Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Vinc3nt_Dark
Posts: 655
Joined: Tue, 27. Oct 09, 17:27

Post by Vinc3nt_Dark »

UCCISORE DEL N°6 DEGLI YAKI
Il pilota che ha distrutto i barracuda e ha ucciso Smaug è proprio lui si! Il nostro vagabondo solitario! Con tanti anni e anni di esperienza nel combattimento è veramente riuscito a fare ciò che è stato scritto nella BBS precedente, per lui è stato comunque difficile non prendere un colpo dai Barracuda, che lottavano insieme, ma c'e l'ha fatta! non ha fatto calare un minimo di MJ ai suoi 75MJ totali di scudo. Aveva ricevuto la notizia di un ricercato che si trovava a confini dell'impero e si era recato lì per uno dei lavori che gli piace fare di più: il cacciatore di taglie! Così Vinc3nt_Dark dopo aver sbaragliato gli yaki, aveva jumpato verso un'altro sistema, poi successivamente è tornato a Terra Paranid perchè aveva ricevuto un messaggio dove i paranid volevano incontrarlo. Il Generale militare dei Paranid ringraziò di cuore Vinc3nt_Dark per aver sconfitto uno yaki che da anni tormentava i Paranid nei dintorni di confini dell'impero. Per ringraziarlo gli regalò 20 milioni di crediti; stupefatto Vinc3nt_Dark comprò subito una nave e la equipaggiò come meglio credeva spendendo più della metà dei crediti regalati. Adesso non vuol far sapere quale nave era prima della final fury, ma sicuramente qualcuno l'ha già vista.
Tornato al suo QG trovò una nave della GVNN Corp. ke gli lasciò un messaggio:
"Salve Vinc3nt_Dark, ti ringrazio per aver salvato le mie navi dalla distruzione sicura! non mi hai fatto perdere abbastanza crediti! se vieni in qualsiasi mio complesso sei il benvenuto!"

E questo è tutto dalla LAN! vi aggiorneremo su ogni altra attività Pirata, Xenon o Kha'ak!


By LAN
Pace Duca&Sacerdoti Onore fra le famiglie Profitto Sicurezza

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Adesso abbiamo un nuovo obbiettivo
Operazione: Fine
User avatar
Nemesis2
Posts: 716
Joined: Mon, 11. Aug 08, 21:08
x3tc

Post by Nemesis2 »

Pronta la prima flotta UES

La prima flotta UES, composta da 10 Boreas, diverse fregate e corvette, è giunta pochi mizura fa nel settore Cieli Sconsacrati, attuale base operativa dell'alleanza LCU, di cui la UES fa appunto parte.
Si prevede l'arrivo di due Python e una colossus della compagnia, i quali trasporteranno la maggior parte dei caccia che verranno schierati nella prima fase del combattimento, per questa sera.
Il direttore Nemesis si trova attualmente a bordo del suo Heavy Dragon a ispezionare la sua nuova ammiraglia, l'Exterminator, appena terminata e dotata di tecnologie all'avanguardia, la quale potrà utilizzare i cannoni anti caccia terrestri, purtroppo i proiettori puntiformi non sono adattabili, quindi utilizzerà i Cannoni Fotonici, come le altre navi, ad eccezione dei due Condor che utilizzano prevalentemente i Gauss.

Si attende l'arrivo delle navi delle altre corporazioni, a parte quelle della UTF, già radunate da tempo.

Eli Nolan
UES Corporation News
La resistenza è inutile
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Cercasi piloti per spedizione Mineraria ad Aldrin

La Divisione Mineraria Terrestre ha appena ricevuto il via libera ad una spedizione mineraria sulla colonia perduta di Aldrin. La colonia ha urgente bisogno di minerali e silicio per le riparazioni. La minaccia Xenon è nulla, i guadagni elevati così come la richiesta.

Le richieste sono valide per chiunque abbia esperienza nel campo minerario e nell'estrazione mineraria mobile. Sono accettati unicamente piloti con ottima reputazione terrestre e grado commerciale Industriale. Le navi verranno fornite dalla compagnia stessa una volta giunti ad Aldrin.

