[TC] (Nuova) Guida all'Abbordaggio e Recupero delle Navi
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
@-jtk-
Ho provato assalto di un Q con M7M Sirokos Otas con 30 marine devo dire delusione profonda motivi:
1 M7M Sirokos otas al seguito (ho messo formazione Linea) perchè se no rimane troppo in dietro io su M7M cobra, be "idiota" rimane comunque a oltre 2 km dietro di me
2 abbasso gli scudi a suon di hammer e flail li tengo sotto al 5% lancio in remoto dal Sirokos appena do il comando "idiota" sterza e va a finire in bocca al Q dopo il lancio delle scialuppe.
3 Dei 30 marines a bordo del Q ne rimangono 22 - 21 gli altri buttati fuori dopo 1-2 dopo la penetrazione dello scafo e comunque al 2 ponte muoino tutti se non lancio una seconda ondata.
Alla fine ho ricaricato prima del acquisto del Sirokos, in poche parole me la cavo meglio con 2 Cobra.
Ho provato assalto di un Q con M7M Sirokos Otas con 30 marine devo dire delusione profonda motivi:
1 M7M Sirokos otas al seguito (ho messo formazione Linea) perchè se no rimane troppo in dietro io su M7M cobra, be "idiota" rimane comunque a oltre 2 km dietro di me
2 abbasso gli scudi a suon di hammer e flail li tengo sotto al 5% lancio in remoto dal Sirokos appena do il comando "idiota" sterza e va a finire in bocca al Q dopo il lancio delle scialuppe.
3 Dei 30 marines a bordo del Q ne rimangono 22 - 21 gli altri buttati fuori dopo 1-2 dopo la penetrazione dello scafo e comunque al 2 ponte muoino tutti se non lancio una seconda ondata.
Alla fine ho ricaricato prima del acquisto del Sirokos, in poche parole me la cavo meglio con 2 Cobra.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
si infatti ho sempre sottolineato l inutilita dell abbordaggio misto che prevede l abbordaggio a 2 navi come per la aquilo e sirokos o il duetto terran che é uguale
solo per avere piu scudi come se abbordassi a tiro delle sue armi o mi facessi avvicinare da qualcuno
la migliore combinazione e infatti la uso anche io sono 2 cobra
pero mi sembra di capire che hai problemi a tenerle in formazione stretta
per questo si puo fare in piu modi
esempio cli dai una rotta poi sei tu a seguirla , ma io mi faccio seguire pero vado piano in modo che non la stacco mai e seguendo una rotta ti sta dietro come un cagniolino
poi chiaramente controlli che sia a distanza di teletrasporto prima di attaccare a circa 20 km dal bersaglio poi dopo lanciato i missili iniziali sempre piano te la squagli perche lui ti viene dietro
e appena é pronto lanci i tuoi 20 marines , cambi nave e fai saltare l altra in zone sicure a quel punto sei te , il bersaglio e i tuoi 20 marines in viaggio , qui é meglio ridurre un po la distanza tanto lo semini quando vuoi poi con il turbo
i marines successivi li mandi ad ondate in modo che sostituiscano quelli che stanno gia morendo cosi non avrai marines nello spazio a far nulla
edit visto che dovrai effettuare piu lanci gli scudi della preda dovranno essere tenuti bassi anche ad abbordaggio iniziato , poi se la danneggi un po magari gli fai secco il laser i sentina
solo per avere piu scudi come se abbordassi a tiro delle sue armi o mi facessi avvicinare da qualcuno

la migliore combinazione e infatti la uso anche io sono 2 cobra
pero mi sembra di capire che hai problemi a tenerle in formazione stretta
per questo si puo fare in piu modi
esempio cli dai una rotta poi sei tu a seguirla , ma io mi faccio seguire pero vado piano in modo che non la stacco mai e seguendo una rotta ti sta dietro come un cagniolino

poi chiaramente controlli che sia a distanza di teletrasporto prima di attaccare a circa 20 km dal bersaglio poi dopo lanciato i missili iniziali sempre piano te la squagli perche lui ti viene dietro

e appena é pronto lanci i tuoi 20 marines , cambi nave e fai saltare l altra in zone sicure a quel punto sei te , il bersaglio e i tuoi 20 marines in viaggio , qui é meglio ridurre un po la distanza tanto lo semini quando vuoi poi con il turbo

i marines successivi li mandi ad ondate in modo che sostituiscano quelli che stanno gia morendo cosi non avrai marines nello spazio a far nulla

edit visto che dovrai effettuare piu lanci gli scudi della preda dovranno essere tenuti bassi anche ad abbordaggio iniziato , poi se la danneggi un po magari gli fai secco il laser i sentina

