Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vercetti
Posts: 386
Joined: Mon, 24. Jul 06, 16:59
x3tc

Post by Vercetti »

Gravissime condanne da tutte le razze per il feroce attacco a cintura di asteroidi
VUN, 21:45:16

"Il tremendo attacco a cintura di asteroidi non rimarrà impunito": questo è stato il comunicato lanciato da F. J. Vercetti, che ha presieduto il vertice di stamattina per discutere il da farsi: "erano presenti i rappresentanti di tutte le razze, una rande famiglia unita contro un nemico vigliacco e sanguinario. Ma ci vuole altro per intimorire la grande alleanza che si è instaurata stamattina" continua Vercetti. C'era suo figlio Sillarn a Cintura di asteroidi.
Presente questa mattina anche il presidente della Dna Corporation, che si è detto esterrefatto di quello che ormai viene chiamato "incidente a Cintura di asteroidi" e ha affermato che userà "il pugno di ferro" contro questa "khallos".
La flotta confederata ha oggi ottenuto il primo successo, conquistando due laboratori di ricerca nel settore 201-NGZ4, e gli assaltatori che hanno preso la struttura hanno affermato ciò: " era incredibile, questo pazzo ha intenzione di creare una specie di supersoldati attraverso la genetica, dobbiamo fermarlo"
Per il momento è tutto, Alek Yovin chiude.
Se l'urlo agghiacciante, che ti sveglia all'improvviso nella notte, è quello di un pedone, vuol dire che ti eri addormentato al volante.
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Minaccia?
-argon information network-
Un' altra nave della khallos corporation colpisce una luna nel settore confini della federazione

Stavolta le vittime sono state 0, nessun attacco a nessuna nave e nessuna rivendicazione al contrario dell' incidente a cintura di asteroidi di qualche giorno fa. Un' altra delle navi della potente e terrificante organizzazione, stavolta da sola e senza scorta, ha sparato due colpi sulla luna del settore, un primo colpo simile a un fulmine roseo e un secondo dell' ormai noto laser d' assedio. I due colpi hanno letteralmente riacceso il nucleo della luna, con un effetto che ricorda molto quello del "galaxy killer" usato dagli xenon nella scorsa guerra. Nonostante sia stata subito circondata e coperta sotto flutti di plasma e cff, la nave sembra non aver subito nessun danno, dopo aver sparato ha semplicemente attivato il jumpdrive per scappare chissa dove.

"Questa khallos non è semplicemente un' organizzazione" ,dice il Generale Argon Yuri Herron, "Non abbiamo idea di come abbiano fatto ad accumulare tanta potenza in cosi' poco tempo e nessuno riesce ad ipotizzare il funzionamento del loro "laser d' assedio". Abbiamo conquistato due dei laboratori di ricerca del nemico, ma non siamo riusciti a trarne gran vantaggio, tutti i registri e i documenti erano già stati ripuliti, inoltre i super-soldati dentro le camere criogeniche erano stati avvelenati e uccisi, adesso è impossibile risalire al dna"

"Non pensavo che sarebbe arrivato a tanto" a parlare è il Goner Rino Trunc, vecchio amico del supoercriminale "era una persona simpatica e scherzosa, oltre che essere un genio della fisica e della genetica. Ci parlavo spesso. Poi inizio a fare ricerche su un possibile crono-generatore, tutti sappiamo come ando' a finire l' esperimento, colla stazione di sole di tharka distrutta e avvolta in un campo elettromagnetico. Dopo l' incidente, khallos cambio completamente, inizio' a parlare in modo strano e criptico, svolse ricerche inimmaginabili sui relitti da noi ritrovati e sulla genetica argon e di tutte le razze. Poi mi propose di entrare a far parte della sua equipe, mi promise potere, molto potere. Io rifiutai. Da allora non lo sento piu'. Non ho idea di cosa gli sia successo, non sembrava neppure piu' lui. Lui non era il pazzo sanguinario che è adesso, ve lo posso giurare sulla mia fede"

Le forze confederate stanno continuando le ricerche in tutti i settori, le forze paranid hanno conquistato le installazioni a discesa impura, ma anche li non c'era nessuno e tutti i documenti e le tracce importanti erano state completamente distrutte. Adesso il supercriminale è latitante, sulla sua testa pende una delle taglie piu' alte mai esistite, 10 miliardi di crediti. Sono migliaia gli avventurieri e i cacciatori di taglie sulle sue tracce.
Le ricerche continuano.

Ultimo minuto, una nuova e brevissima trasmissione proveniente dai settori esterni: "Il disastro è vicino...". Non si sa chi abbia inviato questa trasmissione, ma ora come ora è solo una goccia nell' oceano.

Pupu mo, inviato a nube di sud ovest
Last edited by (k) on Sun, 15. Apr 07, 14:58, edited 1 time in total.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

DCN - La U.S.S. Adamantius é pesantemente danneggiata!!!
Ci colleghiamo subito con il nostro Quartier Generale a Famiglia Njy.

"La situazione é disastrosa!!! Le navi e le truppe della Khallos stanno assaltando l'intero settore! La USS Adamantius é stata pesantemente danneggiata da una nave che ricorda molto la nave Kha'ak di Omicron Lyrae... ma con le armi della Khallos."

"Nemmeno l'incredibile super-corazza della Adamantius é riuscita a resistere a più di una di quelle armi... o mio dio!... non c'é più speranza... riceviamo richieste d'aiuto da mezzo universo: navi e truppe della Khallos stanno attaccando decine di settori..."

"La situazione peggiore sembra essere quella di Disco Lunare..."


"Si siamo in collegamento?... ok!... AIUTO! Abbiamo un disperato bisogno d'AIUTO!!! Le navi inviate dall' USF e dalla Federazione scoppiano come pop-corn... i civili stanno evaquando il settore... é un vero massacro!..."


"Riprendiamo il collegamento dal Quartier Generale: la Adamantius sta evaquando il suo equipaggio... il direttore però é ancora sulla nave... sembra che abbia in servo una qualche idea... un momento: due fregate della Khallos stanno attraccando alla Adamantius per... per... ABBORDARLA! È incredibile! L'orgoglio della flotta é ridotto peggio di un relitto... come la maggior parte delle navi nel settore... "


"Questo é un comunicato dal presidente della Khallos Corporation: se tenete alle vostre vite andatevene dai settori attaccati. Nulla può contrastare il mio potere!!!"


"Alcune navi Terrestri arrivate in occorso sembrano resistere qualche mizura in più delle altre navi... ma anche loro stanno subendo danni gravissimi!!! La situazione é disastrosa... sembra che niente possa fermare questi mostri... stiamo dichiarando lo stato di emergenza assoluta ed evaquando tutti i settori sotto attacco..."

