Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

ARGON DONNE: IL PASSATO DI JASON SPARVIER

Salve care lettrici! Oggi abbiamo un meraviglioso scoop sul corsaro più romantico dell'universo: Jason Sparvier!

Le nostre accanite cacciatrici di informazioni hanno rovistato negli archivi elettronici di mezzo universo in cerca del passato di questa meravigliosa figura. Purtroppo, come ben sapete, è da molto che Sparvier è sparito dall'universo, cacciato da quei bruti delle forze di sicurezza che non distinguono un vero eroe da un ladro qualsiasi. Ma quello che non sapete è che Sparvier in realtà di chiama Jason Samuel Parvir, ed era un Terrestre! Ma partiamo dall'inizio.

All'età di 18 Jazura, come molti ragazzi della sua età, Sparvier intraprese la carriera da pilota spaziale. Date le sue capacità di comando e la sua furbizia, per lui fu facilissimo arrivare, nel tempo record di 3 Jazura, al grado di Comandante di Fregata nelle file dell'USC. Ma Sparvier in realtà era un tipo alquanto losco, amante dei divertimenti e non badava molto agli studi. Il grado, infatti, fu raggiunto con l'inganno barando in numerosi test. Il risultato è che dopo numerose note disciplinari, all'età di 26 Jazura Sparvier era ancora all'Accademia Terrestre sul pianeta Terra.

All'Accademia Terrestre, Sparvier conobbe una giovane ragazza dai corvini capelli e dagli occhi di ghiaccio. Sì era proprio lei! Elisa Armstrong fu una delle molte ragazze di Sparvier! Fu solo grazie all'incontro in un bar dell'Accademia tra il Capitano ATF JeanClod Bones e alla successiva amicizia tra i due, che poi sfocerà in un amore ricco di passione tra i due, che Sparvier vide lentamente allontanarsi la sua "piccola principessa", come la chiamava sempre.
All'inizio la convivenza tra i tre era pacifica, il Direttore della Dna Corporation ogni tanto scambiava qualche parola con la coppietta, ma l'assenza di Sparvier nella vita sentimentale di Armstrong e il fascino del Sirioano di Bones fece scoppiare la scintilla tra i due. Sparvier finì sul punto di scontrarsi con il Capitano ATF ma venne bloccato dalla sicurezza dell'Accademia e finì espulso dall'Accademia per qualche giorno.

Rimasto solo, Sparvier continuò a trafficare loscamente sulla Terra, poi, scoperto i suoi doppi giochi e i suoi traffici illegali, venne radiato completamente dall'Accademia e cacciato dal Sistema Solare e qui si perdono le sue tracce negli archivi dell'Accademia Terrestre. Fuggito dai Terrestri a numerosi agguati e tentativi d'arresto, Sparvier raggiunse i settori Teladi e grazie a loro venne in contatto con alcuni Clan Pirata. Da lì la storia e confusa e sparisce nel nulla, fino al suo grande ritorno sulla nave Lo Sparviero e poi tutte noi sappiamo, purtroppo, come sia andata a finire.

Speriamo che Sparvier si faccia nuovamente vivo, sappiamo che i cuori di molte ragazze Argon pensano a lui la sera prima di addormentarsi.

ARGON DONNE
Sarah Ganna
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

LO XAAR CHIAMA IL POPOLO PARANID ALLA CROCIATA.



