[X3] New Horizons
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Un paio di cose:
1) Sei sicuro al 100% che la nave su cui ti trovi abbia quel software installato ?
2) Sei sicuro che la nave che stai tentando di reclamare sia effettivamente reclamabile ? Il fatto che sia senza pilota potrebbe non essere sufficiente perché magari nel mod quella specifica nave è stata settata come non catturabile. Dovresti provare con 2 o 3 navi di tipi diversi per vedere se hai problemi con tutte.
3) La nave che tenti di reclamare è ferma ? Perché leggo nel changelog dello script "V1.01: Ships must be stationary to claim".
4) Da quel che leggo è anche possibile assegnare un tasto allo script, selezionare una nave reclamabile, portarsi a meno di 5km dalla nave, premere il tasto e avviene il passaggio di proprietà. Hai provato questo sistema ?
Ciao.
1) Sei sicuro al 100% che la nave su cui ti trovi abbia quel software installato ?
2) Sei sicuro che la nave che stai tentando di reclamare sia effettivamente reclamabile ? Il fatto che sia senza pilota potrebbe non essere sufficiente perché magari nel mod quella specifica nave è stata settata come non catturabile. Dovresti provare con 2 o 3 navi di tipi diversi per vedere se hai problemi con tutte.
3) La nave che tenti di reclamare è ferma ? Perché leggo nel changelog dello script "V1.01: Ships must be stationary to claim".
4) Da quel che leggo è anche possibile assegnare un tasto allo script, selezionare una nave reclamabile, portarsi a meno di 5km dalla nave, premere il tasto e avviene il passaggio di proprietà. Hai provato questo sistema ?
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
ho provato tutto, ovviamente il software ce l'ho, sennò non compariva nei comandi di pirateria
la nave è reclamabile, o meglio è una di quelle reclamabili, l'ho letto nel forum inglese e in quello specifico del mod, però è in movimento, come ho detto prima, quindi deve essere per questo che il comando non parte
il tasto per il reclamo era già configurato, ma credo sia il reclamo normale, perchè nei vari comandi non lo specifica ma se fosse il tasto assegnato all'azione del comando che non mi funziona, sentirei cmq la voce, mentre premendolo non sento nulla
dovrei provare a prendere il software pirata per i reclami dalla nave, per vedere se effettivamente quel tasto serve a questo (e quindi funziona su navi fino a M3)
la nave è reclamabile, o meglio è una di quelle reclamabili, l'ho letto nel forum inglese e in quello specifico del mod, però è in movimento, come ho detto prima, quindi deve essere per questo che il comando non parte
il tasto per il reclamo era già configurato, ma credo sia il reclamo normale, perchè nei vari comandi non lo specifica ma se fosse il tasto assegnato all'azione del comando che non mi funziona, sentirei cmq la voce, mentre premendolo non sento nulla
dovrei provare a prendere il software pirata per i reclami dalla nave, per vedere se effettivamente quel tasto serve a questo (e quindi funziona su navi fino a M3)
-
-

ma a me lo chiedi?

avrà sbattuto contro un asteroide ed ha un moto di inerzia residuo, che ne so?
vuoi che provo a fare uno screen? ora non posso, tra poco vediamo

ecco qua, vedi un pò ...
http://digilander.libero.it/superstoppi ... R%20BT.gif
edit:
ho trovato tracce di questo bug in una discussione francese, come scrivono male sti mangiarane

cmq pare sia un bug noto senza soluzione (per ora non ne ho trovate)

edit x2
ho lanciato una nuova partita, ora il trasporto fa i 63 m/sec

decisamente un bug

...
tanto per confermare, ho eliminato la cartella X3, copiata quella che avevo salvato, lanciato nuova partita come goner, in quel settore ora c'è un OSR BT della ISF regolare, non più una nave senza pilota, eheheh adesso ci perdo qualche altro minuto poi accanno che sto NH mi ha già stufato e torno su TC

