[X Universe] X clips

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

[X Universe] X clips

Post by -jtk- »

X clips

ecco uno spazio dove potremo postare i nostri video riguardanti l universo X , sarebbe bene specificare da che gioco sono girati i filmati per i meno esperti

cerchero di indicizzare i vostri video in questo primo post

indice

01 di jtk [tc] JTK SPRING VS XENON K

02 di jtk [tc] CATTURA DI UNO XENON K

03 di jtk [tc] IA TYR VS BOREAS

04 di jtk [tc] TENEBRA ON THE STORM

05 di KAYCID [tc] HYPERION VANGUARD VS Q

06 di KAYCID [tc] HYPERION VANGUARD VS 2-KHA'AK CORVETTE

07 di jtk [tc] YOHOO !! beviamoci su !

08 di KAYCID [tc] CUORE KHA' AK

09 di nansuchao [tc mod] SPRINGBLOSSOM VS VALHALLA

10 di KAYCID [tc] BLASTCLAW PROTOTYPE and the Blind Zone of "Q"

11 di jtk [tc] TEMPESTA

12 di jtk [tc] 3.0 parte 1 INIZIO MISSIONE

13 di jtk [tc] 3.0 parte 2 FUOCO a VOLONTA

14 di jtk [tc] 3.0 parte 3 IL RIENTRO

15 di jtk [tc] ARAN VS XENON SECTOR 101

16 di jtk [tc] ARAN PRENDE ARAN

17 di KAYCID [tc] 38 ARAN COLLEGATI HD

18 di KAYCID [tc] ARAN ABBORDAGGIO HD

19 di -jtk- [TC] AFOCALE 450 corri !

20 di -jtk- [AP] CATTURA DI UNO XENON "I"

21 di -jtk- [XTC] ATTACCO INFORMATICO

22 di -jtk- [XTC] TAIPAN

23 di -jtk- [XTC] INTIMAZIONE BORON
Last edited by -jtk- on Mon, 22. Apr 13, 04:34, edited 29 times in total.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be come minimo metto giu il primo video e visto che ultimamente si é discusso del valore dello spring , ho voluto fare questo filmatino
straconsiglio di visualizzarlo in HD , c é un controllo della qualita sotto la barra a dx , bene ! buona visione !

il titolo é : jtk spring vs xenon k , da TC

http://www.youtube.com/watch?v=23YfQgELJ3Q
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Dai me lo tiri giu a testate..........non ti ha nemmeno fatto calare gli scudi sotto l'80%.....
Bravo! :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

grazie , ma era uno scontro impari , il K era da solo :P

il difficile é stato finirlo per quando finiva la musica :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Come siete aviti a fare filmati... su che ne vogliamo altri! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
starblazers

Post by starblazers »

Solo un intenditore si sofferma sulla stupenda musica di sottofondo:"One of These Days" by Pink Floyd....

Bellissimo video ^_^
Capux
x4

Post by Capux »

Concordo. Già postato i miei commenti su TuoTubo XD
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

@jtk

Complimenti per il combattimento, anche se io avrei usato un pò meno celle di energia :D

Appena trovo un momento libero, vedo di postarne uno anche io...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

bene nansuchao ! non vedo l ora di vedere qualche bel video :lol:
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

@-jtk-: che software usi per l'acquisizione del filmato? per il montaggio con la musica?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be per l acquisizione ce ne sono molti tipo fraps , cercando si trova di tutto di piu
per l audio in realta ero in condizioni di gioco normalissime , io accendo i tunes metto su un po di musica e faccio andare il gioco ma abbasso il volume della musica nel gioco , nient altro
Capux
x4

Post by Capux »

Per il montaggio lo si può fare con un qualunque video editor (anche Movie Maker per intenderci). Per chi avesse soldi da spendere consiglio Pinnacle Studio 12 ultimate: in tutto e per tutto una figata.

