Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

USF Network - Xenon respinti
Le due Task Force USF hanno distrutto la stazione Xenon e ricacciato indietro gli invasori.

Le due Task Force USF hanno avuto rapidamente la meglio sugli Xenon che hanno invaso Memoriale di Nopileo. Entrate quasi in contemporanea nel settore pirata, le due flotte hanno subito ingaggiato il combattimento. Contro tutte le aspettative gli Xenon hanno preferito ritirarsi rapidamente dal settore e abbandonare la costruzione della stazione.
Alle altre flotte arrivate una Stazura più tardi nel settore non è rimasto altro da fare che constatare la disfatta degli Xenon.

Le due Task Force USF sono rientrate poco fa alle loro basi per il riarmo e il rifornimento. Il comandante dell'operazione, il Capitano Amram, ha così commentato poco dopo il suo sbarco: "Personalmente, ho il dubbio che quella era solo una spedizione mineraria. Eccetto due carrier, non avevano grandi navi a supporto e tutte le loro energie erano per la costruzione di alcune stazioni vicino agli asteroidi. Stranissimo comportamento che provvederemo a studiare quanto prima".

Fabienne Sirani
Cantiere Federale Argon
Luce del Cuore
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

RIUSCITO IL BLIZ DELLE FORZE GVNNCORP

"Pochi mizura fa è trapelata la notizia della riuscita di un bliz delle forze GVNNCorp nella zona di confine fra il settore 3 e il 6.
Il bliz si è reso necessario per soccorrere alcuni piloti feriti che avevano trovato riparo presso una postazione nemica abbandonata. Tra i feriti figurava anche Tall Tojen.
Andiamo per ordine. Subito dopo la rovinosa ritirata del gruppo di Tall, il loro SOS veniva intercettato da alcuni wing che operavano nella zona di confine fra il settore 1 e 3. Gioviano appena saputo della malpartita dell'amico fondatore della LCU, ha organizzato in fretta e furia, un bliz delle sue forze con lo scopo di soccorrere i feriti prima che sia troppo tardi. Nonostante fosse in volo da oltre 7 stazura, ha diretto immediatamente il suo Falcon verso la zona dove si pensava fosse Tall con gli altri piloti. I quattro Dragon dei cacciatori GVNNCorp con i relativi wing si sono immediatamente affiancati come sostegno. Giunti però a solo 3 km dalla zona che intendevano raggiungere hanno trovato ingenti forze Yaki ad attenderli. Si è scatenato il finimondo. Non meno di 250 fra caccia e corvette si sono affrontati nel secondo reticolo della terza zona. La lotta è durata oltre 3 stazura. Alla fine gli Yaki, dopo ingenti perdite, hanno dovuto ripiegare di fronte alla veemenza e affiatamento delle truppe GVNNCorp.
Nel frattempo, i dieci SpringBlossom , sfruttando il diversivo, sfondavano agevolmente la linea del terzo settore entrando dal sesto reticolo. Il GIULLARE DI CORTE, guidava la pattuglia di Spring seguendo una rotta esterna rispetto alla zona di combattimento giungendo dopo solo uno stazura e mezzo nella zona dove erano arroccati i superstiti. Recuperati tutti quanti insolo 20 mizura, si ridirigevano verso la più sicura prima zona seguendo la rotta precedentemente seguita.
Ormai erano quasi al sicuro quando dal nulla è apparso un Akuma spalleggiato da una trentina di caccia, che doveva essere stato allertato dal precedente passaggio. Lo scontro è stato inevitabile. La presenza della ingombrante nave impediva alle forze GVNN di fuggire.
I dieci Spring hanno mosso battaglia. E' stato uno spettacolo pirotecnico senza precedenti. I cannoni a onde stellari delle navi GVNN creavano uno scenario tipico di un quadro futurista. La situazione però non era felice. L'Akuma a suo agio nel settore di casa incalzava appena posssibile gli Spring che cercavano di abbattere i caccia di scorta. Dopo una trentina di Mizura erano ancora li a danzare. Stallo. Poco dopo però giungevano le forze guidate da Gioviano Skalzo. Una poderosa salva di missili diretta verso l'Akuma, permetteva infine agli SpringBlossom di disimpegnarsi e portare in salvo i piloti recuperati, coperti dalle altre forze.
Una ventina di mizura più tardi anche le forze guidate dal leggendario Falcon, uscivano dal portale.
A tutti i feriti è stato portato immediato soccorso. Tall, ferito gravemente, si trova attualmente a bordo della nave ospedale THERESIA, in rianimazione."

JENNIFER GARDENI

ARGON TIMES
Last edited by GVNN di Herron on Mon, 22. Mar 10, 20:33, edited 1 time in total.
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Il nemico vicino

La gente crede sempre di essere furba e di riuscire sempre nei suoi intenti, è la natura di molti Argon e altrettanti pirati o Paranid o qualsiasi cosa essi siano. Fiducia in se stessi e nei propri mezzi, ma soprattutto fiducia nelle persone che si hanno attorno.

