[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
- Moderator (Italiano)
-
-
Ecco qui il mio Yaki Ryu TL
http://img218.imageshack.us/my.php?imag ... ryucw0.jpg
Devo dire che M7M con le torpedini e i Flail spacca.
La scialuppa di salvataggio si può lanciare solo a scudi bassi del bersaglio e tenerli bassi fino a che non penetrano nello scafo i flail aiutano in cio anche se devo dire fanno un sacco di danno.
Poi tutto dipende dai marines il mio primo yaki lo preso al 1 tentativo tutti i marines erano a 3 stelle come media skill
Mi è rimasto in panza del Ryu un M3 yaki neutrale come lo stano ?

http://img218.imageshack.us/my.php?imag ... ryucw0.jpg
Devo dire che M7M con le torpedini e i Flail spacca.
La scialuppa di salvataggio si può lanciare solo a scudi bassi del bersaglio e tenerli bassi fino a che non penetrano nello scafo i flail aiutano in cio anche se devo dire fanno un sacco di danno.
Poi tutto dipende dai marines il mio primo yaki lo preso al 1 tentativo tutti i marines erano a 3 stelle come media skill

Mi è rimasto in panza del Ryu un M3 yaki neutrale come lo stano ?
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Aggiornamento:
Ho finalmente messo a punto la tecnica per i TL yaki TraLaLaRYU:
Prima di tutto bisogna attirarlo con un caccia ho notato che se gli sparate su M6 o più tende a fuggire se invece gli sparate alla guida di un caccia il babbeo vi segue.
Portate il TL yaki in un punto isolato della mappa dove avete parcheggiato il vostro M7M.
In sequenza a 10-12Km di distanza dal TL sul vostro M7M basta fare:
1 Salvate la partita
2 Sparare 3 Heavy Torpedo tireranno giu gli scudi del RYU
3 Spararete una salva di Flail e subito dopo la scialuppa di abbordaggio
4 Subito non esitate sparate ancora Fail contate fino a 3 e un altra salva di Flail ciò permettte agli scudi di rimanere bassi finche i marines non penetrano nello scafo.
5 quando inizia il combattimento nei ponti , non c'è più bisogno di sparere missili e abbassare gli scudi salvate la partita e attendete che il risultato sia positivo.
Un può di foto:
Ryu che insegue il Panther, solo perchè lo ho attirato con LX atterrato poi nel Panther
http://img376.imageshack.us/my.php?image=yaki1wg2.jpg
Senza perdere tempo i marines a bordo conquistano il Ryu
http://img244.imageshack.us/my.php?image=yaki2wu4.jpg
Arrivo con il mio 2 Ryu al cantiere di terra di paranid
http://img291.imageshack.us/my.php?image=yaki3gb7.jpg
Tre immagini di quanto mi piaccia sto modello
http://img244.imageshack.us/my.php?image=yaki4ko1.jpg
http://img291.imageshack.us/my.php?image=yaki5sl3.jpg
http://img178.imageshack.us/my.php?image=yaki6rs6.jpg
Ed ecco in tutto il suo splendore Hammer Heavy Torpedo
http://img301.imageshack.us/my.php?imag ... inehu2.jpg
Ora tocca a voi prendervi il Vostro gran bel TL Ryu decisamente superiore al elefant .
Auguri
Ho finalmente messo a punto la tecnica per i TL yaki TraLaLaRYU:
Prima di tutto bisogna attirarlo con un caccia ho notato che se gli sparate su M6 o più tende a fuggire se invece gli sparate alla guida di un caccia il babbeo vi segue.
Portate il TL yaki in un punto isolato della mappa dove avete parcheggiato il vostro M7M.
In sequenza a 10-12Km di distanza dal TL sul vostro M7M basta fare:
1 Salvate la partita
2 Sparare 3 Heavy Torpedo tireranno giu gli scudi del RYU
3 Spararete una salva di Flail e subito dopo la scialuppa di abbordaggio
4 Subito non esitate sparate ancora Fail contate fino a 3 e un altra salva di Flail ciò permettte agli scudi di rimanere bassi finche i marines non penetrano nello scafo.
5 quando inizia il combattimento nei ponti , non c'è più bisogno di sparere missili e abbassare gli scudi salvate la partita e attendete che il risultato sia positivo.
Un può di foto:
Ryu che insegue il Panther, solo perchè lo ho attirato con LX atterrato poi nel Panther