Per informazioni rivolgersi al TL DMT - Trivellatore ID: ETLAL-01 ad Asteroidi del Sole.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

GVNNCORP OFFRE O.P.A. PER ALDRIN



"E solo da pochi misura, dopo l'appello della Divisione Minaeraria Terrestre, partita l'O.P.A. sui diritti minarari per lo sfruttamento degli asteroidi di Aldrin da parte di GVNNCORP
- Siamo interessati allo sfruttamento e al supporto per lo sfruttamento di suddetti asteroidi e offriamo sin d'ora 1.2 miliardi di crediti come offerta di lancio per lo sfruttamento dei tali.- ha dichiarato Eto Dermezel A.D. di GVNNCORP, proseguendo - e preghiamo pertanto il governo terrestre e più precisamente la sua divisione mineraria di prendere in considerazione la nostra azione. Abbiamo fatto pervenire, seguendo tutti i protocolli Terrestri, la nostra domanda ufficiale al TL DTM-Trivellatore non più di 2 misura fa. Non abbiamo certo un eccellente rapporto con i terrestri ma abbiamo le carte in regola sia come apparato logistico, che come esperienza e potenzialità commerciali. Restiamo quindi in attesa di una risposta ufficiale del governo terrestre."

Questo il breve comunicato ufficiale della GVNNCORP dopo che la notizia era uscita in via ufficiale.


SENEMEDAR ALCANZO III

GVNNCORP BROADCASTING
User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto »

ARGON DONNE:IL PASSATO DI ENEA

Care amiche,per questo numero del vostro settimanale preferito abbiamo per voi una vera chicca:Un'immagine del passato del "bel tenebroso" a capo della misteriosa corporazione terrestre,la Cosmoital.
Come saprete,nessuno (e nessuna) è mai riuscito a intervistare Enea.Anche il nostro giornale ha tentato,ma avvicinare il comandante terrestre non è affatto facile,è la nostra giornalista,come le altre,ha ricevuto un gentile ma secco no dal referente alle pubbliche relazioni Visconti.
Ci sono molte leggende intorno al suo passato,alcune addirittura lo vogliono capo dei servizi segreti terrestri infiltrato nel Commonwealth.Eliminando questi racconti però restano ben poche cose.Si sa per certo che è nato sulla Terra e ha servito tra le forze di difesa terrestri.Poi è arrivato nell'attuale Terra Nova fondando la Cosmoital.
Ebbene amiche,una delle nostre inviate è riuscita a vedere,anche se di sfuggita,il suo yacht personale,una velocissima corvetta terrestre che avevamo già visto aiutare i soccorsi durante l'attentato yaki sul nostro pianeta.
Al di là della strana forma della nave,la nostra inviata è riuscita a leggere il nome della nave.Chiunque avrebbe pensato,per uno come lui,un nome pomposo e roboante come "Sol" o anche un nome romantico e visionario come "Cacciatore della Luna"
Invece il nome della nave è "Limes Francescae".
La nostra inviata ha chiesto cosa significava a un linguista della Cosmoital e la traduzione sarebbe,letteralmente, "Confine di Francesca".
Chi è questa donna misteriosa?E che cosa significa confine?E' una vecchia fiamma che il comandante non ha mai dimenticato?O forse una moglie che non vuole(o non può) riabbracciare?
Forse questo spingerà Enea a essere meno reticente,amiche perciò perciò continuate a seguire il nostro giornale!
E nel prossimo numero:il miglior bastu dell'universo,chi rimpiazzerà JB?

Eli Gordon
Argon Donne
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

USF Network - Primi scambi commerciali tra Aldrin e l'universo
Sotto la supervisione OPC e Cosmoital.

La Divisione Mineraria Terrestre ha mandato quest'oggi i primi due convogli minerari per aiutare le riparazioni nella colonia di Aldrin. L'attività Xenon nel settore è cessata completamente e i piloti della GVNNCORP, della Plutarch e della NMMC hanno già iniziato i processi di estrazione e lavorazione dei materiali.

Gli Aldriani hanno concesso l'uso delle loro corvette tuttofare, di classe Springblossom, per poter coprire più rapidamente l'enorme superficie del settore, mentre l'ATF ha già iniziato a costruire degli Acceleratori Trans-Orbitali per accelerare gli spostamenti.

Per ora i piloti sembrano felici di guidare le nuove corvette e alcuni piloti OPC e Cosmoital hanno già provato a pilotare alcuni dei velocissimi caccia di Aldrin o delle loro Corvette. I risultati sono stati alquando disastrosi per alcuni piloti troppo euforici (due Corvette in riparazione e un caccia da rottamare), ma i risultati migliori sono stati inavvertitamente avuti dai piloti Cosmoital.