Peccato che le persone possono essere corrotte, comprate tanto da permettere ad una squadra di, come definirli per bene... chiamiamoli Corsari, salire su una nave ospedale, camuffarsi da infermieri e inservienti e prendere in ostaggio non solo i feriti e lo staff medico, ma l'intera nave!

Come potrà mai una squadra, con tanta fiducia e corruzione dalla loro parte, riuscire a tenere in ostaggio una nave ospedale di una grande corporazione? Semplicemente con qualche centinaio di Mine SQUASH posizionate qua e là nei punti nevralgici della suddetta nave ospedale: magazzini, sala macchine, sala generatori, ponte di comando, mensa.

In una ipotetica situazione come questa, cosa potranno mai volere questi Corsari?
Vendetta? Forse.
Giustizia fai-da-te? Probabile.
Terrorismo allo stato puro? Perché no?
Denaro? Ma tutti ormai sono pieni di soldi, chi ne vuole altri?
Cambiare le carte in tavola? Probabile.

Se mai dovesse capitare una situazione del genere, io consiglierei alle corporazioni proprietarie della nave ospedale di lasciare fare ai Corsari. Loro hanno una reputazione da mantenere e mantengono i patti (non come i pirati o certe corporazioni para-piratesche, vero Duchino adorato?)

Come concludere questo semplice articolo che spiega una ipotetica azione corsara su una nave ospedale carica di feriti? Ah sì! L'esplosivo è cosa buona, equa e giusta. Adoperiamolo sempre per i nostri scopi!

Buona serata universo, domani potreste avere un migliaio di feriti sulla coscienza.

Firmato:
Infermiera Jasmine Sparvierà

Ps.: Heinrich vestito da infermiera è schifosamente sexy!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Avvistata M0 pirata
SPS sempre più pericolosa

Circa 80 mizura fa una nave esplorativa argon ha avvistato una M0 Leviathan,a soli 20Km di distanza,in una zona d'ombra creata da un asteroide.
Il pilota,incuriosito dalla nave,ha iniziato ad avvicinarsi,tentando di stabilire una comunicazione col nave,ma senza risposta.
Ma quando si è portato a 15Km di distanza,ecco l'amara sorpresa:la nave era ancorata a una base pirata,battente bandiera SPS.
Subito l'esploratore argon contatta la propria base operativa,nel tentativo di capire cosa stava succedendo,ma l'unica conferma che riceve è un semplice "non ne sappiamo niente,vai ad indagare".
Il povero pilota,equipaggiato con un vecchio M5 Discoverer,comincia ad avvicinarsi al mostro e,arrivato a 10Km,un altra brutta sorpresa:un Brigantine,e 20 Blastclaw che puntavano dritto verso di lui.
Immediata la ritirata del pilota,che evitando alcuni missili Silkworn e Dragonfly,riesce a cavarsela,ma poco prima di allontanarsi a distanza di sicurezza,il bagliore:la M0 aveva jumpato via.

Della faccenda ora se ne stanno occupando i servizi segreti Argon,in congiunta con quelli della repubblica di Setala e quelli della UTF,dato che la SPS punta alla distruzione di queste ultime fazioni.
La UTF ha già pronta da tempo una squadra speciale contro la SPS,e finalmente si ha una pista su cui indagare.
Ma la minaccia è concreta,anche se non si sa ancora come la SPS possa possedere una nave di tale stazza.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

JTK EMPIRE NEWS

triste giorno per il giornalismo [ external image ]

un buon giorno a tutti da thalia rider é stato ritrovato il TM boa della redazione di jtk empire news scomparso, all ingresso nella nave la squadra di soccorso ha trovato uno spettacolo raccapricciante , c era sangue ovunque e purtroppo mak selek e la sua squadra sono stati ritrovati senza vita abbordo di quello che rimaneva della loro nave
sembrerebbe infatti che la nave sia stata spogliata dei suoi equipaggiamenti di tipo giornalistico
i poveri resti dell equipaggio sono appena arrivati qui nel settore jtk001 e i funerali pubblici si svolgeranno domani e vista la notorieta di mak selek si prevedono molti visitatori , comunque le normali misure di sicurezza nel settore non saranno ridotte quindi si ricorda a tutti di contattare la base stellare nebula prima di addentrarsi nel settore
qui dalla vostra nuova voce un saluto a tutti e ai prossimi aggiornamenti

JTK E .N .
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

LIBERATA LA THERESIA DA UNA AZIONE CONGIUNTA

PARANID MULTIVERS.