"Qui Daniel Vassan dalla Galad Shield... la stazione sembra resistere abbastanza bene agli assalti, ma qui a Sole Nero non si sono fatti vedere le navi dotate di quel maledetto laser..."

"Sono appena arrivate nuovi rinforzi Teladi e dell'USF... ma nemmeno le pesanti scudature Teladi riescono a resistere a quel laser... la situazione é davvero disastrosa... solo un miracolo ci più salvare..."


"Qui Grande Trincea... molte stazioni sono state distrutte, le navi del Regno non riescono a perforare le corazze degli attaccanti... anche qui stiamo per evacuare... ma.... ehi! Che diamine é quelal nave biancastra? Sta... sta... ci sta salvando!!! Una nave biancastra é appena arrivata nel settore e sta letteralemente massacrando le navi della Khallos. I loro laser d'assedio non riescono a prforare quella strana scudatura e decine di caccia stanno distruggendo i trasporti carichi di truppe... addirittura delle truppe stanno sbarcando sulle stzioni assalite... ci colleghiamo con un tenente dello Spazioporto Commerciale"
"Si, grazie del collegamento... ci siamo rinchiusi negli angar e stiamo evaquando tutti... quei mostri stanno forzando per entrare,... ma... ehi! Una nave é appena attraccata al mio angar... e stanno scendendo dei Droidi?"
"Non siamo Droidi, siamo il miracolo che avete chiesto!"
"Ma... ma..."
"Aprite quella porta! Numeri 2 e 8 portate i plasma."
"Agli ordini Numero 1!"
"Stanno aprendo la porta... e quelle bestie si stanno avvicinando..."
"FUOCO!"
"Incredibile! Hanno letteralmente vaporizzato quei mostri!"
"Avanzate, rendete sicura l'intera stazione!"
"Agli ordini Numero 1!"


Collegamento a Faro d'Akeela: "Anche qui sono arrivate quelle navi bianche... e sfoggiano uno strano stemma... ricorda la Divisione Servizi Segreti della Dna Corporation... ma é impossibile! Quella divisione é stata smantellata con il 5° Portale..."


"Qui Famiglia Njy, sembra che la forza d'urto della Khallos si stia rafforzando con altre navi... e ci stanno attaccando! Dopo aver danneggiato il simbolo della Corporazione vogliono distruggere anche il suo Quartier Generale! Ci stanno abbordando..."
"Qui angar numero 2.... sono entrati! AAH.. .AAAAAAAAAAH!..."
"Qui angar 5, ci stiamo preparando a riceverli... Plasma! Attenti!... ma... hanno colpito il trasporto: ed una nave bianca sta attraccando..."
"È bello essere di nuovo a casa... Situaziene soldato!"
"Beh... ecco... si... siamo sotto pesante attacco e quei mostri stanno attaccando l'intera struttura... e c'é quella navona che tiene sempre sotto controllo la Adamantius..."
"Allora sono arrivato al momento giusto..."
"Scusi, signore... ma lei chi é?"
"Io? Un miracolo che si credeva disperso... Numero 13, contatta l'Archangel e confermate l'attacco"
"Si signore!"

"Qui plancia del Quartier Generale: é appena comparsa una nave bianca identificatasi con il nome NGC Archangel... e sta letteralmente assalendo con dei Kyon a colpo diretto la super-nave della Khallos!"

Collegamento con la nave Khallos: "Che razza di scherzo é mai questo?! Maledetti! Nulla può contrastare i miei Cannoni Gaussiani!"

Collegamento dalla NGC-Archangel: "Qui il Capitano della NGC Archangel, disattivate IMMEDIATAMENTE i vostri sistemi d'arma o aprire il fuoco con TUTTE le nostre armi!"

"Incredibile!... l'Archangel sta difendendo l'Adamantius... e sta attaccando la nave Khallos! È in corso un massiccio abbordaggio della nave Khallos, ci colleghiamo con il gruppo di comando"

"Bene signori, volevate vedere morti i mostri che hanno decimanto i vostri mondi? Le nostre truppe stann oepr sbarcare in quel covo per ripulirl oe catturare Khallos."
"Signore, 10secondi all'attracco.. 7... 5... ... 2.... attraccati!"
"Truppe, avanzate!"
"Signor sì! Signore!"
"Avanti, raggiugnete il ponte..."
"Signore, gruppo nemico in avvicinamento, sembra che stanno scortando qualcuno..."
"Mine... FUOCO!"
"Nessun superstite... ehi... ma quello é un Argon!"
"Un Argon??? Ma... é il presidente della K Research... che diavolo cifa qui a bordo?... Numeri 12 e 11, portate il povero presidente al trasporto... noi continuiamo."
"Ricevuto signore"


Dopo uno Stazura.


"Le trupep stanno incontrando una forte resistenza, fatele ripiegare che utilizzeremo le armi!"
"Ricevuto... ragazzi! Ai trasporti di corsa... qua sta per andare tutto in polvere!!!"

"L'Archangel sta caricando le armi... sta sparando e sta PERFORANDO da parte a parte la nave Khallos!!! Un vero Miracolo!"
"La nave Khallos sta esplodendo... il settore sembra salvo: stanno arrivando altre navi dalla livrea bianca e stanno distruggendo le navi Khallos...."


Dopo 2 Tazura d'assedio e pesantissiem sconfitte, la Khallos Corporation sembra essere scomparsa dall'unvierso. La USF e gli eserciti Argon e Split ne escono a testa alta grazie all'intervento dell'Archangel e delle sue navi.
Aspettiamo ulteriori sviluppi e speriamo di incontare i nuovi eroi di questa vicenda.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Khallos ANCORA VIVO???
L' ex presidente della khallos corp è morto improvvisamente senza ragione apparente nella super prigione di massima sicurezza nel mezzo della fortezza terrestre beta-32. Era appena stato trasportato nella sua cella, quando sotto gli occhi delle guardie è crollato a terra. Dopo un breve soccorso si verrà a sapere che il suo flusso celebrale si è interrotto di colpo senza ne ragione ne spiegazione. Ma il peggio è venuto dopo, quando l' anello di difesa terrestre ha ricevuto la seguente trasmissione:

"Io esisto ancora. Non mi avete ancora sconfitto. Nulla e nessuno puo' sconfiggermi. Dove sono? Non lo potete sapere. Cercate quanto volete, non mi troverete mai. Forse prima o poi qualcuno capirà che cosa è successo a sole di tharka, forse allora saprete davvero con chi avete a che fare. Potete aver sconfitto una facciata della mia armata, ma io possiedo risorse che voi non potete neppure immaginare. Le vostre vite sono futili e inutili, io tornero', e faro' in modo che nessuno possa fermarmi. La perfezione è ad un solo passo da me. Adesso vi starete chiedendo... la mia voce è molto diversa da quella di un debole argon, che cosa mi è successo? Se sarete abbastanza sfortunati, lo capirete da voi."

