[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Bene sono curioso :D vai vai...

EDIT: Maledetti Zubaza! Il cantiere con il Jumpdrive :o ...come è possibile scusa? :gruebel: :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:EDIT: Maledetti Zubaza! Il cantiere con il Jumpdrive :o ...come è possibile scusa? :gruebel: :P
TL-Cantiere... ricordi il mio Asgard? ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

hehe ecco che i pirati ci superano :P
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

questo e vero giornalismo ragazzi :D

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall, sinceramente... ma che ti sei fumato oggi? [ external image ]

Il dispositivo di occultamento utilizza l'energia degli scudi per nascondere nave, motori, scia dei motori e tutto quanto di rilevabile alla vista umana e ai sensori delle navi. Ne puoi mettere anche 1 milione di dispositivi ma comunque il generatore degli scudi è unico su tutte le navi (come puoi tranquillamente vedere nel gioco alla voce "Generatore degli Scudi" :roll: ) e l'occultamento attivo sarà solo di 1 dispositivo. Ci ho ragionato bene prima di trovare quella soluzione che ho scritto, e se non ci lasci quella allora possiamo tanto dire addio alle BBS di tutti ;)

In secondo luogo...
"Siamo vicini a perfezionare l'impulso elettromagnetico,i nostri primi test parlano chiaro:e possibile convogliare l'impulso in una palla di energia e,non appena colpisce il bersaglio,sprigiona tutta la sua potenza,disattivando tutti i dispositivi elettrici.
Hai inventato i Dissecanti? :?
No perchè è proprio quello che fanno loro: artiglieria ionica a lungo raggio con bassi danni allo scafo (guarda rispetto ai CIF) e danneggiamento di sistemi elettrici (cannoni a ioni..) :lol:

La tua idea dell'impulso EM è buona, ma come sai l'EM non guarda in faccia a nessuno e quindi si rischia ad usarlo :(

Terza ed ultima cosa... ma che carciofo ne sai di coem vanno gli affari della MIA Corporazione? 8)
Se accettiamo che ognuno parli delle altre corporazioni senza problemi ok, allora scrivo una BBS dove l'USF fa schifo, la OPC è la sigla per gli alcolisti anonimi e la UES lavora con i fiammiferi... ma che siamo matti?!!!
Saranno settimane che cerco di non fare attacchi personali alla tua persona via BBS... e te ne esci tu a farli, complimenti :evil:
E poi il direttore ha su per giù una ventina-venticinque anni, se qualcuno è pronto ad andare in pensione, quello è Marvho ;) (ora mi picchia :D )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

no non e un dispositivo di occultamento vero e proprio il secondo,tanto e vero che lo messo sotto "" mi sembra
semplicemente e un dispositivo che tende ad annullare le basse frequenze emanate dal primo
e come se montassi una lampadina nera in un lampadario,per non far vedere la luce :D

no non mi sono inventato i dissecanti(i boron mi ammazzano se lo faccio :D)
l'idea dell'EM(bella siglia non ci avevo pensato :D) l'ho un po raffinata,e in pratica frigge ogni sistema elettrico(cioe la nave si "spegne" letteralmente)
come tutti le armi che produco ad alto potenziale,pero,ovviamente ci piazzo il classico difetto del tempo di ricarica,che e enorme(troppo facile se mi invento il cannone che spara sempre e distrugge tutto :D)

Riguardo alle accuse alla tua corporazione,mi e venuto in mente che il giornalismo ci vive di queste cose,buttando un po di fango qua e la :D
ps:il fatto che non mi attacchi da un po non vuol dire che non possa farlo neanchio,e tutti possono impazzire a qualunque eta

ri-ps:kha'ak pazzo :P

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:Riguardo alle accuse alla tua corporazione,mi e venuto in mente che il giornalismo ci vive di queste cose,buttando un po di fango qua e la :D
Questo lo fa solo Studio Aperto :lol: , e pochi danno ascolto a questo """"""""""telegiornale"""""""""" ;)
Tall99 wrote:l'idea dell'EM(bella siglia non ci avevo pensato :D) l'ho un po raffinata,e in pratica frigge ogni sistema elettrico(cioe la nave si "spegne" letteralmente)
Ma che raffinamento è? Questo è quello che fa realmente un impulso EM! :?
Hai scoperto l'acqua calda :P , senza contare il fatto che un impulso EM non lo puoi convogliare e quell'effetto che hai specificato tu è esattamente quello che fanno le armi Boron che tendono a rendere inoffensivo il bersaglio invece che distruggerlo (e qui si vete tutta la loro indole di non voler uccidere tipica dei Boron ;) ).
(E poi non dimenticare che per fermare un impulso EM basta avere degli scudi, e per oltrepassare gli scudi serve un impulso EM molto forte prodotto da un generatore molto potente e di conseguenza molto ingombrante e quindi con tempi di ricarica lunghi... e poi non vorrai mica piazzare uno di questi generatori davanti ad ogni portale e sparare EM a raffica: saresti tu il pazzo nevrotico se lo fai perchè bloccheresti il traffico mercantile con le conseguenti ritorsioni di tutto l'universo.)