“Chi vi parla è Carondutrn del Paranid Multivers. E’ giunta poco fa in redazione la notizia che la somma luce del popolo Paranid, l’immortale Xaar, parlerà a chiese unificate all'impero. Nulla è trapelato circa il verbo che diffonderà, ma molti indizi, primo fra tutti l’imprigionamento (probabile)di Gioviano Skalzo, indicano che la Sua Sacra Voce concederà alle famiglie onorabili Yaki ciò che hanno chiesto. E’ inevitabile, dopo ciò che è accaduto a Sentiero Selvaggio.
Ma attenzione, la luce e verbo del nostro popolo si sta affacciando alla torre di Palladio e Cristallo. Ascoltiamo ciò che dice:
- Mio popolo, io, la Luce e il Verbo,………ho riflettuto molto su quello che è accaduto ai nostri confratelli ed amici………a Sentiero Selvaggio.
Terribile. Non posso tollerare che la vita e la luce dell’anima di molti nostri credenti ed adepti……..si sia spenta così. Il mio cuore e la mia anima sono straziati e li piango.
Voglio che tutto non sia più. Voglio che i confratelli di tutte le chiese non abbiano questo futuro. No!
Io che sono la vostra via scelgo ……e scelgo una via che è da innumerevoli Jazura che la nostra fede non percorre………-
Carondutrn- Si riferisce sicuramente alla resa di Cieli Dissacrati di 870 jazura fa. Ecco sta chiamando qualcuno che gli porti qualcosa, probabilmente la testa di Gioviano. Sssst vediamo cosa succede.
Noooooooo! Ha indossato la corazza Viola con la croce Argento. Lunga vita allo Xaar.-
- Io ho scelto. Tutti sono legati alla via scelta. CROCIATA! CROCIATA! CROCIATA!.
Ogni credente di tutte le chiese Paranid è chiamato e legato a questo destino. Ogni pilota della superiore razza Paranid, che possegga un caccia o una corvetta è oggi qui convocato imperiosamente sotto la mia luce e la mia bandiera. Ogni eretico verrà perdonato se si unirà alla sacra Crociata. Ogni amico verrà ricompensato se farà risplendere la Luce dello Xaar. Saremo come una onda divina e laveremo via la malvagità Yaki da Sentiero Selvaggio. Tutti sono convocati che la campana di guerra risuoni in ogni settore. Ho parlato.-
Carondutrn – Ecco appare accanto ai sommi sacerdoti Gioviano Skalzo che riceve la Tiara d’argento dei confratelli crociati.
CROOOOOOOOCIAAAAAATA. (URLO) Scusatemi ma devo andare a imbarcarmi sul mio Perseus. Questa, forse è il mio ultimo servizio: vado in guerra santa!”


Carondutrn

PARANID MULTIVERS
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

CPS NEWS - CAPUX IN PERSONA PER LA CROCIATA PARANID

Le voci sono state confermate. Oggi Capux è partito per Santuario della Trinità, insieme alla sua nave, la Admiral Graf-Spee, la migiore M7 Tiger della Corporazione. La nave ha un hangar, ricavato da parte della stiva, e che consente di portare un caccia. Capux ha lasciato al momento le redini del comando all'Ammiraglio Erich Raeder, sicuro che grazie alla sua esperienza possa mandare avanti la CPS. All'interno della Spee troviamo la "Euclione", ultimo caccia di classe M3+ prodotto dalla CPS ed equipaggiato con il LHIT, oltre che con la scocca delle navi della Mille Parsec
"Bisogna sistemare gli Yaki una volta per tutte. Questa è l'occasione. Non vedo l'ora di essere in prima linea e combattere, come ai vecchi tempi."
Questo è quanto ciò ha rilasciato Capux prima di partire.
Per il momento è tutto, prossimo aggiornamento quanto possibile.

Johann Gruber, Affari Esteri CPS Corporation
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

JTK EMPIRE NEWS
l imperatore jtk si unisce alla crociata

salve a tutti qui é mak selek che vi parla da santuario delle trinita
é giunto poco fa nel settore l imperatore jtk abbordo di una hyperion del classico colore viola delle navi imperiali e due chimera migliorata negli hangar
appena arrivato si é recato dai sacerdoti paranid dove ha fatto gli omaggi sempre dovuti ad un paranid e ha preso parte alla crociata unendosi allo schieramento , poi é salpato con una chimera e in attesa di iniziare le danze ha raggiunto gli amici gioviano skalzo e capux i tre poi abbordo dei loro caccia sono spariti verso il settore bancarotta diciamo a cena nel centro di divertimenti del settore
qui a santuario delle trinita intanto si prepara l offensiva e l ordine generale é stato turbato solo da una scaramuccia tra due octopus boron e un mamba split che la polizia dell impero paranid ha subito espulso dallo schieramento e dal settore .
dal vostro cronista d assalto mak selek e lo staff del nostro boa per ora é tutto , ai prossimi aggiornamenti
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Il direttore della UTF aderirà alla crociata
I Paranid della repubblica di Setala si preparano alla crociata

Qui a Setala negli ultimi stazura non si parla d'altro:Tall,leader della UTF,liberatore di Setala e nemico giurato dei pirati,ha dichiarato che intende aderire alla crociata Paranid contro gli Yaki.
Il nemico è potente,la situazione è difficile,le nostre forze sono sfiancate,ma non mi chiamerei Tall Tojen se non aderissi alla nobile causa Paranid.
Partirò stanotte stessa,a bordo della UTF-Celestis,con l'equipaggio più esperto nella lotta agli Yaki di cui dispongo.
Spero sinceramente in una rapida e gloriosa vittoria.

