[X3] New Horizons
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
c'è qualcosa che non va. Ho controllato i file tedeschi perchè li avevo sotto mano. Ovviamente di tedesco non so niente però gli ID combaciano alla perfezione, cioè non c'è nessuna mancanza...è stranissimo...attendo 20 min che sto scaricando la nuova release
edit : marc scarica un pò questi
http://digilander.libero.it/x3_hum/nh/LASTITA.rar
sono gli ultimi , visto che mi hai parlato del problema hacking ho ricontrollato ed incredibilmente i file combaciano alla perfezione
edit : marc scarica un pò questi
http://digilander.libero.it/x3_hum/nh/LASTITA.rar
sono gli ultimi , visto che mi hai parlato del problema hacking ho ricontrollato ed incredibilmente i file combaciano alla perfezione
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
Li ho installati e il problema è rimasto, nelle basi pirata, in fondo alla lista dei componenti acquistabili ,c'è "Read text 17-10053" in quantità 2 ma non è disponibile,nei comandi della nave c'è l'opzione " apri console hacking",ma quando cerco di avviarla,invece del solito messaggio che dice di non potere procedere perchè il chip non è installato e di andare presso una stazione Hacker per procedere all'installazione,non succede nulla.
Ciao
In questo momento mi è sorto un dubbio,sono partito con il plot "Solo",non è che per caso il discorso hacker con questo plot sia disabilitato? se fosse cosi sono un p...a.
<<<<<<<ciao
Ciao
In questo momento mi è sorto un dubbio,sono partito con il plot "Solo",non è che per caso il discorso hacker con questo plot sia disabilitato? se fosse cosi sono un p...a.
<<<<<<<ciao
-
giuro che sto impazzendo. ho scaricato NH 2.01 ho ricontrollato i file 10 volte e non c'è niente dico niente fuori posto. In ogni caso ho fatto qualche modifica ai file di testo quindi riscaricati il file rar che ho messo 2 repliche fa ( il LASTITA) e ributtacelo.
Non ho idea di cosa siano quei 2 readtext....i file , gli id, perfino le righe (linee) sono identiche...
Non è che anche tu ora hai quel famoso problema di readtext che ho avuto anche io tempo fa e non dipendeva da NH? fai 2 prove dopo aver riscaricato il file lastita . Poi riposta qui. Domani vedrò il resto...
maledizione questa non ci voleva...
Non ho idea di cosa siano quei 2 readtext....i file , gli id, perfino le righe (linee) sono identiche...
Non è che anche tu ora hai quel famoso problema di readtext che ho avuto anche io tempo fa e non dipendeva da NH? fai 2 prove dopo aver riscaricato il file lastita . Poi riposta qui. Domani vedrò il resto...
maledizione questa non ci voleva...
-
marc se ce la fai prova a settare il gioco in inglese ( cartella di X / file language.dat [ lo apri con notepad] / cambi la lingua da 39 a 44 e fai partire il gioco ) e guarda se ti da gli stessi readtext o problemi. Oggi quando arrivo a casa controllo anche io . E' una situazione anomala
Edit : Marc è sicuramente un problema tuo.Ho installato la versione 2.01 sia ricopiandola interamente e ricaricando un salvataggio della 2.0 , sia reinstallando il gioco ex novo ....non ho readtext e il sistema hacking parte normalmente...controlla se nellla cartella /t i file 39*** ci sono tutti perchè mi sembra davvero strano. Eventualmente posso passarti la mia cartella però ho provato anche da 0. Non è che hai installato qualche altro script?
Edit : Marc è sicuramente un problema tuo.Ho installato la versione 2.01 sia ricopiandola interamente e ricaricando un salvataggio della 2.0 , sia reinstallando il gioco ex novo ....non ho readtext e il sistema hacking parte normalmente...controlla se nellla cartella /t i file 39*** ci sono tutti perchè mi sembra davvero strano. Eventualmente posso passarti la mia cartella però ho provato anche da 0. Non è che hai installato qualche altro script?
-
-
no problem no problem . L'importante è che tutto funzioni. In ogni caso usa quei file xml che ti ho linkato su che sono i più aggiornati in assoluto 

