(X3)ecco uno dei momenti + importanti della vita di un x3iano=L'ACQUISTO DI UN TL

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

cic2000k

(X3)ecco uno dei momenti + importanti della vita di un x3iano=L'ACQUISTO DI UN TL

Post by cic2000k »

è proprio questo il punto...
....QUALE? :o

l'argon mammoth ha 60000 :D di stiva ma oltre a questo nn è un gran ke
:(
il boron orca invece è diverso...secondo le stats è molto forte solo ke ha 10000 di stiva in meno(e costa 4 milioni in -) :)

mi serve un informazione al + presto xke voglio fare il mio hq
mi è venuto questo dubbio xke forse hq è piu grande di 50000 unita

nn preoccupatevi i crediti ce li ho(40 mil)ho aspettato cosi nn andavo in bancarotta dopo l'acquisto e poi lo devo potenziare al + presto senza aspettare i crediti
Bertone
x3

Post by Bertone »

Commerciante e Costruttore di Industrie a gogo ===> Mammoth

Catturatore Selvaggio di Pirati ===> Elephant

Pattugliatore di Settori Sicuro ===> Albatross

Di Tutto un Po' ===> Orca

Personalmente non trovo un solo lato positivo degno di nota nell' Hercules Paranid...

:roll:
cic2000k

Post by cic2000k »

io nn so... secondo le stats la meglio è l'orca.... :gruebel:
risparmio con l'orca o spendo x il mammoth? :rant:

io l'orca nn sono sicuro xke hq FORSE occupa 50000 o +..... :sceptic:

l'elephant nn mi interessa io risparmio x il pithon :twisted: :fg: :rofl:
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ciao cic2000k,
primo: l'HQ sta in tutti i TL
secondo: Elephant a dalla sua un hangar x 14 navi e una velocità di 131 che
non è da poco, e poi mi sembra sia quello che costa di meno.
Io l'ho sempre usato all'inizio con ottimi risultati, se hai pochi soldi per me
è la scielta migliore.

P.S. Anche a armi non è messo male, poi vedi tu quello che ti piace di piu'.
:lol:
Image
Bertone
x3

Post by Bertone »

In pratica:

Commerciante e Costruttore di Industrie: Mammoth... Perché? Beh, ha una stiva enorme, la più grossa tra tutti i TL nel gioco standard; in più non è lentissimo e si manovra piuttosto bene.

Catturatore Selvaggio: Elephant... Nulla da dire: il suo hangar ti permette di catturare parecchie navi (14), e come ha detto il buon Amuro Rei ha una velocità notevole, la maggiore per un TL. E costa poco!

Pattugliatore di Settori Sicuro: Albatross... L' Albatross ha un armamento notevole (CTR a gogo) e più scudi del normale, mantenendo una capacità di carico di tutto rispetto. E' buono perché quando lo hai armato come si deve e lo hai messo a pattugliare un paio di settori fa ottima guardia, specie se sei OOS (Out Of Sector, ossia in un altro settore), e quindi non contano le manovre ma solo le stats. Però ti assicuro che è UN PIANTO da pilotare personalmente!

Di Tutto un Po': Orca... Il "bestione" dei Boron (in realtà fisicamente è più grosso l' Albatross, anche se è meno lungo) non eccelle in nulla se non in manovrabilità. Tuttavia è il secondo più veloce e il secondo come capacità di carico, non è costosissimo, monta bei cannoncini e ha un hangar non eccelso, ma migliore del Mammoth...

Non ci sono, a mio parere, motivi (al di fuori dell' indubbio fascino estetico e di una "utile" maggior potenza dei generatori dei laser) per scegliere un Hercules, che per di più appartiene a una razza con cui si sarà ai ferri corti per parecchio, e che quindi consentirà molto più tardi delle altre di comprare un TL. Potevano impegnarsi un po' di più...

Spero che questa "Guida alla Scelta del TL" sia utile!