Il riferimento è ovvio, khallos ha trasmesso di nuovo. Esso è stato tuttavia visto morire da decine di guardie e prigionieri, adesso c'è qualcuno che pensa che quello della nave ammiraglia abbordata e distrutta fosse solo un sosia. Nonostante gli avanzatissimi tracciatori dell' anello di difesa terrestre, non si è riusciti a stabilire la provenienza della trasmissione, essa proveniva da molte differenti direzioni in contemporanea.

Fortunatamente, le forze confederate in una delle rare collaborazioni col consolato terrestre hanno esplorato in lungo e in largo tutto l' universo conosciuto alla ricerca di possibili installazioni residue, e non ne è stata trovata traccia. Tutte le navi khallos sono state distrutte e i temibili guerrieri stanati e uccisi. Sembra che nonostante l' intimidazione l' incubo sia finalmente terminato.

I Goner hanno ora inviato una piccola spedizione nei pressi dell' angolo dell' inferno di sole di tharka, ovvero dove è stato fatto l' esperimento del crono-generatore, dove si trova la carcassa della vecchia installazione.

La calma ha ripreso il controllo nei settori, e adesso si comincia a fare il conto delle vittime di questa brevissima ma sanguinosissima guerra. I nostri migliori auguri.

-Tutta l' intersectoral news network-
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

DCN - Speciale: Gli Angeli Arrivano Sempre Nel Momento Del Bisogno
Prima parte di uno Speciale dedicato ai salvatori dell'universo: i soldati della NGC Archangel.

Si chiamano Ghost e quando lavorano sembrano veramente dei fantasmi. Rapidi, letali, perfettamente coordinati, dotati di armi incredibilmente perfezionate e sotto la guida di un generale che alla domanda "Ma lei chi é?" rispose con vocecalda e tranquilla "Un miracolo che si credeva disperso".
Queste sono le caratteristiche dei Ghost, le nuove truppe in dotazione alla Dna Corporation dopo la guerra contro la Khallos Corporation che ha mietuti milioni di vittime.

Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto occorre spiegare il perché del silenzio stampa di questi ultimi giorni. Il generale ha pregato la Dna Corporation di mantenere chiuse le comunicazioni per precauzione. Dopo l'evento accaduto durante la carcerazioen di Khallos, i Ghost si sono preoccupati di rimediare a tutti i danni provocati dalle truppe Khallos ed eliminare gli ultimi "obrorbri genetici" (così descritti da molti) dei vari esperimenti compiuti da scienziati della Khallos Corporation.
Ora la maggior parte dei danni é stata riparata e nell'universo no nc'é più traccia di esperimenti genetici o informazioni su come effettuare tali chimere.

Ma passiamo ai nostri eroi. Giunti con la flotta numero 47, creduta dispersa durante l'esilio della Dna Corporation, capitanata dalla nuova ammiraglia, la NGC Archangel di cui parleremo più avanti, i soldati hanno mostrato tutto il loro coraggio nell'affrontare questo malefico e, all'apparenza, imbattibile nemico. I Fantasmi sono giunti nel momento del bisogno dai settori oltre Esilio della Corporazione (il settore nel quale si accede unicamente via Jumpdrive o dal 5° Portale di Luce del Cuore) sulle loro Fregate d'assalto dotate di tencologie contemporanee ma incredibilmente ottimizzate, come il loro equipaggiamento.
Equipaggiati di mitragliatori e fucili con tre tipi di munizioni (queste armi possono sparare plasma dalla potenza di un CPAE-B; Colpi Elettromagnetici in grado di ridurre inutilizzabile qualunque dispositivo elettronico; e proiettili simili a quelli dei Mass Driver ma con un maggiore potere perforante; tuttequeste munizioni sono disponibili contemporaneamente nelle armi) la vittoria per loro é risultata semplice.
Durante un'intervista, un Capitano Ghost ci ha un po' spiegato il suo addestramento e le tecnologie della sua tuta da combattimento: "Io sono un Ghost da ormai quasi 6 Mozura. Per diventare Ghost occorre frequentare una qualsiasi accademia militare, succesivamente ai migliori e i più talentuosi delle varie accademie viene proposto loro di diventare dei Soldati Speciali. Subito dopo inizia la dura scuola per diventare Ghost in cui si impara come usare le armi e la tuta a disposizione".
Già, la tuta. Un concentrato di tecnologia pura. Il Capitano Ghost ci spiega che "La tuta é stata creata con fibre tessili sviluppate nei laboratori nanotecnologici. Mantiene la temperatura corporea stabile e gradevole, protegge dal freddo, dalle radiazioni, dalle bruciature, é leggera, fornisce ossigeno per le operazioni nello spazio e nel casco disponiamo di una visiera con cui possiam oavere tutto sotto controllo. In più ogni tuta dispone di una IA personalizzabile che aiuta nelle missioni o semplicemente ci rilassa durante i turni di guardia...".

Questa prima parte si conclude qui.
A presto con la NGC Archangel e le sue Fregate d'Assalto.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

DCN - Speciale: Gli Angeli Arrivano Sempre Nel Momento Del Bisogno
Seconda parte dello Speciale dedicato ai salvatori dell'universo: i soldati della NGC Archangel.

Ben felice di rivedervi, cari lettori, continuiamo con il nostro speciale in onore dei salvatori dell'universo.
Dopo ever parlato di loro parliamo di come sono giunti in nostro soccorso e delle loro incredibili navi. Iniziamo subito da queste ultime.

Chiaramente di design misto tra terrestre e un qualcosa di alieno, le navi dei Ghost sono dotate di un generatore quantico che permette alle navi l'utilizzo di armi molto esose di energia e e di una velocità elevata rispetto ai modelli di egual classe. Prendendo per esempio le loro Fregate di classe M7, possiam onotare come i generatori quantici riescono a muovere questa nave ad una velocità massima di 400m/s e nel contempo fornire energia alle sue armi tattiche, attualmente poste sotto segreto militare dalla USF.

Oltre alle armi tattiche, queste navi possiedono una scudatura fuori dal normale. Non sono equivalenti né agli scudi ellisoidali più recenti né agli scudi classici. Di struttura anche loro ellisoidale, questi scudi sono stati ribattezzati con il nome di "Scudi Tattici Fantasma". Anche il loro funzionamento é sotto segreto militare, ma quello che si sà é che sanno assorbire impatti elettrici ma anche munizioni solide come Mass Driver o Cannoni Gaussiani.

