[X3] X3 Reunion GOTY 2007: Aken e Dna ci sono!!!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

[X3] X3 Reunion GOTY 2007: Aken e Dna ci sono!!!

Post by Aken_Bosch »

Allora, cominciamo dall'introduzione:

come molti di voi probabilmente ignoreranno, la Egosoft, zitta zitta e cacchia cacchia, ha di recente rilasciato per il mercato europeo una nuova versione di X3, nominata appunto "X3 Reunion 2.0 - Game Of The Year 2007 Edition".

Ora, non chiedetemi perchè c'e stata solo comunicazione sul forum Inglese (e forse tedesco), e neanche una news ufficiale sul sito o un topic di annuncio sul nostro forum....pensavo che lo facesse qualche moderatore, ma non l'ha fatto nessuno quindi lo dico io adesso e bon :)

Comunque, questa nuova brillante edizione, rispetto alle precedenti, ha il pregio di includere al suo interno praticamente TUTTO, e cioè l'espansione di Bala Gi e l'ultimo bonus pack, oltre ad avere un bel pò di contenuti speciali, tra cui i famosi cockpit di Imp, tool per il modding, un video pieno zeppo di concept art del gioco, la bibbia delle guide amatoriali (un pdf di 156 pagine con tutto, dalle mappe alle tabelle alle schede comparative ai tutorial per i settori e le razze, alle guide per i complessi, tutto insomma...in inglese però) e, per finire......una bella carriolata di nuovi wallpapers del gioco :)

Adesso, finalmente, potete sapere che alcuni mesi fa (all'inizio di febbraio per la precisione) fui contattato attraverso la mia gallery su Deviant da un figuro che diceva di essere della Egosoft, chiedendomi l'autorizzazione ad utlizzare le mie immagini per l'inserimento tra i bonus di una fantomatica "Special Edition" di X3 prevista per pasqua :o ...dopo aver chiesto addirittura conferma della cosa a CBJ, mi misi quindi alacremente e segretamente al lavoro per migliorare e aumentare la risoluzione dei miei scarabocchi...nel frattempo, avendomi riferito questo Mr. Ego che era ancora alla ricerca di immagini da utilizzare come bonus, gli diedi anche l'indirizzo di Dna che aveva realizzato delle belle immagini...in ogni caso, dopo avergli inviato le immagini e l'autorizzazione scritta, non ho più saputo niente della cosa...almeno fino a quando Dna non mi ha comunicato l'annuncio dell'uscita di questa GOTY!

Prima di tutto, scordatevi per ora (e per sempre mi sa) di trovarlo in Italia, io l'ho ordinato da Play.com, e comunque l'ho pagato la "bellezza" di 12 €, quindi è anche un affarone :)

Comunque, finalmente oggi è arrivato, e posso dire con orgoglio che...

TUTTI i miei lavori per i nostri BFG-S si possono trovare nella cartella dei contenuti speciali presenti sul dvd, insieme a molti (se non tutti, non so quali ha inviato lui) di quelli di Dna!!!

Che a questo punto, come minimo, mi deve veramente una pizza :lol:
A proposito Dna, molto bella la versione wallpaper di Terra Nova, forse anche meglio dell'originale ;)

Tutta questa enorme pappardella per comunicare alla community italiana che ANCHE NOI CI SIAMO!!!
Nel nostro piccolo, ma ci siamo...e comunque, la soddisfazione di vedere pubblicati sul dvd del gioco i propri lavori è impagabile :)

@Dna - tra le altre cose, nel file dei crediti dei wallpaper (dove praticamente ci siamo solo io, te e Player 8) ), il nostro caro Dirk ha avuto la gentilezza di riportare anche l'indirizzo delle nostre gallerie e l'invito a visitarle!!
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Complimenti!!!!!
Visto che qesta versione è così completissima, ci si può anche azzardare a disinstallare X3 (e le sue 1000 patches :D ), installare questa e non aver nessun tipo di problemi con i salvati????
Beh, forse è' una domanda da 100000000 di euri.........!
Lollo :D
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Ragazzi comlimenti vivissimi! Rappresentate UFFICIALMENTE la comunità italiana all'interno del videogioco vero e proprio, con tanto di credits :)

@Lollo: in teoria, SE le patch scaricate non davano problemi (né il bonus pack), dovrebbe filare tutto liscio anche in questa versione dov'è tutto "raccolto" :) Alla fine dovrebbe cambiare solo il processo di installazione (prima facevi gioco-->patch-->bonus, mentre qui si dovrebbe installare tutto in un'unica sessione di installer), ma non penso ci siano problemi a riguardo. Basta che i files siano gli stessi
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Il bonus pack è un pacchetto a parte, Bala Gi dovrebbe essere incluso nell'installer visto che non lo vedo da altre parti :wink:
-Dna-
x4

Re: [X3] X3 Reunion GOTY 2007: Aken e Dna ci sono!!!

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Comunque, finalmente oggi è arrivato, e posso dire con orgoglio che...

TUTTI i miei lavori per i nostri BFG-S si possono trovare nella cartella dei contenuti speciali presenti sul dvd, insieme a molti (se non tutti, non so quali ha inviato lui) di quelli di Dna!!!
Se in totale sono 9, allora li hanno messi tutti :D (mi sa che farò uno speciale su DeviantArt per dare la simpatica news ;) )
Aken_Bosch wrote:Che a questo punto, come minimo, mi deve veramente una pizza :lol:
A proposito Dna, molto bella la versione wallpaper di Terra Nova, forse anche meglio dell'originale ;)
:lol:
E se ti offrissi una decina di quegli ottimi Calzoni de La Piramide? ;)

Aken_Bosch wrote:@Dna - tra le altre cose, nel file dei crediti dei wallpaper (dove praticamente ci siamo solo io, te e Player 8) ), il nostro caro Dirk ha avuto la gentilezza di riportare anche l'indirizzo delle nostre gallerie e l'invito a visitarle!!
Ottimo!

