[x2] cerco 1 consiglio su ke nave prendere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

khaak's killer wrote:bah vuoi sapere la mia?
fatti 1 incrociatore ad esempio l'odisseus ma devi stare attento ai gof
io ad esempio cio l'odisseus con 1 nova dentro e quando combatto vicino ai centri uso il nova
Per il momento ho solo 3 milioni e 900 mila credit, quindi l'incrociatore è ben lontano , npoinon so se prendero il ray incrociatore boron (consigliato su x2shipyard)
Oppure l'odisseus.
Comunque grazie del parere :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:secondo il manuale le migliori sono l'osprey e la dragon ma sono i due estremi opposti.
Che vuoldire battaglie con torrette?
Devo passare da uan torretta all'altra manualmente o è meglio che lascioil controllo delle torrette al computer di bordo?
Sulla nemesis adotto questa seconda impostazione.
torretta superiore spara al mio nemico , inferiore difesa antimissile.
Se vuoi protezuione allora é meglio non puntare sul Dragon (1 solo scudo da 125MW :P )...
Battaglie con torrette significa che oltre a sparare con il cannone principale sei costretto ad usare una Torretta come "Secondo Cannone" (impostando il Comando "Attacca il Mio Obbiettivo" ad una delel due torrette, quella con cui ti trovi meglio) in modo da aumentare i danni inferti :)
L'altra torretta sempre su "Attacca tutti i nemici" ;)

Per le basi pirata: non fa nulla se sono rosse: se non le hai attaccate e non hai distrutto navi pirata vicino ad esse, la base é ancora attraccabilissima :)

PS.: per il primo M2 consiglio vivamente il Boron Ray, é economico e veloce e ti servirà per farti le ossa con le torrette, poi se vuoi lo potrai equipaggiare di Cannoni a Ioni (sacrificando la stiva :( ) per scatenare la "Pioggia di Ioni" sul tuo bersaglio... da provare almeno una volta :twisted: (scudi di un M2 a 0% in pochi secondi :D )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Se non sei un asso e vuoi potenza di fuoco lascia perdere la Dragon e vai sull'Osprey.

Se però non hai abbastanza crediti una Centaur è un discreto compromesso e ti permette di combattere ancora come in un caccia (2 cannoni frontali).

Come M2 il consiglio di Dna è ottimo se non ti pesa comandare una piovra extra-size... :D

Altrimenti ti consiglierei il Titan, monta armi di tutti i tipi, è ben scudato e fa la sua bella figura parcheggiato in orbita...

Il Phyton è il fratellino dello Star Destroyer: se non ti pesano un cannone e uno scudo in meno è uno dei più belli come design ma soprattuto è il più veloce di tutti (Xenon K a parte).

L'Odysseus è il più potente ma è come giocare con il Cubo Borg, ti toglie un pò di sfida.
Marvho
x4

Post by Marvho »

è il piu potente una volta configurato a dovere...
sino ad allora è uguale agli altri, a meno che non usi solo GOF e lasci la tua reputazione ai minimi termini.
diversamente dovrai manualmente swichare tra CFF e GOF sino a sfiancarti.
per non parlare della stiva, che una volta configurato, non ha che 400 misere celle di energia, come una nave goner... hummm dite che sto dicendo troppo?? :twisted:

Ad ogni modo, Dama a parte, l'unico Destroyer che mi era piaciuto
era il phoenix, che per la sua forma riesce a sparare con una serie di torrette in piu.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Quando metti i militari e attivi il gunnery (ancor meglio con AEGIS) come ben sai :P le armi le cambia lui e l'Odysseus passa attraverso un settore Xenon come un coltello nel burro... :D :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:Ad ogni modo, Dama a parte, l'unico Destroyer che mi era piaciuto
era il phoenix, che per la sua forma riesce a sparare con una serie di torrette in piu.
L'insolita forma squadrata del Phoenix presenta la speciale caratteristica di sparare con addirittura 4-5 torrette in contemporanea! E poi l oscudo in più lo rende l'M2 più resistente... peccato che sia leeeeeeentoooo :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

dunque il filmato che dicevo non l'ho trovato.. devo averlo masterizzato e messo via :(
pero' ne ho trovato uno simile.. la parte interessante è alla fine.
Buon divertimento :twisted:

www.marvho.com/x2/m3_khaakvsxenonk.rar
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:dunque il filmato che dicevo non l'ho trovato.. devo averlo masterizzato e messo via :(
pero' ne ho trovato uno simile.. la parte interessante è alla fine.
Buon divertimento :twisted:

www.marvho.com/x2/m3_khaakvsxenonk.rar
:o :o :o :o :o

Mi hai invogliato a catturare centinaia di Caccia Kha'ak :D

00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Non riesco a vederlo! :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

00Daniel wrote:
Non riesco a vederlo! :(
I filmati di X2 vanno messi nella cartella /recording di X2 ;)
È inutile cercare di aprirlo con un lettore multimediale :D

Marvho
x4

Post by Marvho »

impressionante eh??...
:wink:

dal menu dopo aver messo il file nella cartella giusta bastera entrare alla voce filmati per trovarlo.
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:impressionante eh??...
:wink:
Veramente :o ... e poi il K non si é neanche difeso! Cioé, i Kyon beta sparano più lontano dei CFF Beta... altrimenti non saprei come spiegarmi che non abbia reagito agli attacchi delle Zanzazarine... :gruebel:

Forse non ha avuto il tempo di capire :? :lol:

Marvho
x4

Post by Marvho »

nell'altro filmato, i K erano 3 o 4 .. sono stati letteralmente vaporizzati...
purtroppo, 2 o 3 navette sono state distrutte, e dopo averle catturate...
armate... potenziate, munite di jump...
non si puo fare altro che ricaricare.
8)
What?
Vento del Crepuscolo

In vista di un eventuale acquisto di M2 qual'è secondo voi il migliore?
Boron Ray
o
Paranid Odysseus?
khaak's killer

Post by khaak's killer »

bah ody con gof e cff è 1 bestia ma ce sempre il problema con le navi alleate...il borono ray nn l'ho mai provato... sarà bello?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:In vista di un eventuale acquisto di M2 qual'è secondo voi il migliore?
Boron Ray
o
Paranid Odysseus?
Se é il tuo prim oM2 prendi l'M2 Boron, ti servirà per farti le ossa ;)

...e poi monta gli ION :D

Vento del Crepuscolo

Ma è meglio che compro l'aegis weapon e trasferisco i militari sul mio nemesis così alemeno imparanoa non colpire i nemici..
o compro l'm2 boron...?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Vento del Crepuscolo wrote:Ma è meglio che compro l'aegis weapon e trasferisco i militari sul mio nemesis così alemeno imparanoa non colpire i nemici..
o compro l'm2 boron...?
Su una corvetta limitati a metterci i militari e ad utilizzare il Gunnery: l'AEGIS (un espansione delle funzionalità del gunnery) non ha senso su una corvetta visto che costa 50 mln di crediti cioè 5 volte l'astronave!

Gunnery/AEGIS ti serve anche con il Ray, anzi ancora di più perchè cambiare diciotto armi manualmente tra ION/CFF/CPAE/ecc... durante una battaglia è impresa inumana. Oltretutto nemmeno gli ION favoriscono i rapporti sociali nei settori affollati di navi neutrali... :wink:
Vento del Crepuscolo

Sì am il guaio è che non so coem prenderli i militari... :cry:
khaak's killer

Post by khaak's killer »

secondo me nn hai installato il bonus pack ...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”