[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
@tralux:
cercando e leggendo quanto esposto qui sopra ho raccolto due nuove informazioni
a) I TM sono catturabili
b) *da verificare* Il software combattimento MK2 pare abbia il comando "attacca scudi". Se cosi' fosse, si facilita moltissimo il compito di abbordaggio di un M7M, basta avere M6 o delle wing di M3 in modalita' "attacca scudi", senza eccessivo spreco di missili per abbattere gli scudi della nave nemica, e il vostro M7M puo' tranquillamente aspettare il momento giusto per sparare la boarding pod.
Parlo al plurale (voi), perche' io finora ho sempre catturato con i miei marines che svolazzavano via dall'airlock del mio M6
... oltre al fatto ormai abbondantemente confermato (vero?) che le boarding pods danno un bonus alla skil mechanic !!!
Resta quindi da dimostrare la mia teoria sull'utilita' o meno delle armi personali dei marines. Devono avere uno scopo.
Ah, aggiunta dell'ultima ora!
M'e' tornato in mente di aver letto o sentito la spiegazione in-game della canapa o del whisky: "spesso usata dai marines / mercenari, prima di ingaggiare i nemici". Controllatelo anche voi in game, sono sicuro che c'e'.
Che sia anche questo un potenziamento? Si fanno un "tiro" e sono piu' efficienti?
Ma guarda quante speculazioni che vengono fuori, eh????
cercando e leggendo quanto esposto qui sopra ho raccolto due nuove informazioni
a) I TM sono catturabili
b) *da verificare* Il software combattimento MK2 pare abbia il comando "attacca scudi". Se cosi' fosse, si facilita moltissimo il compito di abbordaggio di un M7M, basta avere M6 o delle wing di M3 in modalita' "attacca scudi", senza eccessivo spreco di missili per abbattere gli scudi della nave nemica, e il vostro M7M puo' tranquillamente aspettare il momento giusto per sparare la boarding pod.
Parlo al plurale (voi), perche' io finora ho sempre catturato con i miei marines che svolazzavano via dall'airlock del mio M6
... oltre al fatto ormai abbondantemente confermato (vero?) che le boarding pods danno un bonus alla skil mechanic !!!
Resta quindi da dimostrare la mia teoria sull'utilita' o meno delle armi personali dei marines. Devono avere uno scopo.
Ah, aggiunta dell'ultima ora!
M'e' tornato in mente di aver letto o sentito la spiegazione in-game della canapa o del whisky: "spesso usata dai marines / mercenari, prima di ingaggiare i nemici". Controllatelo anche voi in game, sono sicuro che c'e'.
Che sia anche questo un potenziamento? Si fanno un "tiro" e sono piu' efficienti?
Ma guarda quante speculazioni che vengono fuori, eh????
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Ottimo cosi mi prendo quel maledetto yaki TMGiulisk8 wrote:a) I TM sono catturabili

Gia verificato nella cattura dei delicati Osprey io sul M7M che lancio solo la bording pod al momento giusto e 1 o 2 caccia con oridine di "attacca scudi".Giulisk8 wrote:
Il miglior M3 che ho testato per quel comando è LX con i CAI anche se rischia di farsi friggere, ora devo testare 2 Ecplise ... diciamo che è essenziale che M3 usati abbiano le torrette che usano per mantenere abbassati gli scudi, ho provato caccia senza torrette e sono quasi inutili.
Giulisk8 wrote: ... oltre al fatto ormai abbondantemente confermato (vero?) che le boarding pods danno un bonus alla skil mechanic !!!
Avevo letto pure io sul forum inglese ma aspettavo conferme, cmq ho gia inserito quasi tutte le info da te riportate ... ora ricontrollo e rimodifico il primo post

Giulisk8 wrote: M'e' tornato in mente di aver letto o sentito la spiegazione in-game della canapa o del whisky: "spesso usata dai marines / mercenari, prima di ingaggiare i nemici".
Io gioco pulito con i marines non li doppo prima dello sport di cattura