http://img376.imageshack.us/my.php?image=yaki1wg2.jpg
Senza perdere tempo i marines a bordo conquistano il Ryu
http://img244.imageshack.us/my.php?image=yaki2wu4.jpg
Arrivo con il mio 2 Ryu al cantiere di terra di paranid
http://img291.imageshack.us/my.php?image=yaki3gb7.jpg
Tre immagini di quanto mi piaccia sto modello
http://img244.imageshack.us/my.php?image=yaki4ko1.jpg
http://img291.imageshack.us/my.php?image=yaki5sl3.jpg
http://img178.imageshack.us/my.php?image=yaki6rs6.jpg
Ed ecco in tutto il suo splendore Hammer Heavy Torpedo
http://img301.imageshack.us/my.php?imag ... inehu2.jpg
Ora tocca a voi prendervi il Vostro gran bel TL Ryu decisamente superiore al elefant .
Auguri

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Ciao Marvho,
ma fammi capire una cosa, ma tu giochi giorno e notte?
Quando dormi?
Saluti.
ma fammi capire una cosa, ma tu giochi giorno e notte?
Quando dormi?
Saluti.
Per avere le ultime notizie sul mondo dell'informatica, visitate il mio blog su http://blog.4host.ch
-
- Moderator (Italiano)
-
Ha scritto nelle prime due pagine di questo topic.Black@Hawk wrote:Mi dici dove lo vedi Marvho?![]()
Comunque, quì si parla di come catturare le navi, quindi la domanda è OT.
Ma visto che è da molto che non scrivo più era solo per rompergli le b....e! Ovviamente nel modo simpatico, mi spiace che tu abbia frainteso. Mi aspettavo una risposta da lui comunque, non sapevo avesse gli avvocati difensori!

Spero di non avero comunque offeso nessuno, non era mia intenzione, era solo una domanda

Saluti.
Per avere le ultime notizie sul mondo dell'informatica, visitate il mio blog su http://blog.4host.ch
-
'sera a tutti....!
Sarò breve: ho finalmente catturato un Mammoth!!!!!
E' niente in confronto agli abbordaggi dei Grandi Tralux, Giulisk ecc., ma per me è stata un'emozione!
Facciamo due conti:
-mi sono morti 3 marines
, ne sono sopravvissuti 3
-i "ragazzi" mi hanno un po' massacrato lo scafo del TL e ripararlo costa 9milioni circa
-gli scudi non sono rimasti intatti
VI CHIEDO:
-se investo altro tempo per migliorare l'addestramento, i marines possono sopravvivere (e anche fare meno danni
) o è casuale?
-gli scudi vanno sempre in fumo?
-se riprovo diverse volte, l'esito può essere migliore?
Grazie per la pazienza,
'notte e a domani,
Lollo

Sarò breve: ho finalmente catturato un Mammoth!!!!!

E' niente in confronto agli abbordaggi dei Grandi Tralux, Giulisk ecc., ma per me è stata un'emozione!

Facciamo due conti:
-mi sono morti 3 marines

-i "ragazzi" mi hanno un po' massacrato lo scafo del TL e ripararlo costa 9milioni circa
-gli scudi non sono rimasti intatti
VI CHIEDO:
-se investo altro tempo per migliorare l'addestramento, i marines possono sopravvivere (e anche fare meno danni

