[OT] Commenti sui racconti del Forum

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RB69q

Post by RB69q »

mi piacciono tutti i vostri racconti, sono molto coinvolgenti,
io invece scrivo strani fumetti :oops:
e ci saranno parecchi capitoli prima ke il titolo si possa comprendere
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RB69q wrote:io invece scrivo strani fumetti :oops:
Se ti piacciono i fumetti potresti riprendere l'idea di questo autore e fare tu dei veri e propri fumetti. Ti basta un po' di pazienza, buona volontà e anche solo paint basta (forse meglio Gimp :P ).

Io l'idea l'ho buttata là...
:roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
RB69q

Post by RB69q »

accidenti è veramente bello...
ma da qui sino alla distruzione dell' universo quanti fumetti ci vogliono
farò centinaia di immagini :lol: ... dovrei fare... idea carina ma assurdamente difficile

Edit:è gia abbastanza difficile guardare chi parla durante i dialoghi :shock:
Edit: sto per pubblicare il primo capitolo!!! è un pò lungo, parla del conflitto terrestre! c'è tutta la trama :lol:

Ma piace, non interessa, mi conviene mollare che tanto sto facendo skifo :shock: ? o ke?

Edit:
O'Rek Rock: Abbiamo un nuovo membro dell' equipaggio!
Hurilis Yayasisos Huritis II: Ciao! sono uno schiavo che lavora per la fine dell' universo!
:lol:
vagappc
x4

Racconti dei giocatori

Post by vagappc »

Ho dato un occhiata a i racconti scritti da tutti voi.
Per chi non sa di cosa sto parlando clicchi http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 89#2862689

Devo dire che sono splendidi, ma i miei poveri occhi non riescono a leggere tutto questo ben di dio, dal monitor.

Prima di stamparli vorrei chiedere se qualcuno di voi avesse già fatto qualche PDF raccogliendoli tutti assieme.

Sono splendidi mi congratulo con tutti voi :lol:
---
Image - VagaPPC
Capux
x4

Post by Capux »

il tag [OT] !!!!!!!!

Ora come ora in PDF ci sono solo quelli che sono stati scritti in PDF e raccolte non ce ne sono, anche perchè molti racconti sono incolmpleti, dei Work in Progress. Puoi comunque copiarli in Word e leggerli da li... Se poi vuoi raccoglierli, allora credo che nessuno abbia da ridire (forse)....
PS: puoi chiederlo pure nel topic sui commenti dei racconti qui ;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Merge effettuato con successo ^^

Purtroppo di PDF ci sono solo i miei e pochi altri. Se vuoi posso provare a fare i PDF dei vari post, ma non so quanto possa piacere agli autori (per questioni di copyright, copyleft, copyup, copydpwn, ecc...).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

vagappc
x4

Post by vagappc »

Ho visto che mi hai spostato il 3d, scusa per l'errore.
Quindi quello che vuoi dire, che il copyright essendo degli autori, non può essere trasmesso all'infuori di questo 3d.
Azz in effetti se non è stato specificato prima bisognerebbe contattare gli autori.
Pensavo che ci fosse un accordo tipo creative commons, ovvero facci quello che vuoi, basta che non lucri.

PS: Potrei stamparmeli per i fatti miei. Ad uso privato non vi è nessuna violazione dei diritti d'autore. DNA, puoi passarmi il layout delle pagine che hai usato per il manuale?

PPSS: Word no! Micro$oft fa più male agli occhi di qualsiasi monitor.
Meglio affidarsi a prodotti Open Source, sono sani, più legali, rispettano l'ambiente e sono più facilmente riciclabili in caso di disuso
---
Image - VagaPPC
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non c'è alcun accordo. Semplicemente chi vuole viene qui e scrive. Se avessimo un Forum Creativo invece di scrivere qui aprirebbero un nuovo Topic per ogni racconto/capitolo... ma non lo abbiamo :(

Pensa che addirittura la Egosoft, per pubblicare qualsiasi cosa non prodotto direttamente da lei (pure eventuali screen!) deve chiedere l'autorizzazione all'autore.