Questa notizia ha immediatamente convinto numerosi paranid della repubblica di setala ad aderire alla crociata,dato che sono in molti qui in questa nazione a credere in Tall e nelle sue grandi abilità combattive e strategiche,e l'ottimismo,la fede e il patriottismo si stanno insediando all'interno dei cuori di ogni singolo cittadino patriottico della repubblica.
Si vocifera addirittura che la crociata stia iniziando a influenzare anche i non Paranid dello stato,facendo sperare ad un alta adesione anche sui non credenti.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
Last edited by Tall99 on Mon, 22. Mar 10, 12:08, edited 1 time in total.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

MEROPE SKALZO IN VISITA SU SATURNO

NEWS OF THE UNIVERS

"La giovane rampolla ereditiera di GVNNCorp, è giunta 2 giorni fa, in visita di piacere, presso la colonia di Saturno.
La giovane, futura partecipante alla 1000 Parsec, si è intrattenuta, assieme alla famosa Maya, presso l'esclusivo Orbital Hitton Hotel.
Non si conoscono le motivazioni della visita, ma ha destato scalpore, al momento dell'entrata nel sistema solare presso il portale di nettuno, l'esibizione di un regolarissimo passaporto terrestre sia da parte della giovane sia della sua accompagnatrice. Allee restie autorità doganali, non è restato altro che autorizzarel'entrata allo Springblossom sul quale viaggiavano.
La domanda è sorta subito spontanea: come può la giovane figlia di un Argon avere un regolare passaporto Terrestre.
Le speculazioni non mancano nel frattempo Merope ha trovato il tempo di fare visita al NININ DI UN FRUT, il centro di accoglienza per l'infanzia abbandonata della colonia. Dopo essersi intrattenuta con la direttrice, Merope ha provveduto a fare una grossa donazione (si parla di 15 milioni di crediti da fonti non confermate) affinchè l'istituto prosegua nella sua caritatevole opera.
Sullo scopo del viaggio, un pò di luce è stato fatto ieri alquando avvicianata da una folta schiera di giornalisti e fotografi, la giovane ha dichiarato:
- sono qui di passaggio solo per salutare un amico.-
subito si sono scatenate le più disparate speculazioni in merito ma è opinione comune che l'amico a cui si riferisce Merope sia nient'altro che il cadetto che ha avuto l'onore di accompagnarla al suo debutto in società.
Costui, al secolo Pietro Kinnuh, è un cadetto all'accademia della ATF, il secondo in graduatoria per la precisione. Alto oltre un metro e novanta e con capelli castano ricci, pare abbia fatto breccia nel cuore della compassata amazzone."


Ellis Cortestar

NEWS OF THE UNIVERS
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

JTK EMPIRE NEWS
scomparso mak selek


ciao vi parla thalia rider ,si sono persi i contatti con il nostro cronista mak selek e il suo staff che era inviato presso i srettori paranid per le dirette sulla crociata
l ultima volta che li abbiamo sentiti andavano a mangiare ad acque limpide dopo di che sono scomparsi , dalle prime indagini sembra che la boa attrezzata per mandare bbs in diretta sia stata attaccata da un gruppo di pirati quindi si puo solo supporre che fine abbia fatto il nostro cronista e i suoi 4 colleghi
nel frattempo la nostra redazione ha inviato un altra squadra di giornalisti per fornire gli eventuali aggiornamenti sulla crociata.

sappiamo che il nostro lavoro puo essere pericoloso ma quando accadono queste cose é sempre molto inquietante

mak!! se riceverai questo messaggio sappi che qui in redazione siamo tutti con te !!
scusate ! sigh!!
per ora é tutto da thalia rider per jtk empire news .
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

TENTATA AGRESSIONE A MEROPE SKALZO

"
E' uscita da pochi misura la notizia di una tentata agressione al Hitton Hotel di Saturno, ai danni di Merope Skalzo. Durante il periodo di riposo degli sconosciuti, dei professionisti, sono riusciti ad entrare nella suite dove risiedeva la giovane ereditiera. Non ci sono stati, fortunamente danni a cose o persone, ma solo un piccolo furto.
- Ci eravamo accorte di essere seguite ed osservate- ha dichiarato Maya delle Valkyrie- ed eravamo pronte a ricevere in modo adeguato i nostri ospiti solo che questi sapevano il fatto loro, erano dei professionisti, e la loro azione era soltanto un diversivo volto a coprire un loro collega. Casì mentre noi affrontavamo gli intrusi, riuscendo tra l'altro ad immobilizzarne due, il ladro ha potuto agire quasi indisturbato riuscendo a sottrarre una memoria olografica recentemente ottenuta al NININ DI UN FRUT. La polizia terrestre ci ha subito assistito prendendo in custodia i due agressori catturati e noi abbiamo sporto denucia contro ignoti. Fortunatamente avevamo gia provveduto a fare una copia della memoria e ad inviarla al QG GVNNCorp. Penso che ora c'è ne andremo immediatamente.-
Queste sono state le parole di Maya. Dieci misura più tardi lo SpringBlossom Major Fortuna ha lasciato l'Hitton Hotel, ed ha eseguito uno jump x destinazione ignota."