Grazie per la pazienza,
'notte e a domani,
Lollo

-
- in teoria "dovrebbe" essere così, ma credo che sia anche un pò casuale infatti ho provato ad abbordare un mammouth, un albatross, ed un elephant con 5 marines con tutte le skill a livello 5, riuscivo sempre ad abbordarli, ma alla fine ogni volta ne perdevo sempre almeno 1, quando ho provato ad abbordare questi stessi TL con marines con skill di livello 3 ne perdevo invece 2, ma riuscivo cmq a portare a termine l'abbordaggio... può darsi che oltre che il livello di skill sia importante anche il numero di marines, non ho ancora provato con più di 5, ma la prossima volta sicuramente ci proveròLollo1572 wrote:
VI CHIEDO:
-se investo altro tempo per migliorare l'addestramento, i marines possono sopravvivere (e anche fare meno danni) o è casuale?
Grazie per la pazienza,
'notte e a domani,
Lollo

- si sempre

- l'unica cosa che può essere migliore è se l'abbordaggio va a buon fine oppure no,

Ah! approfitto del momento per dire una cosa: credo che la probabilità di portare a termine con successo un abbordaggio dipenda molto anche dal livello di scafo della nave, insomma nel mentre i marines tentano l'abbordaggio e si porta la percentuale di scafo sotto il 30% (almeno) è molto più probabile che riescano a catturare la nave, viceversa se la percantuale è alta è facile che invece non ci riescano, come ho potuto constatare, ma credo che aumentando il valore di "costruzione" con più stelline si potrebbe anche catturare una nave con percentuale di scafo più alto.
-
Abbordare la nave in una missione Terran
Ciao,
ho provato a postare in un nuovo topic, la seguente domanda, la metto in spoiler, perchè non vorrei rovinare la storia a nessuno:
Saluti e grazie per una risposta...
ho provato a postare in un nuovo topic, la seguente domanda, la metto in spoiler, perchè non vorrei rovinare la storia a nessuno:
Spoiler
Show
Nella missione Terran dove ti si chiede di andare ad Aldrin, verso la fine della missione bisogna tirare giù gli scudi ad una gigantesca astronave (non chiedetemi la classe) se non mi sbaglio di razza Xenon, per permettere ai tuoi compagni di abbordarla (anche noi stessi ne abbiamo la possibilità) e volevo sapere se qualcuno è riuscito ad abbordarla, perchè la prima volta che ci ho giocato a quella missione, mi sono occupato di difendere solamente le corvette dei terran (cazzata pazzesca), poi mi sono detto, provo a catturarla pure io ... Ci ho provato per ore e ore ma nulla, anzi da dopo che ci ho provato, non andava più avanti nulla, come se ho spiazzato la logica della missione che si aspettava che guardassi e basta.
Io infine credo che non si possa, anche se non sarebbe male poterlo fare, poi le stelline che compaiono ai militari ne vedo solo una, ma lo scafo lo sfondano ed entrano, dopo incomincia una musichetta e come per incanto i marines li ritrovo sulla corvetta, pronti a ripartire un'altra volta.
Ho continuato così per 7-8 volte, dopo ho deciso di chiudere la partita, ora credo che ricomincerò andando sulla terra come richiesto alla fine della missione.
Qualcuno di voi è riuscito invece ad abbordarla quella nave?
Io infine credo che non si possa, anche se non sarebbe male poterlo fare, poi le stelline che compaiono ai militari ne vedo solo una, ma lo scafo lo sfondano ed entrano, dopo incomincia una musichetta e come per incanto i marines li ritrovo sulla corvetta, pronti a ripartire un'altra volta.
