Per me è stato il primo forum dove ho scritto quando ero poco più di un ragazzino, ormai quasi 7 anni fa.
All'epoca era appena uscito X2, e fu il primo gioco a cui giocai per mesi!
Sembra passata un eternità da allora, sono passati tanti giochi, tanti forum e tanto altro nella vita reale... ma rimettendomi a giocare a X3 e usando qualche guida sono dovuto assolutamente passare qua a fare un saluto.
Scrivo questo topic qui anche per qualche domanda riguardo la TC, ma più che altro per salutare i nuovi giocatori e anche i vecchi utenti/mod (un saluto in particolare a Hugoz, tralux, marvho e DNA).
Vorrei fare i complimenti a tutta la community per come è cresciuta, fantastico il topic delle guide con la citazione alla Guida Galattica per Autostoppisti.
Complimenti inoltre per i .pdf in cui sono raccolte le guide, me li sono sfogliati e sono fatti veramente bene (e grazie per aver aggiunto anche la mia guida e il mio nome, è un onore).
Una cosa che spero vi faccia piacere, invece ve la dico io: essendo un po' attivo su wikipedia ho creato due pagine, una su X3 e una sulla egosoft, se volete dargli un occhiata e aggiornarle eccole qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/X%C2%B3:_Terran_Conflict
http://it.wikipedia.org/wiki/Egosoft
Ora passiamo alle domande su TC prima che mi chiudiate il topic

Ho messo X3 su Steam così da patcharlo in automatico, spero di non aver sbagliato visto che non amo tantissimo Steam, comunque ormai è andata.
Ho reiniziato il gioco da 0 (visto che quello precendente era di 2 anni prima e della versione 1.2) Ho finito la trama difensore terrestre e ho iniziato quella Final Fury...
Ora siccome amo la serie di X per il gioco libero che permette vorrei capire un paio di cose relative a X3:
1) Ho comprato e messo su un TS per il mining.. l'ho mandato in un settore pieno di asteroidi, gli ho dato l'ordine estrai e commercia.. solo che dopo un po' me lo sono ritrovato FERMO vicino ad un portale senza che facesse niente. Ok.. vbè avrà capito male, l'ho mandato ad asteroidi del sole e gli ho detto di estrarre e commerciare li, ma ho notato nuovamente che non fa un gran che. Cosa sbaglio? Ho seguito la guida dal topic dei minatori
2) Mi pare ovvio che i nemici in X3 compaiono a seconda del grado del giocatore... ora mi chiedo, come mai trovo ancora missioni di combattimento che mi danno 20k di crediti e mi chiedono di distruggere M5? quando magari ho appena finito una in cui mi viene chiesto di distruggere una corvetta!
2 Bis) Il rank del giocatore sale uccidendo nemici... mettiamo che uccido un tot di nemici e sale il rank, quindi i nemici diventano sempre più forti (passano da M3+ a M6 e via via)... devo quindi assolutamente cambiare nave anche io, se no arriverà il momento che con il mio M3+ non riesco più a sopravvivere, giusto?
3) Volevo comprare una stazione... sbaglio o una volta c'erano i TL della razza vicino ai cantieri che potevi affittare? Hanno tolto questa possibilità ? Perchè ho provato a comunicare con un TL (poi con il capitano) ma non trovo la possibilità di affittarlo!
4) volevo registrare qui sul mio profilo la copia di X3... solo che mi dice codice non valido, è a 4 gruppi di 4 cifre, nel pannello di controllo ne vorrebbe uno a 4 gruppi di 6 cifre... è normale?
Ragazzi ringrazio in anticipo chi si prende la briga di rispondermi, ma potete anche scrivere solo per salutarmi (rivolto a chi si ricorda di me