ALEX XIALEAX

RUMORS OF THE WORLD
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Scatta la colonizzazione del "new gate"
La LCU stanzia i fondi

Finalmente dopo numerosi Stazura la LCU è riuscita a stanziare i fondi necessari per la colonizzazione del "new gate",un secondo sistema di portali scoperto dalla UTF molto tempo fa.
Già da tempo la rete era conosciuta a tutti per l'elevato numero di risorse sfruttabili,a tal punto che spesso i pirati tentavano di forzare il blocco imposto dal direttore Tall,per mettere le mani su tali settori.
Al momento alcuni settori presentano già numerosi stazioni,che forniranno una valida base d'appoggio per i colonizzatori.
Al momento solo i membri LCU hanno acquisito il diritto di poter entrare nel "new gate",ma alcune notizie di corridoio fanno ben sperare anche per alcune concessioni ad altre corporazioni,nazioni e privati.
In questo momento alcuni cargo dell'impero jtk sono già entrati all'interno del sistema dei portali,con numerosi TL e navi di scorta,e molto probabilmente si stanno dirigendo verso i primi settori sconosciuti.
A breve la Repubblica di Setala fornirà una mappa valida di tale sistema di portali.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA

"Chi vi parla è Giha Akkaj da Confini dell'impero. Tutti i caccia e tutte le corvette che prenderanno parte alla sacra crociata sono nel settore. Non meno di un centinaio di M1 sono giunte da tutto l'universo. Non solo i Paranid, ma anche una moltitudine di piloti delle altre razze (soprattutto Split) sono stati attirati qui dal miraggio della benevolenza (leggi ricompensa) che lo Xaar in persona ha promesso loro.
I caccia in totale sono 8895, mentre le corvette ammontano a 669.
Tutto è stato pianificato. Si alterneranno a ondate di tre turni 2965 caccia e 221 corvette alla volta. Ogni turno combatterà per sei ore e poi cercherà di rientrare nel settore per riparare, riposare e ricaricare.
Tutti i capo Wing sono stati nominati e investiti direttamente dallo Xaar in una cerimonia ufficiale. Tra i capo wing non Paranid figurano Tall Tojen con il suo fidato Nova; il sommo Imperatore JTK con il suo Hyperion; Capux con il suo Euclione; Gioviano Skalzo con il suo Falcon Sentinel Modificato di nome HEART SICK; i quattro gemelli Split (che tra l'altro sono azionisti della GVNNCorp.) con i loro leggendari Dragon.
A bordo del Falcon di Gioviano, partirà come artigliere di coda il diciottesimo rampollo dello Xaar, in linea di sucessione. Il giovane diplomatico ha voluto a tutti i costi partecipare alla crociata.
Incredibilmente anche il Duca Paranid ha inviato ingenti forze, dimenticando la lotta intestina che interessa l'impero Paranid.
La crociata verrà affrontata con un solo scopo:
Distruggere gli Yaki per sempre.
Ma......ecco il segnale. La prima ondata si è messa in moto. Verrà preceduta da tre M7 che avranno il compito di entrare per prime nel settore Sentiero Selvaggio e di difenderne il Portale.
Le tre fregate sono: la UTF Celestis; La nave battente bandiera GVNNcorp ONDA D'URTO; La Agamennon della 13a flotta Paranid TROLL SHADOW.
E' indescrivibile l'emozione e la tensione che stiamo vivendo in questo momento. La moltitudine di caccia ci fa ben sperare ma sappiamo che sarà molto dura.
Le tre fregate sono entrate.
Ora tocca al primo Capo Wing. Gioviano ha voluto a tutti i costi entrare per primo. Ecco è passato anche lui con i suoi venti caccia di wing.
E' iniziata!"
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Nuova arma in fase di ricerca
La Krampfen&Shengy compie una scoperta rivoluzionaria

