[TC] [X-FF] X-Verse Fleet Fest Italian - Discussione regole

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Forse senza HUD è più spettacolare ma non ci si rende conto dell'efficacia delle varie armi (cosa che torna piuttosto utile nell'affinare le flotte)
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

LUCATEO wrote:Forse senza HUD è più spettacolare ma non ci si rende conto dell'efficacia delle varie armi (cosa che torna piuttosto utile nell'affinare le flotte)
Cosa che interessa solo a 2 persone su tutte le centinaia che guardano il filmato :roll:

@ stormwings85: no, non ero io :?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Sto andando in confusione con tutti i topic che sto seguendo e le varie flotte che sto sistemando :o
Chi è che me l'aveva chiesto??? bah... non importa... farò anche dei video senza HUD poi ditemi quelli che preferite ;)

EDIT:
Per adesso preferite gli scontri tra le flotte da 250milioni o quelli tra quelle da 350milioni??? Almeno mettiamo giù per bene le regole :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be se si controlla lo spam dei caccia bloccando il numero dei caccia e TM credo che si potrebbe anche tentare i 400 :D
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-jtk- wrote:be se si controlla lo spam dei caccia bloccando il numero dei caccia e TM credo che si potrebbe anche tentare i 400 :D
In effetti se uno, oltre alla alle navi obbligatorie che vi avevo chiesto di inserire, aggiunge un'altra M7 non si avranno molti soldi per i caccia...
cmq le battaglie con queste flotte le preferisco... sono +... esplosive :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si decisamente :wink: , direi che siamo al limite ma a 400 proverei
pero mi limiterei a bloccare solo i caccia e TM
la scelta tra le altre la lascerei libera
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-jtk- wrote:si decisamente :wink: , direi che siamo al limite ma a 400 proverei
pero mi limiterei a bloccare solo i caccia e TM
la scelta tra le altre la lascerei libera
Tanto con le regole che vi avevo imposto per la prova si potevano avere al massimo 60 caccia (10 Wings da 6)
Se non si mette almeno 1 M2/M1 obbligatoria + 1 M2/M1 (o 2*M7) obbligatoria chissà quanti punterebbero su uno stormo di M7 e M6. Poi noi vogliamo creare una flotta e quindi anche la sua struttura.
Io obbligherei anche a scudare le navi (TM) almeno con 1 scudo da 25 MJ. Insomma non si mandano in battaglia delle navi senza scudi anche se sono solo dei trasporti.
Capux
x4

Post by Capux »

allora... un'attimo.... io sono stato un pò assente per problemi questi giorni...

Regole per la flotta da 350 milioni?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

é gia io avevo preparato una flotta con qualche TM e se si sa scegliere possono anche essere pericolose :wink:
per evitare uno spam basta mettere 2 M2/1 obbligatorie e sono gia andati 200 milioni con altri 200 ci escono 2 M2 oppure 4 m7 circa oppure 6 M7M , oppure una ventina di M6 scarse oppure 30 m8
stime fatte ad occhio :D

@ capux si se ne sta parlando :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Facciamo due tornei paralleli, no? Coem i pesi piuma/medi/massimi/ferro da stiro della box :roll:

Girone da 250Milioni
Obbligatorio:
  • 1 x Capital (M1/M2/M7)
    ogni caccia un hangar
(oggi con questa soluzione ho tirato fuori due flotte: una Split con TL, 2 Tiger e una dozzina di caccia M3/+; una Boron con TL 3 Tresher e 8 Caccia M3+ ;) )

Girone da 350Milioni
Obbligatorio:
  • 2 x Capital (M1/M2/M7)
    ogni caccia un hangar
    niente spam di caccia (minori di 60 unità)
(come abbiamo potuto constatare ci sono grandi battaglie con grandi navi e grandi esplosioni :D )

Girone da 400Milioni
Obbligatorio:
  • 1 x M2
    2 x Capital (M1/M2/M7)
    ogni caccia un hangar
    niente spam di caccia (minori di 70 unità)
(Facciamo una prova...)

