[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Jowy
x4

Post by Jowy »

Veleno.
Allora mi son riletto sto post almeno 10 volte. Ed ho un grosso problema, non capisco come fate a catturare quelle dannate navette.
sto provando da due giorni a prende il TL Yaki, ma niente ...
Prima prova: Io col mio Spring. andiamo li, disattivo le torette mi metto sotto di lui, faccio partire il comando di pirateria, e in tutte le prove o la mia nave scoppia o scoppia il TL .
Seconda prova: mi compro 3 nova ci monto i cannoni a ioni, li mando sul tl con il comando attacca scudi, non gli fanno una cippa e prima o poi si spiatellano sulla nave :evil: :evil: .
Insomma il mio problema non e' nella mancata cattura della nave, magari! manco ci riesco a mandargli quei marine infami .. qualcuno mi consiglierebbe qualche valida strategia ? ho assoluto bisogno delle armi contenute in quel maledetto TL >_<
nadyir
x4

Post by nadyir »

Jowy wrote:Veleno.
Allora mi son riletto sto post almeno 10 volte. Ed ho un grosso problema, non capisco come fate a catturare quelle dannate navette.
Prima prova: Io col mio Spring. andiamo li, disattivo le torette mi metto sotto di lui, faccio partire il comando di pirateria, e in tutte le prove o la mia nave scoppia o scoppia il TL .
Seconda prova: mi compro 3 nova ci monto i cannoni a ioni, li mando sul tl con il comando attacca scudi, non gli fanno una cippa e prima o poi si spiatellano sulla nave :evil: :evil: .
Insomma il mio problema non e' nella mancata cattura della nave, magari! manco ci riesco a mandargli quei marine infami .. qualcuno mi consiglierebbe qualche valida strategia ? ho assoluto bisogno delle armi contenute in quel maledetto TL >_<
prova ad usare un M6 scudato ed abbastanza veloce (ma secondo me sono + importanti gli scudi), avvicinati ed abbassa gli scudi del TL, poi dai il comando pirateria ed attendi che i marines inizino a parlare, non appena dicono la prima frase (tipo che si stanno avvicinando o qualcosa del genere), ti allontani un pò dal TL, ma senza uscira dal tuo raggio di fuoco, ed ogni tanto gli dai una scaricata di laser in modo da tenere gli scudi ad una percentuale non superiore del 3%, e nello stesso tempo cerchi di muoverti non stando mai fermo.

Prova a fare così, questo era quello che facevo io, magari va bene anche per te.
Jowy
x4

Post by Jowy »

nadyir wrote:
prova ad usare un M6 scudato ed abbastanza veloce (ma secondo me sono + importanti gli scudi), avvicinati ed abbassa gli scudi del TL, poi dai il comando pirateria ed attendi che i marines inizino a parlare, non appena dicono la prima frase (tipo che si stanno avvicinando o qualcosa del genere), ti allontani un pò dal TL, ma senza uscira dal tuo raggio di fuoco, ed ogni tanto gli dai una scaricata di laser in modo da tenere gli scudi ad una percentuale non superiore del 3%, e nello stesso tempo cerchi di muoverti non stando mai fermo.

Prova a fare così, questo era quello che facevo io, magari va bene anche per te.
Forse sbagliavo una cosa fondamentale... il tipo di m6 ! io ci andavo con lo Spring.. che si sà monta armi devastanti per gli scudi di un TL ... provo a studiarmi un alternativa nave-laser . Ma con il Cobra sarebbe impossibile? perchè in tal caso ho buttato 50kk >_<. Vi faccio sapere tra poco :D

Edit: Provo a comprare un Heavy Hydra e montare armi a ioni, vediamo se riesco almeno a far entrare i marine
nadyir
x4

Post by nadyir »

Jowy wrote:Forse sbagliavo una cosa fondamentale... il tipo di m6 ! io ci andavo con lo Spring.. che si sà monta armi devastanti per gli scudi di un TL ... provo a studiarmi un alternativa nave-laser . Ma con il Cobra sarebbe impossibile? perchè in tal caso ho buttato 50kk >_<. Vi faccio sapere tra poco :D

Edit: Provo a comprare un Heavy Hydra e montare armi a ioni, vediamo se riesco almeno a far entrare i marine
beh non so, non ho mai usato il Cobra quindi non ti so dire, ma alla fine penso che dipenda dalla nave con cui ti trovi meglio, è più che altro una questione di "mano", una volta acquisito il tuo modo non dovresti avere problemi per il futuro :) quindi l'unica cosa che ti posso dire è di provare il più possibile ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Io le catture M6/TL le faccio con lo springblossom...