"Solo sette mizura fa la nave ospedale THERESIA è stata liberata. Una azione congiunta e non organizzata delle forze di incursione GVNNCorp e una squadra d'assalto della DNA hanno portato a termine in modo perfetto l'azione anti terroristica. L'universo da oggi oltre alle leggendarie gesta della famosa suadra 101 della DNA Corp., inizierà a conoscere le gesta altrettanto leggendarie delle Valkyrie.
L'azione non era stata concordata ma nonostante questo si è svolta con una coordianzione e sincronizzazione difficilmente ripetibili.
Ora facciamo un po di luce su come si è svolta l'azione.
Le squadre di assalto s101 e s47 guidate niente di meno che dal Direttore Bones, intenzionato una volta per tutte a risolvere il problema Jason Sparvier, hanno affiancato la THERESIA sul lato destro della nave all'altezza del secondo ponte. Le forze DNA hanno usato un Hyperion modificato con un disturbatore di segnale che praticamente non rendeva rilevabile la nave. Dopo aver facilmente aperto un portello di ispezione esterna dei getti di manovra, sono entrati nella nave.
Le Valkyrie della GVNNCorp invece hanno usato un TM modificato (pare lo stesso usato per Nexus 2) dotato di un sofisticato e ultramoderno sistema di occultamento. Si sono così avvicinati all'entrata dell'hangar della nave e dopo essersi lanciante nel breve spazio vuoto che separava le due navi sono entrate. Le Valkyrie hanno in dotazione un equipaggiamento non convenzionale, infatti i pirati che erano a guardia nell'hangar non le hanno viste (probabilemente aggiungiamo noi perche non erano visibili) e sono caduti morti dopo solo 2 mizura dalla loro entrata. Entranbe le squadre si sono, in primis, adoperate per disinnescare il maggior numero di mine che localizzavano e nel contempo hanno seminato una rossa righa di sangue pirata. Pare che a bordo della nave fossero presenti non meno di un centinaio di Pirati, ma a tuttora le autorità non hanno comunicato quanti di essi siano sopravissuti.
Tutto sembrava filare liscio e le due forze, incosapevoli l'una dell'altra, sono salite sino al quarto ponte dove, lo avevano appreso da uno dei pirati che ciascuna squadra aveva catturato, era stato localizzato e ben difeso il detonatore principale delle mine. Il detonatore era stato posto all'interno della sala conferenze, una sala ovale con al centro una specie di pulpito da cui il relatore poteva parlare. Il detonatore era posto in cima al pulpito. Non meno di quaranta Pirati era li radunato con il compito di sorvegliare il detonatore ed attivarlo in caso di malpartita.
La scena sarebbe stata degna di un film. Dalle due porte di accesso sono entrate in contemporanea le due squadre. Due misura e tutti i pirati erano morti. Il Direttore Bones si è incontrato al centro della sala con Maya, il capo di tutte le Valkyrie. I due con solo uno sguardo hanno deciso il piano di azione. Mentre gli specialisti della S47 disinnescavano il complicato dispositivo detonante. Pare che Bones e Maya abbiano scommesso su chi avrebbe preso Jason per primo.
Alla fine dopo altri 10 misura le Valkyrie hanno preso Jason vivo e Bones con le sue squadre, aveva liberato il prigioniero illustre: Tall.
Jason è stato consegnato alle forze terrestri mentre Tall Tojen veniva posto nelle mani delle Valkyrie (fortunato lui). Che fine abbia fatto Jason, non è dato saperlo, mentre Tall è stato consegnato alle cure mediche del personale delle forze speciali UTF che avevano intenzione di intervenire."

Otturinuk

PARANID MULTIVERS
Last edited by GVNN di Herron on Mon, 22. Mar 10, 20:31, edited 2 times in total.
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Tall pazzo o profeta?
I setaliani si interrogano

Stamattina,secondo l'ora di Setala,il direttore Tall si è finalmente risvegliato dal coma farmacologico indotto.
Le sue prime parole sono state testualmente:
"Sono il profeta del popolo eletto setaliano".
I medici che lo avevano in cura hanno pensato subito ha un attacco di pazzia,dovuto molto probabilmente alla troppo breve durata del coma farmacologico,e immediatamente lo hanno rimesso in coma,per evitare eventuali problemi mentali.
Tuttavia la cosa è comunque trapelata dall'ospedale,raggiungendo un gruppetto di giornalisti locali che,incuriositi dalla vicenda,hanno iniziato ad indagare,diffondendo anche la voce di corridoio.
Dopo alcune stazura anche i medici hanno confermato la voce,visto che oramai la notizia era trapelata anche abbastanza platealmente.
Nella repubblica di Setala non ci sono religioni di particolare rilievo,dunque l'affermazione sembrerebbe proprio non avere senso,ciononostante la notizia ha incuriosito molte persone,che hanno iniziato ad indagare sulle religioni attualmente presenti nella repubblica,e uno di questi ricercatori,il signor Kodezu Tamohn,ci ha mandato alcuni passi di un'antico credo del pianeta,risalente a molto prima della colonizzazione pirata.

"[...]il profeta si rileverà nel momento del bisogno,conducendo il popolo degli eletti verso la rettitudine e la fede autentica.[...]"
"[...]cerca l'eletto tra i miscredenti.egli è un impuro,accecato dai fumi,ma la sua impurità sarà la vostra luce.
La sua forza,le sue capacità e la sua morale saranno la vostra guida.
Egli non è affetto dal nostro male,e sarà l'unico e il solo in grado di guidarci verso la luce.
[...]"
"[...]il profeta si rivelerà solo dopo un sogno rivelatore,e nulla potrà fermarlo.
Egli sarà invincibile,e convertirà ogni miscredente verso la purezza della luce,dunque segui il suo volere,e raggiungerai la purezza.
[...]"

