Devo dire che mi sono fiondato su questo forum come un avvoltoio per cercare di capire le meccaniche e provare a fare qualcosa di buono visto che è frequentato da super esperti e appassionati

Ho riniziato 5 volte e ora mi sembra che la situazione di gioco sia un pò migliorata.
Per adesso ho:
2 dolphin
1 mercury
1 mako
1 pirate ship
1 Nova
3 SPP
E l'obiettivo dichiarato di arrivare ad un M6.

Ora un paio di domande, innanzitutto mi sembra di aver capito che l'm6 augurabile come "prima volta" è l'osprey. Quando lo compro come è armato? Devo acquistare i GOF a parte? E alla fine quanto spendo in realtà?
Un'altra precisazione, perchè proprio non capisco che fare, è capire come mai non riesco più a catturare. Purtroppo ho comprato il nova subito dopo aver patchato quindi non capisco se sia una questione dell'IA migliorata o della nave stessa con cui non mi trovo bene per catturare.
Il nova è uno standard L maxato in tutto, con armamento di 2 ION, 2 HEPT beta, 2 IRE alfa e ogni tanto missili di vario genere (solo presi da navi pirata distrutte). Bon il problema è che proprio non riesco a catturare. Con il Mako gli andavo dietro, iniziavo a decelerare fino a stabilizzarmi sui 10m/s in meno dell'obiettivo e poi gli calavo le brache con gli ION. Poi con i beta ire gli toglievo un pò di hull (87%) e andavo con lo ION. Nave praticamente assicurata. Ora con il nova non ci riesco più... :-\
Sbaglio qualcosa???
Ciao a tutti
alla prox
Melkor