[X2]Confusione a go-go

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vannay
x3ap

Post by Vannay »

In X2 non dirmi che hai fatto i soldi solo a catture, missioni di omicidio e MI :lol:
Spero piuttosto di riuscire a usare in maniera efficace l'ody coi CFF, non voglio usare altro per le MI....
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]
EvabbèII

Post by EvabbèII »

Aken_Bosch wrote:
Vannay wrote:Aky, Autoalmanaccati!!! :wink:
Ho delle precise regole morali io, non posso mica autoalmanaccarmi, sarebbe autocelebrazione! :P
Il topic è aperto a chiunque abbia delle citazioni notevoli da riportare :wink:
Vannay wrote:Pensate che all'alba dei 12 giorni di gioco ancora non mi fido a fare loop...
E tu pensa che io, al tramonto di più di un anno e mezzo di gioco con X2, non ho MAI fatto un loop...mi pare di essermi fermato a 4-5 stazioni in giro per l'universo, non di più :roll: ....

E anche ora, dopo diversi mesi in X3, ancora non mi azzardo a creare complessi....il commercio un pò mi attira, ma non sono proprio portato :oops:

Io ho una qualifica professionale in "Appropriazione e/o de-strutturazione esplosiva di veicoli e/o installazioni elettro-meccaniche, a mezzo di dispositivi a emissione controllata di energia, e/o dispositivi di proiezione di massa balistica" :twisted:

Faccio saltare per aria le cose. Qualsiasi cosa. :skull:
non sei il solo... anch'io mi sono divertito un sacco con X2. sono riuscito addirittura a fare 48 stazioni, poi ho disinstallato, ma in un cd o l'altro dovrei ancora avere i save. era troppo bello, profitti che rasentavano i 4,6M all'ora di media per arrivare a picchi di 8-9M in situazioni particolari. avevo anche abbastanza stazioni da soddisfare i bisogni di armi e scudi della mia flotta (che non usavo quasi mai, mi divertivo troppo a schiantare tutto e tutti con l'M3 kha'ak). era bellissimo... soprattutto quando dichiaravo guerra ai settori principali delle razze... prima di disinstallare avevo occupato i settori principali di Boron, Split e Teladi. gli altri me li tenevo buoni per quando compravo nuove navi...

ah, che nostalgia
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Forse dovrei mettere qualche stazione/nave in più... Sono ancora a 7 stazioni e 10 universe trader...
Le razze comuni non respawnano nei loro settori?

spoilt

Post by spoilt »

Evabbè wrote:non sei il solo... anch'io mi sono divertito un sacco con X2. sono riuscito addirittura a fare 48 stazioni, poi ho disinstallato, ma in un cd o l'altro dovrei ancora avere i save. era troppo bello, profitti che rasentavano i 4,6M all'ora di media per arrivare a picchi di 8-9M in situazioni particolari. avevo anche abbastanza stazioni da soddisfare i bisogni di armi e scudi della mia flotta (che non usavo quasi mai, mi divertivo troppo a schiantare tutto e tutti con l'M3 kha'ak). era bellissimo... soprattutto quando dichiaravo guerra ai settori principali delle razze... prima di disinstallare avevo occupato i settori principali di Boron, Split e Teladi. gli altri me li tenevo buoni per quando compravo nuove navi...

ah, che nostalgia
ma questo è un dittatore spaziale :lol: ma come fai?io ho provato a catturare un bayamon col mio discoverer (nella guida c'è scritto che si può fare) e quello mi ha silurato di brutto :cry:
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Guarda, le azioni ardite le lascio a loro, io appena iniziato x2 ho venduto l'equipaggiamento del TP che ti prestano e poi ci ho dato dentro col Mercury...ho iniziato a catturare navi solo ho preso il Nova...

Bizzy
x3ap

Post by Bizzy »

spoilt wrote:ma questo è un dittatore spaziale :lol: ma come fai?io ho provato a catturare un bayamon col mio discoverer (nella guida c'è scritto che si può fare) e quello mi ha silurato di brutto :cry:
si può fare si può fare

all'inizio era questo il mio stile di gioco :twisted: :twisted:

il segreto è arrivargli di dietro, una volta che sei in coda, adeguati alla su velocità e stagli incollato lì fino a che non molla(o non lo fai saltare :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Io dopo un paio di mesi di gioco ho solo due SPP!
Però ho alle mie dipendenze 3 kakkole M3 catturate... e il numero è destinato a crescere!
Intanto col mio Osprey-For-Death mi dò alla de-strutturazione settori Xenon! Insegno ai borg a essere assimilati!
spoilt