La vicenda,fortemente delicata,al momento è sulla bocca di tutti,e si ipotizza che a breve i gruppi religioni repubblicani si raduneranno per discutere della questione.
E un evento piuttosto insolito per la popolazione nazionale,a tal punto che una agenzia di sondaggi ha deciso di fare un sondaggio sulla popolazione,per capire che cosa ne pensa a riguardo,e per in momento solo 5% crede al "profeta Tall",mentre il 12% è convinto che in il direttore fosse in preda al delirio,ma la cosa più interessante riguarda l'83% degli intervistati,che per in momento preferiscono osservare gli sviluppi della vicenda,per poi prendere la propria decisione.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

CROCIATA PARANID

GIORNO 8

"E' riiniziata la offensiva Paranid nel settore di Sentiero Selvaggio. Dopo un giorno di inattività, dettato più dalla necessità di risolvere il problema della THERESIA, le ondate d'attacco hanno ripreso inesauribili. Anzi la pausa ha permesso di riorganizzare le forze e di ottimizzarle con i dati rilevati nei precedenti giorni. Alla fine della giornata anche la terza zona, quella centrale, era stato bonificata per il 90%.
Nel settore quindi sono state fatte entrare altre 2 fregate Paranid con il compito di pattugliare il terzo settore e di coprire i wing che attaccano i due settori ai lati.
Una ultima notizia. Il vassallo imperiale (rappresentante dello Xaar che amministra il settore) del settore Confini dell'Impero, è stato giustiziato.
Voci non confermate da parte di alti funzionari, hanno rivelato che anche il vassallo imperiale era coinvolto nella corruzione che ha permesso a jason Sparvier, di prendere in ostaggio la Theresia. Molte voci girano anche relativamente ai mandanti di tale atto di sabotaggio. Nessuna di esse è stata confermata o smentita dalle autorità, ma la più accreditata sembra sia la pista Yaki.
Forse questo è il primo atto di debolezza o forse un avvertimento.
Non lo sapremo mai. Jason Sparvier è in mano terrestre ora."

Otturinuk

PARANID MULTIVERS
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

jtk empire news , aggiornamenti da sentiero selvaggio
sferrato attacco al settore 2

sssalve a tutti da" lalundas foologos towisarius III "é appena iniziato l attacco al sssecondo ssettore e ad attaccare per primo é stato l imperatore jtk ,mentre il sssuo wing di viper si avvicinava alle zone ancora presidiate da gli yaki hhhsss é stato rilevato uno schieramento molto consissstente di navi nemiche e visto che gli yaki hanno messso mine ovunque sono stati lanciati dei droni contro le navi centrali allo ssschieramento ,
come ci si aspettava c é stato un susssseguirsi di esplosioni dovute ai droni che ssi avvicinavano alle mine hhhsshhs,ma cosi facendo hanno liberato la ssstrada al fuoco delle viper imperiali che erano disssposte in 2 file a circa 10 km l una dall altra
all improvviso un sussseguirsi di scie luminose di color verde hanno dipinto lo spazio hhhss, i missili tomahawk lanciati a turni dalla prima fila e dalla retroguardia che mentre si ritiravano verssso la flotta paranid si scambiavno i ruoli hanno preso alla sssprovvista la flotta yaki che gia impegnata a ssprecar energia con i droni non ha potuto proteggersi molto dalla pioggia di misssili in arrivo.
hhhss disstrutte o danneggiate le navi al centro dello schieramento yaki ,che tentano di riprissstinare le linee manovrando e rompendo in effetti lo schieramento nel tentativo di ricostituirlo e mentre l imperatore jtk rientra per il rifornimento missssili la coalizione della flotta paranid é quasi a tiro della avanguardia yaki hhsss che non ha ancora ricompattato il sssuo schieramento
al momento non posssiamo dire altro ma appena potremo lo faremo grazie e buon profitto
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Tall profeta!
Alla ricerca della salvezza