Martin Redgard,
Base Militare USF
Settore Argon M148
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

SPRINGBLOSSOM CHE BOMBA


"
E' di poco fa la notizia che l'azionista di maggioranza di GVNNCORP, giunto ad aldrin con il primo convoglio per lo sfruttamento minerario e firmare i contratti definitivi, abbia voluto provare una corvetta classe SPRINGBLOSSOM. - Erano anni che non mi divertivo tanto: veloce come un M5 agile come un M3 scudato come una corvetta e con una stiva da paura. Cosa si può volere di più. - E detto cio ne ha ordinati una decina per la propria corporazione. Ha inoltre iniziati i contatti preliminari con Aldrin e presentato un progetto per un megacoplesso da realizzare in Terran 1 un settore adiacente ad Aldrin.
- Siamo molto contenti della possibilità che il governo terrestre ci offre e siamo sicuri di riuscire a soddisfare le loro esigenze economiche.-
Detto cio è salito su uno SPRINGBLOSSOM che era in pronta consegna lo ha battezzato Menestrello II ed è partito alla volta di Cieli Sconsacrati."

UGO TARTARI

ALDRIN 24
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Offensiva anti Yaki dei Paranid
Disfatta totale


Poco fa si è conclusa una vasta offensiva paranid contro i pirati yaki a sentiero selvaggio.
I Paranid,sicuri della vittoria,hanno schierato ben 7 Zeus e numerosi caccia,mentre sembra che gli Yaki avessero a disposizione soltanto 2 Akuma,1 Yoshi e un gruppo di caccia.
Insomma,se badiamo solo ai numeri,gli Yaki non avevano speranze.
Eppure,dopo un ora e mezza di battaglia,l'ammiraglio Paranid,di cui per ora l'identità rimane top secret,ha ordinato una clamorosa ritirata totale dal settore.
Ancora non si capisce come abbia fatto l'immensa flotta Paranid a perdere,ma sembra che il gigantesco numero di asteroidi abbia causato enormi problemi nelle operazioni di manovra delle capital.
Ma non solo.
Secondo un pilota della flotta di caccia,il settore era pieno di mine e torrette laser,piazzate dai pochi caccia Yaki,che avrebbe indirizzato la flotta Paranid verso un area apparentemente libera da asteroidi e trappole di ogni genere.
Li sarebbe avvenuto la sconfitta totale,in cui sono andate perdute ben 5 Zeus e l'88% della flotta di caccia.
Una disfatta totale insomma,che ora espone i Paranid a un contrattacco nemico.


Per i prossimi aggiornamenti seguite le nostre BBS

:Tom Benic-UTF news:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Universo Propulsori - Le navi personali dei magnati USF

Di solito sono conosciuti come grandi combattenti al comando di enorme flotte, sempre in guerra contro Xenon o Kha'ak; ma i magnati dell'USF girano sempre sulle loro ammiraglie? Noi di Universo Propulsori abbiamo indagato sulla questione ed ecco cosa abbiamo scoperto.

I due magnati più "sportivi" sono i Capitani Marvho e Bonès. Marvho predilige una Corvetta Split Dragon con un kit di post bruciatori MK2 e un sistema di controllo di navigazione avanzato che permette alla nave di compiere virate secche e decisamente rapide per la sua classe. Un modello davvero strepitoso sia per il combattimento che per battute di caccia tra gli asteroidi.
Bonès, invece, predilige la versione più massiccia della Corvetta Split. Una Corvetta Split Heavy Dragon con manovrabilità migliorata all'inverosimile capace di navigare senza troppi problemi nel più denso dei campi d'asteroidi. Sembrerebbe che il Direttore della Dna Corp per rilassarsi vada a compiere battute di caccia... all'asteroide! Si avete proprio letto bene: lo sport preferito dal Capitano Bonès è proprio il Minaggio Mobile con missili ad alto potenziali, ovviamente prodotti nelle industrie Dna Corp.

Il magnate più vicino al proprio ruolo nella corporazione sembra essere Dorelli. Sempre in contatto con i suoi mercanti e piloti, la sua nave da relax è un lussuoso TL con onterni in legno di abete, finestre in cristallo e maniglie in puro oro. Un'ottima nave per ricevimenti e banchetti, ma adatta anche alla costruzione delle fabbriche e dei complessi tanto amati da Dorelli. Si dice addirittura che la prima fabbrica di ogni complesso sia sempre costruita da questo TL.

Fedele al suo stile a dir poco "esplosivo", il Direttore della OPC ama viaggiare su una grande e ben fornita nave lanciamissili: una Split Cobra dotata di parecchi Missili Hammer Heavy Torpedo e sempre carica. Gira voce che la nave sia in grado addirittura di produrli, Dony ha negato questa voce in più riprese eppure la sua Cobra personale è sempre l'ultima a finire i missili...