Tutte queste caratteristiche sono ovviamente nulla in confronto alla nuova ammiraglia della Dna Corporation, l'NGC Archangel. Scudi tattici multipli, generatori quantici e a singolarità, celle d'energia funzionanti a plasma, la capacità di montare dei cannoni simili ai Cannoni Polaronici delle milizie Cyborg Paranid ed ovviamente un angar di tutto rispetto.

Non appena avremo ulteriori informazioni, non esiteremo a darvele.

Arrivederci al prossimo Speciale!
-La redazione di DCNetwork-
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Piccole informazioni riguardo la ex corporazione khallos
-mercenary information netwok-

Dopo tutto cio' che è accaduto e tutto lo space fuel che è stato consumato, vale ora la pena di citare tutto cio' che è stato scoperto riguardo i nostri amiconi della khallos corp.

Fanteria semplice khallos
Sembra che khallos non si sia troppo preoccupato del loro equipaggiamento (a dirla tutta piuttosto scadente...), esso è composto da un' unica corazza spessa 70 cm che copre il busto, metà braccia e una parte delle gambe, alcuni portano degli stivali altri usano le loro zampe. Usano 2 tipi di armamento, un primo "ravvicinato" e un secondo piu' simile agli armamenti convenzionali. Il primo comprende una corazza leggermente rinforzata, la maggior parte di loro è equipaggiato con una grossa spada traforata, pesante piu' di 45 chili, e una sorta di mitena, ma alcuni combattono semplicemente a mani nude. Il ruolo di questo tipo di soldati è di lanciarsi all' impazzata in mezzo alle file nemiche e di travolgere quanti piu' nemici possibile, impedendogli di avvicinarsi agli altri soldati e agendo quindi come una sorta di "bulldozer".
L' altra parte dei soldati è equipaggiata con armi anti-carro e anti-fanteria, l' armamento è costituito da un fucile al plasma con una canna di 2 metri e larga 30 cm legato a una camera e a un lanciatore ovviamente piu' potenti del normale, questo fucile è pesantissimo: Piu' di 70 chili! L' anti-carro è un vero e proprio cap, un emettitore laser da 100 Mw legato a un acceleratore di particelle, e spara un fascio laser per quasi 2 secondi. Un' attrezzatura molto vecchia quindi, ma comunque efficace considerate le dimensioni. Passando al lato fisico, questi colossi sono alti fino a 4 metri e arrivano a pesare fino a 2 tonnellate e mezzo. Tozzi e decisamente bestiali, sono totalmente ricoperti di una piu' o meno folta pelliccia grigiasta, la testa è piu' bassa rispetto spalle e cio' fa sembrare che abbiano la gobba, è grossa, con mascelle in grado di sprigionare una forza di oltre 300 chili (vale a dire si masticano gli argon quasi fossero crekers)e zanne lunghe fino a 20 cm, le braccia hanno un giro bicipite intorno al metro e mezzo, è stata stimata una forza di quasi mezza tonnellata; sono digitigradi e tengono il tallone sollevato da terra (quindi con le ginocchia in avanti), mantenendo un' andatura falcata, la muscolatura qui è piu' massiccia rispetto alle altre parti del corpo. E' scorretto parlare di mani, forse sarebbe meglio artigli... sulle dita hanno unghie lunghe e nere, sia nelle mani sia nei piedi, e le usano come armi corpo a corpo, considerate le loro dimensioni e la loro forza possono ridurre letteralmente in poltiglia qualunque soldato non adeguatamente equipaggiato. Sembra che abbiano una tendenza a "pranzare" sul campo, sono stati visti sbranare gli argon nella battaglia di cintura di asteroidi. Soldati identici vengono usati come marines durante gli abbordaggi.
Comandante in campo khallos
A differenza dei loro sottoposti, i comandanti in campo sono capaci di mantenere un' andatura perfettamente eretta e composta, e cio' li fa sembrare un po' piu' grossi di quanto non siano in realtà. Sono gli unici in grado di comunicare direttamente con i loro controllori e il loro ruolo è quindi quello di comandare le truppe piu' o meno grandi messe a loro disposizione. Sono meno aggressivi dei semplici soldati e sono capaci di parlare e comunicare, e sembra siano anche parecchio piu' intelligenti, infatti sono stati gli unici ad essere stati messi sotto interrogatorio e a non essere immediatamente uccisi. Sono corazzati alla leggera e specializzati in entrambi i tipi di combattimento, portano percio' differenti tipi di armamento. La loro personalita rispecchia perfettamente quella del loro creatore, khallos. Sono soldati di questo tipo a dirigere le navi capitali, inoltre le guardie del corpo di khallos erano di questa tipologia.
M1 khallos- Krayt
L' M1 che ha usato la khallos corp è totalmente unico e originale, per evitare che vengano ricostruiti i piani le navi stesse sono state completamente disintegrate. Lo scafo principale è per lo piu' un parallelepipedo piatto, ai lati del quale sono messe delle ali a sparviere su cui si trovano i motori, la forma ricorda molto quella di un uccello. Come tutte le navi khallos, non trasporta scudi e conta soprattutto sulle super-corazze inventate da khallos per resistere. Queste sono di uno sconosciuto materiale di colore nero estremamente duro e resistente, le armi al plasma e i cff non riescono a penetrare la corazza. Sono leggermente armate e il loro ruolo è quello di eseguire abbordaggi, invasioni planetarie, e ovviamente di fare da carrier durante i combattimenti.
M2 khallos- Terminator
Come dice il nome stesso, si tratta di un osso particolarmente duro. Non trasporta scudi, ma possiede una corazza spessa 30 metri dello stesso materiale di cui si è parlato, puo' distruggere le navi principali nemiche semplicemente speronandole. Di forma molto allungata e quasi senza collegamenti con l' esterno, possiede due cannoni gaussiani di enormi proporzioni a prua(quando sono disposti al massimo sono lunghi quasi 5 Km), i due ponti hanno 4 batterie di torrette ciascuno, inoltre sulla corazza ai lati sono fissati dei cannoni cinetici che servono per abbattere i caccia sulla corta distanza. Le 6 ali sono posizionate a poppa in posizione a stella e ad esse sono attaccati 3 motori ciascuno. Il suo ruolo è presto detto, distruggere tutto in meno tempo possibile.
M7 khallos- Paynekiller
Si tratta di piccole fregate con corazze identiche alle altre navi khallos, sono decisamente piu' piccole (poco piu' grosse di un centaur), hanno 3 cannoni flak a destra e a sinistra mentre la cabina di comando è a poppa in alto. Il loro scopo è quello di distruggere altri M7, M6, e i caccia nemici per evitare che creino problemi alle altre navi khallos. Ovviamente vengono anche usate come supporto ai caccia.
Caccia khallos- Hunter
E' scorretto parlare di caccia, in quanto essi sono delle veri e propri esseri viventi. O meglio, la parte meccanica è legata biologicamente al suo pilota e questo possiede il controllo totale sulla nave, i piloti sono assolutamente spietati e impietosi e attaccano tutto cio' che di vivente viene rilevato dai loro sensori (o meglio "sensi") e si muovono in squadriglie di 3 caccia ciascuno. Dalla forma somiglia a un M1 khallos, colla differenza che i motori (??) emh... si queste navi non hanno motori, non si è ancora scoperto come facciano effettivamente a muoversi... comunque le ali si muovono all' unisono, rimandendo ferme o muovendosi a seconda della manovra in esecuzione. Una cosa tanto buffa quanto tremenda, sfruttano la pesante corazza delle ali per dare dei veri e propri "ceffoni" ai caccia nemici facendoli andare in pezzi. Le armi a distanza sono posizionate su dei cannoncini sul davanti e portano due "laser" o quello che sono che sparano un raggio verdastro. Ovviamente non c'è cabina di guida essendo direttamente legati al pilota.
Ammiraglia khallos- Mercyless
Enorme e spaventosa, questo colosso raggiunge i 20 Km in lunghezza e i 5 in largezza. Porta in tutto 4 cannoni, 2 cannoni gauss (piu' grandi e potenti rispetto a quelli dell' M2) con 2 generatori con tecnologia rubata ai ka'ak e 2 "tesla" di proporzioni gigantesche posizionati ai lati. Le batterie di torrette sono 60 per ponte, i motori sono in tutto 12, 3 su ognuna delle 4 ali a poppa. Proprio sopra il ponte superiore è posizionato il ponte di comando, dove khallos in persona ammiragliava la sua flotta. Ci sono inoltre 2 hangar d' attracco, che vengono usati da tutte le navi khallos come punto d' appoggio per ripararsi durante i combattimenti. La corazza è spessa il doppio rispetto a quella dell' M2 e per montare i cannoncini e gli hangar è stato necessario fare dei profondi buchi, inoltre i generatori non sono corazzati, questi due fatti sono stati sfruttati dalle milizie Ghost per distruggere questo mostro. E' possibilmente ancora piu' nera delle altre navi e sfoggia sui due lati fregi bianchi e rossi di bellezza notevole. Al suo interno si trovano solo i Comandanti e Khallos, che comandavano le invasioni nei settori.