Finalmente il dubbio che attanagliava il popolo della repubblica trova conferma,ma andiamo con ordine.
Come ricorderete,tempo fa Tall si è risvegliato,dicendo di essere il profeta del popolo setaliano ma i medici,temendo a un lapsus di pazzia,lo hanno rimesso in coma farmacologico.
Pochi mizura fa il direttore però si è risvegliato,confermando tutto.
"Sono il profeta del popolo eletto setaliano",queste sono state le sue prime parole,le stesse della volta precedente,solo che stavolta ha potuto continuare:
"Dobbiamo trovare la città santa,solo li potremo trovare ciò che ci serve.
Non sono pazzo,ma non so cosa sia successo.
Ora sento di dover aiutare tutti a ritrovare la retta via."
Insomma,a quanto pare Tall è davvero convinto di essere il profeta del suo popolo.
La cosa più interessante però è l'allusione a una città santa,il che potrebbe confermare "l'illuminazione tallica",come viene definita da molti,e quindi si proverebbe le buone intenzioni del direttore.
Intanto la notizia è trapelata,e sono successe numerose cose sul pianeta.
Molte persone si sono precipitate nelle biblioteche repubblicane,alla ricerca di documenti che confermino l'esistenza della città santa;altri si sono lanciati fuori dalle città a cercare i resti della città,creando delle vere e proprie carovane di persone;alcuni invece si stanno radunando attorno alla struttura medica che ospita Tall,in attesa che quest'ultimo sia dimesso.
E intanto è stato effettuato un nuovo sondaggio,per chiedere alle persone cosa ne pensa ora della faccenda,e il risultato è sorprendente.
Il 18% ora crede alla profezia di Tall,mentre anche il numero di chi è scettico sale,e ora è al 16%,e infine il 66% preferisce attendere il ritrovamento di qualche prova.
Intanto il figlio di Tall,Seti Tojen,prenderà il comando dei wing del padre a Sentiero Selvaggio,per poter permettere al padre anche di seguire il suo percorso spirituale.
L'arrivo di Seti e previsto fra circa 137 mizura,insieme a 2 M7 Cerberus,che supporteranno la manovra bellica della crociata.
Intanto l'assenza di Tall sta provocando alcuni incidenti nei settori limitrofi a Crociata di Gunne.
Alcuni pirati,molto probabilmente della SPS,stanno tentando di sabotare i numerosi convogli commerciali della UTF,ma con scarsi risultati,dato che la superiorità delle armi della corporazione ha subito la meglio sulle scarse difese dei Blastclaw avversari,ciononostante la manovra ha reso pericolosi alcuni settori esterni della Repubblica,e il governo setaliano sta organizzando alcune task force per poter incrementare le difese,per il bene dei cittadini.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

CROCIATA PARANID

GIORNO 10

"Un giorno amaro per l'impero Paranid. Una gigantesca controffensiva, partita dalla zona 2, sta facendo arretrare in modo considerevole la linea delle forze partecipanti alla crociata. Gli Yaki, supportati nella azione da ben 4 Akurei Hauler, sta colpendo molto duramente le truppe congiunte dell'impero e della GVNNCorp.
Ambienti ben informati riportano che anche negli altri settori si stà verificando una situazione simile, anche se non così veemente. Gioviano Skalzo ha ordianto a tutte le forze di ripiegare nel primo settore (quello del portale) onde ingaggiare meglio le forze nemiche.
Tutti i caccia stanno ripiegando alla belle e meglio, ma la controffensiva Yaki questa volta non sembra che si fermerà ai confini del primo settore.
Il momento è cruciale. Bisogna resistere anche quando tutto sembra perduto."

Otturinuk

PARANID MULTIVERS
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Crociata Paranid giorno 10-Linienkrieg
Incredibile disfatta Yaki

E terrificante la situazione per gli Yaki a Sentiero Selvaggio.
L'incredibile abilità strategica di Seti Tojen,congiunta alla gia efficente strategia di GVNN hanno avuto la meglio sulle enormi forze Yaki,stimate in un rapporto 20 a 1.
Il piano,chiamato da Seti Tojen "Linienkrieg",o guerra di linea,si basa su una tripla imboscata tesa sul settore 1,dove tutte le forze alleate si stavano ritirando in quel momento.
GVNN,che stava pianificando la difesa del settore,aveva predisposto un enorme linea di torrette laser,che avrebbero bloccato tutte le forze Yaki,riportando dunque la battaglia in una guerra di trincea ma Seti,intuendo l'enorme vantaggio che può portare questa difesa,cambia leggermente il piano "Grabenkrieg" del direttore della GVNNCORP,con una sostanziale modifica.
In un punto della linea difensiva,il figlio di Tall ha predisposto un buco difensivo,creato utilizzando numerosi asteroidi che di fatto creavano un tunnel sicuro da cui passare,luogo però della vera trappola della "Linienkrieg",che vi descriveremo nei dettagli a breve.
Intanto,cominciamo con raccontarvi la battaglia.
Le forze Yaki,all'inseguimento della flotta nemica in ritirata,si accorgono dell'enorme linea difensiva costituita dalle torrette laser,e si lanciano all'attacco frontale.
La prima battaglia,durata poco più 3 mizura,respinge nettamente gli Yaki,che a questo punto si ritrovano in leggera difficoltà,finché non notano il varco lasciato apposta da Seti.
Gli ammiragli pirati intuiscono la trappola,e mandano alcune navi a esplorare il passaggio,scoprendo che sulla superfice di ogni asteroide ci sono delle mine pronte a detonare.
Tuttavia,rappresentando l'unico punto debole della linea,gli Yaki capiscono che devono bonificare il campo minato,e lanciano alcuni piloti per assolvere tale compito,che richiede soltanto 20 mizura.
Bonificati gli asteroidi,gli Yaki si lanciano in massa all'interno del tunnel,lungo circa mezzo chilometro,ma a questo punto scatta la "Linienkrieg":gli asteroidi esplodono,grazie a numerose mine posizionate all'interno di tali asteroidi.
In breve tempo,circa il 90% della flotta Yaki viene distrutta dagli enormi frammenti di asteroidi che arrivano da ogni direzione,mentre i superstiti devono fare i conti con la flotta alleata,che intanto li aveva circondati sia davanti che dietro.
La disfatta Yaki è totale,e ora sono quest'ultimi a ritirarsi,inseguiti dalle forze crociate,che ora applicano in pieno il piano "Blitzkrieg" creato dall'imperatore JTK.
L'incredibile sconfitta Yaki mette in luce le incredibili abilità strategiche di Seti Tojen,che finalmente è in grado di mostrare ciò che vale sul campo di battaglia,dimostrando anche che è profondamente diverso dal "padre impulsivo",come Seti ha definito il direttore della UTF.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