Anche l'ultimo arrivato nella flotta USF, il comandante Enea, ha una nave personale che è tutto un programma: la sua Limes Francescae, che abbiamo scoperto essere una Corvetta Terrestre classe Vidar (fornita nientemeno che dall'ATF!!!), è tutta un programma. Sedili in pelle leopardata, moquette nelle cabine personali, armeria completamente computerizzata, motori potenziati da una miscela speciale e personale (sarà anche legale?) e mini-bar direttamente accanto al sedile del comandante. Che dire, una nave che molti invidiano!

Appuntamento al prossimo wozura con l'articolo "Le nuove navi della Cosmoital!".

By Tommy "Speed" Faster
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 »

Dony93 acquista all'asta uno dei più grandi ricordi della musica Terrestre

Venduta per 180 milioni di crediti una delle chitarre usate sulla Terra da Jimi Hendrix quasi 1000 anni prima


Non molti sanno che, sulla Terra, la musica ha una storia forte: la chitarra (un vecchio strumento dotato di 6 corde che venivano pizzicate) è stata una degli strumenti più famosi della storia, ed è uno dei cimeli più ricercati dagli appassionati di musica dell'Universo di X. Non molti sanno che il presidente della OPC, Dony93, è uno di questi: infatti, si è oggi aggiudicato ad una famosa asta musicale tenuta sul pianeta Boron di Cuore del Regno la chitarra elettrica che veniva utilizzata, 1000 anni prima, da un chitarrista di nome Jimi Hendrix che, stando agli annali Terrestri, pare abbia reinventato la musica stessa; il tutto per la modica cifra di 180 milioni di crediti. La chitarra, che si è mantenuta per tutto questo tempo grazie a particolari restauri e trattamenti, è ancora funzionante. Dopo l'acquisto, Dony93 è tornato nel suo studio felice come un bambino, e alcuni dicono di aver sentito delle note provenire dal suo studio privato. Che Dony93 sapesse suonare questo antico strumento era finora una cosa sconosciuta, e probabilmente sono ancora molte le cose che non sappiamo di questo famoso personaggio. Chissà, magari un giorno il Presidente suonerà in pubblico!

Funfi Gi, Galaxy Gossip.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

GIOVIANO APRE IL 24° HARD-ROCK NOSTROPO


"
"E questa volta è toccato ai teladi di Profitto Blu lustrarsi gli occhi all'inaugurazione del nuovo locale glamour della catena hard rock. Gioviano è stato come sempre accompagnato dalla sue Valkyrie e questo era risaputo fin da 2 wozura fa. Cio ha contribuito a far accorrere una marea di Teladi speranzosi di riuscire ad entrare nell'esclusivo locale. Presenziava assieme a Gioviano il suo socio principale nel finanziamento di questi locali il famoso pittore teladi astrattista retro Marinussanumis Olkoniallarte VI che tra l'altro ha disegnato anche le decorazioni degli interni. Un altra nota di colore è stata fornita da Gioviano che pare abbia fornito una partita di Space Fuel, tra l'altro illegale nei settori teladi, prodotta a confini della federazione prima della disgrazia Kha'ak.
I due soci si sono trattenuti per circa un'ora con i personaggi più in voga nel jet set del settore.
Dopodiche la polizia teladi ha invitato Gioviano a chiarire la sua posizione in merito allo Space Fuel, ma sembra che la promessa di fare il buono unita a un buono consegna per una partita di canapa di qualità abbia permesso di sorvolare al malinteso."


MA CRI
BORON 5000 JASURA
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Vascello di Corsari cerca nuovo equipaggio

Salve futuri corsari! Qui è il capitano Jason Sparvier che vi parla dal suo nuovissimo "Sparviero". La nave è talmente nuova che non ha nemmeno un euipaggio completo e siamo ancora attraccati al Marauder.
Sto cercando un bel po' di artiglieri per governare le torrette di questa nuova nave, gentilmente offerta dalle forze di difesa Argon nel corso dell'ultimo tentativo di assaltarci. La nave è una Cerberus dotata di un bel po' di cannoni e una hangar interno per otto veloci caccia, se siete piloti siete ancora più benvenuti.
Tranquilli che questa nave non sarà come le altre navi pirata sempre massacrate dall'USF. Basta avere i giusti dispositivi a bordo e nessuno ci toccherà. Ho già un contratto di lavoro che ci porterà un po' lontano da qui, ma state sicuri che ne varrà la pena e torneremo a casa ricchi!