Oggi dai laboratori Krampfen&Shengy è stato reso pubblico il progetto LAE,che è volto alla creazione di una nuova arma.
Il LAE,o Laser ad Assorbimento Energetico,permette a una qualunque nave che è equipaggiata con questa arma di assorbire ogni emissione energetica di una nave avversaria,con un raggio di efficenza standard pari a 2.32Km.
Quest'arma permetterebbe dunque di assorbire ad esempio gli scudi avversari,e convogliare tutta l'energia ai propri dispositivi energetici.
Se l'arma venisse ultimata,molto probabilmente diventerebbe l'arma più potente che un caccia possa equipaggiare in tutto l'universo.
I ricercatori della Krampfen&Shengy sono stati anche molto gentili,dato che ci hanno spiegato in generale come funziona l'arma.
Il dispositivo emana un raggio che si va a collegare direttamente con lo scafo della nave avversaria.
Questo raggio diventa cosi un canale,che viene caricato positivamente,tramite alcuni dispositivi di loro invenzione,cosi che in tale canale inizia a scorrere una corrente,causando un calo di potenza sempre più notevole all'interno della nave avversaria.
Contemporaneamente,la corrente arriva alla nave che equipaggia il LAE,ricaricando cosi ogni dispositivo elettrico della nave.
Tuttavia i laboratori aziendali fanno sapere che per in momento l'arma non è ancora efficace,in quanto ci sono numerosissimi problemi da risolvere,e ipotizzano che possa essere utilizzata solo fra qualche tazura.
Primo problema fra tutti è la capacità di assorbimento del raggio,che risulta molto bassa.
In un test,è stato scoperto purtroppo che dopo 1 mizura il raggio è in grado di assorbire poco meno di 1 Mj dagli scudi di un Discoverer,il che lo rende praticamente inutile per usi militari.
Oltretutto,l'arma non è ancora in grado di convogliare efficientemente tutta la corrente assorbita,e dunque dopo solo 3 mizura e mezzo l'arma si surriscalda,e sono necessari 45 mizura prima di poterla riutilizzare di nuovo.
Ultimo problema è proprio la corrente assorbita,che in molti casi va a danneggiare i componenti elettronici della nave,dato che i caccia non sono equipaggiati per supportare tali armi.
Insomma,se ora dovessimo montare tale arma su un nostro caccia,rischieremmo molto probabilmente un black out interno nel giro di pochi mizura,ma comunque il progetto in futuro potrebbe rivoluzionare le nostre attuali tecniche di combattimento.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

PARANID MULTIVERS

CROCIATA PARANID giorno 1


"Chi vi scrive è Giha Akkaj del paranid Multivers. Ho trovato questi pochi attimi per redarre questo articolo del primo giorno di Guerra o Crociata. Chiamatela come volete. Sono stato in prima linea a Bordo del DRAGON FANG, la corvetta Dragon del Comandante Split Rn’t Ulwrz della GVNNCorp. Il nostro Wing si chiama Codeskrut. Non so cosa significhi in Paranid e non mi interessa. Il tartaro esiste ed è in Sentiero Selvaggio.
Non stiamo combattendo una guerra d'assalto, ma una logorante, sfibrante, snervante guerra di trincea. Sentiero selvaggio è stato diviso in sei settori. Ora stiamo ancora cercando di bonificare il primo quello di ingresso. E' dura, se fai una mossa azzardata sei finito. Quei bastardi sguazzano come topi e noi arranchiamo.
Nonostante la grossa difficoltà e la enorme fatica, qualche progresso lo si vede però. Il comandante Rn’t Ulwrz sa il fatto suo. Il suo wing non ha perso neanche un caccia ancora e questo anche grazie alla sua abilità.
Non sarà una guerra breve. Ora sono stanco e vado a riposare. Domani spero di essere vivo per scrivere un altro rapporto.
Partiamo per il nostro turno fra 3 ore."
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Crociata Paranid giorno 1 - 2° turno

Quello che segue è il resoconto militare di uno dei piloti appartenenti al Wing "Yarok'Wa",che in lingua split significa coraggio.
Resoconto militare del pilota Joan Shesa,ID 65971,wing "Yarok'Wa".
Siamo entrati nel settore 4 Mizura prima del previsto,per coprire la ritirata del precedente wing di caccia comandato da Rn't Ulwrz.
Come prima cosa ci siamo assicurati la tenuta del nostro settore,quello 1(o del portale),ma per fortuna gli Yaki erano già molto provati dalle precedenti 180 mizura passati a combattere,e siamo riusciti abbastanza facilmente a tenere la posizione.
A un certo punto Tall,che è il leader del wing,ha immediatamente tentato di prendere il sopravvento sugli Yaki nel settore 3,lanciando una devastante salva di missili Firestorm addosso al nemico,nel tentativo di accerchiare gli Yaki su di un fianco.
Il piano ha funzionato per più di 2 Km,finché non siamo stati colti di sorpresa da un campo minato,che ha fatto esplodere un paio di caccia.
Purtroppo gli Yaki hanno approfittato della situazione,e hanno iniziato un massiccio contrattacco contro di noi,obbligando il nostro wing a ritirarci per un chilometro circa,prima di riuscire a bloccare l'offensiva avversaria.
Siamo stati tutto sommato fortunati,perché l'enorme numero di asteroidi ci ha permesso di trovare un po di rifugio dai laser dei caccia nemici.
Per oltre 65 mizura abbiamo tenuto disperatamente la posizione,ondata dopo ondata,finché un wing Paranid è arrivato,bloccando definitivamente l'azione Yaki.
E stata una durissima battaglia,sono letteralmente esausto e il tempo per riposare e scarso.
Sfruttiamo alcune gallerie degli asteroidi per riposare 10 mizura,e poi ci lanciamo immediatamente nella mischia per altri 50 mizura,finché non finisce il nostro turno.
Ancora 53 Mizura e potrò riposare come si deve.
L'unico che non sembra soffrire la stanchezza è Tall,che sta facendo di tutto per bloccare ogni attacco Yaki.
E incredibile il modo in cui combatte,sembra quasi una macchina per come esegue le sue manovre,ma devo dire che qui tutti stanno dando il massimo in battaglia.
Ora devo andare,i miei 10 mizura sono scaduti.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