Mi sa che me la dovrò ordinare pure io la GOTY :roll:

PS.: se ti é piaciuto Terra Nova, aspetta di vedere Exodus ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Bizzy
x3ap

Post by Bizzy »

fantastico :o

raga i miei complimenti :D :D

...
...

va bene lo ammetto

non mi viene in mente niente di più originale da scrivere :shock: :lol:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

:o

:o

Beh.......per conto mio......siete un vanto per il forum italiano!!!! :thumb_up:
Cosa c'è di più gratificante per un appassionato, vedere i propri lavori pubblicati proprio dall'oggetto di tale passione?

[ external image ]
Image
(k)
x4

Post by (k) »

Aheum... cari i nostri bei disegnatori, vorrei gentilmente avvertirvi che il "tipo" della egosoft che vi ha contattato è... è... come dire... aheum... :s
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Mittici! :lol: :lol: :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

(k) wrote:Aheum... cari i nostri bei disegnatori, vorrei gentilmente avvertirvi che il "tipo" della egosoft che vi ha contattato è... è... come dire... aheum... :s
Iveco? Cosa ha di strano? :?

Certo che con traduzioni di script vari, la traduzione in Ita dell'XTended, questa GOTY con i lavori di Aky e me, stiamo diventando forti :D
Ci manca solo il ritorno di Jonus e Stonygate per gli scripter/modder e poi saremo allo stesso livello degli ingelsi ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

(k) wrote:Aheum... cari i nostri bei disegnatori, vorrei gentilmente avvertirvi che il "tipo" della egosoft che vi ha contattato è... è... come dire... aheum... :s
??

...un truffatore?
...morto?
...sei tu?
...il CEO della Egosoft?
...il Papa?
...Bin Laden?
...Ban Danna?
...un Kha'ak?

"Questo a noi non è dato sapere" (TM, Marvho Inc., All Rights Reserved)
-Dna- wrote:E se ti offrissi una decina di quegli ottimi Calzoni de La Piramide?
A 3,00 € al calzone, fanno 30 €, aggiungendo la somma necessaria per raggiungere via Po, pari a 1,80 € (0,90 € per 2 biglietti dell'autobus), si ha un totale che ammonta a 31,80 €, che mi puoi comodamente inviare tramite paypal :D

Comunque sì, se ne hai mandati 9 li ha messi tutti :wink:
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

BonoVox84 wrote:

@Lollo: in teoria, SE le patch scaricate non davano problemi (né il bonus pack), dovrebbe filare tutto liscio anche in questa versione dov'è tutto "raccolto" :) Alla fine dovrebbe cambiare solo il processo di installazione (prima facevi gioco-->patch-->bonus, mentre qui si dovrebbe installare tutto in un'unica sessione di installer), ma non penso ci siano problemi a riguardo. Basta che i files siano gli stessi
Ci farò un pensierino per comprarlo!!!! :D
(k)
x4

Post by (k) »

Aken, hai guardato bene la firma alla fine della email? Quel nome non ti ricorda proprio nessuno? Ma sei sicuro?
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

In effetti, no.

Dirk Groben, aka "Iveco", è "semplicemente" :roll: un nuovo acquisto dello staff Egosoft, incaricato di recente tra le altre cose della programmazione delle missioni di Bala Gi, e al momento della creazione della GOTY, di recuperare in giro materiale realizzato dalla comunità dell'universo di X :wink:

Se proprio vuoi fare la spia (e non sei figlio di Maria) trovi la sua presentazione alla X community qui.

E' mica qualcuno che conosci o un tipo pericoloso? No, perchè sembri una via di mezzo tra lo stupito e il terrorizzato :D
Huragano
x4

Post by Huragano »

ancora solo 1 mese...poi finisce la scuola e mi prendo finalmente X3...

MA QUANTO DURA STO MESE!!!!!!! :evil:

Mitticci!!!! :lol: :lol: Ci avrei giurato che qualcuno in alto avrebbe prima o poi notato gli artwork...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:Mitticci!!!! :lol: :lol: Ci avrei giurato che qualcuno in alto avrebbe prima o poi notato gli artwork...
Tutto merito di Aken e della sua campagna "Inglesucci... guardate che vi combina l'italianucolo su DeviantART".

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Beh, grazie a voi adesso il forum italiano dovrebbe meritare molta più attenzione da parte degli admin. :D
Magari siamo sempre in tempo per richiederli nuovamente la sezione OT :lol:
Il Razziatore

Post by Il Razziatore »

COMPLIMENTIIII!!!
Non ho una versione in scatola di X3, ma se provvederò a recuperarla credo proprio prenderò questa [ external image ]

ARGH!!! Domanda: ma per caso c'è lo StarForce? [ external image ]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il Razziatore wrote:COMPLIMENTIIII!!!
Non ho una versione in scatola di X3, ma se provvederò a recuperarla credo proprio prenderò questa [ external image ]

ARGH!!! Domanda: ma per caso c'è lo StarForce? [ external image ]
Essendoci BalaGi, in teoria, non dovrebeb esserci la StarForce... almeno credo...

PS.: Ma :lol: , allora qualcuno che usa gli Borg-Smile c'é! [ external image ]

Marvho
x4

Post by Marvho »

Mi unisco alle congratulazioni generali.. ed aggiungo che sono lavori splendidi,
per i quali un compensino poteva anche starci ...
8)

il forum OT scordatevelo... pero bravissimi, :wink: davvero ..
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”