:wink:
mikeloskij

Post by mikeloskij »

Concordo, per ora io ho sepmre usato l'elephant, ma quando devo costruitre più d iunas tazione ( tenendo conto che uso quasi sempre le staizoni L) mi viene il nervoso a farlgi fare 9999 viaggi... è utile invece per andare anche nei sett. xenon a rifornirti se per caso sei rimasto senza celle di energia per jumpare :lol:
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

La guida è valida anche per X2, più o meno? :P
Anche io sono giunto al punto di scegliere un TL ma non saprei bene orientarmi...se è valida anche per X2 prenderei un mammoth quasi quasi...
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]
mikeloskij

Post by mikeloskij »

Vannay wrote:La guida è valida anche per X2, più o meno? :P
Anche io sono giunto al punto di scegliere un TL ma non saprei bene orientarmi...se è valida anche per X2 prenderei un mammoth quasi quasi...
In x2 il mammoth costa parecchio, forse ti conviene un orca....
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

E' che ho li giusti giusti 50 milioncini e non so se l'orca mi conviene...ci stanno in 17000 unità di carico tutte le stazioni per un loop di celle di energia?

Bertone
x3

Post by Bertone »

Attenzione, per X2 conviene aprire un thread apposito, altrimenti si rischia l' OT.

Inoltre su X2 non posso commentare, non avendolo giocato.

:)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Bertone wrote:Commerciante e Costruttore di Industrie a gogo ===> Mammoth

Catturatore Selvaggio di Pirati ===> Elephant

Pattugliatore di Settori Sicuro ===> Albatross

Di Tutto un Po' ===> Orca
Concordo abbastanza...diciamo che complessivamente comunque, se uno intende prendere un TL per lo scopo per cui è progettato, e cioè portare a spasso stazioni o una quantità insana di roba nella stiva, trovo il Mammoth la scelta migliore...la velocità non è fondamentale per un TL, quindi anche se è il più lento non fa troppa differenza, gli scudi sono allineati alla concorrenza (solo l'albatross e l'hercules paranid hanno 6 scudi da 125mj invece di 5), e inoltre è il più manovrabile e quello con più stiva di tutti...

Ovvio che se uno invece vuole un TL come alternativa economica a una carrier, è meglio che si butti sull'Elephant (14 navi attraccate, contro le 5 massime del Mammoth), o al peggio sull'Orca (10 attracchi per navi, ma meno potenza di fuoco rispetto all'Elephant) :roll: ...

La scelta non manca in ogni caso. Lunga vita ai TL :)

E pensate alle banane, mi raccomando :P
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Massì, vada per il Mammoth, i crediti verranno riquadagnati, e poi ho decisamente troppe poche navi Argon nella mia lista! :lol:

Edit: niente, la dirigenza VAE (io) ha pensato che per le nostre modeste esigenze un Orca andasse più che bene, per iniziare... :lol:

Vercetti
x3tc

Post by Vercetti »

Io ho 5 mammoth ( i megacomplessi richiedono molto spazio ) e se devo dire la verità sono forti in tutto, anche se non li uso per combattere, poichè stanno nell HQ fino a quando non ho bisogno di trasporti eccezionali... Il primo TL che ho avuto però è stato un elefant trovato grazie ale BBS tesoro, e illudendomi sugli armamenti, sono entrato in un settore xenon ( era molto tempo fa, quando ero piu nabbo di adesso )
Morale della favola, fuga sull'harrier che avevo infilato nella stiva ed elefant distrutto.
Su di un TL non si combatte, nulla da fare, e va sempre scortato se non ha jumpdrive, perchè da solo francamennte fa gran poco. Il TL è una nave cargo non da combattimento, quindi le armi sono difensive. Se vuoi un consiglio prendi il mammoth, spazio stiva e velocità non male lo rendono il migliore secondo me ( anche se costa 3-4 milioni in più degli altri ) almeno quando vorrai fare complessi grossi farai meno viaggi avanti e indietro :wink:
Se l'urlo agghiacciante, che ti sveglia all'improvviso nella notte, è quello di un pedone, vuol dire che ti eri addormentato al volante.
mikeloskij

Post by mikeloskij »