-
io nell'ultima prova fatta con un K ho impostato la formazione in questo modo:
io stavo su un cobra con 20 marine e mi facevo seguire dallo sirokos che sta a 2 km da me in formazione x
il k mi segue a una distanza di 12-15 km e andando a 50 posso mantenere una velocità pari alla sua in modo facile senza che la sirokos mi crei problemi
dopo che lancio i 20 marine dal cobra salto sul sirokos, nel frattempo il cobra si ferma e la sirokos con me sopra pure, se no o fa la fermo io
e nel mentre lancio i marines restanti per poi risalire sul cobra e poi mi faccio seguire dallo sirokos che essendo sempre nello stesso punto non fa manovre strane per seguirmi
a questo punto non resta che sperare di prendere il k anche se io non ci son riuscito (i miei marine sono 20 al massimo sul cobra + altri sul sirokos ed il restante sono 2/3/4 stelle in combat e 100% in tutto il resto)
per ora sto portando tutti i marines al 100% in tutto pr poi mettere a punto altri 40/50 catture per notare la differenza
io stavo su un cobra con 20 marine e mi facevo seguire dallo sirokos che sta a 2 km da me in formazione x
il k mi segue a una distanza di 12-15 km e andando a 50 posso mantenere una velocità pari alla sua in modo facile senza che la sirokos mi crei problemi
dopo che lancio i 20 marine dal cobra salto sul sirokos, nel frattempo il cobra si ferma e la sirokos con me sopra pure, se no o fa la fermo io
e nel mentre lancio i marines restanti per poi risalire sul cobra e poi mi faccio seguire dallo sirokos che essendo sempre nello stesso punto non fa manovre strane per seguirmi
a questo punto non resta che sperare di prendere il k anche se io non ci son riuscito (i miei marine sono 20 al massimo sul cobra + altri sul sirokos ed il restante sono 2/3/4 stelle in combat e 100% in tutto il resto)
per ora sto portando tutti i marines al 100% in tutto pr poi mettere a punto altri 40/50 catture per notare la differenza
-
ma in quel tipo di abbordaggio dove anche se 1 flail ma lo devi lanciare costantemente che ve ne fate di una nave che non ha missili
piccola analisi
hai dovuto trasferirti una volta in piu , hai avuto 2 navi implicate per piu tempo del necessario , e non hai potuto mantenere un fuoco costante in modo da tenere gli scudi bassi per le ondate di marines successive
per me con la sirokos ti sei solo complicato la vita
forse lanciando in remoto ma io preferisco un controllo piu diretto
per i marines fai bene a portarli al 100 % , anche te stai piu tranquillo quando abbordi

piccola analisi
hai dovuto trasferirti una volta in piu , hai avuto 2 navi implicate per piu tempo del necessario , e non hai potuto mantenere un fuoco costante in modo da tenere gli scudi bassi per le ondate di marines successive
per me con la sirokos ti sei solo complicato la vita

forse lanciando in remoto ma io preferisco un controllo piu diretto
per i marines fai bene a portarli al 100 % , anche te stai piu tranquillo quando abbordi

-
E' il comando remoto su M7M che ha dei problemi la nave non dovrebbe sterzare e finire in bocca al bersaglio, dobrebbe almeno mantenersi in rotta parallela o a distanza , invece con la M7M non lo fa; secondo me il comando in remoto tra TP/M6 e M7M è lo stesso con lo stesso comportamento questo è errore (secondo me).
Altra cosa strana del M7M Sirokos non tiene le formazioni si mette sempre in formazione delta e non vorrei che avesse un bug dopo tutto non è una nave super utilizzata.
Certo che se salto da un M7M ad un altra ho il comportamento che voglio ed è per questo che 2 cobra sono imbattibili dato che posso lanciare Flail con entrambe per mantenere gli scudi bassi del xenon di turno.
Per quanto riguarda al esperienza dei marines io con i miei super veterani di mille battaglie (40 di media) non riescono a superare il 3 ponte delle navi xenon magari ci vogliono 100 abbordaggi spero di no
Altra cosa strana del M7M Sirokos non tiene le formazioni si mette sempre in formazione delta e non vorrei che avesse un bug dopo tutto non è una nave super utilizzata.
Certo che se salto da un M7M ad un altra ho il comportamento che voglio ed è per questo che 2 cobra sono imbattibili dato che posso lanciare Flail con entrambe per mantenere gli scudi bassi del xenon di turno.
Per quanto riguarda al esperienza dei marines io con i miei super veterani di mille battaglie (40 di media) non riescono a superare il 3 ponte delle navi xenon magari ci vogliono 100 abbordaggi spero di no