Ho continuato così per 7-8 volte, dopo ho deciso di chiudere la partita, ora credo che ricomincerò andando sulla terra come richiesto alla fine della missione.
Qualcuno di voi è riuscito invece ad abbordarla quella nave?
-
@dynamic:
no, non si puo'
te l'ha scritto anche dinamyc
@lollo:
- migliori marines = migliori risultati. Trainarli a 5 rende. Piu' li fai abbordare piu' salgono come livello militare, e quindi sopravvivono meglio. Io sono riuscito ad abbordare 2 mammoth ed 1 elephant di seguito senza mai pernderne uno. Anche se la cosa e' abbastanza randomica, piu' sono esperti meglio e'.
- dipende dalla skill ingegneria. Piu' alta e', maggior riguardo hanno per lo scafo e gli equipaggiamenti (stanno attenti a dove sparano). Un mammoth l'ho preso al 92% scafo, e con un paio di equip inutili dentro (droni mk2, jumpdrive -100k risparmiati- e bon). Qui va a fortuna
- si', anche se la prima volta che l'esito va a buon fine abbastanza soddisfacentemente, io la prendo per buona e mi tengo i 5 marines vivi e il TL con poca roba.
NOTA per le eventuali navi non controllabili presenti all'interno del TL:
di qualsiasi razza si tratti, una volta fatto attraccare ad un cantiere, le navi interne della scorta spariscono e cedono il posto.
no, non si puo'
te l'ha scritto anche dinamyc
@lollo:
- migliori marines = migliori risultati. Trainarli a 5 rende. Piu' li fai abbordare piu' salgono come livello militare, e quindi sopravvivono meglio. Io sono riuscito ad abbordare 2 mammoth ed 1 elephant di seguito senza mai pernderne uno. Anche se la cosa e' abbastanza randomica, piu' sono esperti meglio e'.
- dipende dalla skill ingegneria. Piu' alta e', maggior riguardo hanno per lo scafo e gli equipaggiamenti (stanno attenti a dove sparano). Un mammoth l'ho preso al 92% scafo, e con un paio di equip inutili dentro (droni mk2, jumpdrive -100k risparmiati- e bon). Qui va a fortuna
- si', anche se la prima volta che l'esito va a buon fine abbastanza soddisfacentemente, io la prendo per buona e mi tengo i 5 marines vivi e il TL con poca roba.
NOTA per le eventuali navi non controllabili presenti all'interno del TL:
di qualsiasi razza si tratti, una volta fatto attraccare ad un cantiere, le navi interne della scorta spariscono e cedono il posto.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Un dubbio ho un po di marines con una skill a 5 stelle posso continuare a trainare quella skill che costa 45.000cr ma non sale e rimane a 45.000cr, devo dedurre che la skill è al massimo e non serve contiuare a trainare o sbaglio ?
Altra info che aggiungo 5 marines trainati a dovere catturano TL M6 ... ma se non volete spendere troppo tempo al inizio (cmq badate che bisogna portarli a 5 stelle prima o poi per conquistare navi più serie di TL M6) ho notato che il numero dei marines fa differenza mi spiego:
Se per catturare un TL (ryu) ci vogliono 5 marine con un media che è da 3 stelle a quasi 4 stelle, con 10 marines a 2 stelle lo potete catturare.
Unico problema ma risolto con la patch 1.3 tramite scialuppe di abbordaggio in abbondanza (nel mio M7M ne ho ben 61) potete catturare con più squadre di marines che fanno la differenza.
Il prossimo test che sto mettendo in opera è la Hoshi yaki che appare solo in certe missioni a solpresa, con 5 marine arrivano solo al 2 ponte, con 10 marines arrivano al 5 ponte e si arrendono, ora li sto portando tutti a 4 stelle di media e 15 marines al prossimo incontro/scontro vi dirò se ho successo