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Ottima notizia...grazie Giulisk8
Per quanto riguarda il comando "attacca gli scudi" io l'ho usato spesso....però attenzione non funziona benissimo.
Ad esempio se il bersaglio ha 1% degli scudi, le navi a cui hai dato quell'ordine aprono il fuoco e lo tengono aperto finchè non arriva la prima raffica....pero rimangono in volo i colpi sparati precedentemente, e a secondo dell'arma possono danneggiare molto (Un M6 lo posson anche schiantare
).
Con marines poco skillati va sommato poi anche il danno procurato da loro, ci si puo ritrovare in una situazione al limite per le navi "piccole".
E' meglio l'uso di armi che danneggino soprattutto scudo e poco scafo .
Le armi boron son le più adatte naturalmente:
Cannone a ioni
(danni: 1575 scudi; 5 scafo)
Generatore di impulsi ionici
(danni: 12.563 scudi; 523 scafo)
Ionizzatore disseccante
(danni: 119.148 scudi; 6.840 scafo)

Per quanto riguarda il comando "attacca gli scudi" io l'ho usato spesso....però attenzione non funziona benissimo.
Ad esempio se il bersaglio ha 1% degli scudi, le navi a cui hai dato quell'ordine aprono il fuoco e lo tengono aperto finchè non arriva la prima raffica....pero rimangono in volo i colpi sparati precedentemente, e a secondo dell'arma possono danneggiare molto (Un M6 lo posson anche schiantare

Con marines poco skillati va sommato poi anche il danno procurato da loro, ci si puo ritrovare in una situazione al limite per le navi "piccole".
E' meglio l'uso di armi che danneggino soprattutto scudo e poco scafo .
Le armi boron son le più adatte naturalmente:
Cannone a ioni
(danni: 1575 scudi; 5 scafo)
Generatore di impulsi ionici
(danni: 12.563 scudi; 523 scafo)
Ionizzatore disseccante
(danni: 119.148 scudi; 6.840 scafo)
[X3 TC]
Rank: Economista - Signore della Guerra
Navi abbordate: varie
-
Lol, ma e' come quando vai a pescare e prima pasturi (getti mangime in acqua per attirarli) i pesci ^_^tralux wrote:Io gioco pulito con i marines non li doppo prima dello sport di cattura
Oppure e' come l'allenatore della squadra di football che fa il discorsetto pre-partita per caricare e motivare i marines.
Eppoi scusa, mica gli hai mai pagato la tredicesima, mica c'hanno il sindacato, e non gli hai mai fatto il cesto di natale. Tu sei come noi tutti un cattivissimo imprenditore, senza scrupoli, che usa i suoi marines e i suoi mercenari senza ritegno, come carne da macello.
O no? ^_^
-
Giulisk8 wrote:come carne da macello.

Vuoi mettere i miei marines si lamentano sempre appena passano di livello sempre a insultarmi con ste email (e sono più figo e voglio piu crediti e una nave migliore mai una sniffata prima del abbordaggio e una vacanza) 2 pallllllllllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeee

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
/serio mode on
in seguito alle modifiche delle torrette, per caso non e' piu' tanto facilmente attuabile la pratica dell'abbordaggio-training contro i TL noleggiati?
Magari adesso sparano anche verso il basso, e posizionarsi sotto la pancia non e' piu' efficace.
Chi ha recentemente noleggiato un TL per abbordarlo e puo' verificare? Io nella mia partita non ho ancora marines adeguatamente preparati
Ricordate che per effettuare il test, il TL deve passare almeno un gate, per fare un "refresh" delle sue torrette. Se la partita salvata e' gia' in fase di abbordaggio, le torrette sono ancora impostate come con la 1.3
in seguito alle modifiche delle torrette, per caso non e' piu' tanto facilmente attuabile la pratica dell'abbordaggio-training contro i TL noleggiati?
Magari adesso sparano anche verso il basso, e posizionarsi sotto la pancia non e' piu' efficace.
Chi ha recentemente noleggiato un TL per abbordarlo e puo' verificare? Io nella mia partita non ho ancora marines adeguatamente preparati
Ricordate che per effettuare il test, il TL deve passare almeno un gate, per fare un "refresh" delle sue torrette. Se la partita salvata e' gia' in fase di abbordaggio, le torrette sono ancora impostate come con la 1.3
-
-
-
-
capiamoci
dorso e pancia sono la stessa cosa usando due nomi diversi?
io come "pancia" intendo il basso, mentre le torrette di un TL sono, per quasi tutte le razze, applicate sull'alto della nave.
Attaccando il TL da sopra, e' ovvio che facciano fuoco.
Attaccando il TL dal lato o frontale / retro, arriva il fuoco di almeno 2 torrette
Attaccando il TL da sotto, anche da 1-2km fino a ieri non arrivava un singolo colpo. Magari da oggi tocca stare molto piu' a contatto... diciamo entro i 300m.
(Anche perche' con un M6, piu' si e' vicini per l'abbordaggio, e piu' i propri marines partono da lontano, per "problemi di piazzamento", visto che il TL occupa un'area molto vasta. Io di solito mi mettevo SOTTO, a 1 - 1,2km di distanza dal TL.
Iosoloio, specificami "dorso", prima che traluxxo scriva qualcosa di sbagliato.
dorso e pancia sono la stessa cosa usando due nomi diversi?
io come "pancia" intendo il basso, mentre le torrette di un TL sono, per quasi tutte le razze, applicate sull'alto della nave.
Attaccando il TL da sopra, e' ovvio che facciano fuoco.
Attaccando il TL dal lato o frontale / retro, arriva il fuoco di almeno 2 torrette
Attaccando il TL da sotto, anche da 1-2km fino a ieri non arrivava un singolo colpo. Magari da oggi tocca stare molto piu' a contatto... diciamo entro i 300m.
(Anche perche' con un M6, piu' si e' vicini per l'abbordaggio, e piu' i propri marines partono da lontano, per "problemi di piazzamento", visto che il TL occupa un'area molto vasta. Io di solito mi mettevo SOTTO, a 1 - 1,2km di distanza dal TL.
Iosoloio, specificami "dorso", prima che traluxxo scriva qualcosa di sbagliato.
-
Dorso intendo parte alta della nave, da sopra...li ho sempre attaccati i TL affittati dall'alto.Nessuna torretta rispondeva al fuoco.
Ora come ho detto mi sparava solo una.
Vado a fare anche esperimenti dalla pancia va
... parte bassa 
........Rieccome
Son rimasto un po stranito
.... le torrette ora aprono tutte il fuoco ... ma un po come vogliono loro, a volte si, a volte no, e con angoli un po strani.
Facendo esperimento su un TL Argon le sue torrette laterali sparano ovunque...sia di lato che sopra che sotto
, anche se c'è un piccolo angolo morto sotto...(alcune volte la torretta di sinistra non sparava)
Facendo esperimento su un TL Paranid...essendo più largo...l'angolo morto lo si trova sia sulla parte superiore che inferiore....quest'ultima sembra più grande.
Conclusioni... scegliete i TL Paranid come allenamento marines che son progettati peggio
PS: mi viene da pensare dopo l'esperienza con il TL Argon che in linea generale per navi con torrette conviene scegliere quelle lunghe e strette...mi sa che non ho detto una novità
Ora come ho detto mi sparava solo una.
Vado a fare anche esperimenti dalla pancia va

........Rieccome

Son rimasto un po stranito

Facendo esperimento su un TL Argon le sue torrette laterali sparano ovunque...sia di lato che sopra che sotto

Facendo esperimento su un TL Paranid...essendo più largo...l'angolo morto lo si trova sia sulla parte superiore che inferiore....quest'ultima sembra più grande.
Conclusioni... scegliete i TL Paranid come allenamento marines che son progettati peggio

PS: mi viene da pensare dopo l'esperienza con il TL Argon che in linea generale per navi con torrette conviene scegliere quelle lunghe e strette...mi sa che non ho detto una novità