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
si potrebbe aggiungere alla guida anche il modo migliore per alzare il livello di combattimento ai nostri marine visto che è molto fondamentale per i successivi abbordaggi dei bestioni.
Visto che l'unico modo per migliorare questa abilità è fare abbordaggi almeno vediamo di ridurre i costi di scialuppe e missili.
Nella sezione che parla del recupero navi si potrebbe aggiungere di ABBORDARE la nave da recuperare. Queste sono immobili, senza scudi e armi e questo rende molto facile lanciare (con passeggiata spaziale) i nostri marine che conquisteranno una nave fantasma
I passaggi sono in sintesi:
1) Avere almeno un TP con 5 marine (meglio se addestrati a 100 punti nelle abilità addestrabili così da non fare ulteriori danni alla nave che magari poi volete vendere)
2) Cercare una missione di recupero di una nave M6-M7 (ovviamente per questa servono molti + marine dei 5
ma il metodo è sempre lo stesso solo che lo si deve fare con 2 TP)
3) Andare nel settore dove si trova la nave da recuperare e avvicinarsi a questa (circa 1.5 km. Mi è capitato alle volte che a distanze di circa 1 km il mio pilota automatico si divertisse a schiantarsi sulla nave
) e quindi salvare.
4) Dare il comando di abbordaggio alla nostra nave e farle quindi lanciare i marine
5) Controllate tranquillamente dal vostro menù del personale l'avanzamento e soprattutto se i nostri marine (che si dividono in gruppi con il metodo della passeggiata spaziale) entrano simultaneamente altrimenti RICARICARE!
E' meglio salvare ad ogni ponte (almeno io facevo così soprattutto per accorciare il tempo in caso di morti premature di 1 o più marine)
6) riprendetevi i vostri marine sulla vostra nave e riparate e tenetevi la nave o riparatela e ventetela oppure riconsegnatela per finire la missione.
7) Fine
I vantaggi sono notevoli e tra questi vi è soprattutto la semplicità nel fare l'abbordaggio senza preoccuparsi di abbassare gli scudi nemici e di tenere sott'occhio i nostri.
Spero di essere stato chiaro... se è utile inseritela pure magari chiarendo maggiormente qualche parte
Visto che l'unico modo per migliorare questa abilità è fare abbordaggi almeno vediamo di ridurre i costi di scialuppe e missili.
Nella sezione che parla del recupero navi si potrebbe aggiungere di ABBORDARE la nave da recuperare. Queste sono immobili, senza scudi e armi e questo rende molto facile lanciare (con passeggiata spaziale) i nostri marine che conquisteranno una nave fantasma

I passaggi sono in sintesi:
1) Avere almeno un TP con 5 marine (meglio se addestrati a 100 punti nelle abilità addestrabili così da non fare ulteriori danni alla nave che magari poi volete vendere)
2) Cercare una missione di recupero di una nave M6-M7 (ovviamente per questa servono molti + marine dei 5

3) Andare nel settore dove si trova la nave da recuperare e avvicinarsi a questa (circa 1.5 km. Mi è capitato alle volte che a distanze di circa 1 km il mio pilota automatico si divertisse a schiantarsi sulla nave

4) Dare il comando di abbordaggio alla nostra nave e farle quindi lanciare i marine
5) Controllate tranquillamente dal vostro menù del personale l'avanzamento e soprattutto se i nostri marine (che si dividono in gruppi con il metodo della passeggiata spaziale) entrano simultaneamente altrimenti RICARICARE!
E' meglio salvare ad ogni ponte (almeno io facevo così soprattutto per accorciare il tempo in caso di morti premature di 1 o più marine)
6) riprendetevi i vostri marine sulla vostra nave e riparate e tenetevi la nave o riparatela e ventetela oppure riconsegnatela per finire la missione.
7) Fine

I vantaggi sono notevoli e tra questi vi è soprattutto la semplicità nel fare l'abbordaggio senza preoccuparsi di abbassare gli scudi nemici e di tenere sott'occhio i nostri.
Spero di essere stato chiaro... se è utile inseritela pure magari chiarendo maggiormente qualche parte

-
aveto tentato quella tecnica con la 2.5 senza troppo successo anche con 20 marine ne morivano troppi abbordando M7 riconsegnati, cosa che con le normali M7 che gironzolano non capita.
Se mi confermi che con la 2.7 ci sono migliori speranza aggiorno la guida.

Se mi confermi che con la 2.7 ci sono migliori speranza aggiorno la guida.