-
vabbè accantoniamo un attimo le sole sui ritrovamenti, qualcuno si ricorda qualche dritta su NH?
tipo la distanza dei portali per i settori spectre?
da dove si parte lo so, si capisce perfettamente, però è difficile acchiappare la direzione giusta e a 2000 km di distanza bastano 5° in più o in meno per sbandare di tanti km e il portale non si vedrebbe mai
ma il settore segreto goner si trova anche nella trama janus, oppure solo in quella goner? mi sembra di dover cercare un ago in un pagliaio
edit:
se può interessare, ho sistemato la questione OSR Battle Transport
invece di utilizzare il software per il reclamo mkII, ho utilizzato l'hackeraggio ed è andato a buon fine (partendo da abilità 90 circa), nonostante fosse senza equipaggio qualcuno è saltato fuori lo stesso ed il nome era: spacesuit
non so se possa essere una regola generale, per questa volta è andata bene, vediamo che succederà la prox volta che dovessi incontrare un'altra nave senza equipaggio che si muove
tipo la distanza dei portali per i settori spectre?
da dove si parte lo so, si capisce perfettamente, però è difficile acchiappare la direzione giusta e a 2000 km di distanza bastano 5° in più o in meno per sbandare di tanti km e il portale non si vedrebbe mai
ma il settore segreto goner si trova anche nella trama janus, oppure solo in quella goner? mi sembra di dover cercare un ago in un pagliaio

edit:
se può interessare, ho sistemato la questione OSR Battle Transport

invece di utilizzare il software per il reclamo mkII, ho utilizzato l'hackeraggio ed è andato a buon fine (partendo da abilità 90 circa), nonostante fosse senza equipaggio qualcuno è saltato fuori lo stesso ed il nome era: spacesuit

non so se possa essere una regola generale, per questa volta è andata bene, vediamo che succederà la prox volta che dovessi incontrare un'altra nave senza equipaggio che si muove

-
riesumo un attimo questa discussione perchè ho dovuto abbandonare NH in quanto dopo aver preso qualche nave di quelle nuove, il gioco si è rallentato moltissimo, come ai vecchi tempi del pentium 2 
con XTM non ho nessun problema, ho anche evocato un sohnen basilisk ed un incubus per provare se con quella mole e tutte quelle luci in vista mi si piantava il pc, tutto liscissimo come l'olio, anche facendo fuoco con i beam (vabbè un paio di CTD in occasioni diverse ma capitava pure in X3 veramente)
a qualcuno è capitato o sono solo io che so sfigato? con l'attuale configurazione del pc X3-TC va a meraviglia, deve essere qualcosa di NH che mi rallenta gli fps

con XTM non ho nessun problema, ho anche evocato un sohnen basilisk ed un incubus per provare se con quella mole e tutte quelle luci in vista mi si piantava il pc, tutto liscissimo come l'olio, anche facendo fuoco con i beam (vabbè un paio di CTD in occasioni diverse ma capitava pure in X3 veramente)

a qualcuno è capitato o sono solo io che so sfigato? con l'attuale configurazione del pc X3-TC va a meraviglia, deve essere qualcosa di NH che mi rallenta gli fps
-
eh si. Purtroppo non fu più aggiornato e di conseguenza quei limiti sono rimasti. Un peccato perchè il mod era davvero valido. Provati Transcend 

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
se ti ricordi l'avevo già provato, ci sto rigiocando proprio questi giorni con la nuova versione, nuova partita del secondo tipo di partita (la vecchia trama di trascend 1, se non erro) 
solo che si è bloccato il generatore di missioni ad un certo punto, una ripulitura dopo la scorciatoia per il settore goner, devo ricaricare per vedere se cambia qualcosa

solo che si è bloccato il generatore di missioni ad un certo punto, una ripulitura dopo la scorciatoia per il settore goner, devo ricaricare per vedere se cambia qualcosa

-
chiedo scosa
scusatemi.qualcuno mi potrebbe cpiegare come installo NH?ho pskerikato Plugin Manager .il modNH dove lo devo skompattare??nel P.M, o nella cartella principale del gioco :oops: ?
:oops:
:oops:
-
si esatto, ricorda che stiamo parlando di X3 e non X3 Terran Conflict. NH ha però divesi bug non risolti perchè il team non ha sviluppato ulteriori update
-
X3 NH finalmente......

-
in new horizon ci sono le missioni di hackeraggio e anche le proprietà ossia il mercato dell'usato e se non ricordo male anche quello delle stazioni oltre alla classica modalità iin cui compri e costruisci tutto da te. Oltre quelllo ci sono tutte le bbs che vuoi 

-
le missioni....
io ho cominciato come Janus ho esplorato tt l'universo,trovato qualche nave in+ ma aparte un' split che x 50000cr mi propone di aiutarmi di trovare un misterioso settore yaki(dopo l'accetazione da perte mia son' arrivati altri 6 che mi hanno minacciato... gli ho uccisi)e poi lo split si è fermato e ......
le altre missioni dove li posso trovare??

