Ciao a tutti, anche a me capita spesso che negli abbordaggi di TP o M6, si attaccano allo scafo e quando fanno per entrare, a random, un certo numero esce fuori in tuta, non so da cosa dipenda il numero, forse in base alle tempistiche di attacco allo scafo o dai marines che vengono scelti per forare.
Già che sono volevo dirvi un metodo che uso, per quelli come me che non possono permettersi carriolate di missili, non vogliono usarli o non li prdoucono ancora. Premetto che personalmente le M6 con previa friggitura sono le più facili da abbordare anche con camminata spaziale, ne ho fatte più di un centinaio caricando pochissime volte (ovviamente nella 2.5 era più facile). Siccome non volevo intaccare le reputazioni e allo stesso tempo puntare su qualcosa di abbastanza grosso, ho deciso di attaccare le Carrack, solo che non mi andava di inimicarmi quelle già presenti nei settori pirata dato che sono blu nei miei confronti, così ho fatto le missioni di difesa stazioni, ora come ora con il mio grado di combattimento ne salta fuori sempre una o due, spesso con qualche M6 in avanguardia. Per primo piazzo un M7M disarmato e senza scudi un pò più lontano dal portale da cui sbucano (M7M con solo i marines e le scialuppe d'abbordaggio), poi accetto la missione e mi preparo con lo Skiron armato di cannoni a ioni e ripetizione in fase. Anniento i caccia con CRF, se le altre navi sono solo M6, ne attacco un alla volta distaccandola dalle altre, la friggo abbastanza per ridurre le possibilità che le torrette sparino ai marines e poi la abbordo (non ci trovo mai marines nemici a bordo), poi passo ad una seconda e ad una terza, se sono 4 ad attaccare è difficoltoso con i tempi, perchè si rischia che abborda abborda intanto ti tuonano la stazione, se cè anche un M7 con loro è meglio dimenticarsi di fare sto lavoro con le M6, tempo zero e la Carrack finisce subito con la stazione. Quando è presente una Carrack, è meglio sbarazzarsi di tutto il resto, colpirla per farsi seguire e distogliendola quindi dalla stazione. Una volta lontano da polizia e altri seccatori, inizio a foracchiargli gli scudi con i CRF che da una portata di 2km circa si riesce a colpirla, preferisco fermare i motori e giocare con i razzi laterali per evitare i suoi colpi, piuttosto facile data la distanza. Una volta azzerati gli scudi viene il difficile, punto il muso sul suo fianco e mi porto a 1km circa dalla Carrack, il che è facile perchè tende a girarti intorno per colpirti con i lancia bombe incendiarie. Inizio a friggere tutto con ION sempre a motori spenti e con i razzi laterali per evitare le lente bombe incendiarie. Lo Skiron ha 1milione di scudi, quindi anche se si becca qualche colpo ci può stare, il trucco sta nel fare un movimento rotativo tipo su-sinistra, sinistra, sinistra-giù, giù, giù destra ecc, dopo due passate di ION scaricando completamente i generatori almeno due delle 4 torrette a lato non sparano più, il che fa diminuire notevolmente le possibilità di morire, una volta fritto abbastanza, si ritroverà solo con qualche arma davanti e forse la torretta posteriore, ma cosa più importante con zero marines e dispositivi anti-abbordaggio, se volete potete friggerla completamente, ma dato che vi continuerà a girare intorno non cè quasi pericolo che vi spari. Mi fermo completamente, ordino alla M7M di lanciare le scialuppe e inizio a centellinare i colpi per mantenere gli scudi bassi, finchè non arrivano e bucano lo scafo, poi mi appoggio alla sedia e vado di ATS, con 10marines a 5stelle e 10marines fetecchia totale, gran parte delle volte mi sopravvivono tutti. Alla fine mi ritrovo con una Carrack quasi per niente danneggiata (circa 17milioni) e con 10 marines che fanno esperienza, tutto al prezzo di 4scialuppe. Unica pecca è che non ti trovi niente in stiva il più delle volte.
E' ovvio che il metodo torpedo+flail è il più indicato, sicuro e veloce, ma in questo modo, io che sono un barbone e non faccio complessi (per ora), con un Cobra disarmato ed un M6 ci catturo i Carrack. per gli M2 e gli M1 non ho mai provato... ma credo sia un suicidio sicuro.
O forse qualcuno cè già riuscito...
[TC] (Nuova) Guida all'Abbordaggio e Recupero delle Navi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
Ho provato 2ore fa circa con un Brigantine in un settore pirata, stessa storia, solo che è mooooolto più lunga... non vale la pena rifarlo. Prima di friggergli i lancia bombe sul fianco passa un quarto d'ora 20minuti, poi non so perchè comincia con il friggere prima le cose in stiva con meno importanza o volume e ci si ritrova con fotonici e lancia bombe per ultimi. Solo una cosa, ho dovuto stare a più di 650m da lui altrimenti mi colpiva sempre con i lancia bombe. Il punto migliore è sul fianco, sopra e sotto non mi pare di aver visto punti cechi per appiccicarcisi. Sempre 20 marine di cui 10 a 5stelle e altri 10 fetecchia e nessuna vittima. Stavolta ho dovuto usare 2 scabbard con passeggiata però perchè essendo un settore pirata (non trovavo Brigantine da nessun'altra parte), non mi è sembrato buono portarci il Cobra che è lento, senza scorta, armi ne scudi. Volendo una volta fritte le armi sul fianco si può abbordare tranquillamente con le scialuppe come con i Carrack, ma se non si vuole rischiare di ricaricare si può sempre infierire.
-
Se vuoi proprio delle capital ti consiglio le ATF visto che non perdi reputazioneDarkstarCorp wrote:Con quali navi è possibile far fare esperienza ai propri marines ? Non è tanto facile trovare degli M2 da abbordare senza far arrabbiare sul serio Argon, Boron, Split, Teladi, Paranid e Terrestri. Uno può provare con pirati e yaki. Ma non sono disponibili molte capital....

Per fare esperienza ci sono le missioni di recupero dove se devi recuperare una M7 ti alleni 20 marine senza sprecare soldi in scialuppe (usi 2 TP) e missili e non fai arrabbiare nessuno. Puoi usare la stessa cosa nel recupero di M6 ma ovviamente alleni 5 marine

Anzichè scendere dalla tua nave per reclamare quella da riportare la fai abbordare dai tuoi marine

-
Il Tyr lo sogno da tempo, ma non sono ancora bravo con la tecnica dei missili seguiti dalle scialuppe, a dirla tutta, al momento non ho neanche abbastanza marine bravi... dubito che sia facile friggerla con il Sirokos. Però chissà che non ci riesca. Ora sto facendo una trama ma appena ho tempo mi accingo ai recuperi anchio prima di puntatre sul Tyr!
Grazie
Grazie