CROCIATA PARANID 2° GIORNO

IN ATTESA DI INIZIARE LA TERZA ONDATA

"Sono Aleto Orinoka, corrispondente di guerra del Argon Times.
Scrivo queste righe mentre aspetto l'iniziare del turno del nostro wing. Le cose sembra che vadano abbastanza bene. Il settore numero uno è stato bonificato al 90%. Non che sia stato facile ma le nostre forze sono preponderanti. Per ora non abbiamo subito molte perdite anche perchè l'ordine è di ritirarsi appena gli scudi sono bassi. Il tempo sarà nostro alleato. Gli Yaki non possono tenerci testa. Siamo in troppi, organizzati e supportati da un impero. Alla lunga cederanno.
Non mancano comunque le notizie negative. La linea del settore 3 che ieri era stato così ben sfondato dal wing di Tall Tojen, supportato da altri wing, è arretrato a causa di una massiccia inaspettata controffensiva supportata da un Kariudo Hauler. Il comandante del M7 è davvero un grande. Lo ha nascosto in mezzo a due asteroidi molto vicini, rendendolo praticamente irrilevabile. Quando 3 nostri wing sono giunti a portata, è uscito allo scoperto e ha fatto il bello e cattivo tempo. Abbiamo ripiegato immediatamente. Solo l'intervento della Graf-Spee che era entrata da poco nel settore, ha impedito un ulteriore arretramento della linea. L'M7 ha fatto poi perdere le tracce nella miriade di asteroidi. Un pazzo o un genio il comandante.
Io sono assegnato, con mia enorme fortuna, al gruppo di M6 GVNNCorp.
I dieci SpringBlossom color Ossidiana e Oro, sono supportati da 11 medusa. Il leader del Wing è il GIULLARE DI CORTE. Un nome ridicolo per una nave portatrice di morte. Non sono riuscito ancora a incotrare il comandante del GIULLARE, ma riconosco che vola e combatte come un dio Greco. Noi operiamo nel settore 2. Di li non si passa. Per ora nonostante tutti i wing impegnati siano molto validi e preparati, non siamo avanzati di un metro. Forse gli ordini sono di tenere la posizione ma questo settore non prevedo che sarà conquistato con facilità.
Ultima nota, trovo incredibile che gli Yaki siano così ben supportati. Più che una guerriciola contro quattro gatti messi in croce, sembra una guerra contro una nazione preparata bene.
Ora vado. Si parte."
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

