Salve a tutti, ho un'altro problema che non riesco veramente a comprendere (credo sia un bug ma non ne sono sicuro e non sapevo dove postare. Se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente).
Veniamo al dunque. Io ho un complesso a seizweel di minerali.
Ho deciso di ampliarlo mettendovi anche delle miniere di silicio nel complesso in modo da poter (in seguito) sviluppare una cristalleria e successivamente una centrale solare.
Comprando le miniere e posizionandole, seguentemente (quando utilizzo il kit di costruzione) il gioco mi fà scegliere tra la miniera singola ed il complesso già esistente (sin quì tutto normale). Il problema scaturisce al secondo step, ovvero quando devo decidere la seconda stazione da collegare. Anche se presente non me la fà selezionare (nella schermata a destra non viene neanche segnalata).
Qualcuno saprebbe dirmi come fare ad evitare questo problema?
Ps. per il momento ho provato solo con il tl presente a seizweel,perciò potrebbe essere che il problema sia quel tl..
Grazie a tutti per le risposte,
Pretore
[TC]Problema complessi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
Quindi
- o avvicini le stazione con un raggio traente
- o usi delle altre stazioni intermedie che funzionino da "ponte"!!!
- o avvicini le stazione con un raggio traente
- o usi delle altre stazioni intermedie che funzionino da "ponte"!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-
-
quello che conta è la distanza dalla cabina di attracco del complesso esistente alla nuova miniera .
sulla mappa posiziona il cursore sula cabina di attracco e prendi nota dei numeri poi vai sulla nuova miniera ... sei sicuro che sia meno di 20 km (non erano 25 ?) ?
nel dubbio spostala un po' piu vicino
sulla mappa posiziona il cursore sula cabina di attracco e prendi nota dei numeri poi vai sulla nuova miniera ... sei sicuro che sia meno di 20 km (non erano 25 ?) ?
nel dubbio spostala un po' piu vicino
-
Ricorda che sei nello spazio e nello spazio ci sono tre dimensioni. Se facendo un rapido calcolo a occhio contando le coordinate X e Y e ti esce una distanza minore di 20km, questo non vuol dire che in realtà sia 20km: c'è anche la Z da conteggiare!
Spetto che ritiro fuori il manualetto di geometria analitica...
Distanza punti nello spazio:
Dove x/y/z_finale equivale alle coordinate xyz di una stazione e x/y/z_iniziale equivalgono alle coordinate dell'altra.
Contando che a Seizewell gli asteroidi simpatici e ricchi sono piuttosto sparpagliati e che non hai detto di aver spostato stazioni, posso dedurre che la distanza sia eccessiva
@ steganox: si sono 20km da cabina a stazione o da stazione a stazione.
Spetto che ritiro fuori il manualetto di geometria analitica...
Distanza punti nello spazio:
Code: Select all
Radice quadrata di[ (x_finale - x_iniziale)^2 + (y_finale - y_iniziale)^2 + (z_finale - z_iniziale)^2]
Contando che a Seizewell gli asteroidi simpatici e ricchi sono piuttosto sparpagliati e che non hai detto di aver spostato stazioni, posso dedurre che la distanza sia eccessiva

@ steganox: si sono 20km da cabina a stazione o da stazione a stazione.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Domanda:
ipotiziamo che le due miniere siano effettivamente a meno di 2 km l'una dall'altra, ma...
non è che per caso la miniera A è a 19 km dalla cabina del complesso e la miniera B e a 21 km dalla cabina del complesso???
in questo caso la miniera A la colleghi normalmente ma quando provi a collegare la miniera B questa risulta troopo distante dalla cabina.
Puoi verificarlo quando provi a collegare la miniera A con il kit: oltre a collegarsi alla cabina del compesso, ti permette di collegarsi anche alla minera B??
Se si, allora il problema è proprio quello che ho esposto....
la risoluzione è semplice...
1) o avvicini la minera B alla cabine del complesso
2) o usi il primo kit per unire la miniera A con la miniera B e la NUOVA cabina di comando la posizioni il più possibile vicino alla cabina di comando del complesso . Poi usi il secondo kit per unire le due cabine di comnado; ATTTENZIONE!!!!!! nel usare il secondo Kit, abbi l'accortezza di selezionare per prima la cabina di comando che vuoi mantenere e per seconda la cabina di comando che vuoi far sparire una volta che hai fuso tutto in un unico complesso.
Vediamo se il problema è questo...
EDIT: Modificata per il post di -Dna-
Vale il discorse delle 3 dimensioni anche per il posizionamento della eventuale cabina di comando "ponte" della soluzione 2
ipotiziamo che le due miniere siano effettivamente a meno di 2 km l'una dall'altra, ma...
non è che per caso la miniera A è a 19 km dalla cabina del complesso e la miniera B e a 21 km dalla cabina del complesso???
in questo caso la miniera A la colleghi normalmente ma quando provi a collegare la miniera B questa risulta troopo distante dalla cabina.
Puoi verificarlo quando provi a collegare la miniera A con il kit: oltre a collegarsi alla cabina del compesso, ti permette di collegarsi anche alla minera B??
Se si, allora il problema è proprio quello che ho esposto....
la risoluzione è semplice...
1) o avvicini la minera B alla cabine del complesso
2) o usi il primo kit per unire la miniera A con la miniera B e la NUOVA cabina di comando la posizioni il più possibile vicino alla cabina di comando del complesso . Poi usi il secondo kit per unire le due cabine di comnado; ATTTENZIONE!!!!!! nel usare il secondo Kit, abbi l'accortezza di selezionare per prima la cabina di comando che vuoi mantenere e per seconda la cabina di comando che vuoi far sparire una volta che hai fuso tutto in un unico complesso.
Vediamo se il problema è questo...
EDIT: Modificata per il post di -Dna-
Vale il discorse delle 3 dimensioni anche per il posizionamento della eventuale cabina di comando "ponte" della soluzione 2
Last edited by alessandrofavero on Fri, 10. Sep 10, 17:00, edited 1 time in total.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
-
Sono sicuro di aver controllato bene, la distanza è decisamente inferiore a 20 km dalla cabina di controllo però non mi permette comunque di creare (ho creato la miniera sulla parte sud, dove ci sono 3-4 asteroidi piuttosto vicini e ho posizionato la cabina esattamente al loro centro per evitare problemi) solo che 3 sono riuscito ad attaccarli, il quarto no.
Comunque ppena rientro provo ad avvicinare l'asteroide, può darsi che abbia sbagliato i calcoli.
Grazie per le risposte,
Pretore
Comunque ppena rientro provo ad avvicinare l'asteroide, può darsi che abbia sbagliato i calcoli.
Grazie per le risposte,
Pretore
-
al limite se riesci ad uplodare da qualche parte il salvataggio con le miniere già costruite, faccio delle prove con lil mio pc....
-
A questo punto prova a costruire 2 stazioni esattamente a metà strada.
Le unisci con un kit e poi provi a collegare il tutto partendo dalla intermedia verso la stazione/miniera isolata, e poi dalla cabina principale verso quella intermedia.......
Come sempre non sono chiaro ma non dovrebbe essere difficile.....
Le unisci con un kit e poi provi a collegare il tutto partendo dalla intermedia verso la stazione/miniera isolata, e poi dalla cabina principale verso quella intermedia.......
Come sempre non sono chiaro ma non dovrebbe essere difficile.....