E per concludere, non concordo per niente sulla tua ultima parte della BBS. Come ho già scritto non puoi parlare delle corporazioni altrui in questo modo.

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

va bene riscribakkiero un po
ho voluto provare :D
no comunque il raffinamento dell'EM sta appunto nel averlo reso piu preciso,creando un colpo decente,ma appunto,dalla ricarica luuunga
i boron pero non mi risulta che con i dissecanti friggano tutti i sistemi elettrici,la mia arma agisce in modo diverso :D
va bene comunque,scrivero dettagli tecnici per spiegare il funzionamento dell'arma :D

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

neanche il tempo di riscrivere :D
bella BBS DNA,ma sai sono dell'idea che ogni tanto ogni scandolo presunto ci voglia,per tenere alta l'informazione :D
comunque,lascio a te la scelta
attualmente ho scritto la versione modificata,ma se vuoi posso ancora rimettere l'originale

ps:tengo a precisare che nn lo scritta x offendere ,ma solo per cambiare un po tipologia di BBS,insomma solo un test :D)

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:i boron pero non mi risulta che con i dissecanti friggano tutti i sistemi elettrici,la mia arma agisce in modo diverso :D
  • Cannone a Ioni: arma base che disabilità le componenti elettroniche delle navi (Scudi: 1'575, Scafo: 5).
  • Generatore di Impulsi Ionici: evoluzione dell'arma ionica base. Il danno prodotta dall'impatto del proiettile danneggia leggermente lo scafo (Scudi: 523 Scafo: 347).
  • Cannone a Ioni: Artiglieria Ionica a lungo raggio. L'evoluzione finale delle armi ioniche boron con un'efficacia tremenda su scudi e, quindi, sui sistemi energetici. La detonazione dell'impulso ionico sul bersaglio danneggia l'integrita strutturale (Scudi: 119'148 Scafo: 6'840).
Se ora prendi le armi Argon (LEI, CAP, CPAE, CIF) e paragoni vedrai che le armi Boron non danneggiano molto gli scafi ma attaccano praticamente solo gli scudi (e per somiglianza gli scudi equivalgono alle strutture elettroniche delle navi).

(Dati tratti da http://eng.x3tc.ru ;) )

EDIT (14.00): Ormai rimetti quella vecchia così c'è un filo logico con il tutto :P

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

si ma dipende che intendi per sistemi energetici
se li associ solo agli scudi,ti posso anche dare ragione
ma io intendo TUTTO dai sistemi degli scudi fino alla lampadina dello sgabuzzino del cesso della nave :P
friggo tutto quanto :D
e la cosa straordinaria e che e un colpo energetico come i CAP o i LEI,a pallettoni
e questa la innovazione principale :D
comunque se a qualcuno(mi riferisco a marvho soprattutto visto che DNA mi ha gia risposto x le righe,ma anche agli altri)desse fastidio questa BBS,non ci sono problemi riscrivo tto :D
come ho detto,e una prova :D

ps:DNA ora ti rispondo x ben benino :P

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:si ma dipende che intendi per sistemi energetici
se li associ solo agli scudi,ti posso anche dare ragione
ma io intendo TUTTO dai sistemi degli scudi fino alla lampadina dello sgabuzzino del cesso della nave :P
friggo tutto quanto :D
È quello che fanno gli ion! Sono 3 post che te lo sto dicendo :P
Per sistemi energetici intendo sistemi che contengono energia: lampadine, computer, lucine per la notte, tostapane... tutto fritto dagli ioni, e poichè alla base dei Dissecanti c'è il cannone a ioni, anche i Dissecanti fanno questo effetto (unito alla distruzione dello scafo..........).

