[X2]Presentazione e qualche domanda

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

m3lkor
x2

[X2]Presentazione e qualche domanda

Post by m3lkor »

Ciao a tutti, ho finalmente avuto la possibilità di giocare a x2 dopo un sacco di tempo che volevo provarlo.
Devo dire che mi sono fiondato su questo forum come un avvoltoio per cercare di capire le meccaniche e provare a fare qualcosa di buono visto che è frequentato da super esperti e appassionati :)
Ho riniziato 5 volte e ora mi sembra che la situazione di gioco sia un pò migliorata.
Per adesso ho:
2 dolphin
1 mercury
1 mako
1 pirate ship
1 Nova

3 SPP

E l'obiettivo dichiarato di arrivare ad un M6. :D
Ora un paio di domande, innanzitutto mi sembra di aver capito che l'm6 augurabile come "prima volta" è l'osprey. Quando lo compro come è armato? Devo acquistare i GOF a parte? E alla fine quanto spendo in realtà?

Un'altra precisazione, perchè proprio non capisco che fare, è capire come mai non riesco più a catturare. Purtroppo ho comprato il nova subito dopo aver patchato quindi non capisco se sia una questione dell'IA migliorata o della nave stessa con cui non mi trovo bene per catturare.
Il nova è uno standard L maxato in tutto, con armamento di 2 ION, 2 HEPT beta, 2 IRE alfa e ogni tanto missili di vario genere (solo presi da navi pirata distrutte). Bon il problema è che proprio non riesco a catturare. Con il Mako gli andavo dietro, iniziavo a decelerare fino a stabilizzarmi sui 10m/s in meno dell'obiettivo e poi gli calavo le brache con gli ION. Poi con i beta ire gli toglievo un pò di hull (87%) e andavo con lo ION. Nave praticamente assicurata. Ora con il nova non ci riesco più... :-\
Sbaglio qualcosa???

Ciao a tutti
alla prox
Melkor
-Dna-
x4

Re: [X2]Presentazione e qualche domanda

Post by -Dna- »

Benvenuto :)
m3lkor wrote:E l'obiettivo dichiarato di arrivare ad un M6. :D
Ora un paio di domande, innanzitutto mi sembra di aver capito che l'm6 augurabile come "prima volta" è l'osprey. Quando lo compro come è armato? Devo acquistare i GOF a parte? E alla fine quanto spendo in realtà?
L'Osprey é un mini-incrociatore: potente ma lento. Quando lo compri ha solo uno scudo da 125MW, tocca a te comperare i potenziamenti, gli altri 2 scudi e le armi (2 CPAE-B, 4 CPAE-G e 4 GOF-B). In teoria alla fine dovresti spendere attorno ai 10-15 milioni (se ben ricordo).
m3lkor wrote:Un'altra precisazione, perchè proprio non capisco che fare, è capire come mai non riesco più a catturare. Purtroppo ho comprato il nova subito dopo aver patchato quindi non capisco se sia una questione dell'IA migliorata o della nave stessa con cui non mi trovo bene per catturare.
Il nova è uno standard L maxato in tutto, con armamento di 2 ION, 2 HEPT beta, 2 IRE alfa e ogni tanto missili di vario genere (solo presi da navi pirata distrutte). Bon il problema è che proprio non riesco a catturare. Con il Mako gli andavo dietro, iniziavo a decelerare fino a stabilizzarmi sui 10m/s in meno dell'obiettivo e poi gli calavo le brache con gli ION. Poi con i beta ire gli toglievo un pò di hull (87%) e andavo con lo ION. Nave praticamente assicurata. Ora con il nova non ci riesco più... :-\
Sbaglio qualcosa???
Nella procedura no ncredo, forse perché é "girata la buona sorte" ( ;) ), prova a subire meno colpi possibili (schivali con i propulsori laterali) e a azzerare il più in fretta possibile gli scudi: con questi accorgimenti c'é una maggiore probabilità di catturare l'obbiettivo ;)
Last edited by -Dna- on Sun, 30. Apr 06, 18:56, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Benvenuto tra noi :)
Allora, per avere un osprey occorrono si e no tra i 12 e i 14 milioni...non c'è armamento e quindi devi comprare:
2 scudi da 125Mw
4 CPAE Gamma (2 per la cabina e 2 per le torrette)
2CPAE Beta(per le torrette)
2 GOF beta da sostituire contro nemici ostci(aggiungine altri 2 per le torrette dietro se vuoi)
e i vari potenziamenti...velocità, stiva, sterzo, propulsori laterali(d'obbligo!!)

