[TC] Aran buggato??!?!? (impossibile abbordarlo...)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Sici

Post by Sici »

Pitagora wrote:Ma sti marine ce l'hanno 100 in combattimento o no? Perchè il nocciolo è proprio questo... Se non hanno 100 in tutto una volta non penetrano, una volta non riescono ad hakerare, una volta crepano dentro... Insomma non se ne esce...

Da mie prove empiriche sento di poter dire che esistono 2 categorie di navi, quelle che si lasciano catturare per fare exp (di sicuro i TL), e quelle che invece richiedono tutto a 100 altrimenti ti salta la cattura per un motivo o per un altro a prescindere dall'addestramento "scolastico".

Poi vabbè... ci sono le navi xenon che sono tutto un altro discorso... O almeno lo erano... Non mi sono ancora avventurato in queste catture con la 3.0...

Si Pitagora, 15 marines con 100 in tutto...da premettere che hanno alle spalle già alcuni abbordaggi tipo:
3 ascensori atmosferici
2 m1 boron
1 m7 agamennon
tutti presi al primo tentativo, ed ho ricaricato il save solo per prendere come bottino i LBI (ne ho già 56 :o ) e stavo provando anche un m1 Tokyo, ma al ponte 4 ne muore sempre qualcuno o falliscono l'abbordaggio, quindi aspetto di avere tutti e 20 i marines a 100...

Non sarò una cima negli abbordaggi, ma boh...per prendere questo Aran è diventata un'odissea...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

non mollare ! :D
piazzati bene , riparala un po poi quando sei pronto a lanciare l abbordaggio salva poi abbordala e insisti , puoi provare a non usare l ats :wink:

se l hai trovata senza nemici in torno sei stato fortunato :)

Sinceramente ho abbandonato l'idea di possedere questa rara, quanto inutile nave...
ti sbagli , é tuttaltro che inutile :fg:

:lol:
Sici

Post by Sici »

Ormai sono andato avanti ed ho sovrascritto il save, ma sto cercando un'altro Aran....questa volta però ho abbandonato il cobra e sono con il Griffon e 20 marines pronti per una "passeggiata spaziale" :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sici wrote:Ormai sono andato avanti ed ho sovrascritto il save, ma sto cercando un'altro Aran....questa volta però ho abbandonato il cobra e sono con il Griffon e 20 marines pronti per una "passeggiata spaziale" :D
Guarda ho il link sotto mano ancora in memoria: FAQ: le M7 non possono lanciare marine.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Sici

Post by Sici »

-Dna- wrote:
Sici wrote:Ormai sono andato avanti ed ho sovrascritto il save, ma sto cercando un'altro Aran....questa volta però ho abbandonato il cobra e sono con il Griffon e 20 marines pronti per una "passeggiata spaziale" :D
Guarda ho il link sotto mano ancora in memoria: FAQ: le M7 non possono lanciare marine.
me ne sono accorto troppo tardi :oops:

:D
Sici

Post by Sici »

piccolo aggiornamento:

dopo qualche giorno e diversi abbordaggi fatti (m1, m2 yaki, boron e split), ieri sera mi sono deciso a riprovare l'abbordaggio dell'aran con il mio fido Springblossom...dopo un po di sbattimento nel cercarlo, finalmente lo trovo...solita procedura e inizio l'abbordaggio, ma nulla, anche ricaricando i save, non supero mai il ponte numero 3...

...non so più vhe fare... :(
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

5 marine sono pochini... per riuscire a catturarla con 5 devi ricaricare innumerevoli volte...
a sto punto meglio andare con un TP e 10 marine se non vuoi usare M7M...
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Ma salvi ogni volta che superano un deck incolumi? Se ti diventano 4 dal deck 2 al deck 3 è inutile continuare...
Ricarica et impera!
Sici

Post by Sici »

Pitagora wrote:Ma salvi ogni volta che superano un deck incolumi? Se ti diventano 4 dal deck 2 al deck 3 è inutile continuare...
Si, salvo ad ogni Deck e (sembra) rimangono sempre 5 fino a quando non ne muore 1 o tutti insieme e l'abbordaggio fallisce.

...quindi, riepilogando (apparte la sfiga che ho), per abbordare l'Aran Maledetto con la patch 3.0 ci vogliono più di 5 marines, meglio un cobra...vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e appena trovo un'altro Aran lo riparerò un po (qualche oretta con il laser) prima di mandare le scialuppe (che, ricordiamo a chi non lo sa o non ha seguito, ogni scialuppa provoca danno allo scafo già ridotto all'osso dell'Aran) e abbordarlo...
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Sici wrote:
Pitagora wrote:Ma salvi ogni volta che superano un deck incolumi? Se ti diventano 4 dal deck 2 al deck 3 è inutile continuare...
Si, salvo ad ogni Deck e (sembra) rimangono sempre 5 fino a quando non ne muore 1 o tutti insieme e l'abbordaggio fallisce.

...quindi, riepilogando (apparte la sfiga che ho), per abbordare l'Aran Maledetto con la patch 3.0 ci vogliono più di 5 marines, meglio un cobra...vorrà dire che mi armerò di santa pazienza e appena trovo un'altro Aran lo riparerò un po (qualche oretta con il laser) prima di mandare le scialuppe (che, ricordiamo a chi non lo sa o non ha seguito, ogni scialuppa provoca danno allo scafo già ridotto all'osso dell'Aran) e abbordarlo...
Il danno delle scialuppe è irrisorio e del tutto irrilevante ;)
Con 10 marine la catturi tranquillamente l'Aran e quindi se proprio usa un TP anche se andare in giro con una M7M è certamente + sicuro :D
Quando la trovi prova subito ad abbordarla senza ripararla e se i tuoi marine scappano appena entrati, o poco dopo, ricarichi prima del loro lancio e ripari la nave (non serve molto... già se lo scafo è al 10% basta e avanza ;)). Poi rilanci i marine e aspetta che abbiano finito...
Aran presa...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”