I nostri salvatori , i ghost, hanno sfruttato il semplice fatto che le navi khallos fossero tutte senza scudi per distruggerle usando armi a energia. I soldati khallos non erano molto coordinati ed è stato sufficente mettere fuori combattimento i comandanti per dividerli e ucciderli singolarmente. Ovviamente i ghost sarebbero diventati pure' umano, se non fosse stato che avevano armamenti e corazze capaci di resistergli.

Personalmente, ho le dita che mi fanno male, una bevuta gratis a tutti al punto di ristoro della stazione!

-Pico lo, dirigente stazione pirata trionfo di brennan.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

DCN - I Migliori Combattenti dell'Universo
Le classifice dell'ultimo Mozura riguardanti le migliori truppe dell'universo.

Nell'ultimo mozura molte cose sono cambiate: la guerra contro la Khallos ha stravolto tutte le classifiche e ha portato delle novità sia tra gli equipaggiamenti delle truppe di tutto l'universo sia riguardante all'Elite delle truppe.
Ma guardiamo le attuali classifiche.

Per la classifica "Miglior Equipaggiamento" le cose sono radicalmente cambiate. Se prima ai vertici avevamo le Truppe Speciali dell'USF seguite dai Mercenari e dai Cyborg Paranid, ora abbiamo una new entry: al primo posto com il miglior equipaggiamento spiccano i nuovi Ghost della Dna Corporation, posizione guadagnata grazie al loro perfetto equipaggiamento; al secondo posto troviamo i Cyborg Paranid, migliorati all'improvviso a causa della guerra lampo contro la Khallos; al terzo, con una caduta di 2 posizioni, le Truppe Speciali dell'USF; di seguito troviamo i Marines Argon e i Mercenari; fanalino di coda, dopo addirittura le milizie Boron, i Pirati con i loro pessimi equipaggiamenti che sparano una volta su cinque.

Guardiamo ora la classifica sull' "Efficienza delle Armi". In prima posizione troviamo come sempre i Cyborg Paranid, grazie ai loro potentissimi fucili Polaron; al secondo posto vediamo i Ghost, le loro armi adatte a qualsiasi scopo non riescono a sopravvanzare la potenza e la precisione dei Cyborg; al terzo i Soldati Split, grazie sopratutto alle loro armi da lotta corpo a corpo e ai loro minigun; al quarto i Marines Argon seguiti dalle truppe dell'USF, che compensano l'infecciacia delle loro armi con un'elevata precisione.

Infine l'ultima classifica: quella su "Tattica ed efficacia delle truppe". La miglior tattica di combattimento é quelal dei Ghost, incredibilmente coordinati e ben addestrati da battere i cervelli di silicio dei Cyborg Paranid; al terzo posto i Marines Argon a pari merito con le truppe dell'USF, grazie al medesimo addestramento fornito dagli Argon. Fanalino di coda, come sempre, i Pirati.

Questa, quindi, é la situazione attuale dopo la guerra lampo. Come possiamo vedere i Ghost hanno mostrato con eccellenza i loro punti di forza, e come sempre i Pirati risultan scoordinati e dotati di pessimi equipaggiamenti.
Ultima segnalazione riguarda i mercenari: sempre meno richiesti a causa delle truppe private, la loro situazione si fa sempre più critica e i magri guadagni non permettono loro di aggiornare i loro equipaggiamenti.