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mah quando attacco i boron le lampadine sono ancora accese da me :D
vabbe,avro inventato un arma che fa una cosa simile ai dissecanti :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Scusami Tall ma...ho letto della tua BBs che "UTF e OPC hanno già firmato oltre 500 accordi commerciali"...si ma hai fatto tutto tu,io non ne sapevo niente! Non credi che per fare degli accordi fra Corporazioni ci sia bisogno del consenso di entrambe? Così facendo, la OPC sta praticamente diventando una sola cosa con la UTF...ma io faccio parte della USF, non posso avere mani in tutte le alleanze, per ovvi motivi! Chi è alleato di tutti, non è alleato di nessuno! E poi ti ricordo che la PCA nasce come alleanza contro i Pirati,e non ha nessun altro scopo tranne la lotta ad essi...perciò, la PCA rimane PCA, per alleanze che hanno anche risvolti commerciali e di ricerca c'è la USF, di cui io faccio parte. Perciò, i rapporti fra le nostre Corporazioni rimarranno comunque amichevoli, ma non posso far si che la PCA diventi un'alleanza troppo stretta...capiscimi, se me lo avessi chiesto prima tu avrei accettato la cosa, ma siccome faccio gia parte della USF devo far si che la PCA rimanga solo un'alleanza anti-pirata. Se mai PCA e USF dovessero essre in contrasto, da che parte dovrei schierarmi?

Spero di essere stato chiaro :lol:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

no per accordi commerciali intendo tipo forniture o cose cosi
non di certo legami indissolubili :D
la PCA,come hai detto tu,nasce cone lega anti pirata,e finora e ancora cosi :D
mi sono permesso,e forse e in effetti l'unica cosa in cui dovevo anche sentirti,e quando ho parlato degli stipendi :D

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ah ok,allora non avevo capito io :lol:
No per gli stipendi non ho detto nulla perchè sono d'accordo, è una bella idea...ma dimmi: come ti è venuto in mente di dare del paranoico a -Dna-? :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:ma dimmi: come ti è venuto in mente di dare del paranoico a -Dna-? :lol:
Tutto perchè non lo voglio nella USF :roll: e per ripicca mi attacca ovunque.. anche esagerando... troppo forse :|
Tall l'hai riletta l'ultima tua BBS? Hai letto le BBS precedenti? Sai che non stai per niente seguendo lo spirito delle BBS lanciando scandali su scandali? Se continuiamo così mi vedo costretto o a cancellare qualunque prossima BBS che contenga scandali di qualsiasi natura si tratti, e non sto parlando da partecipante alle BBS ma da Moderatore del forum ;)

Ti vorrei rammentiare le prime righe scritte da DannyD ad inizio topic e soprattutto il seguente passaggio:
Eh si è possibile inserire le nostre notizie nel forum proprio come se fosse una rete BBS in game.Possiamo inserire notizie inventate dalle nostre partite ( es : protagonista è diventato proprietario del più grande complesso nei settori teladi - tizio ha affermato che l'inflazione si alzerà ed il commercio subirà un calo ecc..) che abbiano a che fare naturalmente con l'universo che a noi piace tanto,con un tono giornalistico, e che risultino quantomeno verosimili.
Credo che siamo decisamente andati oltre entrambi perciò pace fatta e chiudiamola qui: tu entri nella USF e io me ne torno a gestire i miei settori in pace. Fine scandali, fine paradossi.
Da ora in avanti esiste solo l'Universo di X come c'è nei giochi.
D'accordo? Bene.

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Credo che siamo decisamente andati oltre entrambi perciò pace fatta e chiudiamola qui: tu entri nella USF e io me ne torno a gestire i miei settori in pace. Fine scandali, fine paradossi.
Da ora in avanti esiste solo l'Universo di X come c'è nei giochi.
D'accordo? Bene.
Scusa se mi intrometto -Dna-, però credo che essere tutti nella USF tolga un pò di varietà alle nostre BBs. Diciamocelo, siamo andati avanti con lo scriverle anche grazie alla fantasia di Tall, e alla sua Corporazione, la UTF. Secondo me il problema non è quello della UTF, ma il fatto che voi due vi "stuzzichiate" spesso. Se Tall vuole entrare nella USF, ben venga, ma se a lui piace stare "solo" con la sua UTF può farlo: basta che non ci sia la tensione che ad oggi c'è fra Dna Corp. e la suddetta Corporazione. Su ragazzi, è un gioco che facciamo, non facciamoci attacchi personali per una questo :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

È lui che attacca, io sono tranquillo da ormai molte BBS :P

E come ho sempre detto io non potrò mai essere alleato o avere il minimo rapporto commerciale con l'UTF: uno viene qua, minaccia un settore, ti attacca il quartier generale deposita centinaia di mine e poi tu sei costretto a fare un affare con lui? Ma nemmeno per sogno!

No, non cambio idea neanche con scuse ufficiali, rifornimenti di canapa o wiskey o di chissà quale altra porcheria spaziale :|

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Capisco la tua posizione, però questo clima non giova affatto...Tall, io magari non c'entro, però fare attacchi personali per delle BBs non mi pare una cosa giusta...finchè si scherza è tutto ok, ma prendersela per un gioco mi sembra una bambinata. Dai, chiedi scusa, almeno per gli attacchi, e evitiamo di farlo ancora... :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”