La paga è ottima, lo Space Fuel e il Rum Stellare sono abbondanti e non manca l'allegria. Se sei interessato contattaci al Cantiere Marauder in Leggenda di Farnham.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto »

CIR NEWS:ULTIMATO L'AVAMPOSTO A DUBBIO DI CEO

E' stato finalmente ultimato l'avamposto a Dubbio di Ceo.Il settore,prima molto pericoloso per la vicinanza ai settori pirati,è ora sicuro e molti mercanti sono tornati in questa zona resa anche più proficua per le attività industriali e commeciali della Cosmoital.
A rendere veramente a prova di pirata il settore è però il nuovissimo sistema anti-intruso Cosmoital-UTF, che è in grado di monitorare efficacemente tutto il traffico del sistema alla ricerca di contrabbandieri e terroristi.
Con l'inaugurazione dell'avamposto il comandante Enea ha proclamato sicuri tutti i settori vicini a Terra Nova,da Montalaar a Dicotto Miliardi.
In collaborazione con la OTAS e con la Marvho Inc. la nostra corporazione intende rendere protetti i settori nord dell'area arrivando fino a Fiducia di Hatikvah.

Paul Ownic
CIR - Cosmoital Information Report
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Messaggio alle navi Argon in pattuglia a Fortuna di Elena

Innazitutto voglio ringraziare il mio hacker di fiducia che mi ha permesso di trasmettere questo messaggio a tutti i bollettini BBS del settore (cancellando tutti gli altri!): grazie Gala Li.
Ora passiamo al serio, dato che gli Argon sono così presi a cacciare le navi pirata, è giunto il momento di andare noi a caccia di Argon! Il mio "datore di lavoro" (che non mi ha detto il ssssssuo nome, ma paga bene lo sssstesssssso) mi ha detto che ci pagherà un bel milioncino per ogni nave Argon abbattuta e per ogni merce rubata dai mercantili. Dato che sono a quota 20 caccia, 10 trasporti e un bel carico di 60 Firestorm credo che vi lascerò in pace.

Grazie per la collaborazione, per la nave e per le armi gentilmente offerte.

Il vostro Corsaro preferito,
Capitano Jason Sparvier
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto »

ARGON DONNE:INTERVISTA A ELISA ARMSTRONG

Care amiche,oggi abbiamo per voi un'esclusiva intervista della first lady della Dna corp.,Elisa Armstrong!
Intervistatrice:Buonasera,Elisa,e grazie per essere venuta a parlare con noi!
Elisa:(arrossisce,mentre sorride)prego,prego..è un piacere per me.
I:Bene.Che ne diresti di dirci qualcosa di te?
E:Allora,sono nata sulla Terra 20 anni fa,in Europa.Sono figlia unica,e fin da piccola mi è sempre piaciuto guardare le stelle e lo spazio--
I:Allora eri destinata a diventare una viaggiatrice dello spazio!
E:Immagino di sì...i miei genitori non erano molto d'accordo,avrebbero preferito che diventassi medico,anche perchè mi sono sempre piaciute le materie scientifiche.Così ho deciso di unire le due passioni e mi sono iscirtta all'accademia sell'USC di Ginevra.Mi sono specializzata in matematica e biologia e nel frattempo facevo lezioni di volo.Un anno fa ho finito l'accademia e ho cominciato a volare.
I:E come hai incontrato il Direttore Bonès?
E:Come ufficiale dell'USC ero stata invitata alla cerimonia della sua premiazione sul Torus.Dopo la cerimonia,ci siamo incontrati al bar della stazione dove mi ha offerto da bere.Gli avevo spiegato che mi sarebbe piaciuto entrare a far parte dell'ATF,così mi ha fatto sostenere un esame d'ammissione,che sono riuscita a passare,e da quel giorno ci siamo tenuti in contatto.E poi..beh,sono affari nostri.(sorride di nuovo,in segno di scusa.)
I:Capisco.Puoi almeno dirci come sei stata attratta dal direttore?
E:Beh,Jean-Claude è una persona meravigliosa,è coraggioso,deciso e non perde mai la testa,mentre ogni tanto quando sono nei guai io crollo!
E naturalmente mi adora..ha detto che per i miei occhi sarebbe pronto a distruggere il core degli AGI da solo..
I:Sei soddisfatta del tuo aspetto?
E: Sì,direi di sì.Sono fiera dei miei capelli:jean dice che sembrano di mogano,mentre i miei occhi sembrano racchiudere la profondità dell'oceano.(Ride)Quando siamo da soli è molto poetico..
I:(sorridendo)Certo sei una donna fortunata!Anche nel lavoro ti va tutto bene?
E:Non posso lamentarmi:metà della settimana lavoro per l'ATF e metà per la Dna.Non ci si annoia mai,questo è certo!Però preferirei poter fermarmi ogni tanto,Sono praticamente costretta a fare la spola tra la Terra e Famiglia Nij.perchè Jean-Claude non abbia messo il suo QG in un posto più vicino a casa,proprio non lo so...
I:Dato che hai fatto l'accadeia dell'USC..hai mai conosciuto il comandante Enea?
E:Non di persona.Quando ho iniziato lui era all'ultimo anno,e non ci siamo mai incontrtati.Però era piuttosto conosciuto.
I:Che cosa si diceva di lui?
E:Era sempre taciturno e solitario,che io sappia non aveva molti amici.Girava voce che si fosse innamorato di una ragazza che si era trasferita nella Nube di Oort,e questo gli aveva spezzato il cuore.Alcune mie compagne più grandi dicono che una volta venne sorpreso sul giardino dell'accademia di notte,a guardar le stelle,e che s fosse rifiutato di pentirsi del gesto.
I:Interessante..bene,ci hai raccontato molto oggi,Elisa,sono certa che le nostre amiche a casa ne saranno deliziate.Grazie ancora per aver parlato con noi.porta i nostri saluti al direttore Bonès..e ricordagli che il suo bastu è ancora in gara!
E:Lo farò.Grazie a voi!