IL VISIONARIO n°7

TALL PROFETA O CONFUSO DALLA CANAPA


“Dopo i drammatici avvenimenti accaduti a bordo della THERESIA, Tall, capo della UTF, se ne emerge dal coma gridando a tutti che è il nuovo profeta. I Paranid, convinti di essere gli unici depositari della luce e del verbo infinito, si sono inorriditi e hanno chiuso tutti e tre gli occhi di fronte a questa rivelazione. Ma cosa è successo? Siamo tutti consapevoli del fatto che che il leader fondatore della repubblica di Setala era ricoverato nel reparto di terapia intesiva della suddetta nave ed era in coma farmacologico. Cosa può essere accaduto a Tall per tornare nel mondo reale e proclamarsi profeta.
Le voci che si rincorrono sono molte: c’è chi dice che il Capitano Bones, che ha per primo ritrovato Tall, abbia somministrato al suo mortale e secolare nemico un flebo di sangue di Angrù facendolo impazzire; c’è chi dice che Maya, su ordine di Gioviano, abbia introdotto una buona dose di Fuoco Split del 1022 sempre nel suddetto flebo, onde far impazzire Tall e prendere il controllo della LCU; c’è anche chi dice che entrambe le cose siano successe e che ora Gioviano e Bones se la stiano spassando presso il centro “Burrose Teladine” del settore Spirito di Ceo con buona pace di Elisa e della figlia di Gioviano.
Non lo sapremo mai. Esistono comunque anche delle teorie avanzate dall’esimio scienziato psiconeuronico, dott. Cann On. La teoria avanzata dal singolare scienziato paranid confermerebbe una credenza secondo la quale un uso smodato della canapa porterebbe il cervello ad una più ampia comprensione della realtà, garantendo l’accesso ad altri piani della coscienza. Se ciò fosse confermato, Tall con i suoi trascorsi, potrebbe essere elevato a unico onnisciente tantrico dell’universo ed entrare a pieno titolo nella elite della classe dirigente degli Antichi. Difficilmente un essere umano ha fumato tanta canapa quanto Tall. Il fatto di essere il leader universale nella produzione e nella commercializzazione di tale prodotto si deve anche al fatto che Tall provvede al suo consumo.
Di fronte poi alle accuse di assurdità della sua teoria prodotte dalla comunità scientifica interstellare, lo scienziato ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sempre la stessa musica. Un uso smodato della canapa teladi no brucia il cervello, lo modifica ed eleva ad una più alta comprensione. Io stesso ne faccio uso smodato e ora vedo cose che voi umani non potete neppure immaginare.” Subito dopo è stato internato nel centro di salute mentale che è sito nel complesso gestito dalla Unione dei Virtuosi.”

MAH BOOH

IL VISIONARIO
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:La città degli Dei
Scoperta città millenaria

Pochi mizura fa è arrivata in redazione una notizia che molto probabilmente dara una svolta definitiva alla profezia di Tall:è stata trovata una città antica.
Il ritrovamento,effettuato da un dipartimento di ricerca dell'impero jtk,è avvenuto sui monti impervi Zmari,a 6500 metri di altezza,nel monte Setlina,grazie alle indicazioni del profeta Tall.
Il direttore,seguendo delle indicazioni ricevute in sogno,ha guidato personalmente la squadra imperiale a piedi,scalando l'intera montagna,finché non hanno raggiunto una parete rocciosa della montagna.
A questo punto,il ricercatore imperiale Robt'Gra ha effettuato una scansione sulla parete,scoprendo che si trattava in realtà di un ostruzione a un tunnel antico.
Immediatamente è stata rimossa la parete rocciosa,e il team non ha potuto far altro che rimanere di stucco,letteralmente:davanti a loro,la città santa profetizzata da Tall,in tutto il suo splendore.
Un ritrovamento archeologico di un importanza storica per il pianeta,dato che si impotizza che la città risalga a ben 3000 jazura fa,addirittura prima della comparsa delle prime razze nel nostro universo.
Al momento il team di ricercatori si sta preparando per cominciare a esplorare la città,per capire meglio quale antica civiltà abbia costruito tale luogo,e scoprirne dunque i segreti.
E intanto cresce il numero di sostenitori della "profezia tallica".
Un nuovo sondaggio conferma che ben il 57% della popolazione planetaria crede nella parola di Tall,mentre chi sostiene il contrario ora è sceso al 2%.
Ancora più sorprendente è però la situazione nell'universo.
Un piccolo gruppo di Split inizia a credere nella parola di Tall,mentre si dice che l'imperatore jtk e il direttore Marvho stiano seguendo con profonda attenzione l'intera vicenda.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

