[X3] [Ufficiale] XTended Revelations 0.7 - Feature list + domande generali

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

[X3] [Ufficiale] XTended Revelations 0.7 - Feature list + domande generali

Post by BlackRazor »

Titolo rinominato da -Dna- per maggior leggibilità e ordine del forum.
Prima: [X3] Buon compleanno X-Tended + feature list della versione 0.7

In occasione del primo compleanno dell'X-Tended mod gli autori hanno pensato di regalarci una piccola preview della versione 0.7 del mod; la prima di queste preview era stata un trailer rilasciato qualche mese fa che ci faceva vedere navi nuove, effetti speciali e via dicendo. Ora invece gli autori hanno rilasciato una semplice feature list che ci permette di sapere cosa sarà incluso nella prossima versione del mod; la feature list originale la potete trovare qui (assieme ad alcuni screenshot dei nuovi settori) oppure potete leggere qui sotto la mia traduzione:

La feature principale è:

L'universo XTended

Contiene ben 90 nuovi settori tra cui:

- Il sistema solare
- Nuovi settori Xenon, Khaak, Pirata e Yaki
- Nuovi settori Goner
- Nuovi settori sconosciuti
- E un sacco si altri posti da esplorare

E se questo non bastasse abbiamo anche deciso di darvi una feature list (incompleta):

83 nuove navi:

- M0 Argon, Terran, Paranid, Otas e Sohnen
- Un set completo di navi M7 (fregate)
- Un insieme completo di navi MM6 (Military M6 - Corvette militari)
- Una nave M8 per ognuna delle 5 razze principali con una caratteristica speciale per ogni M8, oltre alla fregata scudo Otas Custodian
- 7 navi di X2, rimodellate e preparate da venditori speciali in tutto l'universo
- Un set completo di navi Terran in vendita e attive nell'universo a partire dall'M0 fino all'M5
- MTS, trasporti militari, navi TS "con le zanne"
- Navi pirata: il Galleon, fregate e 2 nuovi caccia
- Otas (una corporazione specializzata in tecnologia avanzata) avrà un set completo di navi dalla M0 all'M3, ognuna con caratteristiche distintive
- Una nuova razza e le sue 9 navi
- una flotta di nuove navi Yaki e Goner da scoprire, comprare e usare
- Molte altre navi inclusi il Krait, il Boron Whale e lo Xenon P Raider

Miglioramenti agli effetti speciali:
- Onde d'urto e miglioramenti alle esplosioni delle capital ships
- Aggiunti i rottami nelle esplosioni delle navi
- Nuovi effetti dei motori Yaki e Pirata
- Nuovi effetti sonori
- E molti altri piccoli miglioramenti agli effetti introdotti dalla 0.6

Due nuove armi:
- Paranid Heavy Missile Gun: un lanciamissili basato su munizioni (tipo mass driver n.d.t) capace di devastanti bombardamenti a lungo raggio
- Sohnen Beam Canon: poche informazioni disponibili a causa di una mancanza di sopravvissuti che potessero descriverla

Oltre 45 nuovi comandi e altri miglioramenti che includono:
- La capacità di alcune navi di costruire altre navi
- La capacità della nave Argon Griffon (fregata lanciadroni) di costruire droni
- La possibilità di usare gli spazioporti officina dei giocatori per installare aggiornamenti sulle proprie navi con l'obiettivo di costruire una flotta
- Magazzini per complessi per incrementare la quantità di merci che possono essere immagazzinate nei complessi o semplicemente per permettere al giocatore di immagazzinare delle merci
- Molteplici capacità di guerra elettronica sulle navi Otas
- La fregata scudo Otas Custodian
- Jumpdrive punto a punto su alcune navi avanzate
- Molte altre capacità che includono la capacità di spazioporti e portaerei di riparare navi, impostare le capital ships in modo che eseguano automaticamente tattiche di ritirata quando sono sotto il fuoco nemico, l'abilità di usare droni scout per ricognizioni a lungo raggio, e molto altro...

Nuove stazioni:
- La gigantesca e antica Dyson Sphere, sotto il controllo di una forza sconosciuta
- I magnifici Quartieri Generali Otas costruiti attorno a una serie di miniere
- Nuove fabbriche per la produzione di Heavy Missile Gun e munizioni, Concussion Impulse Generator e droni scout
- Molte fabbriche di armi e per la produzione di componenti per navi più grosse rispetto a quelle del gioco liscio (potenzialmente ancora compatibile con il mod XXL fabs di Ashley)
- Fabbriche che producono gli Electromagnetic Pulse Cannons e i missili Terran
- Nuovi e diversi cantieri per le 5 razze principali

