Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

CPS NEWS - ISCRITTI I PILOTI ALLA MILLE PARSEC

Qui Johann Gruber, CPS News. Abbiamo appena avuto conferma dell'iscrizione dei piloti della CPS Corporation alla ormai ben nota Mille Parsec. I prescelti sono due, ben famosi:
> Gunther Prien, onoratissimo eroe di guerra;
> Otto Kretschmer, altrettanto noto pilota di caccia;
entrambi i piloti hanno superato a pieni voti i test di guida sulle nuove navi, che usano un innovativo sistema di propulsione magnetoplasmadinamico unito al vecchio motore a ioni.
Capux, oggi in visita ai laboratori per gli ultimi test dai laboratori, comunica quanto segue: "Siamo orgogliosi di far iscrivere questi piloti, ormai conosciutissimi e tra i migliori della nostra flotta. Dopo numerosi test sul circuito di Alan Jonferson a Forza di Libertà, sede anche del nostro QG, sono risultati i primi per velocità e resistenza ai nemici (sono stati infatti posizionati numerosi ostacoli lungo il percorso, per testare i riflessi dei piloti). Quindi auguro buona fortuna ai piloti, che ancora si stanno allenando."
Per ora è tutto. Alla prossima edizione.

Johann Gruber, Affari Esteri CPS Corporation
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

IL VISIONARIO N°5

QUALE MANO ARMA I CORSARI???


"La storia ci insegna che poco dopo il medioevo terrestre la contesa territoriale di quattro potenze economico-militari del tempo portarono alla nascita del fenomeno conosciuto come: I CORSARI.
Ogni avventuriero che avesse posseduto una nave, poteva comperare una lettera di corsa da una o più delle quattro potenze e quindi avere il diritto di assaltare i convogli economici delle altre senza temere di finire fuorilegge.
Oggi come allora la cosa si ripete. I pirati sono solo una accozzaglia di guerrafondai con discreti mezzi, ma i Corsari sono tutt'altra cosa.
Dispongono di navi decenti, di porti in cui riparare sicuri, sono organizzati a livello paramilitare e adesso dispongono anche di mezzi informatici e di un'arma definitiva.
Ora la domanda iniziale torna prepotentemente in primo piano: chi arma questi Corsari, chi da loro appoggio, chi vuole che colpiscano????
Domande senza senso?? No non lo penso. Basti pensare con quale facilità hanno rubato.......l'arma alla DNA CORP. Forse troppa???
Basti vedere con che facilità è evaso il famoso e famigerato JASON SPARVIER. Come bere un bicchiere d'acqua di cuore del Regno.
Forse questi sono pensieri sciolti, ma è bene che tutti noi riflettiamo bene e iniziamo a guardare dentro noi stessi per poter affrontare il problema dei corsari con la giusta ottica."

OVIOTSTARLUCULIS
User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto »

CIR NEWS:TERRA NOVA CHIUSO AL PUBBLICO!

Dopo i gravi avvenimenti degli ultimi giorni,il nostro fondatore ha deciso di chuidere il nostro settore alle navi civili e militari di tutte le razze.
<Mi auguro che nessuno interpreti questo gesto come atto di ostilità> ha dichiarato Enea,< Vogliamo semplicemente proteggere i nostri segreti e rendere impenetrabile il settore.Devo dire che i guai passati da una corporazione come la Dna inc,molto più ricca e potente della nostra,mi hanno allarmato.Perciò,avendo raggiunto un certo grado di indipendenza dal commercio con gli altri settori,a Terra Nova da oggi potranno solo più circolare navi della Cosmoital o dei membri dell'USF.>
Il comandante ha anche parlato degli ultimi avvenimenti:<Sono molto,molto preoccupato dalla SPS.
Abbiamo combattuto molte volte i pirati e talvolta anche gli yaki,ma questo....questa volta è diverso.Sono invece soddisfatto per come il direttore Bonès ha gestito la situazione.Pur trovandosi in difficoltà,è riuscito a risolvere la situazione senza perdite.Alla Dna va tutta la nostra stima,oltre ovviamente al nostro aiuto nel garantire la sicurezza del Commonwealth>

Paul Ownic
CIR
Cosmoital Information Report
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