Aggiustamenti speciali
I soliti:
  • Solo armi acquistabili (CTLF concessi).
    Solo missili acquistabili (niente Banshee, Beluga, Hammerhead, Segugio, Disruptor, ...).
    Scudi obbligatori (questa è per DannyD :P).

Utilizzabili unicamente navi acquistabili (niente ATF, niente Xenon, niente Kha'ak, niente Pirati)

Poi ci facciamo la classica modalità "Last-Man-Standing": la flotta in mezzo ad una flottona Xenon/Kha'ak/Pirata e vediamo quanto dura :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Capux
x4

Post by Capux »

"Classe 250, 350 e NAVEGP" :lol:

Sembra interessante. E credo che parteciperemo tutti in tutti e tre i gironi ^^
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

The Capux wrote:"Classe 250, 350 e NAVEGP" :lol:

Sembra interessante. E credo che parteciperemo tutti in tutti e tre i gironi ^^
Tanto vincerà sempre chi avrà più navi OTAS a sua disposizione :cry:

Sarebbe interessante fare gli scontri al meglio delle 3 battaglie.

E tu tieni aggiornato il primo post :lol:

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

buona idea , tra 250 e 350 sembra meglio la 350 , si potrebbe fare solo 2 categorie , 300 e 400 , se no stormwings esplode :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:buona idea , tra 250 e 350 sembra meglio la 350 , si potrebbe fare solo 2 categorie , 300 e 400 , se no stormwings esplode :D
L'originale XFF ha come limite 250M. Noi siamo gli ultimi arrivati in scena (e quelli più bravi a rivoltare le regole dell'universo, se fosse per noi la gravità andrebbe verso l'alto :lol: ) e dobbiamo onorare le scelte dell'XFF originale ;)

Capux
x4

Post by Capux »

Adesso lo aggiorno....
dammi del tempo, devo linkare un botto di flotte e devo copiare un quaderno di 80 pagine entro domani sul PC... e ho lo scanner rotto -.-"

Ma aggiornerò ^^
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

dna ha scritto
L'originale XFF ha come limite 250M. Noi siamo gli ultimi arrivati in scena (e quelli più bravi a rivoltare le regole dell'universo, se fosse per noi la gravità andrebbe verso l'alto Laughing )
:rofl: hai ragione siamo i soliti :lol:

pero bloccando gli spam si puo fare bene "e per me i caccia sono ancora troppi "
a 350 é stata una bella battaglia e se fossimo arrivati a 400 in quella flotta avrei aggiunto 4 o 5 spring
con troppe navi il problema che puo sorgere é che l osservatore non riesce piu a cogliere tutti gli scontri ma a me sembrava che comunque ci riusciva
cmq direi che al limite ci siamo :lol:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-Dna- wrote:Facciamo due tornei paralleli, no? Coem i pesi piuma/medi/massimi/ferro da stiro della box :roll:

Girone da 250Milioni
Obbligatorio:
  • 1 x Capital (M1/M2/M7)
    ogni caccia un hangar
(oggi con questa soluzione ho tirato fuori due flotte: una Split con TL, 2 Tiger e una dozzina di caccia M3/+; una Boron con TL 3 Tresher e 8 Caccia M3+ ;) )

Girone da 350Milioni
Obbligatorio:
  • 2 x Capital (M1/M2/M7)
    ogni caccia un hangar
    niente spam di caccia (minori di 60 unità)
(come abbiamo potuto constatare ci sono grandi battaglie con grandi navi e grandi esplosioni :D )

Girone da 400Milioni
Obbligatorio:
  • 1 x M2
    2 x Capital (M1/M2/M7)
    ogni caccia un hangar
    niente spam di caccia (minori di 70 unità)
(Facciamo una prova...)

Aggiustamenti speciali
I soliti:
  • Solo armi acquistabili (CTLF concessi).
    Solo missili acquistabili (niente Banshee, Beluga, Hammerhead, Segugio, Disruptor, ...).
    Scudi obbligatori (questa è per DannyD :P).

