Il Futuro, cosa ci aspetta?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Il Futuro, cosa ci aspetta?
Non so se l'argomento sia già stato trattato in altri post, ma non ne ho visti...
La domanda è questa, dopo la trionfale conclusione della saga di X, cosa ci aspettiamo dalla Egosoft?
Si sa che è in lavorazione un nuovo prodotto, ma niente di più...
Avete idee o consigli?
La domanda è questa, dopo la trionfale conclusione della saga di X, cosa ci aspettiamo dalla Egosoft?
Si sa che è in lavorazione un nuovo prodotto, ma niente di più...
Avete idee o consigli?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
-
-
Esatto: il superbox è una collezione contenente tutti i giochi della Egosoft più tutta una serie di lavori creati dalla community.nansuchao wrote:Del Superbox ho visto quanto si diceva nell'altro forum, ma da quello che ho capito è più una raccolta di quanto già fatto, più che quaclosa di nuovo, sbaglio?
Per quanto riguarda il nuovo gioco della Egosoft (soprannominato "La Prossima Grande Cosa" o LPGC) non si sa praticamente nulla:
- si sa che sarà ambientato nello spazio
- si sa che non sarà ambientato nell'universo di X
- si sa ciò che è stato riportato nell'ultima X-Universe News:
Questo è, praticamente, tutto ciò che ufficialmente si sa sul nuovo gioco.Sfortunatamente non posso entrare molto nel dettaglio sul gioco su cui stiamo lavorando. Decidemmo molto tempo fa di non parlare mai delle nostre "uova non deposte" e di aspettare fino a quando siamo molto avanti nello sviluppo per annunciare il progetto. Così, per gli scopi di questo articolo, lo chiamerò semplicemente "La Prossima Grande Cosa", magari "LPGC" per brevità.
[...]
Lo sviluppo di LPGC è in corso dal 2006 ed è sempre stata nostra intenzione reinventare i giochi di simulazione spaziale portandoli al top. Così leggendo i feedback per Reunion o TC questi non possono essere implementati facilmente in LPGC.
[...]
L'unica cosa che abbiamo tutti in comune è che lavoriamo per tantissime ore, spesso persino nei finesettimana. Il motivo è che abbiamo a breve una scadenza interna per LPGC.
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
-
-
Di sicuro sarà customizzabile e aperto stando alla politica di Egosoft. Poi si vedràPoverinus wrote:Avremo ancora un po' da aspettare, ma dato che sarà una cosa diversa da X, spero che ci stupiranno, noi abituati al genere, quando questo LPGC uscirà.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
-
ecco ... veramente preferirei fosse SOLAMENTE in singolo, il multi ha rovinato la maggior parte di quelli che sarebbero potuti essere bei giochi. Preferisco che il multy sia lasciata ad altri titoli che tanto non mancano, ma che Ego si concentri solo sul singoloRedrick wrote:E già solo questo lo proietta al di sopra della media! E se poi fosse pure multiplayer...DannyD wrote: Di sicuro sarà customizzabile e aperto stando alla politica di Egosoft. Poi si vedrà![]()
Comunque per il momento non vedo l'ora che esca Superbox! Non baderò a spese!
-
Concordo con @DannyD, anche io preferirei il multiplayer come una opzione al massimo, mai una modalità principale.
Avendo visto come lavorano i ragazzi della Ego, da una parte fremo di mettere le mani su LPGC, dall'altra ho una paura matta, poichè già immagino che sarà qualcosa di totalmente alieno rispetto a X, e quindi penso che ci troveremo tutti un pò spaesati...
Non siete d'accordo?
Avendo visto come lavorano i ragazzi della Ego, da una parte fremo di mettere le mani su LPGC, dall'altra ho una paura matta, poichè già immagino che sarà qualcosa di totalmente alieno rispetto a X, e quindi penso che ci troveremo tutti un pò spaesati...
Non siete d'accordo?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
-
si però vedi...oggi oramai più o meno tutti quelli che sono qui da un pò conoscono già la minestra di X. I più vecchi poi non ne parliamo. Penso che con quello che arriverà "rinasceremo" tutti, torneremo ad essere bimbi piccoli che devono "destreggiarsi" tra quello che conoscevano, quello che dovranno conoscere ed imparare, e l'esperienza fatta nelle precedenti puntate della serie Egosoftnansuchao wrote:Concordo con @DannyD, anche io preferirei il multiplayer come una opzione al massimo, mai una modalità principale.
Non siete d'accordo?