VIRUS INFORMATICO INVADE IL MULTIVAC GALATTICO


"La rete intergalattica di comunicazione informatica è stata invasa da un pericolosissimo virus. La situazione è critica e si consiglia tutti quanti di chiudere le comunicazioni interpolari e di resettare tutti i sistemi.
Quello con cui abbiamo a che fare è un pericolosissimo subsistema semisenziente che si installa a livello macchina. Questo virus parassita una volta installato opera in maniera coordinata a seconda della sua localizzazione nella rete globale.
I recenti caustici avvenimenti occorsi a Omycron Lyrae sembrano avvalorare l'ipotesi.
Gli esperti informatici lo hanno chiamato l'Apocalisse di Giovanni.
L'unico modo per preservarsi da spiacevoli sorprese è quello di isolarsi e spegnere tutti i sistemi, resettarli e ripristinarli.
E' una vera apocalisse, l'universo si potrebbe fermare con tutti i relativi problemi derivanti.
A cosa siamo di fronte: una attacco xenon di natura informatica o un progetto oscuro della SPS. Non possiamo ora dare una risposta percxxxxzzzzzzzzzzz............."



MESSAGGIO INTERROTTO.
User avatar
Vinc3nt_Dark
Posts: 655
Joined: Tue, 27. Oct 09, 17:27

Post by Vinc3nt_Dark »

BASE SPS. (parte 1)
Vinc3nt_Dark come al solito girovagava nei dintorni di settori nemici, stava andando a dubbio di ceo, con tutti quei pirati che ci passano!
Passa un gruppo di pirati formato da 4 Nova e un M2 il brigantine! Lo scanner nuovo delle LDA montato sul portale scannerizza automaticamente le navi, avevano cambiato l'ID e quindi chi sono? Navi della SPS. Vinc3nt_Dark accese i motori al 100% del suo LX e appena furono nel raggio di tiro sparò ad un Nova, gli altri gli stavano sparando ma schivò tutti i colpi, e BOOOM un Nova SPS fuori; Vinc3nt si gira lancia un missile Hammerhead contro un Nova e BOOOM altri due nova sono fuori; ma il brigantine gli stava sparando e se ne era accorto tardi, Vinc3nt virò bruscamente tanto da sentirsi un tutt'uno con il soffitto della nave, e adesso ci si metteva anche il Nova pirata, Vicn3nt pensò "che pizza! perchè sono così deboli?"; quindi si girò un'altra volta e tutti i colpi vennero schivati e sparò gli ultimi colpi al Nova, BOOOM!
L'M2 aveva 6GJ di scudo, forse erano troppi per un singolo LX, lo avrebbe battuto sicuramente ma Vinc3nt preferiva richiamare il suo Agamennon, e quindi eccolo che arriva con il jumpdrive e lui entrò nell'Agamennon e ordinò all'LX di jumpare via nel QG a Denaro di Ceo.
Il Brigantine gli stava sparando e con quella nave non poteva schivare i colpi come voleva, ma che gli importava? adesso aveva 6 GJ di scudi e aveva i Generatori di Scosse Subspaziali, in pochissimo tempo la nave brigantine aveva gli scudi al minimo e 1/8 di scafo, la nave venne abbordata e il capitano venne catturato per ordine di Vicn3nt.

Nel QG delle lDA, nella sala dell'interrogatorio:
Vinc3nt:"Parla o ti sparo questo colpo laser in fronte! Ma quanto mi piace vedere il sangue partire da questo PUNTO!" disse premendo sulla testa del capitano della Brigantine il suo fucile laser
Capitano:"io... io... non lo so..."
Vinc3nt:"Allora morirai!" e gli sparò un colpo in testa uccidendolo sul colpo, ma per qualche motivo strano la scena si ripetè
Vinc3nt:"allora mori..."
Capitano:"va bene va bene parlerò!!! nn mi uccidere! la password per accedere ai file è <ti spacco>"
Vinc3nt:"ti spacco? ma che pass è?? bah... vb. grazie mille per la vostra collaborazione! vi informo che quello di prima era solo un ologramma, ecco perchè vi siete immaginato di morire. Bene marines, dopo vi dovrete andare a lavarvi le mani"
Quest'ultima frase era un pò in codice e i marines eseguirono l'ordine che era quello di uccidere l'ostaggio, era un pirata pericolosissimo e come tutti i pirati pericolosissimi non possono stare in carcere, devono essere eliminati subito, o almeno così la pensava Vinc3nt_Dark.
Vinc3nt_Dark entrò nel Brigantine conquistato che aveva rinominato in "LDA: Heavy Transporter" ma era destinato alla vendita una volta cancellati tutti i file, quindi una volta acceso il computer di bordo entrò nel sistema e scrisse la password "ti spacco" e il monitor visualizzò la frase: password sbagliata. hai altri 2 tentativi. come era possibile? era sicuro che l'ostaggio avesse detto il vero! Provò a riscriverla in maiuscola e il monitor visualizzò: Password corretta. accesso in corso...
Bene! Era dentro! ora non gli restava che scoprire tutte le basi della SPS.
Vinc3nt pensò:"bene, cerchiamo la parola <base> e troverò la base della SPS, ma proprio sicuro!"
ricerca in corso...
Vicn3nt vide che non esisteva nessuna base SPS, ad eccezione di una base mobile situata in Profitto Brillante, del resto si sà che i teladi vanno d'accordo con i pirati.
La base mobile era scortata da 10 M5 e in caso di attacco sarebbero usciti dalla base almeno 20 M3 e sarebbero jumpati almeno una trentina di incrociatori con tanto di caccia. La base mobile non era altro che...
Vinc3nt:"...Un'altro Brigantine??? ma sono fuori questi o che?? bah... ma che fol... eh? c'è scritto che la base mobile jumperà via entro 24 stazura verso un settore chiamato... nn c'è scritto?? devono averlo cancellato cavolo!!! adesso contatto le LCU e vediamo cosa si può fare, ma il tempo stringe e sono vicino alla base SPS!"
Last edited by Vinc3nt_Dark on Mon, 15. Feb 10, 22:31, edited 2 times in total.
Pace Duca&Sacerdoti Onore fra le famiglie Profitto Sicurezza