-
scusate il bumping, questa dovrebbe essere la discussione ufficiale di NH, giusto?
ho letto di tutto e di più ma l'unica mappa di New Horizons reperibile è quell'orribile .pdf che si scarica dal punto di download del mod (dove c'è anche il file excel in francese con le stat delle navi), ma ci dovrebbe essere un'altra mappa, il cui link è inserito nella descrizione del mod stesso, che però non è più disponibile
qualcuno è in grado di darmi un link valido?
grazie
p.s. la traduzione del mod nel forum (ed anche alcuni settori ingame) è sbagliata in molti punti, più che altro sono errori grammaticali
ho letto di tutto e di più ma l'unica mappa di New Horizons reperibile è quell'orribile .pdf che si scarica dal punto di download del mod (dove c'è anche il file excel in francese con le stat delle navi), ma ci dovrebbe essere un'altra mappa, il cui link è inserito nella descrizione del mod stesso, che però non è più disponibile
grazie
p.s. la traduzione del mod nel forum (ed anche alcuni settori ingame) è sbagliata in molti punti, più che altro sono errori grammaticali
-
ciao. Purtroppo il mod non è più supportato,dovrebbe uscirne una versione per TC ma per il momento nulla è alle porte. Quindi purtroppo non penso che verrà mai fatta una mappa oltre quella presente ( che non sarà il meglio del meglio ma è comunque una traccia ). In quanto alla traduzione, fui costretto a farla in tempi brevissimi visto la mia entrata tardiva nel team di lavoro, quindi nonostante un betatesting per limare il grosso degli errori qualcosa è rimasto e me lo aspettavo . In realtà mi aspettavo anche un'elenco degli utenti del forum in modo da poter aggiornare la traduzione [ uno fra tutti poteva essere il ritorno ai nomi inglesi dei settori] stessa ma dato che lo hanno giocato in pochissimi, ho fatto qualche update su ciò che trovavo per conto mio ma non sono potuto andare molto oltre ( purtroppo i mod vanno anche giocati, e come traduttore ho smesso di giocare ad X da molto..molto tempo , per subentrare in un contesto più rivolto alla traduzione dei testi)stoppino wrote:scusate il bumping, questa dovrebbe essere la discussione ufficiale di NH, giusto?
grazie
Se ti va di aggiornare quella traduzione sei libero di farlo ( posteremo un secondo link per la traduzione qui sul forum italiano ), aggiungerò anche il tuo nome tra i credits per il secondo aggiornamento.
Ciao
-
ok cercherò di raccogliere info, non so però quanto potrò giocarci, le vacanze sono alle porte 
non è che da qualche parte esiste un elenco delle navi abbandonate?
non dico di conoscere per forza la posizione (anche se di un paio mi piacerebbe), ma almeno sapere cosa c'è in giro e magari un'indicazione sommaria (tipo zona Sud Est, o zona nord ovest)
a casa mi distraggono in continuazione e perdo spesso il filo
edit: ho già acchiappato l'LX ed il falcon speciale, mi pareva di aver visto l'M6 ma non ricordo dove, sto cercando in miniere nascoste perchè ho letto uno spoiler ma non lo vedo in giro, ho saputo degli antichi (e delle navi di quelle zone) ma non ci vado per ora, più che altro sto cercando gli spectre e una nave decente che co sti caccia non mi ci ritrovo più
riedit:
ho trovato in alcune basi pirata in vendita qualcosa che non si capisce:
ReadText17-10053
costo: 1.002.676 crediti e ce n'è spazio per 2 in accumulo, non capisco cosa siano

non è che da qualche parte esiste un elenco delle navi abbandonate?
non dico di conoscere per forza la posizione (anche se di un paio mi piacerebbe), ma almeno sapere cosa c'è in giro e magari un'indicazione sommaria (tipo zona Sud Est, o zona nord ovest)
a casa mi distraggono in continuazione e perdo spesso il filo

edit: ho già acchiappato l'LX ed il falcon speciale, mi pareva di aver visto l'M6 ma non ricordo dove, sto cercando in miniere nascoste perchè ho letto uno spoiler ma non lo vedo in giro, ho saputo degli antichi (e delle navi di quelle zone) ma non ci vado per ora, più che altro sto cercando gli spectre e una nave decente che co sti caccia non mi ci ritrovo più