DISFATTA YAKI: L'IMPERO PARANID CONQUISTA 3 ZONE DEL SETTORE SENTIERO SELVAGGIO

"Nei giorni scorsi si era scatenata una controffensiva yaki senza precedenti e sembrava ovvia la ritirata delle forze Paranid.
Così non è stato. Le forze congiunte dell'impero Paranid e della GVNNCorp si attendevano tale azione e avevano già preparato, lungo tutto il confine della prima zona, uno sbarramento composto da un numero immenso di torrette laser. Oltre alle menzionate torrette, le forze partecipanti alla crociata, avevano anche occupato e riparato le batterie di artiglieria Yaki precendentemente distrutte. Quando l'ondata dei caccia Yaki ha oltrepassato la linea fatidica, è stata la loro fine. Presi fra l'incudine e il martello, la controffensiva Yaki non ha avuto speranza.
Cogliendo l'occasione al volo, i crociati si sono, a loro volta, lanciati in una massiccia controffensiva che era stata preparate precedentemente.
Ora le zone 2,3,4 sono completamente sotto controllo e la zona 5 per oltre il 60% del territorio.
Resiste in modo granitico la zona sei, ma non per molto ancora.
Ultima notizia, nella zona 2 è stato identificato un portale sconosciuto fino ad ora. Il portale è presidiato dalla fregata TZUNAMI della GVNNCORP, dalla fregata DIVINA LUCE dell'impero Paranid e dalla Admiral Graf-Spee."

Otturinuk

PARANID MULTIVERS
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Fallito il rapimento di Seti Tojen
Scampato pericolo,ma la SPS è troppo minacciosa

E a dir poco sorprendente l'azione di rapimento intentata dalla SPS qualche tazura fa ai danni del figlio di Tall,Seti Tojen.
Il tutto sembra sia cominciato quando il figlio,che stava portando la sua M7 di comando a Terra Paranid per rifornirla di armamenti,ha ricevuto un messeggio di una nave di polizia Paranid,che richiedeva di poter far salire a bordo della nave alcuni membri del personale militare Paranid per poter supportare le future manovre della corporazione a Sentiero Selvaggio.
Ma,quando sono stati imbarcati,è iniziato immediatamente un violento scontro a fuoco,che si è viavia spostato sempre più verso gli alloggi di Seti Tojen,che in quel momento stava riposando.
Per fortuna quando sono arrivati a soli 20 metri dalla cabina,le forze difensive della UTF a bordo della nave sono riuscite a bloccare e circondare gli assalitori,riuscendo addirittura a catturarne alcuni membri.
Disgraziatamente la finta nave della polizia paranid è riuscita a dileguarsi,nonostante i numerosi attacchi subiti,e questo fa pensare a un infiltrato all'interno della nave stessa,dato che il caccia sembrava addirittura in grado di anticipare le contraeree della fregata.
Al momento comunque i prigionieri hanno confermato che l'azione aveva come obbiettivo il rapimento di Seti Tojen,per costringere la UTF e Tall a una resa incondizionata nei confronti della SPS,ma per fortuna l'azione non è andata a segno.
Ciononostante sono morti 17 membri dell'equipaggio della fregata,mentre i feriti ammontano a 25 e complessivamente i danni subiti dalla nave durante gli scontri ammontano a circa 2 milioni di crediti.
E intanto Tall,informato della notizia,ha preferito dichiarare un brevissimo comunicato:
"Gli infedeli della SPS pagheranno a caro prezzo questo attacco.
Presto la profezia si avvererà,e il nemico sarà schiacciato dalla nostra superiorità tecnologica e dalla nostra infinita fede nella profezia"


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Lutto per Xenon,Yaki,quelli del duca e i pirati