Oltre 20 nuove missioni:
- Include una nuova trama Xtended che coinvolge una nuova e terrificante razza con il giocatore che tenta di evitare una guerra che distruggerebbe l'universo
- Molteplici navi da scoprire e con cui interagire nell'universo, che portano a missioni e missioni secondarie e a una interazione generale con l'universo
- Molte nuove missioni BBS, incluse missioni per sbloccare navi come l'Argon Leviathan
- Nuove pericolose missioni in spazi nemici sconosciuti

Molte altre caratteristiche che includono:
- Nuove merci e caratteristiche da trovare e usare
- Intelligenza artificiale di tutte le navi molto migliorata, che porta a più varietà e vita nell'universo
- Molte opzioni sotto forma di Artificial Life plugin da attivare:
-- Danno dovuto all'onda d'urto generato dall'esplosione di capital ships
-- Altre compagnie indipendenti nell'universo
-- Scelta se avere i nuovi cantieri e le nuove stazioni importanti in punti fissi prescelti o casuali
-- Molte altre stazioni da trovare e con cui commerciare

Ricordo a tutti che la data di rilascio della versione 0.7 del mod non è ancora stata dichiarata (anche se si parla di poche settimane al massimo) e che questa versione richiederà obbligatoriamente di cominciare una nuova partita; maggiori informazioni e screenshot sul mod potete trovarli qui e in generale sul forum ufficiale del mod XTended qui.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
tralux
x4

Post by tralux »

Si sono dati da fare Complimenti spero non dia bug sta versione e sia compatibile per noi utenti Steam e qualche anima pia che la traduca per noi italiani :o :D
maverick82
x3

Post by maverick82 »