Sezione statistica
DCNetwork
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
salvatore1288
Posts: 644
Joined: Tue, 19. Dec 06, 11:54
x3tc

Post by salvatore1288 »

UN NUOVO CAPITALISTA?
Argon Marketing news 12:30


In questi ultimi mozura sull'economia dei settori primari Argon si è fatta sentire la presa decisa di una nuova azienda la W&T la weapon and tech, la societa di proprita di un ricco Argon, Salvo Calientes, nonostante questa socita sia stata fondata soltanto da undici mozura è cresciuta in modo esponenziale sin dal primo giorno, molti dicono che questo sia grazie alle grandi capacita del presidente Salvo che si ritiene anche un ottimo pilota infatti si hanno notizie di un suo reclutamento nella flotta della federazione Argon come pilota di M3 durante la prima guerra contro i Kha'ak dove venne gravemente ferito alla gamba sinistra in uno scontro con dei pirati a Cintura di Ateroidi, segue ora l'intervista al presidente Salvo Calientes della nostra inviata Michelle Adminne:

"Buona sera signor presidente"-esordisce la nostra inviata-"Buona sera Michelle"-l'inviata continua-"ci racconti come ha fatto ha creare una ricchezza e una societa cosi grande e compatta in cosi poco tempo"-il presidente si sistema sulla sedia aggiustandosi la cravatta e con aria sicura risponde-"un wozura fa come saprete gia sono stato in guerra, ho deciso di combattere per difendere la Federazione e i suoi alleati ma il nemico di quel tempo era diverso dagli altri nemici, spietato violento voleva solo distruggere e uccidere tutto quello che incontrava ma gli è andata male"-battendo il bastone per terra-"io non c'ero quel giono quando i Kha'ak sono stati sconfitti, quel giorno io ero in ospedale a Terra Argon vidi tutto sugli schermi molti dei miei compagni morirono quel giorno ma il nemico fu sconfitto grazie a pochi eroi che non verranno mai dimenticati"-il presidente fa una pausa-"ma come sappiamo la guerre non finiscono mai come abbiamo visto dagli ultimi avvenimenti ed il mercato delle armi e della tecnologia avanzata è sempre il piu redditizio, cosi finita la guerra con la mia liquidazione milionaria acquistai la mia prima stazione dopo tre settimane la seconda poi la terza poi la quarta e cosi via fino a saturare le officine e le industrie dei nostri ottimi prodotti all'avanguardia"-"ci dica signore di cosa si occupa principalmente la sua azienda"-"al momento stiamo lavorano sui sistemi di difesa missilistica automatica per caccia poi stiamo anche cercando di migliorare in qualche modo i gia ottimi scudi ellissiodali per garantire una migliore protezione dai proiettili solidi come i Mass Driver e stiamo studiando un nuovo prototipo di arma Flak per contrastare i caccia Kh'ak e poi ci sarebbero altri prototipi ma ne parlero al momento adatto"-la nostra Michelle insiste con la domanda-"si ma se posso insistere signoe presidente la cosa che non ci spieghiamo e come sia arrivato alla vetta cosi in fretta"-il presidente risponde con aria ironica-"be se permette un mago non svela i propri trucchi"-la giornalista risponde-"la ringrazio dell'intervista signor presidente spero di non averle fatto perdere tempo"-"e stato un vero piacere spero di reincontrala presto."
Ringraziamo la nostra inviata Michelle Adminne per l'intervista ma il presidente della W&T alcune ore dopo l'intervista ha reso pubblico un contratto con il governo Teladi per colonizzare un settore Xenon ma non si sa altro vi daremo ulteriori notizie nel prossimo notiziario.


Julian Rise
Argin Marketing news
U.S.S.Defiant NX-01
Posts: 122
Joined: Sun, 20. May 07, 20:31
x3

Post by U.S.S.Defiant NX-01 »

Poche ora fa, un imprenditore terrestre di nome Luca Melano è arrivato a Terra-Argon ed ha speso tutti i suoi crediti ,(che aveva guadagnato fornendo informazioni sulla terra ai goner), nell'aquisto di diverse stazioni.
Proprio adesso è iniziata la costruzione del suo complesso a cintura di asteroidi ed ha appena fondato la corporazione: "Terra Forever corp." che si abbrevia TF corp.
Il complesso produrrà articoli tecnologici.
Noi siamo i Borg, abbassate gli scudi e arrendetevi, tutte le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate, LA RESISTENZA é INUTILE.
User avatar
crisd
Posts: 113
Joined: Wed, 6. Jun 07, 21:42
x3

Post by crisd »

VIOLENTO SCONTRO CON LE FORZE ARGON E KHAK NEL SETTORE LA MURAGLIA


Sembra che pochi mizura fa un incursione khak nel settore la muraglia abbia distrutto una centrale solare e danneggiato una argon centaur di pattuglia sembra che le forze khak stavano tentando di tagliare risorse energetiche argon quando all'improviso emerge dall' iperspazio un enorme stazione mobile pare che in meno di 2 mizura abbia eliminato le completamente le forze khak dal settore lo scontro è stato violento qundo la misteriosa stazione e apparsa dall iperspazio tutti i 5 m 1 khak e i 32 cluster si siano accaniti sulla stazione sfortunatamente per loro trovato la morte pare che l'id della stazione riferischa che la stazione e di proprieta della crisdcorp
e comunicha che donera 20 cantieri mobili aran e 15 MTL pieni zeppi di armamenti e risorse la nave dopo aver donato le risorse e le navi è di nuovo jumpata nell' iperspazio per una destinazione sconosciuta

argon news chiudo
SYS The Best
Posts: 730
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:49
x3

Post by SYS The Best »

Messaggio dell'ultima ora: Strana nave avvistata
Mentre la nave M2 argon "Naggarok" stava pattugliando il settore Terra di luce, è stata avvistata una strana nave dalle grandi dimensioni, vi avviseremo di eventuali aggiornamenti.
EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII »

Ex Generale di Armata terrestre fonda la Corporazione Triestina

E' ora ufficiale la fondazione della Corporazione Triestina da parte dell'ormai in pensione Generale di Armata terrestre Andrea S., di origine appunto triestine. Questo ha annunciato la fondazione di tale corporazione dopo la riuscita costruzione di un complesso di materiali tecnologici tra i quali navi, scudi e armi comprendente ben 24 stazioni nel settore Circolo del Lavoro, e così commenta:
"E' da quando mi sono ritirato dalla Flotta terrestre che sogno di rientrare in servizio attivo, ma avendo ormai 73 anni, l'Alto Comando non mi lasciava riprendere il mio posto. Così ho deciso di ripartire per conto mio, e con i crediti che ho guadagnato in una vita di combattimenti ho fondato questa corporazione. Adesso mi concentrerò nel potenziamento della mia flotta e nell'allargamento dei miei orizzonti di commercio, poi mi concentrerò nella realizzazione di alcuni progetti che al momento mi è impossibile continuare. Spero di riuscire a creare una grande azienda che possa continuare a prosperare anche dopo il mio trapasso. Viva Trieste!"
Last edited by EvabbèII on Tue, 10. Jul 07, 16:07, edited 1 time in total.
Allions
Posts: 629
Joined: Wed, 12. Jan 05, 15:40
x3tc

Post by Allions »

Galaxy Network - Galnet

BREAKING NEWS

Sono stati persi i contatti della nave "Naggarok".
L'ultimo messaggio dell'incrociatore, che si stava avvicinando alla zona dove era stata avvistata la grande nave sconosciuta.
Non ci sono pervenute dichiarazioni ufficiali, ma siamo riusciti a captare l'ultimo rapporto della nave.
Questa è la sua versione integrale:

..........(scariche elettrostatiche).....
Incrociatore Argon Naggarok rapporto pattugliamento
Non è stata avvistata nessuna nave corrispondente alla descrizione della "Nave sconosciuta", ci apprestiamo a ritornare sulla rotta iniziale tra 15 mizura...
...............(scariche elettrostatiche)..........
(voci concitate) "signore il gravidar è impazzito pare che ci sia un affare gigantesco la fuori, non so cosa sia!"
"cosa?"
.....(scarica)....