Samantha Ryder
Argon Donne
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

CPS NEWS - YAKI SCATENATI, PARANID NEI GUAI SALVATI DALLA CPS

E' appena giunta la notizia di un incredibile assalto degli Yaki nel settore Confini dell'Impero. Dopo l'assalto da parte della flotta Paranid a Sentiero Selvaggio, gli Yaki hanno deciso di restituire il favore, scatenando l'inferno nel settore limitrofo.

"Non credevo ai miei tre occhi" dice Almanckosslat, pilota di caccia soccorso dopo la battaglia "c'erano Yaki ovunque: lo spazio era denso di raggi dei cannoni al plasma e i nostri caccia erano la metà dei loro. Ho contato 6 Akuma, noi avevamo un solo Zeus, le ha prese di santa ragione. Mai visto una battaglia più sanguinosa di questa."

La nota di dolore si sente nella voce di Almanckosslat. E' evidente l'impreparazione dei Paranid a questo attacco dopo la disfatta di Sentiero Selvaggio. Ma cerchiamo di capire meglio come si sono svolti i fatti.

Gli Yaki, in pochi minuti, sono riusciti a schierare una flotta davanti al Portale di Sentiero Selvaggio. Divisi in 3 tronconi, hanno attaccato con ferocia la flotta di difesa dei paranid da tre zone simultaneamente, causando ingenti danni allo Zeus presente nel settore e alle fregate presenti a sua scorta. Parte dei caccia, inoltre, ha attaccato i piloti dei convogli che transitavano nel settore.

Pochi minuti dopo l'inizio dello scontro, la flotta CPS è riuscita ad arrivare sul posto, grazie agli esperti del Servizio-B, il servizio di radiointercettazione della CPS, che hanno rilevato alcuni messaggi di piloti civili in difficoltà sulla lunghezza d'onda più bassa (si è poi scoperta la manipolazione della Frequenza Emergenze Standard da parte degli Yaki).
Insospettiti, hanno comunicato al responsabile, Erich Raeder, il fatto, e subito la flotta CPS ha lasciato forza di libertà per intervenire.

La Gneisenau, la Scarnhorst, lo Admiral Scheer, l'Admiral Graf Spee e alcuni caccia, tra cui i ben conosciuti U47 e U99 con Prien e Kretschmer al comando, sono jumpati nel settore, trovando una drastica situazione. I Paranid avevano ormai perso la battaglia:i caccia residui e lo Zeus, danneggiato, stavano ripiegando verso il portale di Tera Paranid, per difendere il portale. Intanto gli Akuma, separatisi, hanno iniziano l'assalto alle stazioni del settore.

La flotta CPS, con rapidità, ha raggiunto gli Akuma, riuscendo ad abbatterli uno alla volta prima che si riunissero, mentre i caccia tenevano a bada il resto della flotta Yaki. Alla fine, due Akuma superstiti vista la disfatta si sono ritirati a Sentiero Selvaggio, riuscendo a scappare. I caccia Yaki sono stati quasi tutti abbattuti.