riedit:
ho trovato in alcune basi pirata in vendita qualcosa che non si capisce:
ReadText17-10053
costo: 1.002.676 crediti e ce n'è spazio per 2 in accumulo, non capisco cosa siano
-
ci sono 3 file che si occupano dei testi,basta cercare in quello inglese quello con ID 10053 e vedere se nel file italiano è presente.
-
-
si nella cartella /tstoppino wrote:scusa ma non ho capito, dove dovrei cercare il file inglese?
nella cartella t? non sono pratico di mod senò li facevo pure io
-
ci sono molti file, con i vari prefissi, ma nessuno con quel codice numerico
o devo aprirli tutti?
edit:
mica sarà un qualche script da lanciare in volo? ho aperto tutti i file xml in inglese ma non c'è questo codice, si fermano a 10035 circa
..
un'altra cosa: ho trovato l'OSR transport, ma e' in movimento ...
ho preso il software di claiming ma non funziona, forse perche' la nave si muove? mi avvicino, uso i comandi per reclamare del menu' di pirateria, si apre la mappa della galassia per scegliere la nave, sento la voce che dice che ha accettato il comando ma la mia nave rimane ferma e non parte l'autopilota
posso reclamare questa nave in un altro modo? magari con il software pirata? con la tuta non riesco ad avvicinarmi
o devo aprirli tutti?
edit:
mica sarà un qualche script da lanciare in volo? ho aperto tutti i file xml in inglese ma non c'è questo codice, si fermano a 10035 circa
..
un'altra cosa: ho trovato l'OSR transport, ma e' in movimento ...

ho preso il software di claiming ma non funziona, forse perche' la nave si muove? mi avvicino, uso i comandi per reclamare del menu' di pirateria, si apre la mappa della galassia per scegliere la nave, sento la voce che dice che ha accettato il comando ma la mia nave rimane ferma e non parte l'autopilota
posso reclamare questa nave in un altro modo? magari con il software pirata? con la tuta non riesco ad avvicinarmi
-
allora, l'ID lo devi cercare nei file che finiscono con ***39 . Per esempio :
apri il file 80439 e cerchi l'id in questione ossia il 10053
apri il file 80439 e cerchi l'id in questione ossia il 10053
-
-
stoppino non guardo file di X3 da...un paio d'anni?stoppino wrote:ah che finiscono ... non avevo capito, tra poco provo
niente sulla cosa della cattura?
thanks
edit:
un attimo, come sarebbe che finiscono? casomai che iniziano![]()

-
ok figurati, almeno te sei capace a smanettare 
cmq non c'e' un file con quel numero, in nessuna lingua, forse per questo c'e' l'errore
per caso devo installare qualche script a mano?
per la cattura, come diamine si prendono le navi con il salvage claiming software? do il comando ma la mia nave sta ferma, forse dipende dal fatto che il trasporto OSR si muove? nessuno ha riportato questo problema, ho letto tutti i forum su NH, pure in francese (che barbari) ma non c'e' traccia di problemi nel claiming

cmq non c'e' un file con quel numero, in nessuna lingua, forse per questo c'e' l'errore
per caso devo installare qualche script a mano?
per la cattura, come diamine si prendono le navi con il salvage claiming software? do il comando ma la mia nave sta ferma, forse dipende dal fatto che il trasporto OSR si muove? nessuno ha riportato questo problema, ho letto tutti i forum su NH, pure in francese (che barbari) ma non c'e' traccia di problemi nel claiming

-
Il salvage claim software serve a reclamare, non a catturare le navi. Si tratta di uno script di Cycrow che è stato integrato nel mod quindi se hai bisogno di sapere come funziona ti consiglio di leggere il thread ufficiale di quello specifico script.
Ciao.
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
lo so come funziona, ed ho letto tutto il leggibile, come ho già detto nel post cui hai risposto
vabbè ho detto cattura ma intendevo reclamo, cmq è la stessa cosa nel risultato, in ogni caso faccio quello che devo fare ma la mia nave non si muove, non entra in automatico, ne da 3, da 5, da 10 km, ne da un altro settore, quindi? bug?

vabbè ho detto cattura ma intendevo reclamo, cmq è la stessa cosa nel risultato, in ogni caso faccio quello che devo fare ma la mia nave non si muove, non entra in automatico, ne da 3, da 5, da 10 km, ne da un altro settore, quindi? bug?