Quindi secondo me questa ventata di aria fresca potrà solo farci del bene
-
Concordo pienamente, ma penso che molti tra i "vecchi", me compreso, non potranno evitare una punta di tristezza nell'abbandonare quella che ormai per molti era: "casa"...
Pochi istanti prima di gettarsi ferocemente sul nuovo lavoro...
Pochi istanti prima di gettarsi ferocemente sul nuovo lavoro...

-
Stranamente la mia "casa" sta nelle H.M.BBS e in questo forumnansuchao wrote:Concordo pienamente, ma penso che molti tra i "vecchi", me compreso, non potranno evitare una punta di tristezza nell'abbandonare quella che ormai per molti era: "casa"...

Le novità fanno bene alla salute

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Ma anche io consideravo il multiplayer come un extra per chi vuole!
Danny, se ricordi io ero tra coloro che anni (GULP!!) fa ti spalleggiava considerando il single il "non plus ultra" imprescindibile!
Ancora ricordo le frecciatine & contro-frecciatine con Marvho e i sostenitori del multi!
Detto questo per me sarà bello tornare tra le stelle un pò "sprovveduto"!
Danny, se ricordi io ero tra coloro che anni (GULP!!) fa ti spalleggiava considerando il single il "non plus ultra" imprescindibile!
Ancora ricordo le frecciatine & contro-frecciatine con Marvho e i sostenitori del multi!

-
si me lo ricodo :d e sono convinto che se mai faranno un topic proprio su questo mi battero fino alla fine per il solo singleplayer e magari una piccola opzione multy.Redrick wrote:Ma anche io consideravo il multiplayer come un extra per chi vuole!
Comunque io penso che prima della fine del 2010 non sapremo nulla
-
-
Se si baseranno sui feedback della comunity, magari implementeranno la possibiltà di scendere sui pianeti , girare per le navi , stringere accordi diplomatici... Non resisto , lo voglio!
Ma anche se si limiteranno a migliorare quello che c'é gia , andrà comunque bene , visto che i margini ci sono.
Per il discorso del multi, secondo me l' ideale, in giochi come questo , è unire provvisoriamente i mondi di gioco dei giocatori (magari con qualche tipo di portale e con qualche scusa del tipo "dimensione parallela") e lasciare che i due imperi interagiscano fra di loro (sempre supponendo che il giocatore possa crearli).
Certo , ci sarebbero vari problemi , ma se fatto come si deve potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

Ma anche se si limiteranno a migliorare quello che c'é gia , andrà comunque bene , visto che i margini ci sono.
Per il discorso del multi, secondo me l' ideale, in giochi come questo , è unire provvisoriamente i mondi di gioco dei giocatori (magari con qualche tipo di portale e con qualche scusa del tipo "dimensione parallela") e lasciare che i due imperi interagiscano fra di loro (sempre supponendo che il giocatore possa crearli).
Certo , ci sarebbero vari problemi , ma se fatto come si deve potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.
-
Multiplayer simili esistono già.
Il fatto che un gioco complesso come X se diventasse multiplayer sarebbe stravolto.
Il gioco diventerebbe più facile, chi come me ha poco tempo per giocare.
Non avrà mai dico mai una M1.
Al contrario sarebbe carino che ci fosse la possibilità di ospitare giocatori singoli.
Usando la propria partita come server di gioco.
Per fare cose tipo, uno alla guida e l'altro alla torretta.
Il fatto che un gioco complesso come X se diventasse multiplayer sarebbe stravolto.
Il gioco diventerebbe più facile, chi come me ha poco tempo per giocare.
Non avrà mai dico mai una M1.
Al contrario sarebbe carino che ci fosse la possibilità di ospitare giocatori singoli.
Usando la propria partita come server di gioco.
Per fare cose tipo, uno alla guida e l'altro alla torretta.
---
- VagaPPC