Ce l'ho equippato con 6 lanciabombe e 2 starburst in gruppi separati.
- Disattivo le torrette
- abbasso gli scudi con il lanciabombe
- switcho sugli starburst per tenere gli scudi a 0
- mi metto su un lato (di norma montano armi lente sui lati,facilmente schivabili)
- attivo il menu pirateria (e quello è il momento dove si prendono un po' di schiaffi anche se ho notato che se sto su un lato i marine partono prima)
- una volta sganciati i marine ricomincio a schivare e tengo gli scudi a 0 solo con i 2 starburst.

Ieri ho catturato un TL con scafo a 93%, i marine sono andati a contatto quando lo scafo era al 100%, so stato chirurgico :D
Ricarica et impera!
Jowy
x4

Post by Jowy »

Pitagora wrote:Io le catture M6/TL le faccio con lo springblossom...

Ce l'ho equippato con 6 lanciabombe e 2 starburst in gruppi separati.
- Disattivo le torrette
- abbasso gli scudi con il lanciabombe
- switcho sugli starburst per tenere gli scudi a 0
- mi metto su un lato (di norma montano armi lente sui lati,facilmente schivabili)
- attivo il menu pirateria (e quello è il momento dove si prendono un po' di schiaffi anche se ho notato che se sto su un lato i marine partono prima)
- una volta sganciati i marine ricomincio a schivare e tengo gli scudi a 0 solo con i 2 starburst.

Ieri ho catturato un TL con scafo a 93%, i marine sono andati a contatto quando lo scafo era al 100%, so stato chirurgico :D
ciò provato un po' di volte...
tu esattamente da dove fai partire il comando di pirateria? io quando sto sulla zona destra-posteriore del TL .. solo che i marines sono troppo lenti ( ho resistito un 3 minuti buoni , poi mi ha segato con un scarica di tornado... ) e alla fine me li stirano >_<
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

suggerimento valido per qualsiasi tattica di approccio marines NON USANDO le capsule di abbordaggio:

oltre al salvare PRIMA di iniziare l'attacco, tenete d'occhio le iconcine dei marines ai margini dello schermo.
Se entro 30 secondi / massimo un minuto dal loro lancio non le vedete spostarsi, e dando un'occhiata piu' approfondita al radar sulla destra, queste vi sembrano davvero ferme... Ricaricate. Sono partiti da troppo lontano oppure sono realmente fermi.

Ho notato che in alcuni casi solo 2 marine su 5 si muovono (diciamo i leader del gruppo), e che come loro raggiungono lo scafo magicamente entano tutti e 5.
Altre volte invece capitava che partissero da troppo lontano (oltre 4km O.o) e "abortivano" automaticamente la missione, attendendo FERMI il recupero.

Confido che quest'ultimo caso sia stato fixato nella 1.4, ma vale la regoletta del "ricarica se li vedi fermi troppo presto".
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Confermo quanto detto da Giulisk8....

Aggiungo che mi piazzavo sul lato a circa 1 km di distanza... Il momento brutto è quando devi attivare il menu pirateria... devi trovare una posizione abbastanza vicina da farli uscire presto, e abbastanza lontana da non far fare manovre assurde a quella porcheria di routine di autopilota che dobbiamo usare...

Una volta mollati anche se dovessero perdere terreno io cerco di mettermi sulla direttrice tra vascello e marine... in modo che se tenta di inseguirmi si avvicina ai marine.. Lo springblossom è buono perchè con la sua velocità mi permette anche di riavvicinarmi per riabbassare gli scudi alla bisogna...
Ricarica et impera!
tralux
x4

Post by tralux »

La tattica migliore per i TL Ryu degli Yaki dopo 18 catturati è questa:

M7M con a bordo 10 marines a 2 stelle in tutte le skill (tranne combattimento) meglio se la skill costruzione sia a 3 stelle cosi avri il TL con pochi danni allo scafo oppure 5 marine a 4 stelle, 2 Eclipse M3+ con il seguente armamento: 8 LEI forntali 2 cannoni a ripetizione questi caccia montano 200MW di scudo sono abbastanza veloci e resistono molto bene e un ulteriore caccia con jumpdrive e 150 celle di energia.