Vercetti wrote:Io ho 5 mammoth ( i megacomplessi richiedono molto spazio ) e se devo dire la verità sono forti in tutto, anche se non li uso per combattere, poichè stanno nell HQ fino a quando non ho bisogno di trasporti eccezionali... Il primo TL che ho avuto però è stato un elefant trovato grazie ale BBS tesoro, e illudendomi sugli armamenti, sono entrato in un settore xenon ( era molto tempo fa, quando ero piu nabbo di adesso )
Morale della favola, fuga sull'harrier che avevo infilato nella stiva ed elefant distrutto.
Su di un TL non si combatte, nulla da fare, e va sempre scortato se non ha jumpdrive, perchè da solo francamennte fa gran poco. Il TL è una nave cargo non da combattimento, quindi le armi sono difensive. Se vuoi un consiglio prendi il mammoth, spazio stiva e velocità non male lo rendono il migliore secondo me ( anche se costa 3-4 milioni in più degli altri ) almeno quando vorrai fare complessi grossi farai meno viaggi avanti e indietro :wink:
Su un tl non si combatte, ma in remoto è tutta un'altra sotria, va benone, non cero per svuotare settori xenon :lol: ma per pattugliar e i tuoi o andare a commerciar ein quelli pirata sì, poi se gli metti nell'handar 14 m3+ :twisted: :twisted: ...
cic2000k

Post by cic2000k »

aahhh!!! :D

se hq sta in tutti i tl va benone l'orca..... 8)

nn x dire ke elepant fa skifo ma di sicuro io nn me lo comprerei x via dei suoi scudi(si sono nella media ma nel combattimento BRRRRR!!)

con l'eclipse ci sfondi senza problemi l'albatross(e senza missili)basta ke lavori un po con WASD

siccome io vorrei usare il tl come CARRIER e anke come TL va bene l'orca (elephant stiva = BRRRRR)

PS nn entro + nei cantieri split senno mi piglio un malanno(brrrrr!) :lol: :lol: :lol:
simone
x3

Post by simone »

ciao! io nn mi intendo tanto di TL.dato ke ne ho solo 1! io ho preso l'albatross x ke era ENORME!ma anke l'orca mi piace come designg...come prestazioni..concordo cn tt gli altri..

ke intervento inutile il mio.... :D
mikeloskij

Post by mikeloskij »

cic2000k wrote:aahhh!!! :D

se hq sta in tutti i tl va benone l'orca..... 8)

nn x dire ke elepant fa skifo ma di sicuro io nn me lo comprerei x via dei suoi scudi(si sono nella media ma nel combattimento BRRRRR!!)

con l'eclipse ci sfondi senza problemi l'albatross(e senza missili)basta ke lavori un po con WASD

siccome io vorrei usare il tl come CARRIER e anke come TL va bene l'orca (elephant stiva = BRRRRR)

PS nn entro + nei cantieri split senno mi piglio un malanno(brrrrr!) :lol: :lol: :lol:
lol,Ti sei raffreddato? Tieni conto che un conto è usar euna nave di persona per combattere, un conto è usarlo in remoto dove contano solo le stats :) .
Cmq hai ragione, l'elephant con la sua stiva fa pena, se tieni dentro anche un po' di riserva di celle poi...
Bertone
x3

Post by Bertone »

simone wrote:ciao! io nn mi intendo tanto di TL.dato ke ne ho solo 1! io ho preso l'albatross x ke era ENORME!ma anke l'orca mi piace come designg...come prestazioni..concordo cn tt gli altri..

ke intervento inutile il mio.... :D

Intervento inutile? Ma scherzi?

Anche io guardo moltissimo l' estetica nelle navi. A mio parere l' Albatross è il più "TL" di tutti, sembra un cantiere mobile.

Avete presente quelle navi-gru gigantesche che montano le centrali petrolifere in mare? L' Albatross fa pensare a quelle.

Inoltre anche a me piacciono le navi GROSSE, peccato che le navi Boron abbiano quel colore...

:lol:
cic2000k

Post by cic2000k »

eih :o

Guardando la forma dell'orca sembra la faccia di un boron :lol:

comunque l'albatross nn me gusta :P (poke armi pochi scudi e meno stiva dell'orca :( )

ps L'albaross ha tipo un buco in mezzo....ti ci metti e lo ari tranquillo

il problema è ke devi anna via quanno scoppia senno fai la fine mia(BOOOM)
simone
x3

Post by simone »

be..tra i vari TL esteticamente quello ke mi piace un po meno è il mammoth..perke sembra un titan o un colossus semplificato! l'orca è bellissimo..ha una forma stupenda...ed è enorme,l'ercules esteticamente nn è male come l'elephant perche sembrano 2 carrier quelle 2! l'albatross è enorme ma poi mi piace l'estetica delle grosse navi teladi...sembrano veramente non finite! sn stupende.. :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”