[TC] hub; multiportale a che serve? dubbi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aquila100

[TC] hub; multiportale a che serve? dubbi

Post by Aquila100 »

Hub;multiportale

scusate la domanda da niubbio, ma ho letto le guide x la risoluzione ed e' spaventoso solo pensare di cominciare a farla :o

ma non ho capito una volta finito a che cavolo serve? che fa l'HUB? :oops:
inoltre se non la faccio che mi perdo, altre trame?
Jowy
x4

Post by Jowy »

Si perdi altre trame.
é molto utile poichè colleghi settori distanti tra di loro..
con un pò di preparazione non è così difficile...
devi "affinare" l'arte della costruzione e del commercio ^^
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

L'HUB è l'unica super-arma del gioco: con esso puoi distruggere letteralmente l'economia dell'universo, così come puoi distruggerlo militarmente, far scontrare razze tra loro, creare devastanti attacchi Xenon, ridurre a zero i costi di trasporto, rubare intere flotte, distruggere carichi scomodi facendoli passare per settori pericolosi...

È un'arma devastante :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Jowy
x4

Post by Jowy »

-Dna- wrote:L'HUB è l'unica super-arma del gioco: con esso puoi distruggere letteralmente l'economia dell'universo, così come puoi distruggerlo militarmente, far scontrare razze tra loro, creare devastanti attacchi Xenon, ridurre a zero i costi di trasporto, rubare intere flotte, distruggere carichi scomodi facendoli passare per settori pericolosi...

se sei un cattivone :|
Aquila100

piu' dettagli grazie :)

Post by Aquila100 »

Jowy wrote:
-Dna- wrote:L'HUB è l'unica super-arma del gioco: con esso puoi distruggere letteralmente l'economia dell'universo, così come puoi distruggerlo militarmente, far scontrare razze tra loro, creare devastanti attacchi Xenon, ridurre a zero i costi di trasporto, rubare intere flotte, distruggere carichi scomodi facendoli passare per settori pericolosi...

se sei un cattivone :|

potete essere piu' precisi; che vuol dire ridurre a 0 i costi di trasporto?perche'? far scontrare razze tra loro?come?rubare flotte? forse che resetti i portali del gioco in modo che da un gate vai a finire ad esempio in un settore Xenon?
scusate ma non ho capito bene :oops:
inoltre con tutto quello che c'e' da costruire io dovrei avere gia' millemilamiliardi mentre ne ho solo 17
:P
inoltre se non la faccio che mi perdo?
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Invece hai capito giusto, resettando i portali puoi collegare un settore Xenon direttamente con Terra Argon, o Terra paranid o qualsiasi altro settore primario e scatenare così una bella invasione Xenon.
Opuure dal lato commerciale puoi avvicinare un tuo megacomplesso in qualche settore lontano (tipico dei settori sconosciuti) ai settori primari più trafficati.

Comunque non fare l'hub vuol dire buttare alle ortiche la possibilità di avere un tuo QG per esempio, vuol dire rinunciare ad approfondire uno dei 4 pilastri di X3 (la costruzione di industrie e complessi), vuol dire rinunciare alla trama di Aldrin che ti permetterà di costruire stazioni terrestri, e per quanto possa sembrare noiosa vuol dire rinunciare alla trama più lunga di X3.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
Guest

[TC] trama HUB

Post by Guest »

Mi potete dire come si sblocca questa trama particolare! Ma hub cos'è? Un arma vera e proprio o un software particolare?
(io sono nello scenario Umile mercante)
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

no,
Spoiler
Show
a livello delle meccaniche del gioco è un settore, a livello di background potremmo considerarla un enorme stazione con il settore DENTRO
EDIT: Per le informazioni su come attivarla trovi qui tutte le info...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Provo a spiegarmi meglio.
-Dna- wrote:L'HUB è l'unica super-arma del gioco:
Una super-arma è un armamento in grado di distruggere gli equilibri del conflitto. L'HUB può distruggere questo equilibrio.
-Dna- wrote:puoi distruggere letteralmente l'economia dell'universo
Nell'universo di sono regioni che producono e regioni che consumano. Puoi fare in modo che la produzione crolli completamente così come puoi svuotare completamente le risorse di una zona lasciandola con i magazzini vuoti.

Tutto sta nel riallineare sequenzialmente le zone giuste e nel momento giusto.
-Dna- wrote:puoi distruggerlo militarmente
Le razze si odiano. Gli Xenon nei loro attacchi devastano tutto. I Pirati difendono le proprie stazioni e attaccano periodicamente i settori fragili.
Facendo scontrare tutte queste forze forzando delle razze a passare per certi settori "nemici" fa aumentare vertiginosamente gli scontri.
-Dna- wrote:scontrare razze tra loro
Come sopra. Split e Boron si odiano: facendo scontrare navi Split e Boron nell'HUB oppure facendo passare navi Split in settori Boron (per farlo basta "collegare" meglio due settori lontani della stessa razza) creando vie più corte si potranno generare vere devastazioni.
-Dna- wrote:creare devastanti attacchi Xenon
Gli Xenon hanno la caratteristica di percorrere la strada più corta per andare da un loro settore ad un altro. Se noi creiamo una via più corta che passa in mezzo ai settori di una razza creiamo un danno catastrofico alle economie locali!
-Dna- wrote:ridurre a zero i costi di trasporto
Facilissimo: collegando tre nostri settori-complessi ridurremo a zero il consumo di energia per spostare le merci in cambio di un aumento minimo della distanza (il settore dell'HUB è molto piccolo) da percorrere.
-Dna- wrote:rubare intere flotte
Cambiando l'allineamento dei portali mentre una grossa flotta è nell'HUB è un ottimo modo per dirigere queste navi in settori adatti alla cattura.
Oppure ancora meglio: quando una flotta entra nel settore, abbordiamola! :pirat:
-Dna- wrote:distruggere carichi scomodi facendoli passare per settori pericolosi...
Avete la polizia alle calcagna? Oppure volete spostare il flusso Xenon da X-472 a X-347? Spostate l'HUB in maniera corretta in modo da "avvicinare" i settori oppure usate l'HUB per portare le flotte nemiche dai vostri nemici.

Spero di essere stato un po' più esaustivo ora. Un ulteriore ampliamento non credo sia possibile :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

scon100
xr

Post by scon100 »

Tutto giusto ma gli Xenon in migrazione non attaccano nessuno e non

sono attaccati da nessuno a meno che il giocatore non sia presente nel

settore allora si scatena l'inferno.

Creando una migrazione mirata si puo' distruggere anche gran parte del

sistema solare.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Le navi di pattuglia delle razze lo fanno invece (o almeno, a Omicron Lyrae lo hanno fatto, così come ogni tanto a Sole Nero).

scon100
xr

Post by scon100 »

Io faccio l'hub con le migrazioni Xenon non ho mai visto attaccare uno

Xenon in OOS ho provato anche con mie navi in remoto ad attaccarli

niente si limitano a seguirli fino al portale ma non attaccano e non

vengono attaccati.

Solo una volta hanno attaccato ma non era una nave che migrava.

Bisogna essere presenti e poi con un paio di mistral si raccolgono i cocci

:lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”