-
Re: le missioni....
sergi mi chiedi davvero una cosa alla quale non riesco più a rispondermi perchè è passato talmente tanto tempo da quando ho tradotto e giocato New Horizon che non ricordo quasi nulla. Mi ricordo i settori degli Spectre quelli sisergi1901 wrote:io ho cominciato come Janus ho esplorato tt l'universo,trovato qualche nave in+ ma aparte un' split che x 50000cr mi propone di aiutarmi di trovare un misterioso settore yaki(dopo l'accetazione da perte mia son' arrivati altri 6 che mi hanno minacciato... gli ho uccisi)e poi lo split si è fermato e ......![]()

Hai guardato il readme ? ti linko il sito ufficiale che magari ti può aiutare
http://www.thexuniverse.com/content/119 ... izons-main
-
che io sappia è impossibile evitare che la nave che ti da la prima missione sopravviva, è proprio la sua eliminazione che manda avanti la trama (piccola) di questo particolare start
cmq devi cercare i settori yaki nascosti ed avvicinarti alla base segreta, di sicuro non li hai ancora trovati perchè l'accesso è piuttosto lontano dal centro del settore
cmq devi cercare i settori yaki nascosti ed avvicinarti alla base segreta, di sicuro non li hai ancora trovati perchè l'accesso è piuttosto lontano dal centro del settore

-
grazie stoppino
)e poi un spazioporto taladiéquello,o somo ancora fuori rotta
grazie stoppino...il settore è quello attaccato al settore Split?(xche l'entrata è sotto l'eclittica)c'è una base pirata,1 yaki e fab. miss. disruptor??se è quella.sono attrakkato alla base yaki ma niente,poi piu a owest ankora lontano dall'eklittica c'è un'altro settore(Teladi)poi ancora piu ad' owest sempre lontanissimo c'è un'altro portale con 1 settore del quale il nome ha qualkosa a ke faeè con Brennan(naskondiglio
)li c'e un lx senza pilota,cantiere xenon(che mi lascia attracare e commerciare

-
amò tùrnà!!
ridendo scherzando
non ho letto bene il forum.avevo installato anke XTM adesso mi manda dei mess.vannò in conflitto le mappe mi sà ke dovro reinstallare tutto
a dopo

-
Re: amò tùrnà!!
eh si non è proprio un bel miscuglio XTM con NHsergi1901 wrote:ridendo scherzandonon ho letto bene il forum.avevo installato anke XTM adesso mi manda dei mess.vannò in conflitto le mappe mi sà ke dovro reinstallare tutto
a dopo

-
non si possono mettere entrambi, si annullano a vicenda 
settore yaki: non è quello, devi cercare i settori speciali di janus, partendo da quello che hai detto dovresti trovarne altri
la base speciale non è una semplice base yaki ma un cantiere speciale di janus, da evitare fino a che non si ha almeno una M6 discreta, ma saranno necessari diversi missili, oppure una bella M7 e stai a posto
la trama janus è particolare anche per la possibilità di catturare le navi o krakkare le stazioni con il software di hackeraggio, ti metti contro tutta la polizia speciale ma chissenefrega, no?
purtroppo, ho dovuto abbandonare NH perchè dopo aver trovato qualche nave e girato un pò mi si rallentava troppo anche se il settore era vuoto, xtm fila molto più liscio

settore yaki: non è quello, devi cercare i settori speciali di janus, partendo da quello che hai detto dovresti trovarne altri
la base speciale non è una semplice base yaki ma un cantiere speciale di janus, da evitare fino a che non si ha almeno una M6 discreta, ma saranno necessari diversi missili, oppure una bella M7 e stai a posto

la trama janus è particolare anche per la possibilità di catturare le navi o krakkare le stazioni con il software di hackeraggio, ti metti contro tutta la polizia speciale ma chissenefrega, no?

purtroppo, ho dovuto abbandonare NH perchè dopo aver trovato qualche nave e girato un pò mi si rallentava troppo anche se il settore era vuoto, xtm fila molto più liscio
-
ciao a tutti
ciao a tutti.....abbandono anche io NH xche ho provato a finire di nuovo la trama principale ma quando devo entrare nell'asteroide x recuperare Kyle Brennan il gioko và in krash.ci vediamo su XTM topic