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Adesso abbiamo un nuovo obbiettivo
Operazione: Fine
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Dna Corp Network - Antivirus Sohnen
La rete di comunicazioni della Dna Corporation non è stata colpita.

In mezza Stazura il virus informatico si è già diffuso in circa il 20% dei sistemi informatici del COmmonwealth. Fortunatamente le reti di comunicazione di tutte le corporazioni affiliate all'USF, fornite dalla Dna Corporation stessa e basato su un sistema di comunicazione di basso livello Sohnen, sembrano state sì colpite, ma che abbiano anche reagito nel migliore dei modi.

Bala Fi, esperto informatico della Dna Corporation, ha così commentato l'accaduto: "Abbiamo un ottimo software Antivirus di origine Sohnen in grado di eliminare qualsiasi tentativo di creazione di una AGI on-line e di eliminare qualsiasi tentativo di intrusione come worm, spyware, bugger, airus, digger, crusher e altri software pericolosi di origine sconosciuta come i software Xenon".

Il Comando Terrestre non ha ancora subito attacchi da nessun programma informatico proveniente dal Commonwealth e sembra addirittura che questo Virus non sia compatibile con la loro rete.

Cercheremo di mantenere aggiornata la situazione il più possibile.

Funfi Ti
Quartier Generale Dna Corporation
Famiglia Njy



John Din
Spazioporto Commerciale
Omicron Lyrae
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Approvato appoggio LCU
Le LDA al comando della flotta


Pochi mizura fa in una seduta straordinaria,l'intera LCU ha approvato l'invio di una massiccia flotta contro la base mobile SPS,per eliminare la minaccia pirata e per raccogliere informazioni su questa nuova organizzazione.
A sorpresa però è stato affidato il comando dell'intera flotta nelle mani del grande condottiero Vinc3nt_dark,a testimonianza dell'enorme fiducia riposta da tutte le corporazioni sul condottiero.
La flotta è già pronta e manca soltanto l'ordine di Vinc3nt per partire.
A nome di tutta la redazione auguro buona fortuna a tutti gli uomini impegnati nell'operazione.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

GVNNCORP RILASCIA L'ARII GUARDIAN AGLI ALLEATI LCU

IL PORTAVOCE UFFICIALE GVNNCORP SENEMEDAR ALCANZO III RILASCIA LA SEGUENTE DICHIARAZIONE

"
La minaccia che la SPS porta all'universo con il suo devastante Virus, è per quel che ci riguarda un atto di guerra.
Per fare fronte a questo atto formale di guerra abbiamo deciso di rilasciare il nostro segreto sistema di protezione ai nostri alleati e a chiunque ne richieda l'assistenza.
Anche noi non abbiamo avuto alcun problema con il virus in questione. Dobbiamo però lanciare un monito. Il nostro Arii Guardian è un sistema semisenziente che non deve essere oggetto di analisi. Le conseguenze sarebbero una immediata disinstallazione.
Abbiamo gia attivato tutti i canali ancora sicuri per la trasmissione e abbiamo gia inviato varie navi in assistenza dei settori o complessi isolati dal virus."
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Pilota militare split ucciso dai Boron
A rischio la pace tra Boron e Split