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
@ tralux devo fare una piccola correzione , oggi sono ripartito e ero a subito dopo l abbordaggio della M7M terran e visto che c ero ho abbordato una katana(M6) che passava di li e non ha accolto 20 marines come credevamo ma solo 6 cmq 1 in piu , quindi 21 per le navi che ne portano 20 e 6 per quelle che ne portano 5 , e c é da dire che non appena l abbordaggio é compiuto quell 1 in piu esce tornando al giusto numero
quindi magari dna ha visto la schermata nello stesso momento dove io ne ho visti 36 , ma é solo per un momento
quanto alla M7M terran se propio non vogliono dargli la controparte "che non c é" almeno gli dassero le scialuppe e soprattutto i ghoul che almeno nel mio universo non esistono
pero ho avuto un idea per procurarmeli
visto che questa skirnir me li ha tirati allora é possibile procurarseli abbordando le M7M terran e basta trovarne 1 in una stiva e parte il mega trallalla
edit , fatto ! ma non é possibile trallallare i ghoul
pero per le scialuppe ?? dai ego facci questa pachettina anche per i ghoul
quindi magari dna ha visto la schermata nello stesso momento dove io ne ho visti 36 , ma é solo per un momento
quanto alla M7M terran se propio non vogliono dargli la controparte "che non c é" almeno gli dassero le scialuppe e soprattutto i ghoul che almeno nel mio universo non esistono
pero ho avuto un idea per procurarmeli

visto che questa skirnir me li ha tirati allora é possibile procurarseli abbordando le M7M terran e basta trovarne 1 in una stiva e parte il mega trallalla

edit , fatto ! ma non é possibile trallallare i ghoul

pero per le scialuppe ?? dai ego facci questa pachettina anche per i ghoul

Last edited by -jtk- on Sat, 19. Jun 10, 19:30, edited 1 time in total.
-
ora sto navigando nei settori terran per abbordare un po' qualche loro nave ma, appena torno nei settori "standard", faccio la prova (sempre se trovo chi mi offre una bella missione di recupero M7 o M7M).
Proverò a sostituire qualcuno dei marine che ho (che sono a 100 in tutto compreso ovviamente il combattimento, che ho migliorato abbordando le navi M6 "fantasma" da riconsegnare
) con i pochi marine che mi sono appena usciti dall'allenamento e sono pronti come eventuali sostituti (cmq con 20 marine allenati e con esperienza, uno si è fatto praticamente tutti quelli che ho fatto, è quasi inutile avere dei sostituti sempre che uno non voglia abbordare le navi xenon che personalmente non mi interessano)
penso che questa sera farò la prova e ti farò sapere
Una piccola domandina: ma anche a voi ora (a differenza della 2.5), quando dovete abbordare, dovete prima rendere nemica la nave (o lanciandogli uno sbarramento di hammer/flail o dando il comando di attacco automatico)? Oltretutto quando chiedi scusa alle scorte queste non tornano + blu ma rimangono rosse nonostante queste accettino le scuse e come se non bastasse rimangono rosse pure tutte le navi e le stazioni nel settore! Le stazioni però ti fanno attraccare tranquillamente, le scorte non ti attaccano e tutto sembra normale
L'unico modo ora che ho per farle tornare blu e cambiare la nave (su questa sono tutti belli blu) e poi ritornare su quella che ho usato per l'abbordaggio (e finalmente tutti sono blu:D)... eppure ho controllato tutte le impostazioni sia generali che specifiche della nave ed erano sempre segnati come amici!?
qualche idea?
EDIT:
Finalmente dopo ore di ricerca di una missione di recupero di una M7/M7M (mi capitavano solo M6 o caccia ma per le M6 il metodo era + che collaudato
) mi è capitato un bel Kraken...
Ho chiamato 2 TP sul luogo, vi ho messo i marine (solo due di questi avevano il combattimento sui 55 punti mentre gli altri erano tutti al massimo).
TEST:
1° tentativo: 2 TP in remoto osservando l'azione dal mio Cobra (nello stesso settore) ed è successa una cosa strana... entrambi non hanno lanciato tutti i loro marine ma, solo 7 uno e 3 l'altro. Così ho ridato il comando di abbordaggio e mi hanno lanciato pure i rimanenti (solo 1 dei 2 visto che l'altro si era già allontanato parecchio e non ha fatto in tempo a riavvicinarsi per lanciare i marine rimanenti). Non mi era mai capitata sta cosa...
cmq anche con "soli" 17 marine (10 fino al ponte 2 completato) hanno abbordato senza nessuna perdita la nave. E qui la seconda cosa strana di questo primo tentativo: sul Kraken mi sono rimasti 10 marine mentre gli altri 7 si sono lanciati nello spazio... bah
...
2° tentativo: sempre 2 TP su 1 dei queli ero a bordo. Tutto è filato liscio e questa volta i TP hanno lanciato tutti i loro marine che hanno conquistato senza perdite la nave e se ne sono stati tranquilli al suo interno come dovrebbe succedere (chissà cos'era successo nel primo tentativo!?)
Quindi il tutto è testato e pronto all'uso
EDIT 2:
Tralux ho un piccolo appunto sulla guida che riguarda la parte dei consigli.
Rileggendo la parte inerente ai salvataggi (pre penetrazione scafo e pre hakeraggio) ho notato che dici che non serve salvare durante i ponti ma, dalle mie esperienze serve eccome (poi magari ho capito male io visto l'ora!). E' capitato spesso che magari al terzo ponte di una M6 "fantasma" mi moriva un marine ( o +) e ricaricando appena superato il secondo ponte capitava spesso di non avere perdite o di averne di meno o di più. Quindi è un po' come la ricompensa finale di armi e software. E' casuale ad ogni caricamento e non importa il punto del salvataggio
Proverò a sostituire qualcuno dei marine che ho (che sono a 100 in tutto compreso ovviamente il combattimento, che ho migliorato abbordando le navi M6 "fantasma" da riconsegnare

