[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Senza contare tutte le varie liti e guerre tra Paranid e Argon (guerra Paranid-Boron, mancato intervento nel conflitto Xenon-Argon, gilde differenti) ho trovato questi pezzettini interessanti ;)
From their first meeting the Argon were always deeply suspicious of the Paranid, and never understood their strange religious rituals and rites. In turn the Paranids could never really understand the culture of the Argons hence relationships between the two races were never friendly, however for many years, the two races managed to trade and tolerate each other.
Dal loro primo incontro [con i Paranid] gli Argon sono sempre stati profondamente sospettosi dei Paranid e non hanno mai compreso i loro strani rituali religiosi e riti. Dal canto loro i Paranid non potrebbero mai veramente comprendere la cultura degli Argon quindi le relazioni tra le due razze non sono mai state amichevoli, tuttavia per molti anni le due razze cercarono di commerciare e tollerarsi a vicenda.
Even to this day their strange rites and religious beliefs are a mystery to other races and it is virtually impossible to befriend or even understand them – except if you happen to have three eyes…
These rites also forbid any member of another race settling or living on a Paranid colony, not that many ever want to due to the fact that the Paranid prefer to settle on planets that are too hot for other races.
Anche per i nostri giorni i loro strani riti e credenze religiose sono un mistero per tutte le razze e è virtualmente impossibile fare amicizia con loro o comprenderli - sempre di non possedere tre occhi...
I loro riti proibiscono anche a membri di altre razze di insediarsi o vivere su una colonia Paranid, anche se nessuno lo vorrebbe mai fare dato che i Paranid amano insediarsi su pianeti troppo caldi per le altre razze.

Traduzione: cancella o subisci l'ira del Pontifex Maximum Paranidia e delle armate dello Xaar :fg: :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Mi aspettavo cose più insormontabili :D
Se è tutto qui,sono perfettamente ancora in gioco allora :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ti do 24 ore per editarla e renderla consona (nel senso che togli riferimenti a libri scritti dai Paranid, ai loro riti - che non sono conosciuti ai non-paranid -... praticamente la cancelli e la riscrivi dicendo semplicemente che sei il profeta della Sacra Luce e vieni per guidare i Paranid e loro ti rifiutano bellamente) oppure la cancello io.

Non mi serve il tuo accordo per cancellarla.

Le 24ore partivano dall'ora di post della BBS incriminata.

BBS successive facenti riferimenti alla BBS di Tall non sistemata saranno cancellati.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

O.o
dunque leggiamo che c'è scritto nell'enciclopedia di gioco,che tutti quanti possono consultare:

"I paranid sono alleati degli split anche se ci sono stati molti contrasti tra di loro.
Sono anche alleati dei Teladi perché entrambi fanno parte della Gilda del profitto.
Per questo motivo i Paranid acconsentano a che le altre razze possano commerciare liberamente nei loro territori.
Tuttavia,a causa delle tiratissime relazioni diplomatiche tra Paranid e Argon,il commercio è l'unico di contatto tra queste due razze.
Seguono fedelmente rigorosamente i loro antichi precetti religiosi,misteriosi per coloro che non sono nati Paranid.
E praticamente impossibile farsi amico un Paranid e in alcuni casi capire i loro costumi.
La loro religione proibisce ai non Paranid di poter abitare o vivere in una colonia Paranid.
E non aiuta il fatto che i Paranid preferiscono colonizzare pianeti troppo caldi e umidi per le altre razze"

fin qui nulla di strano,anche se da qui si capisce che non è proprio impossibile capire i loro costumi.

La base invece della mia idea(che mi tocca svelare),parte invece dal settore Paranid "Discesa Impura",che nella descrizione dice testualmente:

"Questo settore si trova nell'orbita dell'ostile pianeta Xhar'Bar,dove i sacerdoti Xaaristi accusarono i primi colonizzatori di non seguire la religione dai Paranid"

Da qui intanto,ma anche leggendo altri settori paranid,capisco che la religione dei paranid è xaarista(xfetto :D),ma sopratutto che esiste una colonia paranid dove in origine i primi coloni non rispettavano perfettamente i precetti paranid.
I coloni ovviamente sono Paranid,dato che proprio per loro natura devono colonizzare pianeti aridi e umidi,ma il fatto che non seguano la religione paranid alla perfezione e la base della mia BBS.