Settore migliore per la cattura "Tempesta di Ocracoke" vicino al gate SUD se piazzi un satellite sai sempre quando c'è il TL Ryu e quando responano, in questo settore non ci sono troppi yaki e trovi pure i TM Chocoro da catturare nel attesa.

----------- Dove Piazzarsi
1 Ti piazzi a vicino al gate SUD sul M7M e i 2 Eclipse (meglio se sono in wings) con ordine "seguire me"
2 Appena appare il TL a volte respona nel settore a volte arriva dal gate SUD spara una salva di missili Flail per attirare attenzione e fargli sganciare i 4 o più caccia dalla panza.
----------- Cattura
3 selezione la scorta di caccia e a Flail li secchi tutti (cosi che poi non ti rompano le scatole nella cattura)
4 il TL dovrebbe inseguirti in questo momento tieniti sempre a circa 10 km
dal Tyu con M7M e ordina alla wings di Eclipse "Accare Scudi"
5 i tuoi Eclipse inizieranno a rodere gli scudi del TL puoi dargli una mano con Flail o Hammer o aspettare che faccino il loro lavoro
6 Quando gli scudi sono bassi lancia le scialuppe di abbordaggio ma prima salva la partita, le torrette del TL a volte sono "stronze" in caso lancia una flail prima delle scialuppe cosi le distrai dalle scialuppe.
7 Appena i marines penetrano la corazza ordina hai tuoi Eclipse "Seguire Me"
---------- Recupero
8 Attendi che i marines conquistano la nave avvicinati e recupera i tuoi marines dal TL ora in tuo possesso.
9 Se hai il terzo caccia con jumpdrive e 150 celle di energia che ti segue gli dai l'ordine di attraccare al TL trasferisci jumpdrive e celle e lo mandi al cantiere o officina più vicino "terra di paranid" cosi non rischi che respow o ricognitori yaki ti distruggato il meritato trofeo
10 Puoi recuperare jumpdrive e celle dal TL trasferendole al caccia e vendere il TL oppure tenere il TL e rimpiazzare il jumpdrive e celle sul caccia a "Terra di Luce".

Auguri :wink:
Last edited by tralux on Sat, 27. Dec 08, 14:28, edited 1 time in total.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Antony.S
x3

Post by Antony.S »

Ragazzi ho comprato un Cobra, solo per poter abbordare...ma ora comincia il difficile....sto provando con un Centaur, visto che uso marines, già altamente skillati, hanno solo bisogno di un po di combattimento, meglio se con una nave piccola..
Il punto è: sto Centaur salta come una cavalletta, se lo centro con 2 Torpedo rischia di spaccarsi in due, i droni abbassano lo scudo, ma deve dare il comando singolarmente...se uso il comando multiplo, attaccano finche non lo finiscono....C'è un numero indicativo di droni per gli M6?
Che devo fare???
Inoltre c'è da dire che su 10 tentativi, le scialuppe le ha abbattute 10 volte....Normale o capita solo a me.. Sad Sad Sad
tralux
x4

Post by tralux »

Usa la tecnica sopra da me descritta cmq prima prendi mano con M6 Pirata Osprey molto più facili poi passa hai pirati centaur che sono decisamente ostici.

:wink:
Ex Moderatore di X,X2.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Giulisk8 wrote:Per tutti:

visto che state diventando esperti, che ne dite di passare alle capital Xenon?
:twisted:

Ora ho una bella e fiammante carrier J conquistata senza perdite con la mia squadra di 10 marines.

E nella versione nuova, è pure una bella navetta. :)
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Congratulazione PeaceMan,le carrier Xenon sono ossi davvero duri! :o
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

PeaceMan wrote::twisted:

Ora ho una bella e fiammante carrier J conquistata senza perdite con la mia squadra di 10 marines.

