(TC) missione caccia al tesoro

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sisi l'ho trovato subito, basta leggere le descrizioni dei settori, peccato che ci ho pensato solo 10 minuti fa :lol:

e cmq non ci avevo perso più di altri 10' prima, quindi ci ho messo un ragionevole tempo :D
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

-Dna- wrote::rofl:

Sembrate impazziti! :lol:

@ Tall: leggi i primi post ;)

@ Quelli del 2° indizio:
Spoiler
Show
Ma che QG PTNI!!! La gilda che cercate è l'associazione-alleanza stipulata tra Argon e Boron, mica una corporazione!
Siete fuori rotta signori... tornate un po' in quei settori dove Julian fu rilasciato dopo essere stato incarcerato per furto di navi.
Ora sto diventando criptico anche io 8)

Dai che ce la fate anche da soli senza che vi scriva la guida, basta usare di più la testa e meno i laser :mrgreen:
cioè, in quale settore??? :? :? si parla del secondo indizio se non mi sbaglio, quello dove sn anke io :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote::rofl:

Sembrate impazziti! :lol:

@ Tall: leggi i primi post ;)

@ Quelli del 2° indizio:
Spoiler
Show
Ma che QG PTNI!!! La gilda che cercate è l'associazione-alleanza stipulata tra Argon e Boron, mica una corporazione!
Siete fuori rotta signori... tornate un po' in quei settori dove Julian fu rilasciato dopo essere stato incarcerato per furto di navi.
Ora sto diventando criptico anche io 8)

Dai che ce la fate anche da soli senza che vi scriva la guida, basta usare di più la testa e meno i laser :mrgreen:
ah ma qua si torna a X2 e chi si ricorda più niente, l'ho giocato tanto ma la storia era una mezza minchiata ... (ehm si può dire?) cmq l'ho superata velocemente e mi sono dedicato al mobile mining per un paio di anni :rofl:

però, se si sta parlando della
Spoiler
Show
terracorp
, avevo già calcolato i settori ma visitando il risultato non ho trovato nulla ... mmmm mo mi rifaccio i calcoli, vediamo che esce ... :?
PPPP
x3ap

Post by PPPP »

Scusatemi l' interruzione..
Spoiler
Show
il settore della gilda è La tana giusto????????????
beh ora mi dice
Spoiler
Show

x=numero minimo di jump da spazio della regina a la tana e quindi 4
y=x-1 e quindi 3

allora ora mi dico io comincio da cuore del regno dove x è =0 o dallo spazio della regina...

le indicazioni non sono chiare proprio,,,,,ma chi l' ha tradottra questa missione??
Spoiler
Show
alla fine lo sapevo che avrei cominciato a dare i numeri :lol:
Ed ecco verso noi venir per nave un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando: ’Guai a voi anime prave!Non isperate mai veder lo cielo;
i’ vegno per menarvi all’altra riva ne le tenebre eterne, in caldo e ‘n gelo.
E tu che se’ costì, anima viva,
pártiti da cotesti che son morti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@ Stoppino: il riferimento a X2 è riguardante la zona dove cercare, ma la soluzione non è una stazione o una nave.
Spoiler
Show
Leggi le descrizioni dei settori attorno a Terra Argon ;)
@ PPPP: la traduzione è fatta molto bene e gli indizi sono ben celati: sta a noi scoprirli e saperli usare.
Spoiler
Show
Ad esempio nell'indizio 2 Cuore del Regno non serve ad una cippa :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
PPPP
x3ap

Post by PPPP »

Bah ragazzi forse sono inceppato io ma qui stiamo proprio da fuori,,,,

sfido chiunque a trovare un posto di cui si hanno le coordinate ma non si hanno gli assi
ossia qui gli assi si hanno ma non si ha il punto di riferimento da dove calcolarli....

ma siamo impazziti?????????????
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Spoiler
Show
Secondo te quelle date dopo i nomi, cosa potrebbero essere? :?
La data di quando è morto il tipo che ha scritto quell'indizio? O di quando è nato? O forse una qulche strano riferimento a qualche altro strano sistema di misura universale per la localizzazione di frammenti materiali dispersi in un universo a 3 dimensioni?
E io che pensavo fosse facile questa caccia al tesoro... mah...
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Cynosura
x3tc

Post by Cynosura »