Ovviamente non passera l'idea,dunque rammaricato dall'ultimatum irreversibile del nostro GGB,dovrò annoverare questo pezzetto di trama interessante in un racconto a parte.
Se comunque qualcuno vuole dare il contributo a tale racconto,sa perfettamente dove trovarmi(giagia proprio li,dove la democrazia regna sovrana insieme a una buona scorta di canapa,mi raccomando quando prendete l'orbita di Setala tenete la destra :D)
Marvho
x4

Post by Marvho »

perche xaarista?? si riferisce sempre ai sacerdoti dello xaar ..
mi sa che la religione dei paranid sfugge anche a me..
:?

ricordate che le regole di noin toccare gli scenari ufficiali egosoft non l'abbiamo messa per limitarvi la fantasia ma per evitare che domani mi sveglio
costruisco 100 M0 col fanta cannone e diventio signore dell'universo.

:roll:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dire Xaarista è come dire marxista, leninisti, capitalista, pcista ( :lol: ), non che quello è il nome della religione...
[ external image ]

Code: Select all

<t id="1031609">Questo settore si trova nell'orbita dell'ostile pianeta Xhar'Bar, dove i sacerdoti Xaaristi accusarono i primi colonizzatori di non seguire la religione del Paranid.</t>
Io qui leggo che i sacerdoti dello Xaar (cioè xaaristi) hanno accusato i colonizzatori del pianeti e poi li hanno puniti per la loro miscredenza (per questo il sistema si chiama Dsicesa "Impura": impuro perchè ci vivono dei miscredenti). Nell'impero Paranid gli infedeli non sono ben visti, motivo in più per darti la caccia e squartarti in nome della Sacra Luce :fg:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mah di punizioni non ne parla
il massimo deducibile è un richiamo :D
vabbe ho fatto la modifica,ma tranquillo la bibbia sacra prima o poi spunta fuori

:lol: :lol:

preparatevi miscredenti,sto per portarvi verso l'illuminazione(non a base di canapa)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ti farei perseguitare a vita da una Guardia dello Xaar Paranid: ti facciamo correggere con la forza quasi tutte le tue BBS e tu per ripicca fai uscire altri bordelli. Non è possibile!
:evil:

Come diavolo fa uno ad essere mezzo Paranid e mezzo Argon se ti ho ripetutamente che le due razze non hanno nessun tipo di rapporto se non lo scambio commerciale!

Hai ancora 2 ore prima che ti cancelli la BBS :evil:

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@Tall: ti mancano un paio di braccia per essere mezzo paranid :D
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

fatto tutto

sono legalmente un paranid,mi sono comprato tale diritto :D

EDIT:un giorno poi mi spieghi perché un argon e una paranid non possono volersi bene,sembra quasi che celai con i paranid
questo razzista( :D9,ma cosa mi dici mai :P :P :P :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io l'avevo detto. Ulteriori spiegazioni sono inutili.

Marvho
x4

Post by Marvho »

Tall99 wrote:fatto tutto

sono legalmente un paranid,mi sono comprato tale diritto :D

EDIT:un giorno poi mi spieghi perché un argon e una paranid non possono volersi bene,sembra quasi che celai con i paranid
questo razzista( :D9,ma cosa mi dici mai :P :P :P :P
ma i paranid sono MUCCHEEEEEE come fai a pensare che un umano o argon che sia possa mettercisi insieme ???

oltretutto con 3 occhi...
:roll:
What?
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

e chi resiste al fascino dei paranid? :D

vabbe,mi tocca inventare qualcosa di nuovo

EDIT:sotto suggerimento di jtk sono andato a parare su setala alla fine,spero vada bene cosi almeno :)

ps:pardon,ma voglio leggere la BBS del numero X del Visionario a riguardo :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Riporto qui di seguito una frase detta dal Direttore della Dna Corporation al momento del salvataggio di Tall sulla Theresia:
Bones wrote:So già che me ne pentirò amaramente, ma lo dobbiamo salvare e portar via da qui.
(@ GVNN: ricordami di metterla :lol: )

Sorvolo sull'incoerenza interna alla BBS (tanto quelle di Tall sono tutte incoerenti).

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Bones ha scritto:
So già che me ne pentirò amaramente, ma lo dobbiamo salvare e portar via da qui.
:rofl: :rofl: :rofl:

hehe ora gli ha preso la via religiosa :D , be dai un po di cose originali non guastano , cmq dai se sta a setala non dovrebbe creare scompigli ,
che dici cosi puo passare ?

:lol:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@DNA si questo possiamo metterlo non è classificato......... :D
ricordati che Bones mi deve una cassa di Space Fuel del 788........x la scommessa... :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

GVNN wrote:@DNA si questo possiamo metterlo non è classificato......... :D
ricordati che Bones mi deve una cassa di Space Fuel del 788........x la scommessa... :lol:
Ma cosa ti fa pensare che io abbia una cassa di Space Fuel del 788? :roll:

@ -jtk-: si.. per stavolta gliela passo...

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

offro io lo space fuel stavolta :D
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Non so se la hai. Basta che la procuri :lol:
Marvho