:o
Grazie BlackRazor x la traduzione!
Ora scappo che devo asciugare la tastiera dalla bava... :D
Do you know the one -- "All I ask is a tall ship, and a star to steer her by..."
The ship is yours, you can feel her... and the stars are still there.

~~~
:star: James T. Kirk, stardate 4729.4
marc57
x4

Post by marc57 »

Grazie infinite per le anticipazioni :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

:o :o :o

Quei settori sono stupendi! Degni di essere paragonati con quelli di Aken (e i miei :D )...
tralux wrote:Si sono dati da fare Complimenti spero non dia bug sta versione e sia compatibile per noi utenti Steam e qualche anima pia che la traduca per noi italiani :o :D
:roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
vagappc
x4

Post by vagappc »

Vorrei chiedervi...
Siente ancora interessati a tradurre questo mod in italiano?
Ho visto il filmato.
La egosoft farebbe bene a pubblicarlo sul sito come bonus patch. E premiare le ore impegnate dagl'autori con una copia della prossima uscita di X.
---
Image - VagaPPC
john11
x3tc

Post by john11 »

NON POTETE FARMI QUESTO!!! :shock:
Ho letto la feature e mentre la leggevo non mi acorgevo di cosa mi succedeva nell'attesa di aver sottomano il mod, :teladi: mi colava una bava verde dall'angolo della bocca le orecchie si appuntivano, mi cresceva una cresta sulla fronte. :pisa:
Sono tornato in soggiorno ed un urlo spaventoso mi ha accolto mentre la dolce metà non mi riconosceva. :boron: :o
Mi guardo allo specchio, ERO DIVENTATO UN KLINGON!!! :paranid:
Lo debbo avere!!!! :doh:

p.s.: un'infinità di complimenti agli originatori di questo mod, che giudico il migliore in assoluto. Quelli della Egosoft dovrebbero stendervi un tappeto rosso per la fonte di fantasia che avete aperto.
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
(k)
x4

Post by (k) »

E non solo per quello (purtroppo)

Speriamo che questa nuova versione non appesantisca troppo il gioco, temo che il mio computer stia per morire definitivamente...
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
Bizzy
x3ap

Post by Bizzy »

(k) wrote:Speriamo che questa nuova versione non appesantisca troppo il gioco, temo che il mio computer stia per morire definitivamente...
di nuovo? :roll: :lol:
(k)
x4

Post by (k) »

Adesso ho il disco rigido che fa "click... Clack... Click... Clack..."
Ieri si è incasinato di nuovo il monitor... Questo computer è morto e resuscitato piu' di venti volte... adesso sta tentando di scassarsi definitivamente...

Cmq io mi ricordo il giorno in cui installai l' xtended come un' incubo... primi 2 minuti: "che belle navi!" prima ora "ma perchè stà rallentando cosi'? dopo 2 ore "ma qui c'è qualcosa che non va..." alla terza ora il gioco neppure mi partiva piu' :x
Poi ho "smontato" l' xtended inserendo solo cio' che volevo inserire e senza installare le estensioni del file Tjobs.pck (le responsabili del continuo respawn) e alcuni script. Poi pero' ho disistallato tutto definitivamente (molto prima di installare la 2.0) per via di alcuni problemi che non sto' a descrivere. Poi non lo ho piu' reinstallato.

Spero che non finisca cosi' anche stavolta...
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
john11
x3tc

Post by john11 »

Mmmmm, da qualche parte, nel forum spagnolo, ho letto che diversi giocatori hanno avuto problemi di rallentamento con l'Xtended e lo avevano risolto installandone una copia su un disco fisso esterno via USB 2. Mi vien da pensare che i rallentamenti siano dovuti ad una massa di dati temporanei ed esponenziali che il mod crea durante lo svolgimento del game, in rapporto all'avanzare del tempo di gioco, i quali, se non supportati da sufficente RAM swappano sull'H.D. incasinandolo. :evil:
Personalmente, sto usando lo 0.6 da diversi mesi e non sto riscontrando problemi, ma, fatalità, per abitudine tengo separati gli applicativi professionali dai games ed infatti le varie versioni di X3 moddate sono su disco fisso esterno. :lol:
A questo aggiungo però che monto 2 Gb di RAM, una parte dei quali, presumo, vengono usati come H.D. virtuale dal gioco. :P
Comunque sono solo supposizioni da smanettone non da esperto. :?
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
salvatore1288
x3tc

Post by salvatore1288 »

scusate e un mese che dicono "uscirà tra poche settimane" e noi siamo ancora qui con la bava che ci cola fino ai piedi, non si sa niente di preciso?

p.s.:leggendo la feature list mi sono accorto che piu che un mod sembra un espansione quanto sarà "pesante", lo chiedo perche vorrei evitere di essere pestato dal mio modem, si parla di decine di MB(bene :) )centinaia di MB(male :( )o GB(venitemi a trovarmi in ospedale :skull: ).
kaosk1
x3

Post by kaosk1 »

Non vedo l'ora, state facendo un lavorone enorme, complimenti!!!!!!!!
:lol:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

salvatore1288 wrote:scusate e un mese che dicono "uscirà tra poche settimane" e noi siamo ancora qui con la bava che ci cola fino ai piedi, non si sa niente di preciso?
Un membro del gruppo aveva detto il 1° Febbraio che ci sarebbero volute ancora dalle 3 alle 5 settimane, fai i tuoi conti :wink: tenendo conto però che la data è ovviamente indicativa e che in qualunque caso il team ha sempre detto che rilascerà il mod quando si sentiranno pronti, quindi non si sa niente di preciso e dubito che si saprà: a meno che il team non cambi idea ritengo probabile che un giorno vedremo semplicemente la notizia sul forum che la 0.7 è uscita :D
p.s.:leggendo la feature list mi sono accorto che piu che un mod sembra un espansione quanto sarà "pesante", lo chiedo perche vorrei evitere di essere pestato dal mio modem, si parla di decine di MB(bene :) )centinaia di MB(male :( )o GB(venitemi a trovarmi in ospedale :skull: ).
La 0.6b pesava 16.7Mb, però non aveva tutte quelle navi, le stazioni e i nuovi settori quindi direi che la dimensione del mod dovrebbe essere aumentata di parecchio, direi almeno raddoppiata ma ovviamente solo il team ha una vaga impressione di quanto sarà grande.

Ciao.
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

raga ho visto il video e :o :o :o
Shadow Ita
x3

Post by Shadow Ita »

sappiate che ci sono persone che stanno lavorando per la traduzione dei file di testo, anche se probabilmente il mod tradotto uscirà dopo quello in inglese.
Shadow
Fermo sostenitore del C.P.U. (Cancelliamo i Paranid dall'Universo :lol:)

"I'm Gonna Sending to Outer Space, to Find Another Race" :D
Max Romeo - Chase the Devil

Sistema: P4 3.2 Ghz, ATI Radeon x1950 XTX, 2 GB ram DDR2, Soundblaster X-Fi, 500 GB hard-disk complessivi.
tralux
x4

Post by tralux »

ottimo :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
salvatore1288
x3tc

Post by salvatore1288 »

se non sbagio sul forum dell' xtended ho sentito che è in traduzione per diverse lingue anche per l'italiano speriamo bene :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

salvatore1288 wrote:se non sbagio sul forum dell' xtended ho sentito che è in traduzione per diverse lingue anche per l'italiano speriamo bene :)
Ho dato un'occhiata sul loro forum, e sembra siano ben accetti nuovi traduttori.
Ho già chiesto agli attuali membri dell'XTP se sono d'accordo a tradurre... vediamo che dicono :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Il team ha riferito che causa alcuni problemi (tra i quali anche la rottura di un hard disk) la possibile data di rilascio è stata posticipata e potrebbero essere necessari ancora 1-2 mesi prima del rilascio.

Ciao.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”