penso che questa sera farò la prova e ti farò sapere

Una piccola domandina: ma anche a voi ora (a differenza della 2.5), quando dovete abbordare, dovete prima rendere nemica la nave (o lanciandogli uno sbarramento di hammer/flail o dando il comando di attacco automatico)? Oltretutto quando chiedi scusa alle scorte queste non tornano + blu ma rimangono rosse nonostante queste accettino le scuse e come se non bastasse rimangono rosse pure tutte le navi e le stazioni nel settore! Le stazioni però ti fanno attraccare tranquillamente, le scorte non ti attaccano e tutto sembra normale

qualche idea?
EDIT:
Finalmente dopo ore di ricerca di una missione di recupero di una M7/M7M (mi capitavano solo M6 o caccia ma per le M6 il metodo era + che collaudato

Ho chiamato 2 TP sul luogo, vi ho messo i marine (solo due di questi avevano il combattimento sui 55 punti mentre gli altri erano tutti al massimo).
TEST:
1° tentativo: 2 TP in remoto osservando l'azione dal mio Cobra (nello stesso settore) ed è successa una cosa strana... entrambi non hanno lanciato tutti i loro marine ma, solo 7 uno e 3 l'altro. Così ho ridato il comando di abbordaggio e mi hanno lanciato pure i rimanenti (solo 1 dei 2 visto che l'altro si era già allontanato parecchio e non ha fatto in tempo a riavvicinarsi per lanciare i marine rimanenti). Non mi era mai capitata sta cosa...
cmq anche con "soli" 17 marine (10 fino al ponte 2 completato) hanno abbordato senza nessuna perdita la nave. E qui la seconda cosa strana di questo primo tentativo: sul Kraken mi sono rimasti 10 marine mentre gli altri 7 si sono lanciati nello spazio... bah

2° tentativo: sempre 2 TP su 1 dei queli ero a bordo. Tutto è filato liscio e questa volta i TP hanno lanciato tutti i loro marine che hanno conquistato senza perdite la nave e se ne sono stati tranquilli al suo interno come dovrebbe succedere (chissà cos'era successo nel primo tentativo!?)
Quindi il tutto è testato e pronto all'uso

EDIT 2:
Tralux ho un piccolo appunto sulla guida che riguarda la parte dei consigli.
Rileggendo la parte inerente ai salvataggi (pre penetrazione scafo e pre hakeraggio) ho notato che dici che non serve salvare durante i ponti ma, dalle mie esperienze serve eccome (poi magari ho capito male io visto l'ora!). E' capitato spesso che magari al terzo ponte di una M6 "fantasma" mi moriva un marine ( o +) e ricaricando appena superato il secondo ponte capitava spesso di non avere perdite o di averne di meno o di più. Quindi è un po' come la ricompensa finale di armi e software. E' casuale ad ogni caricamento e non importa il punto del salvataggio

-
Per i missili Flail e Hammer se il bersaglio non è nemico non puoi sparargli i missili e dalla 2.5 non puoi chiedere più scusa alla scorta o li catturi o li abbatti tale comportamento è corretto.stormwings85 wrote:Una piccola domandina: ma anche a voi ora (a differenza della 2.5), quando dovete abbordare, dovete prima rendere nemica la nave (o lanciandogli uno sbarramento di hammer/flail o dando il comando di attacco automatico)? Oltretutto quando chiedi scusa alle scorte queste non tornano + blu ma rimangono rosse nonostante queste accettino le scuse e come se non bastasse rimangono rosse pure tutte le navi e le stazioni nel settore! Le stazioni però ti fanno attraccare tranquillamente, le scorte non ti attaccano e tutto sembra normaleL'unico modo ora che ho per farle tornare blu e cambiare la nave (su questa sono tutti belli blu) e poi ritornare su quella che ho usato per l'abbordaggio (e finalmente tutti sono blu:D)... eppure ho controllato tutte le impostazioni sia generali che specifiche della nave ed erano sempre segnati come amici!?
qualche idea?
Abbordando con più di un TP succede che a volte non entrano tutti questo rende l'abordaggio con TP anche se la nave è "fantasma" problematico.
A proposito dei missili terrestri Shadow (si possono produrre) montati solo da M7M terrestri ogni salva lancia 8 missili ed ogniuno fa 755k di danno per un totale di 6 milioni di danni