Per quanto riguarda le catture, io il nova lo ho usato esattamente 30 minuti... poi ho comprato l'M3 paranid, armato con 3 CPAE e 3 GOF e ho iniziato subito a fare le missioni di invasione, quindi se catturo, catturo per errore. Con il Nova dovresti usare insieme i 2 ION assieme e poi, dopo un po' che lo hai fritto, 1 ION + 1CAP...ricordati che normalmente + sei preciso, + in fretta cedono, quindi non sparare 20000 colpi per colpirlo solo volte...
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

han già risposto cmq l'osprey è veramente sgravato in X2, posso consigliarti che è molto bello esteticamente il Nemesis (paranid) che è discretamente interessante come eventuale seconda scelta.

Cmq benvenuto :D ( oh ragazzi un niubbo che ha subito messo il suffisso..vedete che i caratteri grossi funziano :lol: )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Vi ringrazio per le risposte.
Mi sa che sono veramente loooontanissimo dal realizzare il mio prossimo obiettivo.
Ora come ora mi aggiro sui 2mln di cr e non riesco a salire di molto anche se le SPP (praticametne appena installate) incominciano a farmi vedere un pò di crediti (circa un 100k ogni 30-40 minuti credo a stazione).

@Danny: beh sono niubbo di x2 ma non sono niubbo di forum e, in un certo qual modo, neanche niubbo di questo forum. Prima di postare mi sono spulciato un centinaio di post in lungo e largo (ad esempio ho già captato "tecniche avanzate vol.1: trallallà e simili" ) :D

Se avete consigli fatemi sapere, io sono sempre pronto a imparare :D

Ciao ciao
Melkor
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Benvenuto. Spero parteciperai 'assiduamente' (per dire :wink: , non voglio esagerare) con noi al forum. :)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

m3lkor wrote:Vi ringrazio per le risposte.
Mi sa che sono veramente loooontanissimo dal realizzare il mio prossimo obiettivo.
Ora come ora mi aggiro sui 2mln di cr e non riesco a salire di molto anche se le SPP (praticametne appena installate) incominciano a farmi vedere un pò di crediti (circa un 100k ogni 30-40 minuti credo a stazione).
cerca sempre di tenere la situazione delle tue industrie ben monitorata non mi ricordo quanto facevo in X2 con le SPP (anche se praticamente costruivo solo quelle) ma c'era anche una situazione commerciale diversa

@Danny: beh sono niubbo di x2 ma non sono niubbo di forum e, in un certo qual modo, neanche niubbo di questo forum. Prima di postare mi sono spulciato un centinaio di post in lungo e largo (ad esempio ho già captato "tecniche avanzate vol.1: trallallà e simili" ) :D

Se avete consigli fatemi sapere, io sono sempre pronto a imparare :D

Ciao ciao
Melkor

Non vorrei aver fatto quella battuta con il risultato d'offenderti e non era mia intenzione :) era rivolta piu che altro ad una cavolata :D

per i consigli siamo tutti qui pronti :D (25 € alla risposta solo per il primo anno,il secondo sono 25.50) :twisted:

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Danny wrote:(25 € alla risposta solo per il primo anno,il secondo sono 25.50)
Ehhhlàlà così poi si arriva a 26, 26.50, 27, 30, 60, 90, 180... :o
No, meglio non chiedere :P .

Non ti preoccupare, domanda pure m3lkor, noi ti risponderemo gratuitamente, rapidamente ed efficacemente (G.R.E.)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ok ok rinuncio alla quota :)

(non spaventarti siamo solo dei lolloni :) )

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

E chiacchieroni, siamo da mezz'ora a fare "botta e risposta". :wink:
(e comunque sono contento di passare questo tempo qui :lol: :lol: )

Gratis, Rapidi e Efficienti
Me lo ricorderò... 8)
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