Altra info che aggiungo 5 marines trainati a dovere catturano TL M6 ... ma se non volete spendere troppo tempo al inizio (cmq badate che bisogna portarli a 5 stelle prima o poi per conquistare navi più serie di TL M6) ho notato che il numero dei marines fa differenza mi spiego:
Se per catturare un TL (ryu) ci vogliono 5 marine con un media che è da 3 stelle a quasi 4 stelle, con 10 marines a 2 stelle lo potete catturare.
Unico problema ma risolto con la patch 1.3 tramite scialuppe di abbordaggio in abbondanza (nel mio M7M ne ho ben 61) potete catturare con più squadre di marines che fanno la differenza.
Il prossimo test che sto mettendo in opera è la Hoshi yaki che appare solo in certe missioni a solpresa, con 5 marine arrivano solo al 2 ponte, con 10 marines arrivano al 5 ponte e si arrendono, ora li sto portando tutti a 4 stelle di media e 15 marines al prossimo incontro/scontro vi dirò se ho successo

Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
I marines possono essere trainati fino a 47.000cr.
Una volta che ti uscirà questa cifra vedrai che non ti permettera piu di allenarli per quella abilità.
Non so pero se c'è differenza tra le 5 stelle ottenute arrivati a 45.000cr e dopo
Una volta che ti uscirà questa cifra vedrai che non ti permettera piu di allenarli per quella abilità.
Non so pero se c'è differenza tra le 5 stelle ottenute arrivati a 45.000cr e dopo

[X3 TC]
Rank: Economista - Signore della Guerra
Navi abbordate: varie
-
Quindi come consiglio direi che raggiunte le 5 stelle non investite ulteriori soldi anche se vi da la possibilità poi la skill non sale e si spreca un sacco di tempo.
Altro dubbio sul trainig:
Trainare i marines negli Avamposti militari o in altri posti (chiedo venia mi sembra officine e le caserme non ricordo ben i nomi) porta ad una tempistica minore o non cambia nulla ?
Altro dubbio sul trainig:
Trainare i marines negli Avamposti militari o in altri posti (chiedo venia mi sembra officine e le caserme non ricordo ben i nomi) porta ad una tempistica minore o non cambia nulla ?
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
non ho mai verificato, ma credo che il tempo di training sia relativo al livello skill in training, e non in base a dove venga trainato il tizio.
Il fatto che ci siano avamposti militari, spazioporti officina e basi mercenarie e' unicamente dovuto alla partenza di gioco. Se si parte come pirata non si potra' avere facilmente accesso ad avamposti e officine, ma ai mercenari si'.
Nota relativa al lanciare piu' squadre di abbordaggio:
Potrebbe si' essere una soluzione per le catture, ma 10 marines o piu' sono unicamente lanciabili tramite m7m con le boarding pod, o in alternativa tramite TP (e quest'ultima ipotesi e' di certo la meno performante contro bersagli "attivi").
Inoltre, lanciare piu' squadre equivale a danneggiare maggiormente la nave attaccata, ed i suoi equipaggiamenti.
Va inoltre detto che CERTE navi non sono altrimenti abbordabili, perche' 5 marines che fanno il loro sporco lavoro non sono comunque in grado di prendere un Xenon Q o peggio.
E' molto probabile che lanciando 3-4 boarding pod zeppe ricolme di marines (diciamo in tutto 6 squadre di marines, mediamente trainati) potrebbe essere MENO COSTOSO ma PIU' EFFICACE che trainare 5 marines a livello 5.
Ricordate che per arrivare a 5 stelle in ogni skill per un marines occorre spenderci UN MILIONE E MEZZO DI CREDITI per marine, oltre all'investimento di tempo, totale SETTE (sette !) MILIONI E MEZZO.
A sto punto puo' darsi che lanciare 10 boarding pod popolate di marines appena acquistati -magari scegliendo quelli piu' costosi- contro un Q, possa sortire effetti migliori.
Chi vuole provare?
Il fatto che ci siano avamposti militari, spazioporti officina e basi mercenarie e' unicamente dovuto alla partenza di gioco. Se si parte come pirata non si potra' avere facilmente accesso ad avamposti e officine, ma ai mercenari si'.
Nota relativa al lanciare piu' squadre di abbordaggio:
Potrebbe si' essere una soluzione per le catture, ma 10 marines o piu' sono unicamente lanciabili tramite m7m con le boarding pod, o in alternativa tramite TP (e quest'ultima ipotesi e' di certo la meno performante contro bersagli "attivi").
Inoltre, lanciare piu' squadre equivale a danneggiare maggiormente la nave attaccata, ed i suoi equipaggiamenti.
Va inoltre detto che CERTE navi non sono altrimenti abbordabili, perche' 5 marines che fanno il loro sporco lavoro non sono comunque in grado di prendere un Xenon Q o peggio.
E' molto probabile che lanciando 3-4 boarding pod zeppe ricolme di marines (diciamo in tutto 6 squadre di marines, mediamente trainati) potrebbe essere MENO COSTOSO ma PIU' EFFICACE che trainare 5 marines a livello 5.
Ricordate che per arrivare a 5 stelle in ogni skill per un marines occorre spenderci UN MILIONE E MEZZO DI CREDITI per marine, oltre all'investimento di tempo, totale SETTE (sette !) MILIONI E MEZZO.
A sto punto puo' darsi che lanciare 10 boarding pod popolate di marines appena acquistati -magari scegliendo quelli piu' costosi- contro un Q, possa sortire effetti migliori.
Chi vuole provare?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Io mi sto facendo 2 .... cosi a portare 20 marines al max delle stelle.
Da quello che ho capito dal forum inglese le probabilità di successo derivano:
1)stelle marines
2)numero marines
3)esperienza dei marines (cioè quanti abbordaggi hanno concluso con successo)
4)e l'immancabile fondo schiena (per non essere volgari )
Quindi (anche se non son sicuro
) bisogna trainarli anche fino a 47.000cr e fargli fare esperienza ad abbordare.
Un buon metodo è "prenotare" qua e la TL e farli andare in settori non controllati da nessuno e abbordarli in felicità. (La reputezione che si perde è veramente poca e si recupera velocemente)