E in corso in questo momento un briefing d'emergenza dei militari Boron,fortemente preoccupati per un grave incidente avvenuto a Deriva di Rolk,che minaccia pericolosamente la fragile pace raggiunta tra i Boron e gli Split.
L'incidente in questione riguarda un caccia militare split,in ricognizione nello spazio boron a caccia di pirati.
Non sembra molto chiaro il motivo,ma a un certo punto una pattuglia Boron ha attaccato il caccia split,distruggendolo in pochi mizura,senza nessuna giustificazione valida.
Si vocifera tuttavia che la pattuglia boron abbia identificato lo split come una nave pirata,forse a causa di un errore informatico,fatto sta che ora molti split richiedono a gran voce la guerra vendicativa contro i boron.
Si stanno già verificando numerose schermaglie nei settori di confine tra Boron e Split,dove i sudditi split stanno attaccando senza tregua ogni pattuglia boron incontrata.
Per in momento però le forze militari split non sono state mobilitate,ma oramai la situazione sta precipitando.
Il governo Argon sta tentando di fare da mediatore tra le due parti per raggiungere un accordo,ma ogni volta che uno split o un boron attaccano la controparte nemica,la mediazione diventa sempre più difficile.
Intanto alcuni diplomatici boron e split stanno girando per tutto l'universo,alla ricerca di possibili alleati nel caso di un escalation militare e,per la prima volta,le ambascerie sono arrivate perfino nella repubblica di setala,che fino ad allora non era stata oggetto di particolare interesse da parte delle varie nazioni.
Il primo ministro setaliano,Yujin Kempfeter,ha però dichiarato che sarebbe negli interessi di tutti raggiungere un accordo pacifico invece di combattersi a vicenda.
Secondo voci di corridoio però,il primo ministro si schiererebbe volentieri con gli split,in cambio dei cinque settori Boron a nord di Crociata di Gunne.
Dalle altre razze invece non si sa nulla,ma si ipotizza che gli Argon si schiereranno con i Boron,mentre i Paranid dovrebbero allearsi con gli Split,mentre i teladi preferirebbero rimanere neutrali,rifornendo entrambe le fazioni di armamenti e prodotto alimentari e tecnologici.
La situazione si fa sempre più critica:riusciranno i diplomatici Argon a placare gli animi e riportare il clima di pace e serenità tra i Boron e gli Split?


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

SPLIT E MOTORI
IL MOTORE DEI PILOTI CPS

Benvenuti amici telespettatori ad un'altra puntata di Split e motori.
Oggi per voi abbiamo una bella novità: il motore LHIT di nuova produzione della Capurr & Pietrolsonn Shipbuilding Corporation.
LHIT è acronimo di Lorentz and Hall Ion Thruster, poichè si basa su tecnologie di ben tre motori diversi, combinati in un unico progetto per ottenere una elevatissima potenza.
Vediamo ora analiticamente il funzionamento del motore LHIT.
I corpus principale del progetto è un motore magnetoplasmadinamico (MPD), con propellente Litio (Li).
All'interno di un catodo cavo scorre il litio ad alta temperatura. All'uscita del catodo, il campo magnetico indotto dalle bobine elettromagnetiche e dall'anodo che avvolgono il catodo, ionizzano il litio strappandogli elettroni.
Grazie al campo elettromagnetico, si forma una forza di Lorentz che accelera gli ioni di litio verso poppa.
Gli elettroni strappati, intanto, iniziano un moto vorticoso intorno al catodo centrale (che ha un rivestimento negativo per evitare la precipitazione degli stessi) formando la corrente di Hall, che colpendo gli atomi del secondo propellente, Xenon (Xe) allo stato gassoso, lo ionizza e lo scaglia verso poppa insieme agli ioni di Litio. Vengono poi ulterirmente accelerati da due griglie elettrostatiche, quelle usate nella attuale propulsione a ioni.
Unici possibili problemi: la reperibilità del propellente. Ma sono tutti molto fiduciosi.
Nuove di zecca anche le navi: la Pirgopolinice di Gunther Prien e la Artotrogo di Otto Kretschmer grazie ai nuovi motori raggiungo velocità di oltre 1500 m/s con accelerazioni elevatissime. Lo scafo inoltre è rinforzato con una paratia in lega di silicio nividium e teladianium per aumentare la resistenza di oltre il 15 %.
Le navi hanno poi un nuovo generatore di energia per gli scudi e per i motori. 5 alloggiamenti da scudi da 5 MJ e linee moderne e accattivanti completano le navi, che puntano ci vertici della classifica.
Last edited by Capux on Wed, 17. Feb 10, 07:38, edited 1 time in total.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