Post by spoilt »

che stupido che sono,ancora non avevo capito che il sistema economico è dinamico,cioè che i prezzi cambiano...finalmente dopo una nottata di lavoro mi sono potuto comprare un teladi volture e mi sono messo a fare il minatore :lol: solo che finora ho spaccato sassi nella cintura di asteroidi e non mi sembra molto proficuo come settore...quali altri settori ricchi di pietre ci sono?

edit: un'altra cosa,come faccio ad accattivarmi gli split e i paramid?
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

cintura di asteroidi è molto proficuo perchè ha tanti asteroidi con silicio! Hai lo scanner minerario per riconoscerli vero? Immagino avrai giustamente seguito la guida! Non farai milioni in pochi minuti, ma per iniziare va bene!

Per migliorare la reputazione con le altre razze hai due opzioni: comprare e posizionare stazioni nei loro settori (commerciando con te imparano a fidarsi di te) ma c'è un problema; le navi alle tue dipendenze non potranno atterrare alle loro stazioni (proprio a causa della tua bassa reputazione con loro) perciò è un procedimento lento!
Seconda opzione (più veloce e divertente): fai piazza pulita di navi pirata e kh'aak nei loro settori. In questo modo ti ringrazieranno e la fiducia crescerà! devi distruggerne un bel pò comunque!
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Aggiungo che con un Nova dovresti riuscire senza problemi ad abbattere tutte le navi pirata che vedi, basta che non siano 4-6 che ti circondano :lol:
Per ora, commercia commercia commercia!! :D

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Vannay wrote:In X2 non dirmi che hai fatto i soldi solo a catture, missioni di omicidio e MI :lol:
Assolutamente sì :lol:

Quelle 3 o 4 stazioni le avevo messe lì più che altro per vedere se funzionavano o meno...non funzionavano :D ...

Ma in X2 era molto più facile, le bbs pullulavano di richieste di assassinio e tassinaggio Xenon, e le M.I. si potevano accumulare!

In X3 invece, sarà che a me è capitato un universo sfigato, ma trovare dell'azione è un'impresa...missioni wanted quasi nulle...tutti i tassinaggi Xenon che trovo si ostinano a dirmi che non sono all'altezza :evil: ...giusto oggi ho trovato una M.I. e l'ho dovuta capitalizzare...137 navi distrutte, poco più di 30 milioni di crediti :twisted: ...

Comunque, proprio per questi motivi, ieri sera ho finalmente inaugurato il mio primo complesso (autosufficiente)....schede per computer a Omicron Lyrae...non è una miniera d'oro, ma funziona! Ed è anche divertente :o !
A parte che ho dovuto costruire la miniera di silicio all'altro capo del settore e poi trainarla vicino al complesso, al costo di 3 ore di gioco e quasi 20 firestorm per "fare strada" :doh: ...

Prossime missioni, creare un complesso autosufficiente per ognuna delle risorse richieste nella costruzione di navi al QG...conto di catturare un altro Xenon LX, fare retro-ingegneria e iniziare a produrre la flotta che riempirà gli hangar delle mie future carrier :fg: ...

Sempre detto io, gran bel gioco 'sto X :P
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Pensa un po' io mi sto pian piano convincendo invece a fare il mio primissimo loop...
E nel frattempo sta baluginandomi per la testa la folle (o forse no) idea di abbandonare i CFF e passare ai CPAE come armi secondarie per l'odysseus...

mikeloskij

Post by mikeloskij »

Vannay wrote:Pensa un po' io mi sto pian piano convincendo invece a fare il mio primissimo loop...
E nel frattempo sta baluginandomi per la testa la folle (o forse no) idea di abbandonare i CFF e passare ai CPAE come armi secondarie per l'odysseus...
Mancano i soldini per i CFF ehhh ? :P
Cmq se metti il gunnery prendi sia i CPAE che i CFF, e magari anche qualche arma legera tipo lei o cai (se hai anche l'aegis queste). I militari pensano a cambiar eamr aal momento giusto :) e usano i lei e i cai per prendere la mira visto che le torrette coi cff sono leeeeeeeeeeente.
Cmq far ei loop era il mio sport preferito in x2 facevo di quelle cose assurdamente intricate che poi magari mi facevnao saltar eun cargo e si bloccava tutto :lol: da provare!
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

I CFF ce li ho tutti.
Dopo aver svuotato a goffate (stazioni comprese) il 594 e il 596 sono felicemente tornato nei settori civili, solo per vedere l'ondata migratoria di ogni sorta di nave Xenon che volevano ripopolare i settori recentemente maciullati...
Monto i CFF.
Mi avvicino ad un K isolato dagli altri per evitare di coinvolgere anche navi alleate nella sparatoria.
Mi metto in rotta di collisione, posizionato obliquamente così da far sparare le torrette anteriori e quella laterale destra (quindi coi GOF-G), a distanza costante di 3 km circa.
Sforacchio per vari minuti il simpatico K.
Il dilemma viene ora: gli scudi non cedevano affatto. Non sono mai sceso sotto il 40% dei suoi dannatissimi scudi.
"Vannay è pronta la cenaaa, vieniii"
Guardo avvilito le statistiche del K.
Scudi: 42%
Scuoto la testa.
"Arrangiatevi a liberarvene."
Jumpo via , shift+p e vado a cena.