Da quello che ho capito dal forum inglese le probabilità di successo derivano:
1)stelle marines
2)numero marines
3)esperienza dei marines (cioè quanti abbordaggi hanno concluso con successo)
4)e l'immancabile fondo schiena (per non essere volgari )

Quindi (anche se non son sicuro

Un buon metodo è "prenotare" qua e la TL e farli andare in settori non controllati da nessuno e abbordarli in felicità. (La reputezione che si perde è veramente poca e si recupera velocemente)

[X3 TC]
-
Bisogna trainarli finche la skill non arriva a 5 stelle una volta raggunto tale grado non serve più trainare la skill nel mio caso ho marines che arrivano a 5 stelle con 45.000cr altri con 47.000cr.
Il numero di marine conta nel abbordaggio ma il fattore fondamentale è il fondo sciena e un salvataggio prima durante abbordaggio aiuta a il fattore fortuna.
Abbordaggi con più squadre di marines sono comodi farli solo con M7M e le scialuppe evita che i marines navigano inutilmente nello spazzio o peggio si facciano ammazzare con quello che costano in tempo e soldi
.
Aggiorno la prima pagina.
Il numero di marine conta nel abbordaggio ma il fattore fondamentale è il fondo sciena e un salvataggio prima durante abbordaggio aiuta a il fattore fortuna.
Abbordaggi con più squadre di marines sono comodi farli solo con M7M e le scialuppe evita che i marines navigano inutilmente nello spazzio o peggio si facciano ammazzare con quello che costano in tempo e soldi

Aggiorno la prima pagina.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Credo che le stelle siano solo indacative...come dire una "semplificazione"
Se no non avrebbe senzo l'allenamento a 5
per 45k cr per poi arrivare al 47k cr
Ipotizzo ad esempio abilita per il sitema da 1 a 100, ma noi vediam loso le stelle:
1-10 : 0
11-25 : 1
26-50 : 2
51-70 : 3
71-90 : 4
91-100 : 5
Naturalmente è una ipotesi , poichè mi sembra un po troppo semplice il livello di abilità solo da 1 a 5.
Magari se qualcuno mi potesse dare conferme o smentite mi farebbe felice
ciao
Se no non avrebbe senzo l'allenamento a 5
Ipotizzo ad esempio abilita per il sitema da 1 a 100, ma noi vediam loso le stelle:
1-10 : 0
11-25 : 1
26-50 : 2
51-70 : 3
71-90 : 4
91-100 : 5
Naturalmente è una ipotesi , poichè mi sembra un po troppo semplice il livello di abilità solo da 1 a 5.
Magari se qualcuno mi potesse dare conferme o smentite mi farebbe felice

ciao
[X3 TC]