[X2] Mi manca il codice del gioco (originale). No pirateria
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[X2] Mi manca il codice del gioco (originale). No pirateria
Ciao a tutti,
mi presento prima: mi chiamo Stefano ed è la prima volta che posto qui. Veniamo al mio problema: ho acquistato la settimana scorsa X2 in un negozio di VG della mia città (nessun problema a far vedere la scatola e i CDs originali e lo scontrino dell'acquisto a chiunque me lo richieda) a un prezzo stracciato (9 euri, vedete bene che non ne valeva la pena anche solo pensare di copiarlo...). Ero curioso di conoscere l'universo (!) degli X vari e il gioco mi piace parecchio ma controllando nel manuale e sui CD non ho visto nessun codice. Ho fatto un giro su Interdet e dovrebbe essere stampato nelle ultime pagine del manuale. Bene.
Mica poi tanto bene.
Non c'è.
Oltretutto il manuale cartaceo è di poche paginette mentre il *.pdf nel CD è molto più corposo.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che ho acquistato un gioco in qualche maniera "taroccato"con i CDs sicuramente originali mentre il manuale no?
Ho anche installato le patches (1.4) che ho scaricato da qui e all'inizio mi chiedeva il codice: io non ce l'ho e l'ho disintallato: ad un secondo reinstallo ho scoperto che il gioco è in versione 1.4 (c'è scritto chiaramente). Adesso il gioco funziona regolarmente ma non posso registrarmi ufficialmente qui per provare che X2 io l'ho veramente comprato.
Insomma non ci sto a capire più nulla.
Se mi accettate come membro "normale" del forum sulla parola vi ringrazio moltissimo.
Stefano
mi presento prima: mi chiamo Stefano ed è la prima volta che posto qui. Veniamo al mio problema: ho acquistato la settimana scorsa X2 in un negozio di VG della mia città (nessun problema a far vedere la scatola e i CDs originali e lo scontrino dell'acquisto a chiunque me lo richieda) a un prezzo stracciato (9 euri, vedete bene che non ne valeva la pena anche solo pensare di copiarlo...). Ero curioso di conoscere l'universo (!) degli X vari e il gioco mi piace parecchio ma controllando nel manuale e sui CD non ho visto nessun codice. Ho fatto un giro su Interdet e dovrebbe essere stampato nelle ultime pagine del manuale. Bene.
Mica poi tanto bene.
Non c'è.
Oltretutto il manuale cartaceo è di poche paginette mentre il *.pdf nel CD è molto più corposo.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che ho acquistato un gioco in qualche maniera "taroccato"con i CDs sicuramente originali mentre il manuale no?
Ho anche installato le patches (1.4) che ho scaricato da qui e all'inizio mi chiedeva il codice: io non ce l'ho e l'ho disintallato: ad un secondo reinstallo ho scoperto che il gioco è in versione 1.4 (c'è scritto chiaramente). Adesso il gioco funziona regolarmente ma non posso registrarmi ufficialmente qui per provare che X2 io l'ho veramente comprato.
Insomma non ci sto a capire più nulla.
Se mi accettate come membro "normale" del forum sulla parola vi ringrazio moltissimo.
Stefano
-
Azz, chiedo scusa: ho visto adesso che altri utenti hanno avuto lo stesso mio problema. Ma in quarta di copertina non ho codici di sorta e non sarebbe difficile trovarli, se ce ne fossero, dato che il manuale è di 20x15 cm... In ogni caso la mia è la versione italiana e il gioco non parte senza CD nel lettore
NOTA: se i moderatori riterranno di eliminare il mio thread perchè "doppio" lo facciano pure. Al limite tengano solo la parte con i saluti.
Una cosa: volevo creare una specie di impero basato sul trasporto dei passeggeri in tutto l'Universo conosciuto. Una compagnia aerea spaziale civile insomma tipo l'Alitalia o simili ma nel Cosmo. Sono solo all' inizio ma tra le cose che si possono fare non ho visto una struttura per il trasporto dei passeggeri tipo spazioporto, solo in qualche missione secondaria mi si permetterebbe di fare dei tour. Chiedo agli "scafati": è possibile fare una cosa del genere oppure posso "solo" commerciare e/o combattere? E se non posso faro perchè hanno messo dei trasporti aerei civili (navicelle intendo) se non si può?
NOTA: se i moderatori riterranno di eliminare il mio thread perchè "doppio" lo facciano pure. Al limite tengano solo la parte con i saluti.
Una cosa: volevo creare una specie di impero basato sul trasporto dei passeggeri in tutto l'Universo conosciuto. Una compagnia aerea spaziale civile insomma tipo l'Alitalia o simili ma nel Cosmo. Sono solo all' inizio ma tra le cose che si possono fare non ho visto una struttura per il trasporto dei passeggeri tipo spazioporto, solo in qualche missione secondaria mi si permetterebbe di fare dei tour. Chiedo agli "scafati": è possibile fare una cosa del genere oppure posso "solo" commerciare e/o combattere? E se non posso faro perchè hanno messo dei trasporti aerei civili (navicelle intendo) se non si può?
-
devo sapere un paio di cose prima
1 gioco in Inglese o Italiano ?
2 nome del distributore del gioco (scritto sulla confezione)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Hugoz wrote:devo sapere un paio di cose prima
Ciao, allora:
1) gioco in Italiano (inglese con sottotiltoli, intendo)
2) sulla scatola ci sono vari loghi e te li elenco tutti: a parte EGOSOFT ci stanno DEEP SILVER; SCI FI con relativo url. Sul retro EAX e il logo Nvidia, a parte i sopracitati.
-
Quello che hai è il classico gioco in Italiano dunque (scatola in cartone), perche' esiste una versione americana dove effettivamente mancava il codice (contenitore in plastica per CD).
Se non hai trovato il manuale all'interno (un libretto abbastanza corposo) e magari la scatola era gia' aperta (non sigillata ) puo' essere benissimo che qualche furbo lo abbia aperto per fregarsi il codice di registrazione .
Quello che posso dirti e di cercare di farti cambiare il gioco dal rivenditore ,spiegandogli la cosa . Non dovrebbe aver problemi a cambiarlo .
Se non hai trovato il manuale all'interno (un libretto abbastanza corposo) e magari la scatola era gia' aperta (non sigillata ) puo' essere benissimo che qualche furbo lo abbia aperto per fregarsi il codice di registrazione .
Quello che posso dirti e di cercare di farti cambiare il gioco dal rivenditore ,spiegandogli la cosa . Non dovrebbe aver problemi a cambiarlo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
La scatola è in plastica, è la classica scatola-contenitore per VGs. Quindi dovrebbe essere la versione americana anche se c'è la scritta sulla confezione: "completamente in italiano" e il manuale (in italiano) è di 18 pagine (escluse le copertine), che non è completo si capisce dal fatto che a pag 17 si riporta un esempio che dovrebbe stare la facciata dopo (l'ipotetica pagina 18 ) ma a pag 18 c'è il "contratto di licenza". Quando l'ho acquistato era sigillato ma un esperto può taroccare anche la bustina, se vuole.Hugoz wrote:Quello che hai è il classico gioco in Italiano dunque (scatola in cartone), perche' esiste una versione americana dove effettivamente mancava il codice (contenitore in plastica per CD).
Beh, ci andrò e anche se non me lo cambia (str...ehm...birbante) lo cerco da altre parti. Tanto costa talmente poco che non ho problemi a comprarne altri
-
ok magari è una versione budget chiedero in giro .
Allora fai uno scanner o una foto con cellulare (ma che sia leggibile) dello scontrino (puoi fare un upload da http://imageshack.us/ ) e mi mandi un PM aggiungendo oltre all'immagine anche il codice che si trova sui dischi .
Io giro la cosa a chi di dovere e massimo in un paio di giorni dovresti avere il codice di registrazione
Allora fai uno scanner o una foto con cellulare (ma che sia leggibile) dello scontrino (puoi fare un upload da http://imageshack.us/ ) e mi mandi un PM aggiungendo oltre all'immagine anche il codice che si trova sui dischi .
Io giro la cosa a chi di dovere e massimo in un paio di giorni dovresti avere il codice di registrazione