aggiorno la guida.

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Non mi ricordo in quale post se ne era parlato, forse nella guida agli abbordaggi, ma il problema del rendere nemico chi stai per abbordare lo risolvi cambiando temporaneamente i settaggi amico/nemico nella nave in cui ti trovi.tralux wrote:Per i missili Flail e Hammer se il bersaglio non è nemico non puoi sparargli i missili e dalla 2.5 non puoi chiedere più scusa alla scorta o li catturi o li abbatti tale comportamento è corretto.stormwings85 wrote:Una piccola domandina: ma anche a voi ora (a differenza della 2.5), quando dovete abbordare, dovete prima rendere nemica la nave (o lanciandogli uno sbarramento di hammer/flail o dando il comando di attacco automatico)? Oltretutto quando chiedi scusa alle scorte queste non tornano + blu ma rimangono rosse nonostante queste accettino le scuse e come se non bastasse rimangono rosse pure tutte le navi e le stazioni nel settore! Le stazioni però ti fanno attraccare tranquillamente, le scorte non ti attaccano e tutto sembra normaleL'unico modo ora che ho per farle tornare blu e cambiare la nave (su questa sono tutti belli blu) e poi ritornare su quella che ho usato per l'abbordaggio (e finalmente tutti sono blu:D)... eppure ho controllato tutte le impostazioni sia generali che specifiche della nave ed erano sempre segnati come amici!?
qualche idea?
E' stata una modifica subentrata dalla patch 2.5 in poi, come gia' detto, e se n'era trattato ampiamente.
Il "trucchettino" (chiamiamolo cosi') della modifica dello status amico/nemico era da operarsi appena prima di lanciare il primo missile e da reimpostare subito dopo che il primo fosse andato a segno.
Cio' consentiva di evitare che i flail si disperdessero e attaccassero le scorte degli eventuali TL o M1 (che in realta' se ne stavano tranquilli) e riproponeva come amichevoli tutte le stazioni del sistema e tutte le navi NON DELLA POLIZIA come amichevoli.
Sempre col discorso della patch 2.5, il sistema del chiedere scusa e' stato finalmente rivisto. Non era proponibile sparare 8 salve di missili e dire candidamente alla polizia "scusate, ho premuto il tasto per sbaglio, non volevo, giuro!".
@stormwing
Secondo me, il fatto per cui tu veda tutto rosso nel settore dipende appunto dal settaggio amico/nemico della nave in cui ti trovi durante l'abbordaggio. Come esci e ne rientri, poi, trovi nuovamente i settaggi di default, esattamente come erano prima che tu lanciassi il primo missile.
Per cui in futuro, puoi evitare di cambiare nave, semplicemente andando a rimodificare il settaggio in quella in cui ti trovi.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
tralux ha scritto
per la questione amico / nemico io non vado sui comandi globali
uso dei droni , gli faccio attaccare il bersaglio e appena diventa rosso inizio il fuoco
poi i droni "non troppi 5 bastano" contribuiscono a tenere bassi gli scudi e dividono le contraeree
alla fine dell abbordaggio le scuse alla polizia vengono accettate
ieri ho preso una skinrir da immezzo ad un nugolo di navi militari
e dopo un po avevo tutto nettuno rosso ma alla fine ho chiesto scusa e sono state accettate , in un altro tentativo ho chiesto scusa 2 volte
una a meta abbordaggio e sono state accettate , poi essendo l attacco ancora in corso sono tornate rosse e alla fine dell abbordaggio quando ho chiesto scusa scuse rifiutate
quindi chiedete scusa una sola volta e ad abbordaggio concluso .
ovviamente quelli che non accetteranno le scuse dovranno avere un incidente

ma il problema non sono gli shadow ma i ghoul , propio non c é modo di averli in quantita , ne ho trovati 40 dentro una skirnir , ho provato a trallallarli ma non si puo , nessun cantiere monta i ghoulA proposito dei missili terrestri Shadow (si possono produrre) montati solo da M7M terrestri ogni salva lancia 8 missili ed ogniuno fa 755k di danno per un totale di 6 milioni di danni Surprised devo dire che lo rende il missile più potente del gioco finora provato e avendo le stesse caratteristiche dei flail difficilmente abbattibile e una volta esaurito il bersaglio si cerca gli altri nemici nei paraggi e viaggia a quasi 250 è decisamente il migliore mai provato.