Il bilancio è stato positivo: solo danni alla Gneisenau ed alla Scarnhorst, non gravissimi ma degni di nota, che sono già state riparate a tempo record questa mattina in cantiere. Un caccia perso, il pilota (Capitano di Corvetta Nick Hallan) comunque salvo. Ottimo il lavoro svolto dai caccia, che sono riusciti a tenere testa ad un gran numero di nemici. Tutte intere le fregate, che, armate con i CTR, hanno difeso con incredibile resistenza le Ammiraglie dai caccia nemici, senza subire danni.

Finito lo scontro, la flotta è riuscita a salvare alcuni piloti Paranid superstiti, e ad impedire la distruzione dello Zeus, gravemente danneggiato.
Nessun morto tra le file dela CPS, mentre i Paranid contano 40 piloti di caccia morti e 235 uomini della Zeus che non rivedranno mai più il sole.

Il Governo Paranid si è congatulato con il Presidente Capux per l'ottimo lavoro svolto dalla sua flotta, consegnandoli come ricomensa gli schemi di costruzione navale di Hyperion e Agamennon, navi prestigiose della flotta Paranid.

"E' un importante momento per noi" comunica Capux "bisogna riconocere la potenza degli Yaki, sconfitti solo grazie alla preparazione delle nostre navi e degli equipaggi. La CPS ha dimostrato di poter mantenere fede agli impegni presi al momento della fondazione: la difesa dell'universo di X da minacce concrete e pericolose. Sono orgoglioso della mia flotta e dei miei uomini, e grazie anche al dono del governo Paranid, ora potremo arricchire la flotta di preziose navi, che ci consentiranno di svolgere ancora meglio il nostro lavoro."

Per il momento dalla CPS Network è tutto.
Johann Gruber, Affari Esteri CPS Corporation
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

USF Network - Sempre più lontana la minaccia AGI da Aldrin
Offensiva ATF-USF libera un nuovo settore dalla minaccia Xenon.

"Oramai sanno che noi siamo superiori a loro." Queste le parole del Comandante Enea che ha guato una controffensiva partita in maniera alquanto roccambolesca. Un'incursione Xenon era riuscita a prelevare da unrelitto USF uno scudo ellissoidale da 200MJ. Subito il comandante e la flotta della Cosmoital si sono gettate all'ieguimento, varcando il portale. Dall'altra parte del collegamento una flotta Xenon era improcinta di entrare per tentare un nuovo assalto ad Aldrin, le navi del Comandante Enea sono compase e l'ammiraglia, di classe Valhalla, ha speronato un incrociatore Xenon facendolo esplodere. Minimi i danni alla nave USF.

In seguito alla controffensiva, il caccia che ha rubato lo scudo è stato colpito da una testata ad alto potenziale che ha disintegrato nave e cargo impedendo agli Xenon di replicare questa preziosa tecnologia della Dna Corporation.

In seguito, parte della flotta ATF e USF ha effettuato un assalto con i Jumpdrive a coordinate ingaggiando subito il nemico e scacciandolo dal settore. Subito i tecnici si sono adoperati per installa un nuovo Inbitore di Salto bloccando l'afflusso di rinforzi Xenon.

Per ora il settore é stato rinominato "Terran 1" e l'ATF ha già progettato di trasformare la zona ricca di Silicati e Minerali in una base di produzione navale ATF.

Martin Redgard,
Base Tattica USF
Aldrin
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

DEBUTTO IN SOCIETA' PER L'EREDE GVNNCORP


"Sono passati solo pochi giorni ma la notizia è giunta alla ribalta solo oggi. Fonti ben informate Teladi hanno asserito che al ballo delle debuttanti, che si tiene ogni anno sul pianeta principale di Ragalo della regina, abbia presenziato e fatto l'ingresso in società la bella e statuaria Merope Skalzho.
Alta oltre un metro e ottanta, atletica e con una chioma corvina, la giovane ventenne, che tra l'altro vanta già due lauree (una in politica interplanetaria e una in fisica delle stringhe), ha fatto girare la testa persino ai cadetti treocchi.
Al gran ballo, non è necessario dirlo, era presente gran parte di quella che diverrà la classe dirigente di domani.
Merope, non si è sottratta ai fotografi che la bersagliavano, ma non ha neache ostentato una atteggiamento da diva, restando anzi sempre composta e seria.
Infine dopo il ballo, a cui è stata tra l'altro accompagnata dal cadetto che risulta primo nel corso Scuola Ufficiali ATF, Merope si è aggiudicata, all'asta di beneficenza, una copia del primo trattato di pace fra Boron e Split.
A fine serata la bellissima Merope è stata accompagnata al quartier generale GVNNCORP niente di meno che dal comandante in capo delle Valkyrie la altrettanto statuaria Maya.
Gioviano Skalzho non ha presenziato all'evento.
Tutte le foto e i servizi relativi alle debuttanti saranno pubblicate sul prossimo numero."

