[TC] Voglio produrre Cristalli!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

"le varie trame" è un discorso un po' generico, nessuna trama ti chiede cose da produrre...

A parte la trama dell'hub... Ma in quel caso ti garantisco che con 3 asteroidi non ci fai nemmelo la metà, della fodera, della copertura, dell'involucro, di un quinto di quello che serve... :)

A cintura d'asteroidi ci sono 2 asteroidi da 64 e uno da 56 di silicio (tanto per la cronaca), però con 3 asteroidi da 26 puoi fare un complesso autosufficiente base:
1) Complesso autossuficiente base

Che ti da un moderato eccesso di silicio, cristalli e (parecchie) celle di energie..

Oppure puoi sfruttarlo al massimo per produrre qualche cosa. Ti faccio l'esempio con i tubi quantici (non ti serviranno fino a quando avrai il quartier generale, ma si vendono benissimo), in modo da non aggiungere nemmeno un asteroide di minerali:
2) Complesso tubi quantici autosufficiente

Decidi tu, di sicuro con i 3 asteroidi a rendimento più alto avresti avuto più margine... però nessuno ti vieta di aggiungerli in seguito quando sarai più smaliziato.
Ricarica et impera!
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Mah...sai com'é, volevo intanto capire bene le varie dinamiche con qualcosa di piccolo, poi eventualmente ingrandirmi.

Già fo danni solo a muovermi col mio mammoth (Grado: Soldato ... specializzato nel travolgimento di ignari civili!), una cosa alla volta che é meglio! :D
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Hai perfettamente ragione... Tanto più che sto giochino ha una curva di apprendimento micidiale. Va compreso passetto dopo passetto... E non si finisce mai di imparare. :)
Ricarica et impera!
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Sto mettendo su un impianto a Confini della Federazione, visto che é quasi vuoto ho potuto fare pratica di traino di stazioni...una faticaccia!

Solar Powar Plant L X2
Silicon Mine L X3
Cattle Ranch L X5
Cahoona Barkery L X5
Crystal Fab L X3
Ore Mine L X1
Ore Mine M X2

L'impianto dovrebbe produrre a costo zero un po' di Cristalli, Celle d'Energia, Bistecche Cahoona e Metallo.

Però ho già visto che potrei ingrandirlo. Se ho fatto i conti giusti, aggiungendo un Chelt Space Acquarium e Rastan Raffinery posso mettere anche 3 Mass Driver Forge e 2 Ammunition Factory.

Che consigliate?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Corretto, e ti aggiungo anche che con quello che hai già montato dovresti aver margine per 10 fabbriche argon che usano celle e minerali come risorsa.

Solo che non so se ti regge con le celle di energia... devi controllare.
Ricarica et impera!
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Beh, allora aspetto suggerimenti!
Comunque dubito che possa sostenere più di altre 8 stazioni.

Sto impianto del menga (andate a vedere sul Calculator con che asteroidi l'ho tirato su e poi ridete!) m'é costato quasi più di 60000000 di crediti e oltre 20000 celle di energia per avviarlo (no, 4000 non bastavano, fidatevi, miniere e macellerie si ciucciavano tutto in pochi secondi e le cristallerie restavano a secco!) e ci vorrà un po' perché si ripaghi.

Intanto solo 3 macellerie su 5 lavorano, così come gli allevamenti, per non ciucciare troppe celle subito; quando le risorse secondarie avranno raggiunto un buon numero metterò in funzione anche le macellerie e gli allevamenti spenti e aprirò il mercato anche dei Cristalli ... visto che era il piano originario per fare soldi!

Vabbeh, anche le Miniere di metallo intanto guadagnano qualcosina, intanto prevedo che i miei sector trader faranno tutti o quasi la fine di navi per rifornimento flotte ... non so, ho come sta impressione!
Soprattutto per le celle, finché non ci attacco altre stazioni potrei usare quelle in eccesso come carburante gratis per le mie navi.

Nota curiosa: ancora prima che finissi di costruire il complesso, c'era già la calca di navi davanti all'attracco, che essendo (per errore) molto vicino al portale Nord, rendeva questo molto problematico da usare!
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

I complessi si avviano con i cristalli non con le celle :)
Ricarica et impera!
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Ah ... ecco un altra cosa che non avevo capito, grazie dell'informazione.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”