[X3 TC]
-
Ho usato i marines per catturare 2 Osprey devo dire che le torrette boia funzionano troppo bene (mi hanno fatto impazzire) cmq li ho catturati il primo usando 5 marines (2 stelle) me ne sono morti 2 nel secondo tutti soppravvissuti scafo 63% 61% direi che come dannegiamento è diminuito prima li chiappavo al 30% o meno ottimo.
La visuale del Cobra è nuova sembra di essere in cabina, anche le visuali delle torrette del panther sono cambiate
Ora M7M hanno il menu Pirateria ma è inutile anche in remoto sono sempre disattivi
Edit
Finalmente catturato il TM yaki con 1 scialuppa di marines e grazie anche a 2 Eclipse che hanno tenuto gli scudi bassi, l'importante e poi richiamarli appena i marines penetrano lo scafo prima di seccarlo.
Mente i marines conquistano 3 ponti:
http://img139.imageshack.us/my.php?imag ... a15dp8.jpg
Il mio nuovo TM yaki:
http://img401.imageshack.us/my.php?imag ... a16qv7.jpg
Con la patch 1.4 le scialuppe non sono più disponibili subito spero abbiate fatto manbassa come ho fatto io preventivamente

La visuale del Cobra è nuova sembra di essere in cabina, anche le visuali delle torrette del panther sono cambiate

Ora M7M hanno il menu Pirateria ma è inutile anche in remoto sono sempre disattivi

Edit
Finalmente catturato il TM yaki con 1 scialuppa di marines e grazie anche a 2 Eclipse che hanno tenuto gli scudi bassi, l'importante e poi richiamarli appena i marines penetrano lo scafo prima di seccarlo.
Mente i marines conquistano 3 ponti:
http://img139.imageshack.us/my.php?imag ... a15dp8.jpg
Il mio nuovo TM yaki:
http://img401.imageshack.us/my.php?imag ... a16qv7.jpg
Con la patch 1.4 le scialuppe non sono più disponibili subito spero abbiate fatto manbassa come ho fatto io preventivamente