INIZIATA L'INVASIONE DI SENTIERO SELVAGGIO


"
Sono partite pochi misura fa, le avanguardie della terza e quarta flotta paranid alla volta di Sentiero Selvaggio. Il loro compito sarà quello di entrare nel settore e di creare una testa di ponte onde poter poi far giungere il resto della flotta per portare a termine la sacra crociata paranid contro gli Yaki.
GVNNCORP, che tra l'altro era in leggero disaccordo sulla linea di condotta della azione, ha comunque ribadito tutto il supporto necessario a tale azione. Una parte delle navi GVNNCORP, dunque avranno il compito di copertura delle avanguardie mentre le restanti forniranno copertura e supporto per il resto della flotta paranid.
Lo stesso Xaar ha rilasciato una dichiarazione bellicosa dicendo che per il sacro popolo Paranid l'ombra degli inìfedeli Yaki sarebbe stata estinta per sempre.
Due incrociatori pesanti Odysseus supportati da quattro Agamennon e tre Deimos sono appena entrati nel settore Sentiero Selvaggio, seguiti da sole sei navi GVNNCORP: Onda d'urto, Grandens, Castigo, Istrice, Nido di vespe, e Wasussu.
Vi aggiorneremo nel prossimo notiziario."

Andouissonis Malinearis II

SIGN OF TELADI TIMES
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Miracolo split boron
Ritornano le speranze per una pace


In questo momento il settore della speranza si chiama "Sogni Appassiti",proprio così,e il settore più tormentato dei Boron.
Alcuni stazura fa un TP split stava viaggiando in quel settore,trasportando alcune famiglie per una gita turistica nei settori teladi più a nord.
In quel settori non c'erano state molte scaramucce tra boron e split dall'inizio dell'escalation,e dunque il settore era ritenuto per la prima volta leggermente sicuro.
Purtroppo il fato ha voluto che mentre il TP viaggiava tranquillo nello spazio Boron,due piccole flotte,una Boron e una Split,iniziassero a combattere ferocemente,finendo per colpire accidentalmente il trasporto con un missile non ancora identificato.
Il missile ha gravemente danneggiato il trasporto,causando numerose falle nello scafo,che avrebbero certamente ucciso tutti i passeggeri in pochi mizura,ma a questo punto arriva il miracolo.
Uno dei caccia boron nota l'accaduto e inizia a trasmettere su tutte le frequenze una richiesta d'aiuto per il trasporto,che viene ascoltata anche dai combattenti,dato che smettono immediatamente di combattere,per soccorrere i civili.
Morale della storia,56 persone sane e salve,e 14 piloti che non combattono più almeno per un giorno.
Un fatto che riapre le speranze per una pace,che prima del miracolo appariva un utopia.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
Last edited by Tall99 on Tue, 16. Feb 10, 22:30, edited 1 time in total.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

IL VISIONARIO N°6

RISULTATO CONTESTATO AL CAMPIONATO SOLARE DI RANE DA CORSA


"Si è appena concluso il biennale campionato solare di rane da corsa. Dopo un dominio incontrastato di 24 anni il settore terrestre numero 11 ha perso i campionati. La colonia di Titano è la responsabile della interruzione di questa egemonia. La rana da corsa Mildred, nata ed allenata nel giardino tropicale di Titano, ha stracciato la concorrenza in modo inequivocabile.
Come al solito si trascinaranno a lungo una gran serie di polemiche e ricorsi fra vincitori e vinti.
- La rana dei rappresentanti di Titano va squalificata. Si vede dalle enormi cosce che è dopata con ranomaczina trivalente. Quando mai si è vista una rana raggiungere i 95 km orari. Sembrava un ciao elaborato- è stata la dura accusa lanciata dal consorzio Ripiantiamo l'Amazzonia.
- Cosa parlano a fare i ripiantisti, la loro rana si vedeva in modo evidente che era stata oggetto di un impianto cybernetico, e il lavoro non era neanche stato fatto bene. Hanno dominato fino ad ora solo perchè il governo centrale li copriva. Sono degli imbroglioni ammanicati e basta.- è stata la replica del rappresentante del consorzio L'ultimo dei Titani.
Sta di fatto che ora accuse e ricorsi verranno come sempre presi in considerazione e il prossimo campionato si svolgerà fra dieci anni, ossia dopo che tutte le noie legali saranno state risolte.
Lo sponsor della manifestazione, il costruttore di Jumpdrive FROGSPACE L.t.d., ha messo sotto contratto la rana vincitrice e il suo spot è gia in onda in galassia visione."