Stesso discorso qui: prima di fare la Guida Universale ho dovuto chiedere ad ognuno degli autori il permesso di rielaborare e includere la sua guida.
vagappc wrote:DNA, puoi passarmi il layout delle pagine che hai usato per il manuale?
vagappc wrote:PPSS: Word no! Micro$oft fa più male agli occhi di qualsiasi monitor.
Ehm... è in file *.doc :roll:

Se usi OpenOffice, ti ho uploadato un template qui.

Guest

[OT] Domanda

Post by Guest »

Volevo sapere...per scrivere un racconto, devo andare sul topic "[OT] I nostri racconti " creato da Black@Hawk, schiacciare semplicemente Post reply e iniziare a scrivere i miei episodi (sicuramente di breve durata rispetto ai altri)!!! :(
-Dna-
x4

Re: [OT] Domanda

Post by -Dna- »

Kappa4400 wrote:Volevo sapere...per scrivere un racconto, devo andare sul topic "[OT] I nostri racconti " creato da Black@Hawk, schiacciare semplicemente Post reply e iniziare a scrivere i miei episodi (sicuramente di breve durata rispetto ai altri)!!! :(
Già.

Se fai un racconto a puntate/episodi puoi fare anche più post consecutivi (come puoi notare da tutti gli altri racconti ;) ).

EDIT:
Quasi dimenticavo! Ovviamente non ci deve essere nessun commento o riferimento a commenti nel topic di là. Solo storie, racconti, episodi, narrativa, argomenti.

Guest

Post by Guest »

Capito Capito!!! :D
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Ho scritto questo racconto, corredato da qualche screenshot suggestivo (anzi... sono stati gli screenshots a farmi venire l'idea della storia).

Vi prego di scrivere qui di seguito il vostro feedback... Non vorrei aver postato una cacca di vacca in quel campo fiorito di bellissimi racconti. :P
Ricarica et impera!
Capux
x4

Post by Capux »

Figurarsi! molto interessante il tuo racconto, volevo sapere una cosa:
la storia è vera o l'hai costruita sulle immagini?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

La seconda che hai detto, ho trovato sta stazione disabitata e mi sono messo ad esplorare con la tutina e a screenshottare...

In tutti i casi il racconto ha molto della mia situazione in game... E anche i feelings del Pitagora del racconto sono scampoli (romanzati un pochino eh) di quello che mi passa per la testa mentre gioco...
Ricarica et impera!
Capux
x4

Post by Capux »

bello :)
davvero bravo mi è piaciuto molto :wink:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Grazie... è molto rassicurante... Gli altri si celano dietro un educatissimo silenzio :D

Ma almeno tu hai rinfrancato il mio ego...soft :P
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ho dato una lettura veloce e, dato che l'hai cercato, voglio dirti il pensiero che mi sono fatto io. Lo posso descrivere in 4 parole:

Cambia posizione del narratore :lol:

È un problema che abbiamo tutti noi: quando vogliamo scrivere un racconto facilmente, ci immedesimiamo con il protagonista e parliamo descrivendo ciò che i suoi occhi vedono. Non è una scelta errata, semplicemente è uno stile troppo pesante da leggere.
Per migliorarlo, consiglierei di ridurre l'uso di "..." in favore dei altri segni di punteggiatura (":" per una precisazione, "," per le pause o gli incisi, "-" per incisi o commenti) dato che per un lettore quei tre puntini sono una sospensione e, almeno per me, spezzano troppo il discorso. Io li lascerei nel contesto di un dialogo o di un discorso.

Per il contenuto invece sono più felice. Finalmente un qualche spunto nuovo, basato su un background solido e interno a quello dei giochi. Fai esattamente quello che piace a me: prendi un elemento del gioco e sviluppi una storia attorno ad esso :)

Aspetto un nuovo racconto, mi raccomando 8)

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

C'ho la vena creativa che si carica un lustro alla volta... Dovrei aspettare un quinquennio per la prossima :D

Comunque hai ragione, rileggendola la trovo anche io un po' "faticosa"... Grazie del commento. E' costruttivo! :)
Ricarica et impera!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”