per la questione amico / nemico io non vado sui comandi globali
uso dei droni , gli faccio attaccare il bersaglio e appena diventa rosso inizio il fuoco
poi i droni "non troppi 5 bastano" contribuiscono a tenere bassi gli scudi e dividono le contraeree
alla fine dell abbordaggio le scuse alla polizia vengono accettate
ieri ho preso una skinrir da immezzo ad un nugolo di navi militari
e dopo un po avevo tutto nettuno rosso ma alla fine ho chiesto scusa e sono state accettate , in un altro tentativo ho chiesto scusa 2 volte
una a meta abbordaggio e sono state accettate , poi essendo l attacco ancora in corso sono tornate rosse e alla fine dell abbordaggio quando ho chiesto scusa scuse rifiutate

quindi chiedete scusa una sola volta e ad abbordaggio concluso .
ovviamente quelli che non accetteranno le scuse dovranno avere un incidente

-
Hai provato al cantiere di "Saturno" dando i missili alla base orbitale difensiva li dovrebbero essere replicabili... se invece il cantiere equipaggia dalla stazione di ricerca addio tralala per questi missili puoi fare una verifica?-jtk- wrote:ma il problema non sono gli shadow ma i ghoul , propio non c é modo di averli in quantita , ne ho trovati 40 dentro una skirnir , ho provato a trallallarli ma non si puo , nessun cantiere monta i ghoul![]()
Ps.: che fortuna io manco ombra di un ghoul su ben 7 skirmir controllati e 2 catturati

Comunque gli shadow bastano e avanzano per un M7M di distruzione come quello terrestre i ghoul hanno poco senso se poi non posso usarla per le catture.

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
visto che ho incominciato ad abbordare dalla 2.5 qesto problema amici/nemici non mi è mai capitato... proprio mai!!!
Mi diventavano nemici la polizia e il bersaglio ma non tutto il settore
la cosa buffa è quando ho abbordato una nave ATF per lanciare il primo missile volevo mettere nelle impostazioni gli ATF come nemici ma... mi rimanevano amici... ma a questo ho risolto con il bel lancio di una salva o con il comando attacco automatico che tolgo subito dopo
Cmq adesso mi vado a fare un bel abbordaggio e mi ricontrollo nuovamente le impostazioni
per il discorso Flail prima vanna tutti sul tuo bersaglio e poi, nel caso questo venga distrutto (ma noi non lo vogliamo assolutamente visto che dobbiamo abbordarlo), si cercano un nuovo bersaglio. Quindi i flail non si disperdono.
Ora ripeto l'abbordaggio con 2 TP al Kraken fantasma
Cmq è stata la prima volta che dei marine che pure ci stavano dentro la nave venivano espulsi o che questi non venissero neanche lanciati.
cmq con 10 marine (di cui due con combattimento sui 55) sono arrivato al 2° ponte senza perdite. Quindi anche se anzichè ne entrano 15 in tutto va bene uguale.
Grazie a tutti per le risposte!!!
EDIT:
rifatto l'abbordaggio con 2 TP e 0 problemi (io mi trovavo su uno dei 2 come dovrebbe capitare solitamente). Tutti i marine lanciati, nessuna perdita (i miei sono parecchio allenati e con esperienza ma non ci dovrebbero essere broblemi con 20 marine meno forti in combattimento) e tutti i marine sono rimasti al suo interno.
Non penso che servano ulteriori prove. Ora mi vendo il kraken e cerco qualcosa di carino da abbordare (mi servono le armi terrestri che scarseggiano nel mio universo)
Mi diventavano nemici la polizia e il bersaglio ma non tutto il settore

la cosa buffa è quando ho abbordato una nave ATF per lanciare il primo missile volevo mettere nelle impostazioni gli ATF come nemici ma... mi rimanevano amici... ma a questo ho risolto con il bel lancio di una salva o con il comando attacco automatico che tolgo subito dopo
Cmq adesso mi vado a fare un bel abbordaggio e mi ricontrollo nuovamente le impostazioni

per il discorso Flail prima vanna tutti sul tuo bersaglio e poi, nel caso questo venga distrutto (ma noi non lo vogliamo assolutamente visto che dobbiamo abbordarlo), si cercano un nuovo bersaglio. Quindi i flail non si disperdono.
Ora ripeto l'abbordaggio con 2 TP al Kraken fantasma