CPS NEWS - CROCIATA PARANID GIORNO 2 SECONDO ROUND

Qui come sempre per le notizie è Johann Gruber, eccezionalmente dalla Onda d'Urto della GVNNCorporation. Al momento c'è relativa pace nel settore uno, che ora è sotto sicurezza. Una giornata dolorosa per tutti. Gli scontri sono stati estenuanti, ma abbiamo tenuto testa ad una incredibile ondata Yaki che sembrava voler prendere il sopravvento. Dopo una breve pausa, un assalto combinato da più fronti ha costretto la nostra linea principale ad arretrare di ben 2 chilometri, che erano stati precedentemente presi con il costo di molte vite. Ma grazie all'abilità dei piloti capoflottiglia, l'orda è stata respinta con successo e abbiamo ripreso ben 3 chilometri agli Yaki. Ma andiamo con ordine. In un primo momento la grande ondata Yaki ha sorpeso tutti: oltre 250 caccia sono arrivati su tutta la linea, con incredibile violenza, facendo arretrare i nostri wing di numerose sentinaia di metri. Questo piccolo crollo è stato dovuto anche alla sagoma di un Akuma che sembrava avvicinarsi minaccioso in lontananza. Tojen Tall grazie ad un abile mossa è riuscito a tagliare la retroguardia degli Yaki, che si sono trovati quindi presi su due fronti. Infatti, dopo questo sfondamento di Tall sulla retroguardia degli attaccanti, un altro wing guidato dal Sommo Imperatore Jtk ha tagliato la ritirata agli Yaki che però non si sono arresi, e hanno venduto cara la pelle. Il gruppo di attaccanti si è sparpagliato, rendendo spesso noi difensori vittime di uno spietato fuoco incrociato. Decisivi sono stati Gioviano Skalzo, che alla guida della sua nave ha abbattuto oltre 15 caccia e Capux sulla Euclione, anche lui artefice di una cospicua mattanza tra gli Yaki. Dopo aver respinto questa minaccia, la situazione si è calmata. Solo dopo pochi minuti si sono intravisti in lontanaza colpi e missili, dovuti alla Admiral Graf Spee. La nave, che pareva essere svanita durante il primo turno di forti combattimenti, è giunta al portale passando dal settore due: intento del comandante, riuscito, era quello di sorprendere i caccia Yaki spezzando le reni alla retroguardia della prima linea nemica nel settore due. Grazie alle bordate di CTR si è fatta avanti aprendo un varco tra le fila nemiche, mentre ripiegava verso il portale. Il varco è stato subito preso d'assalto dai nostri, che hanno guadagnato così alcune centinaia di metri nel settore due prima di essere respinti dai nemici. Ora la situazione è calma, ma la zona del secondo settore sembra delinearsi come il nuovo campo di battaglia principale.
Per adesso non ci sono novità. Rimbarco sulla Graf-Spee, che non ha subito danni, per potervi aggiornare con informazioni più dettagliate in seguito. Da Johann Gruber della CPS è tutto.

Johann Gruber, Affari Esteri CPS Corporation
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

jtk empire news " diretta sul posto "

sssaluti a tutti da confini dell impero [ external image ]
c é ssstato poco fa il cambio del turno all offenssssiva contro gli yaki, sssono rientrate ora le navi dell imperatore jtk, che é abbordo dell hyperion hsss che dirige il wing dell impero jtk , sssolo che prima di partire era compossssto da 5 hyperion ,10 viper e 15 chimera migliorate
hhhhssshhhs ma mancano molte navi all appello , la sstessa nave dell imperatore é rimasta danneggiata ,hhhhss dalle prime notizie sembrerebbe che sono ssstati attirati da uno stormo di sssuzanowa yaki in un campo minato nel quale gli yaki sono stati i primi a farne le spese hhhsss
comunque l imperatore jtk ha fatto arrivare hhsss a terra paranid la aran "ECLISSE" che fornira i rifornimenti hhhsss e il rimpiazzo di navi vissto come é andato quest ultimo turno hhhhssshhs
qui dall unita giornalissstica di jtk empire news per ora é tutto hhhssshhsss
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Dna Corp Network - Settore Xenon 101 in piena attività
Numerose pattuglie Xenon nei settori pirata nei pressi di Memoriale di Nopileo e Trionfo di Brennan.

Le pattuglie USF hanno fatto una scoperta agghiacciante: il settore Xenon 101 ha ripreso la sua attività ed ha iniziato a sfornare navi a ritmo serrato. Il settore Memoriale di Nopoileo è ormai in mano agli Xenon che stanno già costruendo una stazione al suo interno.

Sembra che la Crociata contro gli Yaki abbia richiamato numerose navi pirata dai settori vicini a trionfo di Brennan e Occasione di Danna, lasciando campo libero all'avanzata Xenon. La debole ma efficace resistenza compiuta dai pirati in qui settori era sufficiente a mantenere tranquilli i Terraformer. Le piccole pattuglie USF che spesso passano in quei settori non sono adatte a combattere gli Xenon poichè i loro equipaggiamenti e i piloti sono specializzati in pirateria.

Due Task Force, una da Luce del Cuore e una da Fortuna di Elena, sono già salpate per cercare di respingere l'avanzata Xenon.