Storia triste a parte, tu vuoi farmi credere che son tanto furbi da montare LEI e CAI contro i destroyer per poter manovrare in fretta le torrette e poi montano i CFF giusto prima di sparare quando ormai ce li hanno sotto tiro?

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Vannay wrote: "Vannay è pronta la cenaaa, vieniii"
Cioè, tu ti chiami Vannay proprio di nome? O i tuoi parenti ti chiamano col tuo nick?

Perchè nel secondo caso, devi avere dei seri problemi nei rapporti sociali :P

...mi immagino la scena di mia madre che dice "Akeen, vieni è quasi pronto"...io la ricovero :lol:
mikeloskij

Post by mikeloskij »

Vannay wrote:I CFF ce li ho tutti.
Dopo aver svuotato a goffate (stazioni comprese) il 594 e il 596 sono felicemente tornato nei settori civili, solo per vedere l'ondata migratoria di ogni sorta di nave Xenon che volevano ripopolare i settori recentemente maciullati...
Monto i CFF.
Mi avvicino ad un K isolato dagli altri per evitare di coinvolgere anche navi alleate nella sparatoria.
Mi metto in rotta di collisione, posizionato obliquamente così da far sparare le torrette anteriori e quella laterale destra (quindi coi GOF-G), a distanza costante di 3 km circa.
Sforacchio per vari minuti il simpatico K.
Il dilemma viene ora: gli scudi non cedevano affatto. Non sono mai sceso sotto il 40% dei suoi dannatissimi scudi.
"Vannay è pronta la cenaaa, vieniii"
Guardo avvilito le statistiche del K.
Scudi: 42%
Scuoto la testa.
"Arrangiatevi a liberarvene."
Jumpo via , shift+p e vado a cena.

Storia triste a parte, tu vuoi farmi credere che son tanto furbi da montare LEI e CAI contro i destroyer per poter manovrare in fretta le torrette e poi montano i CFF giusto prima di sparare quando ormai ce li hanno sotto tiro?
Con il personale militar ee l'aegis lo fa la nave in automatico se hai queste armi nella stiva. Ovvio che se lo fai tu a mano puoi suicidarti :lol:
I'm here, I'm there, I'm everywhere;
I'm the Antipop: the man you cannot stop!!
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

Era semplicemente per rendervi più partecipi..se voi sapeste il mio vero nome, sarebbero guai per tutti.
1) impazzireste.
2) vedreste le vostre astronavi autodistruggersi.
3) vedreste Xenon e Kha'ak fare harakiri e abbandonare l'universo di X per sempre.
4) i vostri pc esploderebbero.
No, vi assicuro, è un bene per voi che io non abbia usato il mio vero nome...sisi...è un bene...

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

[OT, non ditelo agli altri moderatori se no si arrabbiano :P ]

Ellamadoska, e come ti chiami! Eusippo? Aristobaldo? Vercingetorige? Beovulfo? Bèllerofonte? Ajeje Brazorf? Franco? :D
Adesso la curiosità ce l'hai messa...ok, l'hai messa solo a me, ma io sono moderatore e se non me lo dici ti banno :)

[/OT, non ditelo agli altri moderatori se no si arrabbiano :P ]
Vannay
x3ap

Post by Vannay »

[OT]Rischi tutto per il mio nome te ne rendi conto?[/OT]
Una domanda riguardo alla trama di X2
Spoiler
Show
Dopo la missione a Cintura d'Asteroidi la situazione in quel settore si calma un pochino oppure diventa ancora peggio? No, perché ho trovato vari asteroidi promettenti per un loop e non vorrei mai ritrovarmi con un "settore kha'ak improvvisato" dove girano impunemente migliaia di navi nemiche nonostante le mie eventuali navi di ronda...

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

[OT]Lo so e non mi interessa. Sei mica una pulzella? :)[/OT]
Spoiler
Show
No vai tranquillo, è solo per la trama, dopo dovrebbe tornare normale ;)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”