MAH BOOH

IL VISIONARIO
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Lo Sparviero colpisce ancora!

Salve universo! Vi sono mancato vero? Se state leggendo questa BBS vi sono mancato sicuramente.

Volevo solo rendere partecipe una coalizione a caso (che chiameremo LCU), in particolare due sue corporazioni affiliate (non vi dirò che si tratta della UTF e della GVNN, perchè sono cattivo!). Diciamo che ho chiesto al mio nuovo hacker di bordo (migliore di quello precedente, avete notato i casini alla Dna Corporation, no?) se poteva far passare casualmente un convoglio tecnologico da Fiducia di Hatikvah per poter diciamo "testare" il gingillo prestatoci dalla Dna Corporation.

Ebbene, la sparizione totale di ben due Fregate (una UTF e una GVNN), dei TS e dei caccia di scorta può rendere bene l'idea di cosa siamo riusciti a fare. Praticamente se prima il prototipo richiedeva un lungo tempo di ricarica e consumava parecchia energia, ora ne consuma abbastanza da disattivare un incrociatore e può essere usato a ripetizione, oltre ad essere regolato su una potenza minore consumanto meno energia pur rimanendo sufficientemente potente per bloccare un caccia pesanto o un TS.
Vorrei ringraziare i miei ufficiali tecnico e scientifico di bordo per la migliorira apportata al prototipo.

Morale della favola: all'UTF e alla GVNN hanno visto sparire di colpo una decina di navi; mentre io ho guadagnato un centinaio di ostaggi nuovi (prontamente abbandonati alla prima miniera libera... sulla superficie della miniera...) e una decina di scafi ed equipaggiamenti nuovi ed interessanti.

Grazie mille LCU.

E se volete sapere con qualche stazura d'anticipo (dalla fine della loro bombola di ossigeno) dove si trovano i vostri equipaggi, pagate al mio Hacker preferito 250Milioni di crediti e lasciatelo libero, sullo stesso BlastClaw che avete rubato, a Grandi Scambi. Riceverete istruzioni succesivamente.

Grazie per l'attenzione, buona serata.

Il vostro Corsaro Gentiluomo
Jason Sparvier

Ps.: cerco Sponsor nuovo...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

UNIONE DEI VIRTUOSI

"Caro Jason ti prego di ascoltare il nostro richiamo: lascia lo space fuel e la canapa. Noi siamo molto meglio del centro di disintossimento della GVNNCORP. Il nostro programma a base di frustate con gatto a nove code intriso di acqua salata (e si l'acqua salata è sempre la cosa migliore per forgiare il carattere e giungere ad una rinuncia spontanea) ti condurrà sulla retta via. Rinuncia al male sotto forma di alcol e fumo e tutto sarà più chiaro e capirai cosa è giusto fare e soprattutto pensare di aver fatto. Il nostro fratello Rasputin ti attende e assieme al suo frutino Giustiniano ti accompagnerà lungo la tortuosa strada che ti porterà fuori dalla fitta nebbia che ti offusca la mente. Vieni da noi presso il nostro istituto IRON MAIDEN nel settore di Abisso di Thyn. Noi siamo a 3 km dal portale che porta nel settore xenon. Unisciti a noi e ci divertiremo (sicuramente)
A infine non risulta mancante nessuna fregata a quella banda di cannaioli della LCU.
Jason ti aspetto."


PADRE HIMLER

UNIONE DEI VIRTUOSI
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Accordo raggiunto tra la UTF e gli argon
la UTF si occuperà di armare i piloti argon