"CI STA SPARAND..............."

FINE TRASMISSIONE

Abbiamo ragione di ritenere che l'incrociatore sia stato distrutto da una Nave sconosciuta, è inoltre trapelato che gli Argon hanno inviato 3 corvette e altri due incrociatori nella zona dove è scomparso il "Naggorok".
Si consiglia di evitare il settore "Terra di Luce" nei prossimi giorni.

Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
salvatore1288
Posts: 644
Joined: Tue, 19. Dec 06, 11:54
x3tc

Post by salvatore1288 »

GLORIOSA VITTORIA
Galaxy Network 18:00



Ieri la W&T ha ottenuto una grande vittoria nell'oggi ex settore xenon 347 che è stato completamente svuotato dalla stessa flotta della potente societa, che dagli ultimi rapporti risulta una delle prime nella produzione di armi ad alta tecnologia, con l'aiuto di un poderoso contingente da sbarco composto da mercenari assoldati dai Teladi che con la protezione degli incrociatori della W&T sono sbarcati sul pianeta liberandolo dall'occupazione xenon.
Il progetto per la colonizzazione del settore xenon 347, oggi ribattezzato Vittoria di Calientes in onore del presidente della W&T, era stato tenuto segreto per evitare che gli xenon riuscissero in qualche modo ad intercettare la notizia e fortificare il settore.
Tzessosis Hoaenos Holigis VII ministro per gli affari esteri Teladi ha affermato che senza l'aiuto della W&T il governo teladi non sarebbe mai riuscito a rendere sicura la rotta commerciale tra Armatura Verde e Diciotto Miliardi o almeno proteggere i sistemi confinanti dalle continue incursioni xenon che mietevano sempre piu vittime.
Il presidente della W&T ha comandato personalmente la flotta durante la battaglia dal ponte della sua ammiraglia il Virgilio, M2 Argon di classe Titan reso ancora piu efficente dalle tecnologie sviluppate dalla W&T, la flotta era composta da 5 M2 tutti di classe Titan e 2 M1 Colossus supportati da 2 fregate Otas Custodian e molti stormi di caccia con supporto di corvette d'assalto sempre di costruzione Otas, societa con cui la W&T intrattiene molti rapporti d'affari.
Oggi il settore saldamente sotto il controllo della W&T appartiene al presidente Calientes come stipulato nel contratto e i Teladi avranno il permesso di installare stazione nel settore e sul pianeta senza nessuna tassa, il presidente afferma che il settore verra impiegato come luogo di produzione di armamenti che verranno venduti nei settori esetrni a tutte le razze facilitando la lotta contro xenon e Kh'ak che flagellano i settori di confine.
Nel settore sono gia in fase di costruzione diverse stazioni, protette da tre piattaforme orbitali poste al centro e vicino i portali per scongiurare rappresaglie da parte degli xenon, e una grande stazione che sara il nuovo QG di frontiera della W&T, il progetto costera al presidente Calientes circa un miliardo di crediti ma una volta avviato grazie alla sua posizione ed al tipo di merci prodotte fruttera almeno il triplo.

Per stasera e tutto vi ringraziamo di averci seguito da Arcan Jether buona sera.



Galaxy Network
Last edited by salvatore1288 on Mon, 9. Jul 07, 15:02, edited 1 time in total.
EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII »

Creato nuovo equipaggiamento personale dagli scienziati della Corporazione Triestina

In queste ore il presidente della Corporazione Triestina ha annnunciato la creazione di un nuovo tipo di armatura per i suoi uomini. Questa è composta da diverse parti che si incastrano l'una nell'altra, come le antiche armature medioevali terrestri, ma molto più leggera e resistente. Il nuovo materiale usato, che è composto di una lega di diversi elementi, ha dimostrato una resistenza molto superiore al Teladianium, pur essendo più leggero. Infatti queste corazze pur essendo alte 2,50-2,60 metri e spesse 30 cm pesano poco più di 70 chili. Ancora, nelle corazze è incluso un complesso sistema di nervi artificiali e di servomotori che facilitano i movimenti e consentono di esercitare una forza molto più elevata. In più hanno realizzato una serie di armamenti decisamente più efficaci e potenti dei soliti armamenti al plasma. Questi sparano una massa di plasma mista a deuterio che all'impatto detona causando danni ingenti a qualsiasi bersaglio colpisca. Infatti durante una prova un Cannone a Detonazione di Massa(così si chiamano le armi più pesanti di questa linea) ha perforato uno strato di Teladianium spesso 186 cm. Il presidente si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti e spera di poter adattare queste armi anche alle navi spaziali, ma per ora ci sono solo voci in merito a questo progetto.
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC »

Code: Select all

Trasmissione :

Settore : Intramondi

Distanza : N.D

Nave : Modello X001

Nome : Neptune 

Distanza dalla prima stazione valida : 11.598 km

Armamenti : N.D.

Velocità : 0.5



Argon Prime UBS News

Con questi dati a sorpresa interrompiamo i programmi per questa notizia speciale. La famosa Neptune , nave del magnate Dorelli è riapparsa nel settore " Intramondi " . Dalla marina militare Argon è stato ordinato il totale divieto di passaggio in quel settore fatta eccezione per le navi militari autorizzate. A questo punto si attende la parola dello stesso magnate che da ormai molto tempo è sparito dal "palcoscenico" che aveva conservato fino al giorno in cui non venne rapito .

Dalle prime indiscrezioni sembra che la nave sia apparsa ma si muova ad una velocità molto bassa e sia priva di scudi e con armamenti disattivati. Sembra che vi siano danni ingenti , cosa che confermerebbe l'ipotesi che la nave sia quella originale considerando la battaglia che Dorelli affrontò prima del suo rapimento.