Fabienne Sirani
Spazioporto Commerciale
Collina di Aladna
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Crociata Paranid giorno 3 - 1° turno

Quello che segue è il resoconto militare di uno dei piloti appartenenti al Wing "Yarok'Wa",che in lingua split significa coraggio.
Resoconto militare del pilota Joan Shesa,ID 65971,wing "Yarok'Wa".
Inizio a credere che stiamo andando incontro alla morte.
Stamattina,secondo l'ora locale,il nostro wing si è lanciato in un attacco frontale diretto,contro il settore 3,nel tentativo di distogliere l'attenzione dei piloti Yaki dal settore 2.
Stranamente gli Yaki hanno ceduto subito,e siamo penetrati con successo fino alla soglia del settore 6,dove siamo stati colti di sorpresa da una struttura pesantemente armata degli Yaki.
Non siamo riusciti a reggere a lungo,e ci siamo ritirati in pochi mizura,ma proprio quando pensavamo di essere al sicuro,ecco l'amara sorpresa:un Akuma,scortato da numerosi caccia,ci sbarrava la strada per il settore 3.
Tall ha tentato di sfondare il blocco da solo,per evitare grosse perdite nel nostro wing,ma disgraziatamente è stato colpito ripetutamente dalla contraerea della capital.
Sono riuscito appena in tempo a usare il trasporto internavale per portarlo a bordo del mio caccia,prima che il suo Nova esplodesse sotto i ripetuti colpi degli avversari.
Mi sono salvato per puro miracolo,in parte anche grazie a Tall stesso che,nonostante fosse ferito gravemente,ci ha tenuto a prendere in mano la torretta del mio Perseus,intercettando i numerosi caccia e missili che ci arrivavano addosso.
Adesso ci ritroviamo all'interno di una base abbandonata,all'interno di un asteroide,isolati dal resto del corpo d'invasione.
Sembra che il nemico non sappia esattamente dove siamo,ma il numero di pattuglie che circola in questo settore è elevatissimo,e non so quanto ancora il nostro wing potrà nascondersi.
Spero vivamente che questo messaggio riesca a passare attraverso le varie interferenze,o siamo perduti.
Il numero di feriti all'interno del nostro wing è consistente,e alcuni,come il nostro leader,sono gravi.
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

CPS NEWS - MOBILITATA LA FLOTTA CPS CONTRO GLI XENON

Dopo l'allarme dato dalle pattuglie USF, la CPS ha immediatamente deciso di arginare questa improvvisa invasione. Erich Raeder, attuale Direttore della Flotta da Guerra e Presidente Esecutivo ad interim della Corporazione durante l'assenza di Capux per la Crociata, ha inviato la comunicazione che la CPS non resterà con le mani in mano con gli Xenon nel portale a fianco.
Incredibile lo spiegamento di forze: sono state inviate numerose navi, tra le quali vediamo la Gneisenau e la Scharnhorst (classe Titan), la Blucher e la Prinz Eugen (appena preparate dai cantieri, entrambe di classe Boreas) e a supporto dei caccia la Admiral Scheer (classe Tiger), la Deustchland (classe Panther) e la Lutzow (classe Panther). Il QG sarà difeso comunque, grazie alla presenza dello Admiral Hipper e Sedylitz (entrambi di classe Agamennon) e da 4 Hyperion (Nurnberg, Leipzig, Koln ed Emden) oltre a innumerevoli caccia.
"E' necessario tenere sotto controllo gli Xenon: non possiamo permettere che invadano i territori dell'universo di X, anche se sono pirata." Non di più ha dichiarato Erich Raeder, che ha comunque sentito Capux in un raro momento di tranquillità, con quest'ultimo che appoggia la decisione.
Al comando della flotta abbiamo il veterano Grand'Ammiraglio Lutjens, che conta oltre 35 anni di esperienza in combattimento.
Per ora è tutto, vi aggiorneremo il prima possibile.

Ulrich von Hutten, Affari Esteri CPS Corporation
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Setala pronta a dare il suo contributo
La flotta della repubblica schierata e pronta alla battaglia

Pochi mizura fa l'ammiraglio Hog Demni,della flotta repubblicana setaliana,ha dato ordine alla 5° e alla 6° flotta di schierarsi in assetto da battaglia.
Queste due flotte andranno a combattere gli Xenon nei vicini settori pirata a Nord di Crociata di Gunne.
"Siamo pronti a contribuire alla lotta contro gli Xenon" ha dichiarato l'ammiraglio,che subito dopo ha dichiarato:"La 5° e la 6° flotta hanno già combattuto numerose battaglie,come le campagne d'espansione ai danni dei Paranid,e sono alcune delle flotte più esperte a nostra disposizione.
Lo schieramento tattico avverrà a breve,anche grazie alla tregua offerta dai pirati in cambio della risoluzione del problema xenon,e siamo convinti di una rapida vittoria.
Alcune navi UTF supporteranno la manovra,e tra di loro ci sarà anche Seti Tojen,che in assenza del padre è a capo della corporazione."



Seguite il notiziario per ulteriori reportage.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”