Cmq è stata la prima volta che dei marine che pure ci stavano dentro la nave venivano espulsi o che questi non venissero neanche lanciati.
cmq con 10 marine (di cui due con combattimento sui 55) sono arrivato al 2° ponte senza perdite. Quindi anche se anzichè ne entrano 15 in tutto va bene uguale.
Grazie a tutti per le risposte!!!
EDIT:
rifatto l'abbordaggio con 2 TP e 0 problemi (io mi trovavo su uno dei 2 come dovrebbe capitare solitamente). Tutti i marine lanciati, nessuna perdita (i miei sono parecchio allenati e con esperienza ma non ci dovrebbero essere broblemi con 20 marine meno forti in combattimento) e tutti i marine sono rimasti al suo interno.
Non penso che servano ulteriori prove. Ora mi vendo il kraken e cerco qualcosa di carino da abbordare (mi servono le armi terrestri che scarseggiano nel mio universo)
-
@ tralux , purtroppo il cantiere di saturno si appoggia alla stazione di ricerca
e glie l ho anche piallata per vedere se si appoggiava all avamposto ma niente da fare , non ce li vogliono propio dare
ora li ho messi in una mia officina in territorio terran al max del prezzo e vediamo se qualcuno me li vende
be oltre per abbordare i ghoul sono utilissimi contro gli stormi di caccia
viste le novita sull abbordaggio dell aran ?

e glie l ho anche piallata per vedere se si appoggiava all avamposto ma niente da fare , non ce li vogliono propio dare
ora li ho messi in una mia officina in territorio terran al max del prezzo e vediamo se qualcuno me li vende

be oltre per abbordare i ghoul sono utilissimi contro gli stormi di caccia

viste le novita sull abbordaggio dell aran ?

-
Ho infatti aggiornato la guida:stormwings85 wrote:rifatto l'abbordaggio con 2 TP e 0 problemi (io mi trovavo su uno dei 2 come dovrebbe capitare solitamente). Tutti i marine lanciati, nessuna perdita (i miei sono parecchio allenati e con esperienza ma non ci dovrebbero essere broblemi con 20 marine meno forti in combattimento) e tutti i marine sono rimasti al suo interno.
@-jtk-D) Consegna e Cattura
Se vi capita di recuperare un M7 e non avete M7M per la cattura ma comunque marines su TP potete consegnare M7 alla stazione non officina o cantiere vediamo come:
1 recuperate M7 e riconsegnatelo alla stazione spogia di tutto.
2 la nave rimane in zona senza far nulla fintanto rimaniate presenti nel settore, altrimenti scompare portate nel settore 2 vostri TP con in tutto 20 marine.
3 abbordate la nave (non ci sarà bisogno di abbassare gli scudi dopo tutto non avrà nulla installato).
Metodo suggerito da @stormwings85
Accidenti un vero peccato i ghoul se li trovo li usero con parsimonia solo in occasioni speciali

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Seguendo le indicazioni ho riconsegnato un m7 e poi tentato l'abbordaggio con l'idea di riprendere la nave e allenare i miei marine.
dei 10 mandati dal TP ( la nave era senza difese ho fatto una prova) ma dopo aver forato lo scafo ne entrano solo 4 e gli altri 6 li trovo nello spazio a nuotare
motivo ? non dovrebbero entrare tutti e poi al limite crepare all'interno ?
dei 10 mandati dal TP ( la nave era senza difese ho fatto una prova) ma dopo aver forato lo scafo ne entrano solo 4 e gli altri 6 li trovo nello spazio a nuotare
-
Tralux io intendevo di usare i marine per "catturare" la nave prima di riconsegnarla e non dopo aver completato la missione (anche se lo si può fare sia prima che dopo con un doppio allenamento per i marinestormwings85 ha scritto:
Ho infatti aggiornato la guida

Infatti le M6 jumpano via praticamente subito dopo la riconsegna e non c'è il tempo per abbordarle mentre (ovviamente) si ha tutto il tempo per abbordarle durane la missione (praticamente anzichè reclamarle scendendo dalla nave si usano i marine per catturarla). Era questo quello che dicevo io

prova a rifare l'abbordaggio. può darsi che un gruppo abbia forato lo scafo e sia entrato mentre l'altro non c'è riuscito e quindi si è lanciato nello spazio.Seguendo le indicazioni ho riconsegnato un m7 e poi tentato l'abbordaggio con l'idea di riprendere la nave e allenare i miei marine.
salva sempre prima di lanciare i marine così se i vari gruppi arrivano troppo distanti tra loro o se nel momento della penetrazione qualcuno si lancia nello spazio ricarichi

-