Il problema è che io credevo...
Spoiler
Show
di dover cercare una stazione o una nave con il famoso libricino blu e invece bisogna cercare una unità di salvataggio dati totalmente anonima :o basta prenderla a bordo per avere l'indizio sucessivo nella pagina delle missioni
:P
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?
PPPP
x3ap

Post by PPPP »

Beh ...ascoltate .......in matematica (credo sia trigonometria questa) non puoi calcolare la posizione id un punto nello spazio avendo come coordinate solo una x e una y senza uno 0....
no so se mi spiego :evil: :evil:

è questo ch emi fa inc... come un' ape

per le altre coordinate. vale lo stesso
non puoi calcolare un punto in uno spazio tridimensionale se hai xyz ma non hai lo "spazio" dove calcolarlo non so se mi intendete.,.....

abbiamo capito che bisogna andare ad intuizione con questa missione e magari per chi ha fortuna riesce semplice....

io invece ho cominciato a dare i numeri e sono inc... come un' ape :evil: :evil: :evil: :evil:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote:@ Stoppino: il riferimento a X2 è riguardante la zona dove cercare, ma la soluzione non è una stazione o una nave.
Spoiler
Show
Leggi le descrizioni dei settori attorno a Terra Argon ;)
@ PPPP: la traduzione è fatta molto bene e gli indizi sono ben celati: sta a noi scoprirli e saperli usare.
Spoiler
Show
Ad esempio nell'indizio 2 Cuore del Regno non serve ad una cippa :P
io non ho parlato di
Spoiler
Show
cuore del regno
bensì di
Spoiler
Show
settore della regina
ho letto la descrizione dei settori e dato che la cosa riguarda gli argon ovviamente devo cercare nei settori argon, la conta dei jump minimi è secondo il percorso dritto in linea (chiamiamola così) d'aria, non seguendo i portali, giusto? quindi le coordinate sulla mappa sono
Spoiler
Show
2,1 quindi memoriale di antigone
... o no? :D

premetto che ancora non ci sono andato, sto giocando con mia figlia :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Cynosura wrote:Il problema è che io credevo...
Spoiler
Show
di dover cercare una stazione o una nave con il famoso libricino blu e invece bisogna cercare una unità di salvataggio dati totalmente anonima :o basta prenderla a bordo per avere l'indizio sucessivo nella pagina delle missioni
:P
la stazione è dove inizia la missione, poi si va a seconda del contenuto dell'indizio

edit:

azz ho capito, che rimbambito, ho trovato il 2 indizio proprio ora, mannaggia altro che percorso in linea d'aria :lol:

vabbè cercherò di stare + attento, qua ci vuole bartezzaghi :rotfl:
Last edited by stoppino on Fri, 12. Jun 09, 16:02, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@ PPPP: Se ti arrabbi per così poco allora fermati! Dopo sarà anche peggio :twisted:
Spoiler
Show
Quella x e quella y sono riferite alle coordinate del settore rispetto alla mappa dei settori, che è in 2 dimensioni. L'origine (0,0) si trova a Cuore del Regno, l'asse delle ascisse (x) è quello che percorri orizzontalmente spostandoti da ovest verso est, l'asse delle ordinate (y) è quello verticale che percorri spostandoti da nord verso sud.

x = 4
y = 4-1 = 3

Stanno a significare che devi andare a Gioia di Bala Gi, e raggiungere le coordinate, questa volta in 3 dimensioni perchè poste all'interno del settore, (+25, +1, +50) tutte e tre espresse in km partendo dal centro del settore.
Concludendo, questa è geometria analitica di uno spazio vettoriale (chiamare la mappa dei settori spazio cartesiano mi sembrava troppo) in 2 dimensioni e di uno spazio cartesiano a 3 (il settore, questo si).
8)

@ stoppino: No, è il valore di salti che devi fare seguendo la via più breve. Lo calcoli facendo (energia del Jumpdrive)/(energia per singolo salto) -1.
Spoiler
Show
Nel tuo caso è 4 :P

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote:
@ stoppino: No, è il valore di salti che devi fare seguendo la via più breve. Lo calcoli facendo (energia del Jumpdrive)/(energia per singolo salto) -1.
Spoiler
Show
scusa ma l'energia per un salto non cambia a seconda della nave che usi?

guarda caso, se conto i settori che vanno da
Spoiler
Show
la tana a settore della regina, fanno proprio 4
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:
-Dna- wrote:
Spoiler
Show

Spoiler
Show
Era sottinteso che facevi il calcolo usando la stessa nave :lol:

Comunque se ti piace la via facile... ben venga! Io avevo tracciato due vettori complanari che dall'origine del primo settore andava all'origine del settore, poi ho fatto un cross seguito da un prodotto misto dei tre vettori ottenendo il volume dell'universo meno uno su pi greco pezzi di crostata...