:D
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

Grazie
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ok ci riprovo :P

anche per questo video é consigliata la visione in hd , visto che é piu scuro dell originale :o

e stavolta il k cercheremo di pinzarlo :D

titolo
CATTURA DI UNO XENON K

http://www.youtube.com/watch?v=2eMjK9QmZyQ

ATTENZIONE

a causa di problemi con il copyright ho dovuto ripetere l abbordaggio 3 volte , il problema é la musica , avevo messo i red hot chili peppers e altri ma o il video non veniva caricato o l audio veniva soppresso

se registrate l audio separatamente potete sostituirlo facilmente ma se registrate tutto direttamente come ho fatto io , dovete rifare tutto

quasi tutta la musica é soggetta al copyright , you tube mette a disposizione dei brani liberi
ma nel mio caso la musica é stata ammessa perche ho preso i brani "e ho dovuto farlo anche stavolta " da live at pompeii dei pink floyd
questo disco é un bootleg , un inedito , ho il vinile originale marcato black cat records :wink:

morale é se volete mettere musica vostra andate a pescare tra i vostri bootlegs , non sulle discografie

PS di sicuro non é uno dei miei migliori abbordaggi , ma rende l idea :lol:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Avevo provato a uploadare il mio filmato, ma lo hanno rimossso perchè la durata supera (di venti secondi) i 15 minuti...

@jtk
Ho usato Fraps per registrare il combattimento, e mi è venuta un seuqenza mostruosa di 22 e passa Gb. L'ho editato con Movie Maker e portato a £60 Mb, ma la qualità è bassa davvero. Tu come lo imposti?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
Capux
x4

Post by Capux »

Tieni bassi i frame per secondo (fps): non andare oltre i trenta (almeno con il mio fraps, a 25 fps un minuto di video sono 100 MB mi pare -.-") ma ricorda anche che la quantità di fps è direttamente proporzionale alla qualità del video.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La soluzione migliore per i video è registrarli a *x720 oppure *x1080 (cioè risoluzioni con l'altezza a 720px o 1080px, come ad esempio 1280x720, che vi consiglio :) ) con un frame rate di 25-30fps (l'occhio vede a circa 24fps).

Una volta registrato il filmato apritelo con un programma come Movie Maker o altri programmi di video editing. Se usate Movie Maker (se non lo fate confido nel programma che avrà qualcosa di simile :P ) una volta importato e tagliato il video (YouTube prende al massimo 15min e 10s, occhio al copyright delle musiche) e messo qualche effetto che piace a voi, esportatelo (Pubblica Filmato) e scegliete un formato adatto alla vostra risoluzione: se avete registrato a *x720 salvatelo come Windows media HD 720p (PAL) (5.9Mbps) oppure come Windows media HD 1080p (PAL) (7.8Mbps) se avete registrato come *x1080p.

Se avete altri formati (come i 4:3) non so precisamente come salvare, ma dovrete cercare di fare in modo di mantenere i rapporti di risoluzione (*x720 = 720p, *x480 = 480p).

Una volta caricato su YouTube, le varie risoluzioni le fa tutte lui :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Grazie a tutti, ora ho capito perchè pur tenendo i 25 fps, veniva così grande... io gioco a 1920 X 1080... Anche dowgradandolo a trecento mega, era davvero inguardabile, non si riusciva a leggere nessuna delle scritte e anche i nemici erano appena riconoscibili...

Allora dovrò farlo di nuovo... Peccato perchè non mi era mai capitato di beccare insieme 4 Xenon Q e 1 Xenon K, e la prima volta che partivo con lo Spring appositamente... E non mi è più successo :-(

Proverò nel settore afocale...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

allora io faccio cosi :

registro con fraps a 30 fps a schermo pieno 1366 x 768
mi crea delle sezioni da 6 minuti , per unirle uso virtual dub , non necessita neanche di installazione e va benissimo anche per tagliare ,e fin ora siamo in avi parecchi GB ,
a questo punto lo converto con free video converter , programmino leggero e semplice e lo porto in WMV che mi sembrava il formato migliore come rapporto qualita / ingombro
siccome che parto dal mio formato che é 1366 x 768 quando lo converto lo riduco un po , lo porto a 1280 x 720 che é molto simile , e un filmato di 5 GB lo porto a 350 /400 MB circa che é piu umano :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ecco un altra battaglia ma attenzione questo filmato é stato fatto utilizzando l ultima fase della nuova patch , quindi é da considerarsi sotto spoiler

Spoiler
Show
in questo scontro ho solo dato l ordine di attaccare tutti i nemici
buona visione HD
:lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”