[TC] [AP] Dna Corporation - Enciclopedia - R.I.P. [10.08.2010 - 19.12.2013]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ora ho capito che intendevi, e devo ammettere che è peggio di prima :lol:

In questo modo dovrei fare un controllo per decidere se eseguire un ciclo in base al numero di armi o al numero di slot (facile da fare), ma poi l'utente si vedrebbe la stessa pagina in modi differenti con schemi differenti :S

Quindi tocca scegliere se mostrare in base agli slot (con il problema del Tyr) o in base al numero di armi (con il problema del Truelight Seeker) mettendo la quantità da installare.

Si potrebbe tagliare la testa al toro e mettere semplicemente tutte le armi e la quantità da installare, ma non mi piace come idea: preferisco che l'utente possa scegliere dove mettere cosa.

Per concludere, il controllo sul carico c'è già, ma non è attivo per il problema del Tyr :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

piccolo nota ho letto la descrizione del caccia pesante venti nel tuo sito è elencato nella voce m3 Otas ma nella pagina la descrizione lo classifica quale caccia pesante.

è proprio un inezia ma se ti interessa essere proprio preciso magari vorrai correggerlo :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:piccolo nota ho letto la descrizione del caccia pesante venti nel tuo sito è elencato nella voce m3 Otas ma nella pagina la descrizione lo classifica quale caccia pesante.

è proprio un inezia ma se ti interessa essere proprio preciso magari vorrai correggerlo :?
Come detto altre volte, le descrizioni sono prese direttamente dal file di testo del gioco: se queste contengono errori di classificazione o di linguaggio non ci posso fare niente :P
Le classi sono prese direttamente dai datasheet che riportano l'esatta classificazione dell'enciclopedia interna del gioco quindi non dovrebbero avere errori (piuttosto gli errori sono negli armamenti dato che ogni giorno ne trovo uno :( ).

Tranquilli che appena finito di sistemare lo script per l'Armeria passo alla riscrittura totale delle descrizioni :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Capux
x4

Post by Capux »

http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Te ... d_ship=226

Il kestrel nella torretta di poppa non ha due slots?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

The Capux wrote:http://dnacorp.zxq.net/navi.php?race=Te ... d_ship=226

Il kestrel nella torretta di poppa non ha due slots?
Corretti tutti i Kestrel (era un errore comune a tutti e 3).

stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

C'è un piccolo errore nel Susanowa Hauler
lo scafo è 6650 unità e non 665. manca lo 0
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Domanda : le armi del Boa ( TM ) . C'è scritto che può montare 2 armi anteriori ed 1 posteriore ma nel programma per il fleet fest di armi possibili ne può montare 4 ( 2 e 2? )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

DannyD wrote:Domanda : le armi del Boa ( TM ) . C'è scritto che può montare 2 armi anteriori ed 1 posteriore ma nel programma per il fleet fest di armi possibili ne può montare 4 ( 2 e 2? )
monta 2 armi per torretta ;)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

allora è da correggere sull'enciclopedia :)

Dna quello che hai fatto è una delle cose più utili degli ultimi tempi

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ho un bruttissimo presentimento: che abbia dimenticato una linea nell'ultimo backup del DB e che di conseguenza tutto sia scalato di uno :S
Lo dico perché non mi sembra possibile che alcune navi montino degli armamenti che sono esattamente quelli della nave che viene prima o dopo... dovrò indagare oppure prendere e ripassarmi 321 navi :doh:

Appena finita l'armeria vedo che riesco a fare.
DannyD wrote:Dna quello che hai fatto è una delle cose più utili degli ultimi tempi
Ne riparliamo quando finisco il gestore delle flotte :P

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:Io ho un bruttissimo presentimento: che abbia dimenticato una linea nell'ultimo backup del DB e che di conseguenza tutto sia scalato di uno :S
Lo dico perché non mi sembra possibile che alcune navi montino degli armamenti che sono esattamente quelli della nave che viene prima o dopo... dovrò indagare oppure prendere e ripassarmi 321 navi :doh:

DannyD wrote:Dna quello che hai fatto è una delle cose più utili degli ultimi tempi
esplica gestore delle flotte :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:
-Dna- wrote:Io ho un bruttissimo presentimento: che abbia dimenticato una linea nell'ultimo backup del DB e che di conseguenza tutto sia scalato di uno :S

esplica gestore delle flotte :D
This 8)

Aggiornamento del 3/11/2010:
  • Sistemati vari errori riportati.
  • Sistemati alcuni CSS non compatibili con certi browser.
  • (me l'ero dimenticato prima!) Creata finalmente la sezione "storica" dell'Enciclopedia: l'Archivio racchiude i tesi della Cronologia di X. Buona lettura.
  • Rivisitazione parziale dell'Armeria, conosciuta anche con il nome di "Gestore delle Flotte". Prossimamente una funzione per stampare o almeno salvare le flotte create. Per ora credo che un salva pagina funzioni :D

La trovate in Hangar -> Armeria.
Buona consultazione :)

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aggiornamento del 4/11/2010:
  • Aggiornamento dei dati alla versione 2.7 (ultima disponibile).
  • Sistemati numerosi errori di armamento.
  • Sistemati i missili di numerose navi.
Ringrazio Capux per l'aiuto datomi nella correzione e verifica dei dati :)

Capux
x4

Post by Capux »

-Dna- wrote:Ringrazio Capux per l'aiuto datomi nella correzione e verifica dei dati :)
Dovere... ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Azz che bella la sezione armeria! ABBRAVO! ;)
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DOMANDA
Vorrei mette una funzione per "salvare" la flotta. Le scelte a cui sto attualmente pensando (e che sono fattibili) sono:
  • File TXT (semplice lista delle navi con cosa).
  • File PDF (si può fare).
  • File XML (tipo quelli dell'XFF).
  • Funzione di stampa (praticamente).
  • Salvataggio rapido della pagina (in HTML).
  • Altro?
Cosa preferite? :D

Ps.: scusate se non ringrazio sempre, ma se lo facessi ogni volta il mio ocntapost sale vertiginosamente... e poi mi picchiano.
:lol:

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Rinuciare a una di queste opzioni?!Nooo,se dicessi tutte e cinque sembrerei ingordo? :D
Comunque secondo me le due migliori sono file txt e xml,magari con possibilità di stampa. :)
Image
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Lucateo wrote:Rinuciare a una di queste opzioni?!Nooo,se dicessi tutte e cinque sembrerei ingordo? :D
Concordo :D
Anche se per quanto mi riguarda mi basterebbe il file TXT ma io sono un caso a parte :P
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Real programmers code in binary!!! :D

Vanno benissimo i txt :)
Ricarica et impera!
Capux
x4

Post by Capux »

Metterei l'opzione per tutto se possibile, sennò il salvataggio in TXT e in XML.
La stampa... bè se hai il txt puoi stamparlo tu :)
Ma come detto l'opzione che ritengo migliore (se per te non è troppo onerosa) è mettere tutte le opzioni.

8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”