sempre di "abbordEggio" di parla
ho provato con un ascensore mentre caricava/scaricava con i suoi droni:
1- arrivo tranquillo tranquillo col cobra a 3 km;
2- gli dico:- fermo li' ...... e lui se ne strafrega di me e lancia e riceve droni dalla stazione terrestre (se non erro ero a mercurio);
3- lancio un bel missilotto potente ... e zac 50%scudi .. (ho pensato il piu' e' fatto .. manco insulta ... anche se diventa rosso ... )
4- lancio un altro missilotto e vari flail fino al 2% ...
5- lancio scialuppa ... e subito i rambi iniziano ad aggeggiare con lo scafo ... rilancio flail per stare sotto il 5% ... sembra andare tutto bene ...
6 ......
.... lo scafo ritorna "magicamente" al 50% ... marines tutti belli e seccati ...
7 .... penso vabe' .. piccolo baco ... ricarico e abbordo ...
8 ... dopo 5 tentativi ... scopro che come va al di sotto del 5% dopo pochi minuti si "ripiglia" magicamente lo scudo .. passando poi velocemente dal 50% al 100% .. e pure con lanci continui di flail non c'e' verso dopo poco lo scudo risale sempre al 50%;
9 conclusione: abbordaggio impossibile per ascensori che scaricano e caricano.
ricordo che ho la v.3 liscia
domandona:- ma a voi capita lo stesso? e' normale?
p.s.
DNA ... si si lo so .. dovevo nolleggiarlo l'ascensore ... solo che non lo trovo nolleggiabile ..

ho provato con un ascensore mentre caricava/scaricava con i suoi droni:
1- arrivo tranquillo tranquillo col cobra a 3 km;
2- gli dico:- fermo li' ...... e lui se ne strafrega di me e lancia e riceve droni dalla stazione terrestre (se non erro ero a mercurio);
3- lancio un bel missilotto potente ... e zac 50%scudi .. (ho pensato il piu' e' fatto .. manco insulta ... anche se diventa rosso ... )
4- lancio un altro missilotto e vari flail fino al 2% ...
5- lancio scialuppa ... e subito i rambi iniziano ad aggeggiare con lo scafo ... rilancio flail per stare sotto il 5% ... sembra andare tutto bene ...
6 ......

8 ... dopo 5 tentativi ... scopro che come va al di sotto del 5% dopo pochi minuti si "ripiglia" magicamente lo scudo .. passando poi velocemente dal 50% al 100% .. e pure con lanci continui di flail non c'e' verso dopo poco lo scudo risale sempre al 50%;
9 conclusione: abbordaggio impossibile per ascensori che scaricano e caricano.
ricordo che ho la v.3 liscia
domandona:- ma a voi capita lo stesso? e' normale?
p.s.
DNA ... si si lo so .. dovevo nolleggiarlo l'ascensore ... solo che non lo trovo nolleggiabile ..

- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.
-
Non è vero che devi noleggiarlo. Quella è una comodità in più che puoi avere con i TL delle altre razze.
Però prova a tentare l'abbordaggio quando è lontano dalla stazione... aspetta che ha finito il suo carico/scarico e poi inseguilo e inizia l'attacco quando è lontano da tutti e da tutto.
Però prova a tentare l'abbordaggio quando è lontano dalla stazione... aspetta che ha finito il suo carico/scarico e poi inseguilo e inizia l'attacco quando è lontano da tutti e da tutto.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2
--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--
Su TC però sono un gallo.
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2
--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--
Su TC però sono un gallo.
-
A me sembra semplicemente l'effetto della distruzione degli scudi del TL. Prova a verificare e se nel caso stai più attento cercando di lasciare il TL con uno scudo solo.kijio wrote:5- lancio scialuppa ... e subito i rambi iniziano ad aggeggiare con lo scafo ... rilancio flail per stare sotto il 5% ... sembra andare tutto bene ...
6 .......... lo scafo ritorna "magicamente" al 50% ... marines tutti belli e seccati ...
![]()
Anche se questo comportamento è alquanto strano

Sprecare crediti nel futile noleggio di qualcosa che voglio prendere gratis? Ma stiamo impazzendo???!!!kijio wrote:DNA ... si si lo so .. dovevo nolleggiarlo l'ascensore ... solo che non lo trovo nolleggiabile ..

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Quanta esperienza hanno i marine che usi ?
Per le navi terrestri devi avere marine non solo a 5 stelle ma anche con qualche abbordaggio riuscito con successo.
[OT]
Effettivamente sul ascensore atmosferico in mio possesso mi da il ocmando di dock dei TS in remoto ma non lo mai effettuato.
pensavo funzionasse peccato.
[/OT]

Per le navi terrestri devi avere marine non solo a 5 stelle ma anche con qualche abbordaggio riuscito con successo.
[OT]
Effettivamente sul ascensore atmosferico in mio possesso mi da il ocmando di dock dei TS in remoto ma non lo mai effettuato.