VANITY X
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Universo Propulsori - Le nuove navi della Cosmoital!

Di solito non proviamo molti modelli nel nostro speciale sulle novità dell'universo, ma per questo imperdibile numero di Universo Propulsori vi abbiamo preparato ben, udite udite, quattro schede tecniche che potrete visionare per intero nel nostro prossimo numero. Ma ecco un assaggio!

Basato sullo scafo di un Rapier con i motori di un Kestrel, l'ibrito Teladi-Terrestre Equites di classe M5 è il ricognitore ufficiale dei piloti Cosmoital. Questa nave segue la tendenza di equipaggiare i ricognitori con Jumpdrive e celle per compiere ricognizioni a lungo raggio e per salvarsi dai guai. Con le sue 80 unità di cargo M può facilmente assumere il ruolo di ricognitore a lungo raggio ma anche rapido corriere per molte importanti forniture.
La Cosmoital utilizza questa nave anche per il rifornimento di siluri: lanciati da un TL appoggio, gli Equites sono in grado di arrivare indisturbati alle squadriglie, schivando missili e laser con incredibile agilità, rifornirle di missili e tornare al TL incolumi.

Il nuovo intercettore M4 classe Velites è la nave preferita da molti piloti per rapidi attacchi mordi-e-fuggi. La stiva relativamente grande per la classe permette al pilota di portar con se armi prettamente anti-caccia anche pesanti: si dice che in alcuni test, alcuni prototipi montavano una torretta posteriore dotata di contraerea, un vero incubo per i lenti caccia!
Nella battaglia svoltasi ad Aldrin due squadriglie di queste navi hanno avuto la meglio su molti caccia Xenon M e L riportando nessuna perdita. Se siete cacciatori, non potete perdere questa nave.

Il veloce Hastatus, caccia di punta della Cosmoital, abbina una discreta velocità ad un parco missili incredibile! In più occasioni questi caccia hanno lanciato di tutto sui nemici: Hornet, Wasp, Firestorm, Missili Antimateria Terrestri e alcuni dicono che hanno lanciato addirittura dei Flail! Che sia una nuova classe di navi che dovremo denominare M3M?
O magari è semplicemente un bombardiere M8 con armi laser frontali... ai piloti l'ardua sentenza.

E come portare nell'universo tutte queste meraviglie? La Cosmoital ha pensato pure a questo! Il nuovo Trasporto Militare Corvus (un tributo a qualcuna?) possiede un nuovo sistema di hangar che permette ai caccia di essere letteralmente dispiegati all'esterno del trasporto usando possenti bracci meccanici e lanciati simultaneamente verso il nemico. La difesa di questo vascello non è adibita solo alla scorta: un Corvus da solo è capace di impegnare perfino le Corvette grazie ai suoi Generatori di Scosse Subspaziali installati a gruppi di 3 su ben quattro torrette.
Un avversario micidiale!

Peccato per i costi e per la bassa disponibilità attuale: la Cosmoital non si può dire sia economica dato che solo per un M5 richiede la bellezza di 1Milione di crediti abbondante! Sicuramente il prezzo vale l'ottima qualità di queste navi.

By Tommy "Speed" Faster
Last edited by -Dna- on Tue, 12. Jan 10, 16:15, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 »

Pianto d'Avidità sotto attacco
avvistata M0 Kha'ak


E di adesso la notizia che il settore teladi "Grandi Scambi" è sotto attacco da parte di forza Kha'ak.
Sembra che in questo momento il settore sia sprofondato nel panico,e le deboli forze militari teladi presenti nel settori siano state sopraffatte dal nemico.
Al momento sembra che i Kha'ak abbiamo occupato alcune posizioni vitali del settore,ma ancora più scioccante è una delle navi presenti attualmente nel settore.
E stata avvistata una M0 Kha'ak,e al momento si starebbe posizionando in orbita geostazionaria attorno al pianeta teladi.
Il governo dei rettili ha lanciato un immediata richiesta di soccorso a tutte le razze e corporazioni dell'universo,ma al momento nessuno sembra aver risposto.


Per i prossimi aggiornamenti seguite le nostre BBS

:Tom Benic-UTF news:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Return to “L'Universo della Trilogia di X”