...il tutto tra valore assoluto :)

Matematica al pomeriggio fa male..................................

_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

siccome io in matematica faccio cagare :evil: QUALCUNO MI PUO' DIRE, PER FAVORE, CHE CAVOLO DEVO FARE, DOVE CAVOLO DEVO ANDARE E CHE CAVOLO DEVO CERCARE?????

grazie :evil: :evil: :evil:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote:
stoppino wrote:
-Dna- wrote:
Spoiler
Show

Spoiler
Show
Era sottinteso che facevi il calcolo usando la stessa nave :lol:

Comunque se ti piace la via facile... ben venga! Io avevo tracciato due vettori complanari che dall'origine del primo settore andava all'origine del settore, poi ho fatto un cross seguito da un prodotto misto dei tre vettori ottenendo il volume dell'universo meno uno su pi greco pezzi di crostata...

...il tutto tra valore assoluto :)

Matematica al pomeriggio fa male..................................
:lol: pure lo space fuel fa male, misà che ne usi troppo :lol:

cmq l'ho trovato, facilissimo se avessi seguito subito il mio ultimo ragionamento eheh

sembrerebbe che il 3 sia più facile degli altri 2 .... ci posso andare con lo shrike o è meglio il boreas? dannati CTR ancora non vanno tanto bene :evil:
PPPP
x3ap

Post by PPPP »

Nel mio post :Inviato: Ven, 12. Giu 09, 15:28

anche io indico la procedura da seguire ma sono io a supporre che il settore di partenza sia
Spoiler
Show
cuore del regno
certamente non me lo dicono nei dettagli della missione.....

ora basta ci becchiamo domani osno troppo inc.... come un' ape
Ultima87
x3tc

Post by Ultima87 »

daniel 26 wrote:siccome io in matematica faccio cagare :evil: QUALCUNO MI PUO' DIRE, PER FAVORE, CHE CAVOLO DEVO FARE, DOVE CAVOLO DEVO ANDARE E CHE CAVOLO DEVO CERCARE?????

non si tratta di matematica ma solo di seguire quello che ti viene detto
Spoiler
Show
se sei al secondo indizio e solo una questione di capire dove e' il settore che abbiamo visto dalle coordinate e' X=4 Y=3(4-1)
poi segui le altre coordinate
ok l'ho finita anchio
Spoiler
Show
ma non mi ha dato un tubo :evil:

devo solo aspettare o non c'e' niente davvare fino alla prossima patch :?
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

daniel 26 wrote:siccome io in matematica faccio cagare :evil: QUALCUNO MI PUO' DIRE, PER FAVORE, CHE CAVOLO DEVO FARE, DOVE CAVOLO DEVO ANDARE E CHE CAVOLO DEVO CERCARE?????

vabbè dai, arrabbiarsi per un gioco non è bello, tranquillo e segui il ragionamento

cerca nei settori argon centrali, guardando la descrizione del settore nella mappa galattica, ce n'è uno che parla proprio di quello che c'è scritto nell'indizio
Spoiler
Show
cioè la tana
, poi conta i settori che vanno verso il settore descritto nella seconda parte dell'indizio, cioè
Spoiler
Show
settore della regina
e vedrai che sono
Spoiler
Show
4
, quindi fai quel numero meno 1 ed ottieni due cifre
Spoiler
Show
4,3
che rappresentano il settore che cerchi secondo le coordinate della mappa stampabile che trovi nella discussione di aiuto ai niubbi stikkata in pagina 1 del forum

ci vai e col comando vai verso indichi le coordinate
Spoiler
Show
25,1,50
troverai un
Spoiler
Show
disco dati
che ti da il 3 indizio

buona caccia 8)
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

quindi il settore in questione è
Spoiler
Show
Frontiera di Menelaus, o no??
. Vado in quel settore, poi Nave :arrow: Pilota Automatico :arrow: Console di Comando :arrow: Navigazione :arrow: Andare Verso ed è qui che mi fermo xke non so che comando devo dargli alla nave sulla quale sono a bordo. come faccio a dargli le coordinate 25,1, 50????

Return to “L'Universo della Trilogia di X”