[TC] - M7M quando?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[TC] - M7M quando?
salve a tutti, volevo chiedere secodno voi quando iniziare a prendere un M7M(cobra) e fare abbordaggi. momentaneamente ho circa 70 milioni di crediti. voi che consigliate?
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! 

-
Prima metti su un complesso di Hammer e Flail (almeno 2 stazioni per ognuno e raccimola i missili con 2 TS) e allena bene i marine.
70 milioni sono un po' pochini per nave (scudata con i vari upgrade dei software) + marine (se sono ancora da allenare + complesso.
Se hai già tutti i missili (complesso hammer+flail) e i marine pronti prenditi la M7M e buona caccia
70 milioni sono un po' pochini per nave (scudata con i vari upgrade dei software) + marine (se sono ancora da allenare + complesso.
Se hai già tutti i missili (complesso hammer+flail) e i marine pronti prenditi la M7M e buona caccia

-
-
devo farlo, conviene che sia autosufficente?stormwings85 wrote:Prima metti su un complesso di Hammer e Flail (almeno 2 stazioni per ognuno e raccimola i missili con 2 TS) e allena bene i marine.

-
Che devi costruirlo è praticamende d'obbligo visto che ci sono pochissime stazioni che producono gli Hammer e i Flail e quelle che ci sono sono sempre vuote... questi missili li puoi trovare anche negli avamposti militari ma pure li ce ne sono pochi (se ci sono)
Io ho il mio complessino in fuoco di ronkorn (o come si chiama) di 2 fabbriche di Flail + 2 di Hammer e mi forniscono i missili necessari (Ho iniziato la produzione prima di avere pronti i marine così da avere già i missili necessari per diversi abbordaggi a marine pronti)
lo puoi fare anche non autosufficiente (il mio non lo è
). L'importante è posizionare le fabbriche in un posto dove hanno vicine le materie prime.
E non ti dimenticare 2 TS che accumulino (lo devi fare manualmente) i missili
Poi i missili in eccesso li potrai sempre vendere e sono bei dindini
Io ho il mio complessino in fuoco di ronkorn (o come si chiama) di 2 fabbriche di Flail + 2 di Hammer e mi forniscono i missili necessari (Ho iniziato la produzione prima di avere pronti i marine così da avere già i missili necessari per diversi abbordaggi a marine pronti)
lo puoi fare anche non autosufficiente (il mio non lo è

E non ti dimenticare 2 TS che accumulino (lo devi fare manualmente) i missili

Poi i missili in eccesso li potrai sempre vendere e sono bei dindini

-
-
ma intendi fare le missioni normalmente....o tenersi la nave e rivenderla ingannado la polizia ecc. ec.c ecc.tralux wrote:Tenta la fortuna con le missioni di recupero cosi risparmi quasi 50% della spesa, e metti subito in training almeno 20 marine se non il doppio e appana puoi realizza un complesso di missili Hammer e Flail.

comunque si cerkerò di farmi sto complessino, magari dapprima lo faccio non autonomo ma in un settore ove è possibile renderlo in futuro autonomo

-
-
Ti posto l'esempio della mia recente partita:
missione recupero nave ABBANDONATA (quindi senza pilota).
Salta fuori una M7M Cobra.
Ricompensa missione: 800.000
Se vendessi la M7M al cantiere (cosa che poi ho fatto) anche con il suo attuale livello di danneggiamento (scafo al 50%), il guadagno sarebbe (e' stato) di 29 milioni
Dunque, annoso dilemma:
800.000 e una pacca sulle spalle oppure un insulto e 29 milioni?
Hmmmm
Edit
PS: se serve, ho gli screenshot per documentare le mie fonti "abitualmente inesatte"!
missione recupero nave ABBANDONATA (quindi senza pilota).
Salta fuori una M7M Cobra.
Ricompensa missione: 800.000
Se vendessi la M7M al cantiere (cosa che poi ho fatto) anche con il suo attuale livello di danneggiamento (scafo al 50%), il guadagno sarebbe (e' stato) di 29 milioni
Dunque, annoso dilemma:
800.000 e una pacca sulle spalle oppure un insulto e 29 milioni?
Hmmmm
Edit
PS: se serve, ho gli screenshot per documentare le mie fonti "abitualmente inesatte"!
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
-
-
Io ci allenavo i marine con le missioni di recupero delle M6
(e a volte delle M7 anche se dovevo cambiare nave e chiamarne una seconda per i rimanenti marine...)
Cmq visto che per ripararle ci impieghi un mucchio è meglio venderle e poi prenderne una in cantiere (o abbordarla se uno ha i marine a disposizione).
Tanto 2 M7 recuperate ne fanno una nuova...
e cmq mentre cerchi le missioni di recupero puoi trovare altre missioni interessanti e molto remunerative (soprattutto quelle di trasporto militari o pendolari che non richiedono per niente fatica)