[/OT]

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
siche' ... rispondo in serie:
- i marines che uso sul cobra (20) hanno tutto 100 ed hanno minimo 6 abbordaggi fino al max di 9 (li ho livellati con la passeggiata spaziale partendo da 40-50 di combattimento iniziale ... con tanti ringraziamenti al duca e dei suoi nemesis)
- inseguire un ascensore atmosferico col cobra è impossibile ... da quando lo becco girando con un m6 (spring o iperion) e richiamo il cobra ... lui va a 110 e io a 95 ... c'ho provato .. ma mi distanzia troppo .. ecco perchè ho aspettato che "spippolasse" coi droni alla stazione terran bello fermo ...
l'unica e' beccarlo da qualche parte fermo ... ma se mi fa ancora il giochino mentre carica-scarica coi droni con ricarico immediato degli scudi sono cavolacci ...
ho postato appunto perche' la cosa per me e' stranissima della ricarica al volo degli scudi (in 2 secondi mi ricarica il 50%) .... provero' ad abbassare gli scudi sostituendo ai missili della buona canapa e del buon "carburante spaziale" autoprodotto in fuoco split ...
magari li "confondo" un po' ...
mi è venuto pure in mente che i droni gli passassero gli scudi .. ma poi ho concluso che non e' possibile visto che nella stazione non ci sono ... o no?
provero' come dice Kaio .. come termina coi droni e si avvia lontano dalla stazione ..
p.s.
ma Dna ... chemmefrega di sprecare 2 soldini per il nolleggio ... mica sono tirchiaccio come i terran!
.. alla soglia dei 2 miliardi qualche sprecaccio me lo posso pure permettere ... o no?
p.p.s.
temo che il mio gioco sia tarato con l'opzione "o difficile o niente" ... mi tocca provare direttamente qualche K nei settori xenon ...
grazie ancora a tutti voi per i consigli!
- i marines che uso sul cobra (20) hanno tutto 100 ed hanno minimo 6 abbordaggi fino al max di 9 (li ho livellati con la passeggiata spaziale partendo da 40-50 di combattimento iniziale ... con tanti ringraziamenti al duca e dei suoi nemesis)
- inseguire un ascensore atmosferico col cobra è impossibile ... da quando lo becco girando con un m6 (spring o iperion) e richiamo il cobra ... lui va a 110 e io a 95 ... c'ho provato .. ma mi distanzia troppo .. ecco perchè ho aspettato che "spippolasse" coi droni alla stazione terran bello fermo ...
l'unica e' beccarlo da qualche parte fermo ... ma se mi fa ancora il giochino mentre carica-scarica coi droni con ricarico immediato degli scudi sono cavolacci ...
ho postato appunto perche' la cosa per me e' stranissima della ricarica al volo degli scudi (in 2 secondi mi ricarica il 50%) .... provero' ad abbassare gli scudi sostituendo ai missili della buona canapa e del buon "carburante spaziale" autoprodotto in fuoco split ...

mi è venuto pure in mente che i droni gli passassero gli scudi .. ma poi ho concluso che non e' possibile visto che nella stazione non ci sono ... o no?
provero' come dice Kaio .. come termina coi droni e si avvia lontano dalla stazione ..
p.s.
ma Dna ... chemmefrega di sprecare 2 soldini per il nolleggio ... mica sono tirchiaccio come i terran!

p.p.s.
temo che il mio gioco sia tarato con l'opzione "o difficile o niente" ... mi tocca provare direttamente qualche K nei settori xenon ...

grazie ancora a tutti voi per i consigli!
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.
-
per sapere dove sono ti basta andare sulle informazioni dell'attracco logistico del settore, navi possedute, ascensore, seleziona sulla mappa
di solito è fermo o quasi in quella posizione
quello di nettuno lo becco quasi sempre a sud-ovest del portale X
lo scherzetto del 0-50% me lo ha fatto una volta sola, ricaricando è andata normale
di solito è fermo o quasi in quella posizione
quello di nettuno lo becco quasi sempre a sud-ovest del portale X
lo scherzetto del 0-50% me lo ha fatto una volta sola, ricaricando è andata normale
-
Cambia Ascensore Atmosferico e riprova con un altro.
Lo preso cosi:
Sul Kestrel ho cercato un ascensore atmosferico seguito dal Cobra, individuato a Venere ho aspettato il Cobra.
1 Scansione del TL per vedere se aveva difese (ho usato la mia ciurma migliore 5 stelle 40-50 abbordaggi)
2 Ho bloccato il TL mettendomi in traettoria del TL bloccandolo vicino alla base
3 Salto sul Cobra lancio solo flail tirando giù gli scudi
4 Lancio 4 scialupe continuando a sganciare ogni 5 secondo una salva di flail
5 aspetto la fine del abbordaggio
Il momento migliore è quando Ascensore va dal pianeta alla base terrestre, non c'è bisogno di inseguirlo vi viene praticamente in bocca (al lupo
).
Ho ricaricato i save del mia penultima partita con Teladi (ora ne sto iniziando una come Split e sono pippa) e ho riprovato la cattura del TL atmosferico a Marte preso al primo tentativo con M7M argon (che va ancora più lento del Cobra) e con marine con media 9-15 abbordaggi il TL Atmosferico scansionato aveva come difesa solo 5 marine pietosi.
Consiglio:
Riprova con un altro TL Atmosferico

Lo preso cosi:
Sul Kestrel ho cercato un ascensore atmosferico seguito dal Cobra, individuato a Venere ho aspettato il Cobra.
1 Scansione del TL per vedere se aveva difese (ho usato la mia ciurma migliore 5 stelle 40-50 abbordaggi)
2 Ho bloccato il TL mettendomi in traettoria del TL bloccandolo vicino alla base
3 Salto sul Cobra lancio solo flail tirando giù gli scudi
4 Lancio 4 scialupe continuando a sganciare ogni 5 secondo una salva di flail
5 aspetto la fine del abbordaggio
Il momento migliore è quando Ascensore va dal pianeta alla base terrestre, non c'è bisogno di inseguirlo vi viene praticamente in bocca (al lupo

Ho ricaricato i save del mia penultima partita con Teladi (ora ne sto iniziando una come Split e sono pippa) e ho riprovato la cattura del TL atmosferico a Marte preso al primo tentativo con M7M argon (che va ancora più lento del Cobra) e con marine con media 9-15 abbordaggi il TL Atmosferico scansionato aveva come difesa solo 5 marine pietosi.
Consiglio:
Riprova con un altro TL Atmosferico

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.