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII »

Disastroso incidente durante un collaudo

Oggi, durante il collaudo dei nuovi Cannoni a Detonazione di Massa Gamma, che erano riadattati per essere montati sulle navi, si è verificato un incidente mortale. Infatti durante la prova di combattimento intensivo, il Compressore di materia si è surriscaldato ed ha innescato la reazione di fusione nel nucleo del proiettile che stava sparando, distruggendo l'incrociatore Redenzione della Marina Militare Triestina. L'intero equipaggio di 172 uomini è esploso insieme alla nave in seguito al sovraccarico del generatore principale. Il presidente si è detto terribilmente dispiaciuto per le famiglie degli uomini del suo equipaggio, e ha provveduto ad indennizzarle con 4.000.000 di crediti l'una.
EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII »

E' ancora disastro
Si è nuovamente verificato un gravissimo incidente durante il collaudo dei nuovi Cannoni a Detonazione di Massa gamma, brevetto esclusivo della Corporazione Triestina. Il team di scienziati della Corporazione stessa ha lavorato duramente per mettere a punto un nuovo tipo di Compressore, che ha il ruolo di portare allo stato critico il deuterio contenuto nel proiettile. Ciononostante l'arma, installata su un prototipo di nave di classe M7, è nuovamente andata in sovraccarico facendo detonare il proiettile che stava sparando. Fortunatamente la nave era stata fornita di un equipaggio composto da androidi, quindi nessuna vita umana è stata persa. I tecnici che stavano controllando l'afflusso di dati in arrivo da 4 punti salienti dell'equipaggiamento hanno consegnato il rapporto di operatività della nave 25 minuti dopo l'incidente. Il presidente stesso ha dichiarato che non sembra esserci alcun motivo nei sovraccarichi. In entrambi gli incidenti, fino all'attimo prima dell'esplosione del proiettile, non era stato rilevato nessun dato anormale. Tutti i migliori scienziati della Corporazione hanno cominciati ad investigare, sospendendo gli altri progetti ai quali stavano lavorando.
Last edited by EvabbèII on Wed, 25. Jul 07, 11:14, edited 2 times in total.
User avatar
Vannay
Posts: 749
Joined: Mon, 28. Nov 05, 22:10
x3ap

Post by Vannay »

L'Universo ha un nuovo vendicatore
Giovane vice-ammiraglio ed imprenditore Argon porta salvezza nei settori Teladi

Si è recentemente consumato un dramma nel nostro universo, l'avvenimento risale a poco più un tazura fa.
Le autorità, che inizialmente erano incredule dell'accaduto, avevano vietato la diffusione delle informazioni per evitare il panico, hanno ora deciso di permettere la diffusione delle informazioni in nostro possesso sperando che esse rappresentino un incentivo per la campagna reclutamenti di questo jazura.
Ma veniamo ai fatti.
Il dramma ha avuto luogo in un settore Teladi, precisamente nel settore Seizewell.
Qui, una flotta di invasione Kha'ak ha portato il panico, attaccando con una ferocia inaudita ogni nave e stazione che si trovasse sulla loro traiettoria. La cosa che ha lasciato sbalordite le autorità è stato il supporto, da parte di alcuni caccia pesanti Xenon, che i Kha'ak sono riusciti ad ottenere in modi ancora da appurare.
Le difese del settore, benché presenti, sono state poco efficaci nella distruzione della flotta composita in attacco, in quanto, per garantire la sicurezza delle stazioni e degli abitanti del settore, hanno fatto attraccare ogni nave civile nelle stazioni più interne al settore, e hanno provveduto a formare un cordone di sicurezza tutt'attorno ad esse, attendendo che i Kha'ak e gli Xenon facessero un passo falso e fossero a portata di tiro.
La forza di invasione però, si è comportata astutamente, mantenendo una formazione che permettesse loro di tenere in stallo le forze di difesa.
Solo l'arrivo nel settore di un ormai famoso imprenditore e combattente Argon, distintosi nell'ultima wozura come nuova promessa della marina Argon, ha permesso la distruzione delle forze ostili nel settore.
Vannay, questo il nome del famoso Argon che certamente ricorderete ha recentemente fondato la multinazionale VAE (Vannay Astral Empire), a bordo della sua corvetta Hand of Kronos (un Paranid Nemesis equipaggiato con tutte le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato, ndr) ha ingaggiato da solo tutte le forze di invasione, sfruttando la velocità e i pesanti armamenti della sua nave per porre fine al genocidio.
Impegnando le navi d'assalto in pattuglia sul perimetro del settore con i potenti GOF montati sulla nave, Vannay ha dato un chiaro segno di superiorità nei confronti degli invasori, spingendoli a tentare il tutto per tutto con un disperato attacco alle forze di difesa asserragliate in prossimità dello spazioporto commerciale teladi.
Ancora una volta, però, Vannay ha fossilizzato sia difensori che attaccanti, cambiando istantaneamente configurazione della nave e montando cannoni CPAE su tutte le torrette, distruggendo quanto rimaneva delle forze di attacco.
"Sono stato allertato dell'attacco da uno dei miei satelliti avanzati" ha affermato il giovane Argon. "Purtroppo quando sono arrivato, molte navi e il mio satellite erano già stati distrutti, ma per fortuna sono riuscito ad evitare perdite maggiori a tutta la comunità. Vorrei solo esprimere tutto il mio cordoglio per le famiglie dei piloti che hanno perso la vita in questo tragico raid nemico. Prometto solennemente che mi ergerò come vendicatore di tutte le vittime di oggi, andando personalmente da Kha'ak e Xenon a portare la distruzione che queste due razze meritano!" ha poi concluso il giovane vice-ammiraglio.
La VAE ha inoltre stanziato dei fondi per permettere alle famiglie colpite da questo tragico avvenimento di poter sopravvivere nel migliore dei modi.
Le autorità Teladi stanno ora indagando su un misterioso attacco informatico ormai sventato che ha disabilitato le armi di bordo di tutte le navi da guerra Teladi nel settore durante e subito dopo l'attacco, in quanto si teme che i due avvenimenti possano essere strettamente legati. E' stata stimata l'effettiva pericolosità dell'attacco: le navi, benché potessero montare ancora le armi, non avrebbero potuto comunque fare fuoco con precisione, in quanto il virus diffuso nei sistemi ha totalmente depolarizzato i pannelli di controllo delle armi, rendendole praticamente inutili sia dai comandi manuali che da quelli via sofware.
Dobbiamo quindi ringraziare ancora una volta questo giovane e promettente Argon, se le vittime sono state così poche.


Seizewell - Universal Bulletin Board
Assioma di Throop: L'universo non è user-friendly :twisted:
Boron è bello! :boron:

"Fat Boron girls, you make the rockin' world go round!" [cit.]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”