Cmq visto che per ripararle ci impieghi un mucchio è meglio venderle e poi prenderne una in cantiere (o abbordarla se uno ha i marine a disposizione).
Tanto 2 M7 recuperate ne fanno una nuova...
e cmq mentre cerchi le missioni di recupero puoi trovare altre missioni interessanti e molto remunerative (soprattutto quelle di trasporto militari o pendolari che non richiedono per niente fatica)
-
esattamente come dice steganox
Al momento sono "crociato"
Comunque, non so se sia bug o se sia stata una mia svista (dovrei verificare), ma vendendo al cantiere direttamente la nave senza passare dal via (ovvero senza lasciar scadere il tempo o senza abbandonare la missione),
- una volta non m'e' nemmeno arrivato il messaggio di arrabbiatura/insulto da parte del padrone
- un'altra volta ho controllato la reputazione: era 1% hero of federation (argon) prima della vendita, e DOPO la vendita e' calata a 1% hero of federation (cioe' non sembra calata!)
Al momento sono "crociato"
Comunque, non so se sia bug o se sia stata una mia svista (dovrei verificare), ma vendendo al cantiere direttamente la nave senza passare dal via (ovvero senza lasciar scadere il tempo o senza abbandonare la missione),
- una volta non m'e' nemmeno arrivato il messaggio di arrabbiatura/insulto da parte del padrone
- un'altra volta ho controllato la reputazione: era 1% hero of federation (argon) prima della vendita, e DOPO la vendita e' calata a 1% hero of federation (cioe' non sembra calata!)
-
-
C'e' da dire che a rango massimo di reputazione, il numero li' nascosto e' parecchio grande da compensare la perdita di reputazione senza alcun cambiamento apparente
Se invece fossi stato al grado 6, quella stessa penalizzazione mi sarebbe costata la retrocessione di 3-4 gradi !
E' per questo che dicevo "devo verificare se succede ancora, prima di poter dire se si sia trattato di un bug"
Il grado di rep massima (10 - Hero of federation) comprende 666.667 punti, quindi l'1% e' 6.666 e spiccioli. Se la missione in questione m'avesse fatto perdere -per dire- 5.800 punti rep, e' "POSSIBILE" che io non abbia apparentemente subìto alcuna flessione (cioe' se io fossi stato a 672.567, sempre nel 1% hero of federation, togliendo il calo di rep di 5.800 per quella missione resto comunque sopra l'1% Hero, non mi scende al grado 9).FAQ wrote:Il gioco memorizza la reputazione come un numero che va da -1.000.000 a 1.000.000. Ogni ‘titolo’ è definito come un sottoinsieme di questo intervallo (ad esempio il grado 1 va da 10 a 32). Si noti che la percentuale mostrata sulla schermata del pilota è un’indicazione del proprio progresso verso il grado successivo, non un’indicazione del progresso verso il grado massimo.
I valori minimi di reputazione per le varie razze sono i seguenti:
10 333.333 (to 1.000.000)
9 100.000
8 33.333
7 10.000
6 3.333
5 1.000
4 333
3 100
2 33
1 10
0 -10
-1 -100
-2 -1.000
-3 -10.000
-4 -100.000
-5 -1.000.000
Se invece fossi stato al grado 6, quella stessa penalizzazione mi sarebbe costata la retrocessione di 3-4 gradi !
E' per questo che dicevo "devo verificare se succede ancora, prima di poter dire se si sia trattato di un bug"

-
Come ho detto prima vi riporto il link dove cito come sfruttare la meglio queste missioni:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=280637

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=280637

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-