Esattamente 4 Tazura il direttore Tall,insieme ai membri più importanti della UTF,si è diretto verso Terra Argon,per discutere con le autorità argon di numerosi accordi commerciali e militari,riguardo i settori a Nord di Crociata di Gunne in particolare.
Non appena arrivato allo spazioporto Argon,una gigantesca folla di persone e curiosi si è radunata attorno,e mentre il direttore si avvicinava al TP che l'avrebbe portato nel suo lussuoso hotel,è successo un piccolo imprevisto.
Il direttore infatti si è diretto dalla folla,chiedendo a 5 persone di poterlo seguire in giro per la città fin da subito,promettendo 5 milioni di crediti a testa per il disturbo.
Inutile dire che i 5 hanno immediatamente accettato l'offerta,e sembra che tra i 5 ci fosse una splendida femmina argon,di cui più avanti parleremo.
Dopo l'imprevisto,il direttore si è diretto a visitare la città,guidato dai 5 fortunati,che lo hanno portato un po dovunque,tra musei,mostre,discoteche,e locali di cui la natura non può essere pubblicata.
In seguito il direttore si è congedato da 4 dei fortunati,pagandogli i 20 milioni complessivi pattuiti,mentre si è intrattenuto con la ragazza argon in un noto locale della città,e in seguito si sono diretti insieme nella camera lussuosa dell'hotel.
Cosa sia successo all'interno non si sa,ma fatto sta che il giorno dopo la coppietta sia uscita per una romantica passeggiata verso il monte Cadej,che era stato acquistato pochi mizura prima.
Della ragazza Argon che accompagna il direttore Tall non si sa molto,se non che è una ragazza di 25 anni circa,con capelli biondi e occhi azzurri,e forse avrebbe partecipato ad alcuni concorsi di bellezza su Terra Argon,posizionandosi sempre tra le prime 8.
Comunque,dopo la passeggiata sul monte,il direttore si è congedato dalla sua bella,lasciandole ovviamente tutti i recapiti del caso,e si è diretto verso il palazzo delle cerimonie Argon,dove per numerose Stazura si sono discussi numerosi punti spinosi.
Il briefing è proseguito per altri 2 Tazura,finché alla fine non si è raggiunto l'accordo,che rappresenta un grande passo avanti tra la UTF e gli Argon:il direttore Tall si impegna a fornire caccia e armi UTF,per garantire la sicurezza nei settori Argon a Nord di Crociata di Gunne,e a risarcire la popolazione Argon di 368 milioni di crediti,per i danni subiti durante la fase pirata della UTF,e in cambio gli Argon acquisteranno beni tecnologici e alimentare principalmente dalla UTF,e permetterà a navi TL di proprietà UTF di poter vendere legalmente la canapa e lo space fuel in settori Argon,a patto però che i consumatori di tali merci restino a bordo dei TL per tutta la durata degli effetti di tali droghe.
Questo ultimo punto dell'accordo è possibile dato che il governo argon,per invogliare la repubblica di setala ad allearsi con loro,considera ogni nave costruita in terra setaliana come territorio della repubblica.
Ciò vuol dire che all'interno delle navi di Setala e della UTF vige la legge della repubblica,e non della federazione,permettendo di fatto il consumo di droghe.
Dopo il meeting il direttore è rimasto nel pianeta ancora per un altro Tazura,in compagnia della sua nuova ragazza,e in seguito sono partiti insieme per il Quartier Generale della UTF.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Argon News

Rinvenute un centinaio di Argon morti su una miniera a Memoriale di Nopileo

In un giro di perlustrazione dell'asteroide minerario di Miniera Beta a Memoriale di Nopileo, gli esploratori hanno individuato più di cento Argon morti per soffocamento. Sembrerebbe che i pirati in volo da quelle parti abbiano deciso di lanciare, come dei veri missili, i malcapitati sulla miniera. Inutile dire che l'impatto ha ucciso buona parte di loro, ma i sopravvissuti, purtroppo, hanno dovuto soffrire per altre 18 Stazura prima di morire a causa delle ferite e della continua mancanza di ossigeno.

Dalle descrizioni degli esploratori sembrerebbe che le tute appartengano al consorzio LCU. Tuttavia non sono ancora stati eseguite analisi sui corpi per stabilirne l'identità.

Argon News BBS
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

jtk empire news
ATTACCO XENON A DOMINIO ZYARTH

mak selek :
circa 3 stazura fa la carrier leggera di classe panther "gorkon" dell impero uscendo dal settore jtk001 ha rilevato un grosso scontro presso il portale sud di dominio zyarth , una grossa flotta xenon stava tentando di entrare nel settore e anche se le difese della dna corporation stavano egregiamente mantenendo le posizioni il centurione "gala wi " ha lanciato i 30 notus che aveva abbordo e ha dato l allarme al sett. jtk001 poi si é messo in rotta verso lo scontro e ha affiancato le forze della dna corporation ,
mentre i caccia imperiali iniziavano ad impegnare gli xenon dal portale est é apparsa una nuvola nera ,
una stazione dell impero ha lanciato circa 2000 droni che in qualche mizura si sono scagliati su gli xenon dividendo cosi il loro fuoco e facendo cosi guadagnare il tempo necessario per l arrivo della task force imperiale che appena arrivata ha preso posizione nel blocco costituito dalla dna corporation
dopo di che ci sono state due stazura di fuoco continuo ma alla fine gli xenon sono stati respinti nel loro spazio
fortunatamente non ci sono state grosse perdite per le fazioni che hanno fermato questo attacco ma purtroppo il centurione "gala wi" non é sopravvissuto
prima che la sua nave esplodesse ha assicurato l equipaggio nei caccia rimanenti ma per lui non c é stato il tempo a quanto pare
al momento si stanno cercando i superstiti del boreas "khorth" e della python "stovocor" che pero potrebbero essere gia stati tratti in salvo dalla dna corporation
si attendono aggiornamenti
per ora é tutto

mak selek
JTK EMPIRE NEWS
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Kwen Sasha di UTF news wrote:Confermato furto di una M7
La UTF derubata