-
Il mio cellulare non è la cosa migliore per fare fotoHugoz wrote:ok magari è una versione budget chiedero in giro .

P.S. ho avuto un attimo di panico: non ricordavo dove ho messo la scontrino. Tutto a posto: l'ho ritrovato

-
Ciao, da quanto ricordo è un problema di alcune versioni budget dove si sono dimenticati di mettere quel codice. Conta che comunque è possibile giocare tranquillamente solo con i codici CD. Il codice sul libretto serve per registrarsi sul sito e scaricare aggiornamenti e eventuali bonus pack (cioè praticamente indispensabile
). Comunque Hugoz saprà aiutarti sicuramente meglio di me 
PS: Benvenuto... Occhio che girano i pazzi qui intorno :DD
PPS: Mamma mia... che orari strani i tuoi post
Ciao
Melkor

Ciao
Melkor
-
Nessun problema per i pazzi che girano: prima gli sparo contro una scarica di cannone a ioni e poi quando abbandonano i threads al loro destino li catturo io e li faccio miei. Dominerò il mondo, cioè il sito muahahahahahahahahahm3lkor wrote:
Ciao
Melkor
Vero, non avevo sonno ma adesso vado al lavoro

-
- Moderator (Italiano)
-
- Moderator (Italiano)
Ciao blubasso
.
Posso dirti che anch'io ho comprato una versione di X2 senza codici.
Difatti sembra differenziarsi dalle altre col codice, da una custodia tipo quelle dei DVD anzichè in cartone e da un manuale striminzito al posto di uno più corposo, credo circa sulle 80 pagine. Sicuramente il gioco è aggiornato all'ultima patch e non da problemi,quindi non hai bisogno di scaricare nulla, ma per la sua registrazione devi aspettare Hugoz.
Buona conquista
.