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Allora, ho finito l'immersione nel forum inglese. Nothing, nada, nihil! Nessuno ne parla di armi per i marines. Solo uno che si propone di creare un mod che permetta ai marines di usare le armi, appunto. Boh, magari madre Egosoft lo implementera' lei stessa nelle prossime releases. Anche perche'..
..leggevo sulle catture di navi Xenon. Si parlava di marines ovviamente completamente skillati e con 5-stars di combattimento, tutti morti stecchiti quando arrivano al core. Qualcuno si vantava di esserci riuscito a catturare Xenon con marines super-cazzuti, ma non so quanto sia credibile.
Una cosa interessante a riguardo che leggevo era la `regola` del n + 1, dove n e' il numero massimo di marines che la nave che si sta abbordando puo' contenere. Pare che quell'uno in piu' faccia la differenza. Tipo, 6 super-marines `dovrebbero` farcela ad abbordare un P.
Sul forum spagnolo c'e' un solo topic a riguardo e nulla anche li.
..leggevo sulle catture di navi Xenon. Si parlava di marines ovviamente completamente skillati e con 5-stars di combattimento, tutti morti stecchiti quando arrivano al core. Qualcuno si vantava di esserci riuscito a catturare Xenon con marines super-cazzuti, ma non so quanto sia credibile.
Una cosa interessante a riguardo che leggevo era la `regola` del n + 1, dove n e' il numero massimo di marines che la nave che si sta abbordando puo' contenere. Pare che quell'uno in piu' faccia la differenza. Tipo, 6 super-marines `dovrebbero` farcela ad abbordare un P.
Sul forum spagnolo c'e' un solo topic a riguardo e nulla anche li.
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
Ancient Jedi Knight Tux
-
Yohji
Confermo il fatto che il numero dei marins nel caso di navi xenon deve essere almeno al pari della capienza massima della relativa stiva.
Il problema di un numero inferiore, anche se l' abbordaggio vien fatto con buona parte da addetti al max delle rank, e' quello di rimanere senza munizioni.......relativo messaggio in merito, e fallimento missione.
Ovviamente un tale messiaggio, preclude che la mancanza delle munizioni, si riferisce a una mancato supporto dei marins, piu' che una impreparazione di questi, e per supporto credo si possa intendere a questo punto il numero....
Abbordando un Q xenon con soli 10 marins 6 dei quali max rank in tutto, e i rimaneti tutto al max meno combattimento 3/4 di media.
Confermo il fatto che il numero dei marins nel caso di navi xenon deve essere almeno al pari della capienza massima della relativa stiva.
Il problema di un numero inferiore, anche se l' abbordaggio vien fatto con buona parte da addetti al max delle rank, e' quello di rimanere senza munizioni.......relativo messaggio in merito, e fallimento missione.
Ovviamente un tale messiaggio, preclude che la mancanza delle munizioni, si riferisce a una mancato supporto dei marins, piu' che una impreparazione di questi, e per supporto credo si possa intendere a questo punto il numero....
Abbordando un Q xenon con soli 10 marins 6 dei quali max rank in tutto, e i rimaneti tutto al max meno combattimento 3/4 di media.
-
-
-
Ciao a tutti. Premetto che si tratta di una domanda niubba: stavo seguendo questo thread x capire come abbordare le navi. Dunque sono in un settore pirata ho affittato e parcheggiato a tradimento il TL Teladi e ho iniziato ad attacarne gli scudi. Piloto un Iguana vanguard ( TP con 5 mercenari a bordo con training discreto) e sono assistito dal mio Advanced Perseus con l'ordine attacare scudi. mi trovo sopra il TL a circa 10 metri dallo scafo e quando gli scudi vanno giù non mi compare assolutamente il menù pirateria.... Dove sbaglio!?!?!?!?!? (Patch 1.4)
-
Se hai l'accoppiata software di combattimento mk2 (mettici pure l'mk1 per sicurezza) e i marine a bordo nella console del tuo mezzo oltre a navigazione, commercio, combattimento, ecc, hai anche pirateria... La nave deve essere necessariamente un TP, un M6 o qualcosa di decisamente più grande...Oboe wrote:Ciao a tutti. Premetto che si tratta di una domanda niubba: stavo seguendo questo thread x capire come abbordare le navi. Dunque sono in un settore pirata ho affittato e parcheggiato a tradimento il TL Teladi e ho iniziato ad attacarne gli scudi. Piloto un Iguana vanguard ( TP con 5 mercenari a bordo con training discreto) e sono assistito dal mio Advanced Perseus con l'ordine attacare scudi. mi trovo sopra il TL a circa 10 metri dallo scafo e quando gli scudi vanno giù non mi compare assolutamente il menù pirateria.... Dove sbaglio!?!?!?!?!? (Patch 1.4)
Certo che io la gestirei meglio la cosa comunque fossi alla egosoft... Invece di andare a ravanare nella console di comando e aspettare i comodi del pilota automatico finchè non sforna i marine, farei in modo che appena scarico i marines quelli si fiondano sulla prima nave catturabile, nemica e con gli scudi abbassati...
Credo sarebbe più smart come procedura...
Ricarica et impera!
-
Oboe wrote:Ciao a tutti. Premetto che si tratta di una domanda niubba: stavo seguendo questo thread x capire come abbordare le navi. Dunque sono in un settore pirata ho affittato e parcheggiato a tradimento il TL Teladi e ho iniziato ad attacarne gli scudi. Piloto un Iguana vanguard ( TP con 5 mercenari a bordo con training discreto) e sono assistito dal mio Advanced Perseus con l'ordine attacare scudi. mi trovo sopra il TL a circa 10 metri dallo scafo e quando gli scudi vanno giù non mi compare assolutamente il menù pirateria.... Dove sbaglio!?!?!?!?!? (Patch 1.4)
Il TL Teladi e' il piu' duro tra tutte le razze.. forse solo il TL Terran e' peggio.
Sono necessari 5 Marines almeno a 4stelle in tutto, se ti va bene bene bene.
Altrimenti un carico pieno di marines (2 o tre squadre) a 2-3 stelle, e meglio ancora usando le boarding pods da un M7m.
Ti consiglio di cominciare dal TL Split o dall'Argon / Paranid.