Circa 5 stazura fà è arrivato in redazione il comunicato stampa della UTF,dove veniva purtroppo confermata la triste sorte della UTF-Hirena.,una fregata Cerberus,che a quanto pare ora è nelle mani dei pirati.
La fregata era purtroppo diretta al macero dopo ben 8 Tazura,a causa di alcuni scontri recenti che l'hanno resa irreparabile.
La nave dunque viaggiava con un armamento minimo,senza dunque l'equipaggiamento high-tech della UTF,e l'equipaggio a bordo era ridotto al minimo.
La nave,mentre si trovava a Fiducia di Hatiwak,ha ricevuto una richiesta di soccorso da un TL,che in quel momento si trovava in una posizione critica vicinissimo a un asteroide.
Nonostante l'equipaggiamento al minimo,gli uomini dell'equipaggio non hanno voluto girare le spalle e molto coraggiosamente hanno risposto alla chiamata di soccorso,insieme a una nave della GVNNCORP,e insieme si sono diretti verso il loro triste destino.
Infatti,non appena arrivati a 5Km dal TL,sono stati improvvisamente attaccati dai pirati che,usando l'arma sperimentale recentemente rubata alla DNA corporation,lli ha immediatamente paralizzati e subito dopo abbordati.
A nulla è valso l'eroismo e il coraggio dell'equipaggio della UTF-Hirena,che nonostante la difficile situazione hanno comunque tentato di opporre una feroce resistenza,ma alla fine il capitano,giunto in prossimità dei tubi lanciamissili,ha dato l'ordine di abbandonare la nave.
La fortuna ha però aiutato l'equipaggio,dato che i pirati avevano precedentemente lanciato verso l'asteroide tutti i membri dell'equipaggio del TL,che ora giacevano morti,e dunque l'equipaggio della UTF,e riuscito a nascondersi tra i vari corpi.
La sorte dell'equipaggio della GVNNCORP è ancora sconosciuta invece,in quanto sembra che l'equipaggio sia stato scaraventato contro l'asteroide,ma per in momento la redazione stampa della corporazione non ha rilasciato nessun comunicato stampa.
Resta comunque amareggiato il capitano della nave,che insieme alla fregata trasportava un carico di canapa di alta qualità,ma ha già promesso vendetta contro i pirati.


Seguite il notiziario per ulteriori reportage.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

GVNNCORP CONFERMA LA CATTURA DELLA M7

SENEMEDAR ALCANZO III ha rilasciato poco fa la seguente dichiarazione:

“Confermiamo che il pirata Jason Sparvier ha abbordato e catturato la Zonka II. Come per la nave della UTF anche noi siamo stati contattati da un SOS mentre stavamo portando la vecchia nave ai cantieri OTAS per rinnovare i generatori di energia. Sulla nave erano presenti solo 13 membri di equipaggio, lo stretto necessario. La nave non era armata ma come d’obbligo abbiamo risposto immediatamente alla richiesta di soccorso. Quando siamo arrivati a Fiducia di Hatiwak abbiamo trovato il TL alla deriva che stava per schiantarsi su di un asteroide. Siamo intervenuti immediatamente ma appena siamo giunti in prossimità del Tl assieme alla nave UTF, è apparso lo Sparviero che con due colpi dell’arma sperimentale ci ha immobilizzati entrambi. Rapidamente i suoi mercenari sono saliti a bordo e hanno immobilizzato i membri dell’equipaggio. Quindi li hanno lanciati contro l’asteroide dove i poveri mebri del TL avevano trovato la loro morte.
Fortunatamente i nostri membri di equipaggio sono attrezzati con tute speciali e non hanno seguito la loro sorte. Anzi giunti sulla superfice hanno chiamato i soccorsi e hanno cercato di salvare i superstiti. Assieme allo Strike sono stati catturati 3 eclipse e 3 Buster che costituivano la minima scorta. Abbiamo tratto in salvo i dodici membri dell’equipaggio uno statura dopo.
Non abbiamo altro da dichiarare.”


SENEMEDAR ALCANZO III

GVNNCORP

Return to “L'Universo della Trilogia di X”