Utilizzabili unicamente navi acquistabili (niente ATF, niente Xenon, niente Kha'ak, niente Pirati)

Poi ci facciamo la classica modalità "Last-Man-Standing": la flotta in mezzo ad una flottona Xenon/Kha'ak/Pirata e vediamo quanto dura :lol:
Lo stavo pensando pure io una divisione così ma + ridotta + un torneo speciale riservato alle razze:
I 2 Tornei paralleli sono:

- Torneo da 250 milioni:

- 1*M1/M2 (obbligatoria)
- 1*M7 (obbligatoria)
- M6 a piacimento
- 1*Wings (obbligatorio) {Un wings è composto da 6 caccia con a capo 1 M3/M3+}
- Massimo 6 Wings
- Tutti i caccia devono avere un attracco
- Tutte le navi devo avere almeno 1 scudo e 1 arma (Non si scende in battaglia senza)

- Torneo da 350 milioni:
- 1*M1/M2 Flagship (obbligatoria)
- 1*M1/M2 (o 2*M7) Nave di supporto tattico (obbligatoria)
- 1*M7 (o 2*M6) Nave scorta (obbligatoria) [e qui siamo ai 250milioni]
- Altre M6/M7 a piacimento
- 3*Wings (obbligatori) {Un wings è composto da 6 caccia con a capo 1 M3/M3+}
- Massimo 10 Wings
- Le navi di classe M6 possono creare Wings che cmq non sono conteggiati in quelli dei caccia ;) )
- Tutti i caccia devono avere un attracco
- Tutte le navi devo avere scudature minime di almeno 1/10 del massimo scudo consentito e 1 arma (Non si scende in battaglia senza)

Praticamente è uguale al test che si è fatto con i 350 milioni ma con qualche piccola modifica così da vedere anche le M6
Per navi,armi e missili come già detto solo le acquistabili (io toglierei i CTFL visto che può portare ad avere flotte con M7 eslusivamente split visto che sono le uniche a montarle e l'enorme precisione e raggio d'azione di queste armi. Tirano giù altre M7 e faciano pure le M2)

Poi pensavo anche ad un torneo per razze tipo Campionati Universali di massacro tra flotte:
Flotte da 350 milioni con le stesse regole di sopra ma questa volta ogni flotta deve essere composta solo da navi di 1 razza (tutte le razze partecipano tranne Xenon e Kha'ak poichè i prezzi delle M1/M2 sono assurdamente bassi!!!)

Per i vincitori dei vari tornei poi ci sarà una maxi sfida con flotte di Xenon, Kha'ak e come ultima sfida gli ATF
-Dna- wrote:Sarebbe interessante fare gli scontri al meglio delle 3 battaglie
Concordo pienamente su questa cosa visto che la generazione iniziale può influire sull'esito della battaglia

Praticamente abbiamo le stesse idee che differiscono solo in piccolissimi punti :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

- Tutte le navi devo avere scudature minime di almeno 1/10 del massimo scudo consentito e 1 arma (Non si scende in battaglia senza)
ma gli slot delle armi non devono essere tutti pieni ? e magari anche gli scudi

noo i ctlf mi piacevano :D
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-jtk- wrote:
ma gli slot delle armi non devono essere tutti pieni ? e magari anche gli scudi

noo i ctlf mi piacevano :D
Per avere una impostazione delle torrette abbastanza buona si poichè se mancano le armi queste finisono solo sull'anteriore.
Quella frase era riferita + che altro per i TM ;)
Se uno mette 3 TM che hanno una scudatura da 200MJ dovrà almeno mettere 20Mj di scudi. e poi questi devono avere almeno un laser per una ipotetica difesa (nella flotta da 350 che ho creato, una delle 3 :P, i TM si sono buttati senza riserve nella battaglia fregandosene di tutto e tutti! Pazzi) :lol:

I CTLF piacciono anche a me ma praticamente hanno sempre la nave nemica sotto il loro fuoco e vedrai che per questa qualità spunteranno M7 slit in ogni flotta solo per questa arma.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si cmq la regola che tutti gli slot armi scudi siano pieni si puo fare , anche un LEI ma ci deve essere

purtroppo per i ctlf dvo darti ragione , pero magari se ne potrebbero concedere 4
almeno per una nave , direi 2 come nel gioco ma poi non ci sono armi con gittata simile "se non vogliamo toglierli "

Return to “L'Universo della Trilogia di X”