edit: un'altra cosa,quando ho installato il gioco mi richiedeva un cd-key che però non ho mai avuto...ho dovuto crackare il gioco (malgrado sia originale)...potreste illuminarmi sull'ubicazione del codice?forse sono cieco io,boh

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Oddio che bello! un altro X2-dipendente come il sottoscritto!spoilt wrote:Ho da poco iniziato a giocare a x2,ma ci sto capendo poco e nienteInnanzitutto,se finisco le missioni della storia principale il gioco finisce oppure posso continuare a girovagare per lo spazio?E le fabbriche e tutto il resto come le costruisco,o meglio,come trovo i soldi per costruirle,visto che sono sempre a secco di contante?Potreste darmi qualche consiglio anche sulle navi da prendere....Grazie infinitamente
edit: un'altra cosa,quando ho installato il gioco mi richiedeva un cd-key che però non ho mai avuto...ho dovuto crackare il gioco (malgrado sia originale)...potreste illuminarmi sull'ubicazione del codice?forse sono cieco io,boh
non so che versione ho comprato,ma il codice non è scritto da nessuna parte,nè sul cd nè sul libretto,se volete uppo pure le foto...per quanto riguarda il cash,io ero più propenso per il commercio,visto che nella simulazione sono deceduto in appena 2 minutiRedrick wrote:Oddio che bello! un altro X2-dipendente come il sottoscritto!![]()
Prima di tutto benvenuto!
Dunque, il gioco presenta due codici: uno è quello di installazione presente sul retro del manuale (ma per quello sei a posto dato che il gioco lo hai già installato), l'altro è quello seriale presente sull'etichetta del CD di gioco! Guarda bene il CD e vedrai il codice con la scritta "codice di sicurezza"!
Ora consigli di gioco: le stazioni si vendono SOLO nei cantieri mentre le navi SOLO nelle Banchine (o Darsene/Moli/Showroom a seconda delle diverse razze).
Capirai che caricare una stazione appena acquistata non è come caricare qualche cella d'energia: ti serve un TL, come l'Argon Mammoth. Comunica e affittalo, ti seguirà dovunque!
Per la faccenda dei soldi... beh è un problema vecchio come il mondo! Hai molte possibilità: commerciare, fare il minatore (io ho iniziato così) o combattere!
Ti consiglio di andare a leggere il primo topic che contiene un mucchio di guide e consigli!
Comunque trucchetto iniziale: segui la trama e fai la missione dello scienziato boron da trasportare. Quando la missione finisce e riporti l'Express rivendilo (al limite tieni qualche upgrade che ti può tornare utile). Ci ricaverai circa 400.000crediti... un buon capitale per iniziare!
Se decidi di combattere vai a Cuore del Regno (è il settore più a nord-ovest di tutti, proprio nell'angolino in cima a sinistra dell'universo) e alla Darsena Boron compra un Mako. Equipaggialo con un CPA (Cannone Particelle Accelerate) e un Cannone Ionico!
Poi vai in giro nei settori pirata e quando becchi una nave Pirata Orinoco piazzati alle sue spalle e scaricagli l'arsenale. Non ha torrette quindi finchè gli stai alle spalle sei al sicuro. Quando lo scafo è sotto l'80% disabilita il CPA e sparagli solo con lo Ionico (danneggia solo gli scudi). Persevera finchè ti lascia la nave. Rivendila e ci guadagni 300.000crediti!
Ti ho fatto il riassunto... in ogni caso leggi le guide e ne saprai di più!![]()
Non so se finito il gioco sei libero di vagabondare... nel dubbio io vagabondo già ora!
La trama? cosa è la trama?
veramente appena ho fatto partire il gioco mi ha chiesto il cd-key,non durante l'installazione...scusate poi la mia incommensurabile niubbagine,ma lo scafo dove lo riparo?nello spazioporto officina di terra argon non ho visto pezzi per lo scafo (o almeno credo)Black@Hawk wrote:Sembra che tu abbia la mia stessa versione, con un manualetto di 18 pagine.
Non c'è nessuna cd-key ed è già aggiornato all'ultima patch disponibile.
Durante l'installazione non mi sembra chieda nulla e quindi nemmeno è necessario ricorre a "metodi alternativi".
Diciamo che l'unica pecca, se così vogliamo dire, è che non lo si può registrare sul sito, ma non comporta alcuna limitazione.
E' normale, anche per me è stato così! E ora guardami... sono niubbo come prima!spoilt wrote:per quanto riguarda le guide,le avevo già lette e le ho addirittura stampate,ma sono talmente niubbo che non riesco a fare nemmeno quello che c'è scritto
Ho delle precise regole morali io, non posso mica autoalmanaccarmi, sarebbe autocelebrazione!Vannay wrote:Aky, Autoalmanaccati!!!
E tu pensa che io, al tramonto di più di un anno e mezzo di gioco con X2, non ho MAI fatto un loop...mi pare di essermi fermato a 4-5 stazioni in giro per l'universo, non di piùVannay wrote:Pensate che all'alba dei 12 giorni di gioco ancora non mi fido a fare loop...