E proprio cosi cari lettori,oggi i nemici della legalità e della giustizia sono in lutto,ma non perché hanno perso un loro eroe,o perché un virus ha distrutto i loro database,bensi perché uno dei loro arci nemici,il capitano Bones della DNA corporation,ha compiuto gli anni.
E si,cari nostri nemici,anche quest'anno non siete riusciti a far fuori un vostro letale nemico,che dal canto suo se la ride per un altro anno ricco di successi e vittorie sotto ogni campo.
Ricordiamo ad esempio l'efficace lotta alla pirateria e agli Xenon in particolare,avversari contro il cui Bones ha dato il massimo,annientando sempre ogni possibile resistenza nemica,per altro nettamente inutile vista l'enorme tecnologia di cui la DNA corporation è dotata.
Ricordiamo anche le incredibili vittorie ottenute contro i Kha'ak,soprattutto durante i momenti critici della prima Final Fury,e le durissime battaglie contro gli Yaki e quelli del duca che avvengono ogni tanto nei suoi settori di competenza.
Ma non ce solo la guerra tra gli interessi del grande magnate.
Basti pensare l'enorme e vasta rete industriale ed economica che Bones dirige con grande maestria,riuscendo spesso letteralmente a "fregare" gli avversari,come è avvenuto recentemente nell'affare Koldrien,in cui il direttore è riuscito ad aggiudicarsi il monopolio dei rifornimenti su Plutone.
E c'è anche una piccola curiosità riguardo questa data speciale.
Come di consuetudine,tutti le autorità e le persone importanti sono stati invitati alla sua festa,compresi anche i direttori della LCU,ma la polizia della DNA corporation ha arrestato Tall,per contrabbando di Canapa all'interno dei settori terrestri.
Il direttore,dal canto suo,si è giustificato dichiarando "Mi serve per meditare",ma la polizia,inflessibile,l'ha portato direttamente da Bones,chiedendo cosa fare e,a sorpresa,il povero "profeta" è stato condotto direttamente in prigione.
"Ci resterà per metà giornata" ha dichiarato la polizia terrestre,mentre come risposta il direttore della UTF ha dichiarato:"Quel vecchio direttore è riuscito a farmela,almeno si tratta solo di mezza giornata".


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

CROCIATA PARANID: CONQUISTATO L'80% DEL SETTORE

"Un comunicato ufficiale del I condottiero Paranid, ha annunciato che le zone 1,2,3,4,5 del settore Sentiero Selvaggio, sono sotto il controllo delle forze militari Paranid. Resiste, indomita, la zona n°6. In questa zona è stata identificata una grande struttura, costruita su di un asteroide di enormi dimensioni. Si pensa che la struttura sia pesantemente armata, nonchè sede delle forze Yaki. Le forze Paranid, stanno organizzando l'attacco a tale struttura con l'evidente obiettivo di conquistarla e catturarne i capi.
I battaglioni di cyborg Paranid e le forze del Kmono della GVNNCorp sono giunte nel settore Confini dell'impero ed entreranno in azione dopo il massiccio bombardamento che avrà inizio fra 10 stazura.
Seguiranno aggiornamenti."


PARANID MULTIVERS
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Attacco a Setala!
La SPS lancia un attacco totale a Crociata di Gunne

La situazione a Crociata di Gunne si sta facendo sempre più disperata.
Alcuni mizura fa la SPS,una sorta di lega pirata anti UTF e anti Setala,ha lanciato un attacco totale contro il nostro settore,schierando numerosissime navi,tra cui la pericolosissima M0.
Non si capisce ancora come abbiamo fatto a superare l'inibitore di salto,ma fatto sta che le navi nemiche sono arrivate jumpando nei 3 portali del settori,paralizzando praticamente ogni possibile manovra.
In questo momento il settore è totalmente paralizzato,e ovunque si vedono esplosioni e battaglie,mentre dal pianeta e dalla luna stanno partendo numerose flotte per respingere gli aggressori.
Il governo della repubblica ha già lanciato una richiesta d'aiuto a tutte le razze e corporazioni dell'universo,ma per in momento non si sa se il messaggio sia passato,e dunque il governo ha chiesto a tutti i giornalisti di lanciare l'SOS.
Al momento la situazione vede la perdita totale della zona Nord e Sud del settore,mentre a Est,luogo dove si trova il portale per il "new gate",la battaglia è ancora in corso.
A Ovest invece Tall si è subito prepitato al suo Quartier Generale,e sta predisponendo le prime difese,per garantire un accesso diretto tra la sua stazione e il pianeta,ma la situazione è difficilissima,e la M0 SPS sta facendo naufragare ogni possibile contromossa.
Perfino le navi Experimental,orgoglio della UTF,non riescono ad arrestare l'avanzata della M0,dato che le numerose navi schierate dai pirati formano un vero muro difensivo.
E intanto i pirati cominciamo ad avvicinarsi sempre più al Quartier Generale della UTF.
Dietro di loro solo macerie e stazioni distrutte.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

LCU NETWORK

lcu invia soccorsi a crociata di gunne

ciao a tutti da aiko yoshimoto , poco fa é stato ricevuto un allerta 1 da crociata di gunne e qui da cieli sconsacrati sono partite immediatamente 3 task force delle corporazioni unite , anche dall impero jtk sono in arrivo navi ma purtroppo sembra che in questo momento gli inibitori a crociata di gunne siano nuovamente attivi e i rinforzi impiegheranno del tempo per arrivare sul posto ,una taskforce jtk empire / lda é in questo momento a eredita di rolk , altre task force sono a fondo di chiarezza e le formazioni da qui partite sono ora a fondo di perdizione speriamo che a setala tengano duro o almeno disattivino l inibitore a crociata di gunne
aspettiamo con il cuore in gola altre notizie da crociata di gunne , ai prossimi aggiornamenti

lcunet

Return to “L'Universo della Trilogia di X”