E nella versione nuova, è pure una bella navetta. :)
Uh... mi sa che sei il primo che cattura una capital Xenon sai... :?
Ricarica et impera!
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Pitagora wrote:Uh... mi sa che sei il primo che cattura una capital Xenon sai... :?
Allora se sono il primo metto qualche screen per immortalare il momento.

Momento prima dell'abbordaggio, missili di sbarramento per tenere gli scudi giù e per distrarre le torrette così da non sparare alle scialuppe sonostati appena lanciati. Vi presento la squadra.
http://xdeny.interfree.it/partenza.png

Qui invece siamo in quell'attimo un poco magico (per chi fa abbordaggi) in cui la tua squadra prende il possesso della nave e da nemica diventa amica, prima di diventare tua.
http://xdeny.interfree.it/dentro.png

Un panoramica della nave appena conquistata... che dire... elegantissima!
http://xdeny.interfree.it/bella.png

Qui invece immortaliamo gli eroi che hanno permesso tutto ciò, ancora incolumi all'interno della preda.
http://xdeny.interfree.it/eroi.png

E ora vediamo se si può fare qualcosina per prendere l'impossibile... la carrier kha'ak. :wink:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

mi congratulo con te per la cattura ^_^

Non per sminuire in alcun modo il tuo record, che e' comunque valido e oserei dire "inseribile nel post apposito per i record su X2/3/TC come PRIMO XENON J catturato da un membro ita della community"...

Ma non e' che le migliorie ai marines e agli abbordaggi, dati dalla 1.4, abbiano reso piu' accessibili le catture delle navi Xenon?

Chi di voi c'ha pensato e c'ha provato, dopo la patch?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Io sto ancora macinando TL yaki... Certo è che se non ci riusciva lui con quei marine li potevamo dire addio alle navi xenon...

Va che roba... tutti 5 stelle piene :D
Ricarica et impera!
tralux
x4

Post by tralux »

Complimenti :o :D

I miei marines hanno appena raggiunto le 5 stelle nelle skill trainabili, ma non in quella da combattimento ora li addestro negli abbordaggi e vedrò di recuperare terreno.

:wink:
Ex Moderatore di X,X2.
Jowy
x4

Post by Jowy »

Antony.S wrote:Ragazzi ho comprato un Cobra, solo per poter abbordare...ma ora comincia il difficile....sto provando con un Centaur, visto che uso marines, già altamente skillati, hanno solo bisogno di un po di combattimento, meglio se con una nave piccola..
Il punto è: sto Centaur salta come una cavalletta, se lo centro con 2 Torpedo rischia di spaccarsi in due, i droni abbassano lo scudo, ma deve dare il comando singolarmente...se uso il comando multiplo, attaccano finche non lo finiscono....C'è un numero indicativo di droni per gli M6?
Che devo fare???
Inoltre c'è da dire che su 10 tentativi, le scialuppe le ha abbattute 10 volte....Normale o capita solo a me.. Sad Sad Sad
ci son gia' riuscito usando una tattica simile alla tua.
Vi racconto perchè e' stato "emozionante" .
dopo due giorni che ci provavo e riprovavo, mi porto dietro al combra un wing composto da 6 nova, gli dico di rodere gli scudi , rivano a poco meno di zero e lancio la scialuppa dal cobra.
salvo, bum preso il tl a 79 di scafo e con 8 DICO OTTO di quelle armaccie, ovviamente ho perso tutte le nova ed ovviamente stavo a perde pure il tl, quindi ho chiamato a rapporto il mio fidato spring, ho passato il jump al tl e son tornato a casa " a mano " con il spring.
non farò più catture :D troppo scazzo..
edit: avevo marines abb pompati :D
iosoloio
x3tc

Post by iosoloio »

Complimentoni per il J, volevo chiederti se hai usato qualche arma per marines o qualcos'altro.
Io non riesco prorpio a catturarlo con 20 marines max skill....mi sa che sbaglio in qualche cosa :lol:

Auguri a tutti ... scusate per la mia mancanza ma son con un pc del dopoguerra e con a malapena internet :)
[X3 TC]
Rank: Economista - Signore della Guerra
Navi abbordate: varie

Return to “L'Universo della Trilogia di X”