DannyD wrote:
m3lkor wrote:Vi ringrazio per le risposte.
cerca sempre di tenere la situazione delle tue industrie ben monitorata non mi ricordo quanto facevo in X2 con le SPP (anche se praticamente costruivo solo quelle) ma c'era anche una situazione commerciale diversa
Beh, ho notato che le SPP alla fine sono le industrie migliori, quantomeno per iniziare. Alla fine le energy cells le usano tutti, dalle stazioni alle navi. E poi anche qui sul sito ho visto che tutti le consigliano come primo "buisness avanzato" e, per ultimo, mi ero rotto le scatole di girare con il mercury da Argon Prime a The Wall comprando e vendendo :D :D :D
Diciamo che ho optato per il buisness che mi sembrava più sicuro ;)
@Danny: beh sono niubbo di x2 ma non sono niubbo di forum e, in un certo qual modo, neanche niubbo di questo forum. Prima di postare mi sono spulciato un centinaio di post in lungo e largo (ad esempio ho già captato "tecniche avanzate vol.1: trallallà e simili" )

Se avete consigli fatemi sapere, io sono sempre pronto a imparare

Ciao ciao
Melkor

Non vorrei aver fatto quella battuta con il risultato d'offenderti e non era mia intenzione era rivolta piu che altro ad una cavolata

per i consigli siamo tutti qui pronti :D (25 € alla risposta solo per il primo anno,il secondo sono 25.50) :twisted:
Non ti preoccupare ;) Ho messo lo smile alla fine della frase proprio per sottolineare che la mia risposta era in tono con la tua (scherzosa :) )... Per i consigli mi sa che smetto qui... se no poi non mi posso più permettere l'osprey :D

Ciao ciao
Melkor

PS: ho dovuto tagliare un paio di smile :D
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Poverinus wrote:E chiacchieroni, siamo da mezz'ora a fare "botta e risposta". :wink:
(e comunque sono contento di passare questo tempo qui :lol: :lol: )

Gratis, Rapidi e Efficienti
Me lo ricorderò... 8)
Se si tratta di fare botta e risposta più che efficenti direi X-Treme :D

Melkor
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

calcola che l'economia di X2 è "al contrario" ossia la base dell'economia (celle /carne ecc ma soprattutto celle)sono il vero patrimonio del game.Quindi la tua scelta è ottima :)

@chiaccheroni: si è vero ma siamo chiaccheroni seri :D

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

@chiaccheroni: si è vero ma siamo chiaccheroni seri
Già già... sono molto onorato di questo. :D
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Una cosa che non ho capito bene sono i comandi della stazione. Praticamente i vari SMS lite e Deluxe. Ho fatto una prova settando il valore di cr massimo a 150.000 cr e l'allarme a 100.000. Immediatamente mi ha spostato il surplus oltre i 150.000 solo che poi di botto è sceso sotto i 100.000 e ha cominciato a tempestarmi di messaggi. Questi comandi hanno un senso logico, cioè sono utili e devono avere impostazioni particolari o non servono praticamente a nulla (se non a mungere la stazione :D )??

Melkor
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

non sono utili sono STRAUTILI

calcola che ogni SPP ha necessità di cristalli,ogni cristallo costa 1684 cr, se un tuo ts ne compra 200 fai 2 calcoli e vedrai che è normale che scenda...:D

metticene 300.000 con allarme a 80.000 e vedrai che non dovrebbe darti fastidio.

il comando di trasferimento crediti è utile per evitarti ogni volta di dover andare tu a prenderti i soldi che vengono invece trasferiti automaticamente

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sinceramente non gli ho usati quasi mai perchè proprio erano un po' complicati da usare, inoltre servivano a poco: risultati scadenti.
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

300.000CR a stazione??? Cavolo è tantino...
Anche perchè vedo che comunque ho dei momenti semi-morti in cui la stazione rimane con 4800 power cell finchè i miei TS non vanno a svuotare. Piuttosto una domanda che mi stavo ponendo è: ma mettendo più SPP in un settore (tipo red light o kingdom end) si ostacolano a vicenda o si può fare tranquillamente?? E' un dubbio che mi è venuto sopratutto vedendo quanto sono "rari" i crystal... Però visto che comunque le celle sono un bene piuttosto comune.......

Oggi sono proprio petulante con ste domande :D

Ciauz
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

G.R.E. :wink:

No Problem :)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

per i 300.000 era una cifra simbolica per dirti di fare 2 prove finchè non hai problemi all'acquisto dei cristalli.

per le SPP no non si contrastano mentre per i settori utili al posizionamento "multiplo" se non erro c'è qualche settore split o teladi non ricordo che è molto interessante (ma non ricordo i nomi)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”