Posso dirti che anch'io ho comprato una versione di X2 senza codici.
Difatti sembra differenziarsi dalle altre col codice, da una custodia tipo quelle dei DVD anzichè in cartone e da un manuale striminzito al posto di uno più corposo, credo circa sulle 80 pagine. Sicuramente il gioco è aggiornato all'ultima patch e non da problemi,quindi non hai bisogno di scaricare nulla, ma per la sua registrazione devi aspettare Hugoz.
Buona conquista

-
-
- Moderator (Italiano)
Benvenuto!

E chi sono gli altri due?Aken_Bosch wrote:Ok....pazzo numero 3blubasso wrote: Nessun problema per i pazzi che girano: prima gli sparo contro una scarica di cannone a ioni e poi quando abbandonano i threads al loro destino li catturo io e li faccio miei. Dominerò il mondo, cioè il sito muahahahahahahahahah....
Benvenuto

-
Benvenuto ad un nuovo possibile cacciatore di Xenon 
Il problema dei X2 senza codice é un problema di distribuzione (praticamente non hanno pubblicato i codici), ma da quando ci hai spiegato il tuo gioco dovrebbe essere completamente completo (forse hai anche i plug-in aggiuntivi)... non ti preoccupare che il nostro Hugoz sistemerà tutto

Il problema dei X2 senza codice é un problema di distribuzione (praticamente non hanno pubblicato i codici), ma da quando ci hai spiegato il tuo gioco dovrebbe essere completamente completo (forse hai anche i plug-in aggiuntivi)... non ti preoccupare che il nostro Hugoz sistemerà tutto

Aken e M3lkorPoverinus wrote:E chi sono gli altri due?Aken_Bosch wrote:Ok....pazzo numero 3blubasso wrote: Nessun problema per i pazzi che girano: prima gli sparo contro una scarica di cannone a ioni e poi quando abbandonano i threads al loro destino li catturo io e li faccio miei. Dominerò il mondo, cioè il sito muahahahahahahahahah....
Benvenuto

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
- Moderator (Italiano)
Io allora sono il fissato N°1...-Dna- wrote:Aken e M3lkorPoverinus wrote:E chi sono gli altri due?Aken_Bosch wrote:Ok....pazzo numero 3blubasso wrote: Nessun problema per i pazzi che girano: prima gli sparo contro una scarica di cannone a ioni e poi quando abbandonano i threads al loro destino li catturo io e li faccio miei. Dominerò il mondo, cioè il sito muahahahahahahahahah....
Benvenuto

-
I passeggeri li puoi trasportare solo con le missioni prese con le BBS, non esiste nessuna stazione per il trasporto passeggeri. Praticamente puoi solo commerciare e combattere.blubasso wrote: Una cosa: volevo creare una specie di impero basato sul trasporto dei passeggeri in tutto l'Universo conosciuto. Una compagnia aerea spaziale civile insomma tipo l'Alitalia o simili ma nel Cosmo. Sono solo all' inizio ma tra le cose che si possono fare non ho visto una struttura per il trasporto dei passeggeri tipo spazioporto, solo in qualche missione secondaria mi si permetterebbe di fare dei tour. Chiedo agli "scafati": è possibile fare una cosa del genere oppure posso "solo" commerciare e/o combattere?
Semplicemente non servono un gran che', se non come navi da trasporto a poco carico ma molto veloci. Pero' appunto non servono ad un gran che' al di fuori di questo. Non farci caso, a mio giudizio X2 e X3 sono pieni di idee che potevano essere decenti, ma poi applicate male. Tipo spendere 50 milioni per uno spazioporto officina che fa' meta' delle cose delle officine controllate dal computer.blubasso wrote: E se non posso faro perchè hanno messo dei trasporti aerei civili (navicelle intendo) se non si può?
Visto che ci sono faccio lo spammone, ti consiglio di applicare il mod delle "cabine Xtese" (che trovi nel forum script e mod) per rimpiazzare quelle cabine monotematiche di X2 liscio, le navi hanno gli interni tutti uguali e dopo un po' annoiano...

-
Ho appena provato il mod e devo dire che non é malaccio... davvero un bel lavoroPandamonium wrote:Visto che ci sono faccio lo spammone, ti consiglio di applicare il mod delle "cabine Xtese" (che trovi nel forum script e mod) per rimpiazzare quelle cabine monotematiche di X2 liscio, le navi hanno gli interni tutti uguali e dopo un po' annoiano...![]()
![]()

(per fare il pignolo: non si possono aggiustare quei piccoli bachi di trasparenza non voluta?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Nelle icone dei controlli? Purtroppo non so' correggerlo, bisognerebbe risistemare le texture o mettere uno sfondo nero agli indicatori (credo piazzandoci un poligono texturizzato di nero) pero' in fatto di rimodellamenti non so' nulla... anch'io sono costretto ad aspettare che qualuno capace possa risolvere il difetto